...io e la Fazerina a Caponord...

Questo forum è dedicato esclusivamente all'organizzazione di viaggi e alla creazione di itinerari.
Rispondi
mikkele
Fermone
Fermone
Messaggi: 47
Iscritto il: gio dic 29, 2011 11:40 am
Moto: Fazerina
Località: Pescara/Sarnà

...io e la Fazerina a Caponord...

Messaggio da mikkele » gio ago 22, 2013 8:42 pm


NORDKAPP 2013
...11.000 km, 14 giorni, io e la Fazerina...
percorso googleMaps:
http://goo.gl/maps/NneBl

album fotografico visibile a tutti:
https://www.facebook.com/media/set/?set ... 16450e2215

giorno 1 - 12 luglio - Pescara - Niederndorf (Austria) - 850 km
- trasferimento autostradale, alloggio in un B&B (una fattoria) per 40,00 €

giorno 2 - 13 luglio - Niederndorf - Odense (Danimarca) - 1200 km
- trasferimento autostradale, durante il tragitto mi faccio incuriosire dalle autobahnkirche e ne visito una. L'intenzione era di alloggiare a Flensburg, ma a causa di una festa è tutto pieno, decido di proseguire per Odense e mi sparo 200 km in notturna. Alloggio: Hotel Ansgar, circa 90,00 €

giorno 3 - 14 luglio - Odense - Hamar (Norvegia) - 890 km
- belli i ponti tra Danimarca e Svezia, per il resto tutte 4 corsie tranne gli ultimi 50 km che lo saranno presto. Ho alloggiato preso lo Scandic Hotel, bello, circa 100,00 €

giorno 4 - 15 luglio - Hamar - Geiranger - Trollstigen - Oppdal - 610 km
- Doveva essere la tappa più gustosa del viaggio, invece è stata parzialmente rovinata dal diluvio che mi ha accompagnato per metà del percorso, in compenso ho potuto apprezzare la tenuta sul bagnato delle roadsmart II, uno spettacolo!!! Gli ultimi 70/80 km, asfalto asciutto, sole e curve, mi hanno fatto tornare il sorriso. Alloggio: Motel Oppdalsporten, circa 75,00€.

giorno 5 - 16 luglio - Oppdal - Trondheim - Skonseng - 610 km
- in mattinata visita a Trondheim alla cattedrale Nidaros, molto bella, poi proseguo lungo la E6. Da Lillehammer a Russenes la E6 in pratica è un statalona con pochi tratti noiosi e tanti tratti moolto invitanti, bisogna stare attenti nei pochi rettilinei e in prossimità dei centri urbani, per il resto... io mi sono divertito... Poco dopo Mo i Rana vedo davanti a me un muro d'acqua, visto che si sono fatte le sette mi fermo al primo Hytter e mi sistemo, spesa 60,00€.

giorno 6 - 17 luglio - Skonseng - Sørkjosen - 750 km
- La E6 scorre come nella tappa precedente... velocemente. A Sørkjosen riesco a trovare una doppia con bagno, colazione inclusa, a meno di 80,00 €, la struttura è una via di mezzo tra un Hotel e un Hytter, cmq comodo e pulito...

giorno 7 - 18 luglio - Sørkjosen - Nordkapp-Honningsvåg - 450 km
- ...il grande giorno, oggi la strada scorre più veloce del solito, riesco cmq a fare una sosta fotografica e ad immortalare un paio di renne. Arrivati a Russenes quello che mi ha colpito di più è il profumo del mare, il profumo di salsedine che fino a quel momento non avevo sentito. Anche il paesaggio cambia velocemente, in pratica la vegetazione va quasi a scomparire. Superata Honningsvåg lascio le borse al Nordkapp Camping (avevo prenotato una stanza con bagno, circa 80,00 €) e mi dirigo verso la meta. Pedaggio, parcheggio, attraverso la Nordkapphalle e arrivo al mappamondo, giusto il tempo di un paio di foto poi una nuvola bastarda si piazza proprio sulla rupe e non si vede più nulla, ma chissene... Cazzeggio un paio d'ore, visito la struttura e mi faccio spennare un pò al negozio di souvenir. Purtroppo il tempo non accenna a migliorare così decido di scendere a Honningsvåg, faccio spesa per la cena, una bella tanica di birra e via... Docciato e mangiato, con i Nightwish nelle orecchie e la birrona in mano passeggio nell'area antistante il camping sperando che il tempo migliori, invece peggiora... faccio qualche foto eppoi... buonanotte!!

giorno 8 - 19 luglio - Honningsvåg - Oulu (Finlandia) - 900 km
- Mi sveglio di buonora e mi avvio verso la Finlandia sotto una pioggerellina bastarda. Il tempo migliora e la temperatura sale velocemente, la strada invece è piuttosto noiosa: lunghi rettilinei, dossi altissimi, alberi molto alti che impediscono la visuale... poggio i piedi sui tamponi e via andare... A Rovaniemi tappa doverosa, cerco Babbo Natale ma non ce n'è traccia, in estate lavora in Australia... Cercando di evitare un megatemporale arrivo ad Oulu nel tardo pomeriggio, mi sistemo all'Hotel Lasaretti (ottima singola a 75,00 euro circa...) e faccio un giro nella cittadina: bel posto. PS: i rettilinei finlandesi stanno segnando le gomme: primi segni di spiattellamento...

giorno 9 - 20 luglio - Oulu - Vuokatti - 200 km
- Oggi tappa tranquilla, solo 200 km di rettilinei e foreste. Arrivo velocemente a Vuokatti dove mi attende il "Sotkamon Syke", un festival di musica finladese che ha come main event il concerto dei Nightwish, una delle mie band preferite.

giorno 10 - 21 luglio - Vuokatti - Jyväskylä - 350 km
giorno 11 - 22 luglio - Jyväskylä - Helsinki - Naantali - 460 km
- A Jyväskylä e Helsinki mi dedico a visitare alcuni edifici progettati da Alvar Aalto e altre architetture contemporanee, tutto molto bello. A Naantali prendo il traghetto per la traversta notturna per la Svezia, partenza alle 22.30 e arrivo alle 5.30, in tutto 205,00 euro per: passaggio nave, posto moto, due pasti, posto letto in quadrupla ma che in pratica è stata una ampia singola (...un sentito grazie alla ragazza del check-in...). Sbarcato a Kapellskar inizia il lungo trasferimento autostradale che mi riporta a casa.

giorno 12 - 23 luglio Kapellskar (Svezia) - Amburgo (Germania) - 1200 km
- Ad amburgo pernotto al Mein Hotel, zona aeroporto a nord della città, 65 euro colazione inclusa. La mattina seguente prima di partire tiro la catena di trasmissione che si era allentata parecchio.

giorno 13 - 24 luglio Amburgo - Niederndorf (Austria) - 860 km
- Traffico pesante sulle autostrade tedesche, un sacco di cantieri e code per incidente, sembra di stare in Italia... Ci si mette anche un temporalone dalle parti di Norimberga con tanto di fitta grandinata e via... Pernotto al confine con l'Austria nello stesso B&B dell'andata, dove tiro ancora la catena di trasmissione, brutto segno...

giorno 14 - 25 luglio Niederndorf - Pescara - 840 km
- Finalmente rientro in Italia: cappuccino e cornetto alla prima tappa, tortellino e cannelloni alla seconda ... La catena peggiora ancora e a Civitanova Marche decido di fermarmi e cambiarla: ha parecchie maglie grippate e quasi bloccate... Faccio gli ultimi 100 km in notturna e arrivo finalmente a casa...
Intile dire che è stata un'sperienza bellissima, spettacolare, unica, fantastica, decisamente affascinante e da consigliare, un saluto e buona strada a tutti!!!

redus
Postino
Postino
Messaggi: 237
Iscritto il: lun apr 15, 2013 9:34 pm
Moto: Gsxr 750 k7
Località: Torino

Re: R: ...io e la Fazerina a Caponord...

Messaggio da redus » gio ago 22, 2013 9:24 pm

Una sola parola: COMPLIMENTI!
Felice di essere il primo a farli.. ;)

numberone_83
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale
Messaggi: 2100
Iscritto il: gio feb 16, 2012 9:56 am
Moto: GSR 750
Località: Guidonia (RM)

Re: ...io e la Fazerina a Caponord...

Messaggio da numberone_83 » gio ago 22, 2013 9:26 pm

E il tagliando dove l'hai fatto????
Scherzi a parte, COMPLIMENTONI!!!!
1. perché da solo è un viaggio incredibile!
2. perché lo sarebbe stato anche in compagnia!
3. perché certi panorami sono veramente mozzafiato!
4. perché hai convinto tua moglie che sarebbe stata una cosa da nulla!!!

sniper765
Administrator
Administrator
Messaggi: 20418
Iscritto il: lun lug 12, 2010 4:31 pm
Moto: V-Strom800SE
Nome: mio o della moto?
Località: Velletri (RM)

Re: ...io e la Fazerina a Caponord...

Messaggio da sniper765 » gio ago 22, 2013 9:34 pm

Porca miseria complimenti davvero, ma tanti tanti tanti!!!

Inviato dal mio Nexus 4 usando Tapatalk 4
sniper765 su V-Strom800SE 2024, Ex SV650 K7 Naked

Immagine

"avessi i soldi avrei una moto per ogni paio di scarpe ed un paio di scarpe per ogni giorno del mese..." cit. Sgualfone

sara23
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale
Messaggi: 1873
Iscritto il: mar dic 21, 2004 12:58 pm
Moto: FZ6 K4 - SV 650 K4
Località: Cerveteri (RM)

Re: R: ...io e la Fazerina a Caponord...

Messaggio da sara23 » gio ago 22, 2013 10:14 pm

Come già detto di la...rosicoooooooo!!!! :-P

Inviato dal mio GT-I9100 con Tapatalk 2
Immagine

Se ti cancello un topic..dai un'occhiata qui..
http://www.sv-italia.it/forum/viewtopic ... 2&t=263072

falassio
Piegatore
Piegatore
Messaggi: 319
Iscritto il: gio apr 25, 2013 7:31 pm
Moto: sv 650
Nome: Alessio
Località: Sassari

Re: ...io e la Fazerina a Caponord...

Messaggio da falassio » gio ago 22, 2013 10:58 pm

Davvero complimenti...

:adorazio:
Immagine

zagor
Il Re dei Re
Il Re dei Re
Messaggi: 50621
Iscritto il: sab feb 01, 2003 10:19 pm
Moto: R6
Nome: oscar
Località: Pescara e Reggio Calabria
Contatta:

Re: R: ...io e la Fazerina a Caponord...

Messaggio da zagor » gio ago 22, 2013 11:08 pm

bravo il paesano :lol:

inviato fra una piega e l'altra
Immagine

Twostrokes
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale
Messaggi: 1000
Iscritto il: mar giu 26, 2012 3:11 am
Moto: sv 650 s k8
Località: Verona

Re: ...io e la Fazerina a Caponord...

Messaggio da Twostrokes » ven ago 23, 2013 5:14 am

Sincere congratulazioni per la meta e lo spirito con cui hai affrontato un simile viaggio!
Sono ricordi che ti porterai dentro per sempre!! :up:
ImmagineImmagine
Al TT non conta sapere dove devi aprire il gas, ma dove devi chiuderlo.

peppeunz
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale
Messaggi: 3859
Iscritto il: lun nov 23, 2009 5:01 pm
Moto: nu prepuzz
Nome: Giuseppe
Località: Milano est

Re: ...io e la Fazerina a Caponord...

Messaggio da peppeunz » ven ago 23, 2013 9:38 am

complimenti
in effetti, complimenti anche alla moglie, io non potevo fare più di 300km al giorno :noia:
ma ce la porterò....ah se ce la porterò...
Immagine

4sk8ters
Segardino
Segardino
Messaggi: 11575
Iscritto il: sab giu 07, 2008 2:12 am
Moto: sv 650 N '00
Località: Ospitaletto (BS)

Re: ...io e la Fazerina a Caponord...

Messaggio da 4sk8ters » ven ago 23, 2013 9:44 am

Complimenti per il viaggetto! Io non riuscirei nemmeno a pensare di fare più di 200 km su un'autostrada...mi viene il mal di schiena solo a pensarci! Ma forse è a causa della moto che proprio non è adatta! Magari facendo 450 km al giorno...e senza autostrade...in un mesetto ci arrivo ! :roll:
[img]http://i42.tinypic.com/2uzt0d4.jpg[/img]
I goals del GlL@: 169 in Serie A (45 di testa...record!), 13 in Champions League, 11 in Coppa Italia, 5 in Coppa Uefa, 19 in Nazionale Maggiore, 15 in Under 21, 4 nella Nazionale Olimpica --> TOTALE 236 goals
Il palmares del GlL@: 1 Mondiale, 1 Europeo Under 21, 1 Champions League, 1 Mondiale per club, 1 Supercoppa Europea

Rispondi