consiglio castelli romani

Questo forum è dedicato esclusivamente all'organizzazione di viaggi e alla creazione di itinerari.
Rispondi
morfeo
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale
Messaggi: 1458
Iscritto il: mer feb 21, 2007 3:59 pm
Moto: Suzuki sv650s
Località: Prov. di Napoli

consiglio castelli romani

Messaggio da morfeo » dom mag 20, 2012 6:15 pm

siamo 2 o 3 coppie con bimbi piccoli, vorremmo approfittarne nel week-end del 2-3 giugno per conoscere i castelli romani, avete suggerimenti su dove dormire, che itinerari fare e dove mangiare?
graziais raf
"La gioventù invecchia, l'immaturità si perde via via, l'ignoranza può diventare istruzione, l'ubriachezza sobrietà ma la stupidità rimane per sempre", Aristofane.
"I ladri di beni privati passano la vita in carcere e in catene, quelli di beni pubblici nelle ricchezze e negli onori" Marco Porcio Catone detto il Censore - 234 - 149 a.C..

^Juza^
Administrator
Administrator
Messaggi: 8399
Iscritto il: sab mag 20, 2006 2:33 pm
Moto: sv650s k6
Località: Aprilia sotto Roma

Re: consiglio castelli romani

Messaggio da ^Juza^ » lun mag 28, 2012 4:20 pm

mmm aspè ... mi documento un attimo meglio e ti faccio sapere dove poter mangiare ... mi pare che nickovic abbia il fratello titolare di un ristorante proprio in zona

cmq tanto per iniziare a darti delle indicazioni di massima...

Lago di Castel Gandolfo per una passeggiata lungolago (sicuramente sarà anche pieno di motociclisti...occhio a pagare il parcheggio perche i vigili fanno le multe)..molto bello anche l'insieme degli affacci attorno alla sommità del lago

Nemi ..il borgo è molto carino da visitare..e si affaccia sull'omonimo lago ...tipiche le fragoline ( se le fanno pagare un pò troppo ..ma sono tipiche del comune)

Ariccia ha il palazzo storico e la piazza con la fontana del Bernini se non erro .. di domenica è abbastanza frequentata...a ridosso sotto il ponte ci sono le tipiche fraschette dove mangiare in maniera rustica alcuni tipici prodotti dei castelli...

Appena posso ti faccio un piccolo itinierario o indirizzo qualcuno che conosce meglio la zona così ci dà qualche dritt ain più ;)
Immagine

morfeo
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale
Messaggi: 1458
Iscritto il: mer feb 21, 2007 3:59 pm
Moto: Suzuki sv650s
Località: Prov. di Napoli

Re: consiglio castelli romani

Messaggio da morfeo » lun mag 28, 2012 5:20 pm

ciao Juza,
grazie mille!
hai anche un pò di tempo per chiedere altre info perchè viste le previsioni del tempo abbiamo rimandato a week-end da definire...poi vedremo se ci andrò con amici in moto, o spero di poterci portare moglie e bimba, che domani fa 4 mesi ;-) ... poi se nickovic ha il fratello in attività meglio ancora :lol:
mi serve anche qualche info su dove, eventualmente, dormire.
lamps
Raf
^Juza^ ha scritto:mmm aspè ... mi documento un attimo meglio e ti faccio sapere dove poter mangiare ... mi pare che nickovic abbia il fratello titolare di un ristorante proprio in zona

cmq tanto per iniziare a darti delle indicazioni di massima...

Lago di Castel Gandolfo per una passeggiata lungolago (sicuramente sarà anche pieno di motociclisti...occhio a pagare il parcheggio perche i vigili fanno le multe)..molto bello anche l'insieme degli affacci attorno alla sommità del lago

Nemi ..il borgo è molto carino da visitare..e si affaccia sull'omonimo lago ...tipiche le fragoline ( se le fanno pagare un pò troppo ..ma sono tipiche del comune)

Ariccia ha il palazzo storico e la piazza con la fontana del Bernini se non erro .. di domenica è abbastanza frequentata...a ridosso sotto il ponte ci sono le tipiche fraschette dove mangiare in maniera rustica alcuni tipici prodotti dei castelli...

Appena posso ti faccio un piccolo itinierario o indirizzo qualcuno che conosce meglio la zona così ci dà qualche dritt ain più ;)
"La gioventù invecchia, l'immaturità si perde via via, l'ignoranza può diventare istruzione, l'ubriachezza sobrietà ma la stupidità rimane per sempre", Aristofane.
"I ladri di beni privati passano la vita in carcere e in catene, quelli di beni pubblici nelle ricchezze e negli onori" Marco Porcio Catone detto il Censore - 234 - 149 a.C..

^Juza^
Administrator
Administrator
Messaggi: 8399
Iscritto il: sab mag 20, 2006 2:33 pm
Moto: sv650s k6
Località: Aprilia sotto Roma

Re: consiglio castelli romani

Messaggio da ^Juza^ » lun mag 28, 2012 6:01 pm

oooooook Raf ...appena ho un pochino di tempo ceco di buttarti giù qualche informazione in più
Immagine

Rispondi