GIRO DEI PASSI LIGURI X 3 GG.

Questo forum è dedicato esclusivamente all'organizzazione di viaggi e alla creazione di itinerari.
Rispondi
Napo
Manetta Suprema
Manetta Suprema
Messaggi: 8426
Iscritto il: sab mar 26, 2005 10:48 pm
Moto: CB1000R
Località: Cuneo City Italy
Contatta:

GIRO DEI PASSI LIGURI X 3 GG.

Messaggio da Napo » mar mag 24, 2011 3:43 pm

Salve a tutto il popolo ligure del forum.

Debbo organizzare un giro di 3 gg. nell'entroterra ligure sopra Ge con amici del club geriatrico di CN e stò ottimizzando il percorso dei colli.Noi arriviamo da ovest e quindi la nostra base potrebbe essere Scoffera,Montebruno o similia.Arriviamo in posizione facendo un bel giro,pernotto,giro dei passi,pernotto e ritorno.Circa l'arrivare sul posto di lancio non ho problemi con i percorsi,mentre vorrei ottimizzare quello ligure.

Ho buttato giù un percorso prelevando dal raduno nord effettuato nel 2009 le tracce.Vorremmo fare al max 300-340 Km. per il giro ligure.

Qui il percorso:

PERCORSONAPOLIGURIA


A qualche anima pia il completamento,suggerimento di alternative curvose,magari aggiungendo il 100 Croci e raccordando il tutto?

Attendo Cisga,Sbalbi e gli altri :wink:
Immagine
GLI ORSI SONO ANIMALI PACIFICI MA PURSEMPRE SELVAGGI E NON ADDOMESTICABILI
Immagine CLICCA QUI PER IL MIO CANALE SUL TUBO

Cisgaso
co-affondatore
co-affondatore
Messaggi: 57119
Iscritto il: ven mag 07, 2004 11:10 am
Moto: Sv650 78k KM
Nome: Marco
Località: ZENA (GE)
Contatta:

Re: GIRO DEI PASSI LIGURI X 3 GG.

Messaggio da Cisgaso » gio mag 26, 2011 9:33 am

:P

Ciao ottimo giro, spero di accompagnarvi per qualche tratto.

PEr fare il passo di 100 croci, essendo che sono tutti paralleli occorre sacrificare la discesa del Bocco: personalmente preferisco 1000 volte il 100 Croci al passo del Bocco quindi farei cosi: dopo la salita al Bocco in cima al passo stradina a destra per Scurtabo (stretta e tortuosa solo da trasferimento) fino a Varese Ligure, poi passo di 100 Croci e ti raccordi col resto a Bedonia. Oltretutto al 100 Corci e' ottimo anche per un panino (Ranch Camillo) o riposarsi al passo delle Capannelle a 1200 mt (impianto eolico val di Vara)

Altra info: il passaggio dalla Val Trebbia alla val d'Aveto che hai segnato (Ottone - Orezzoli) e' bellissimo come posto ma strada secondaria stretta e tortuosa, considera di perdere un bel po di tempo. Perche' non proseguire in Val Trebbia fino a Montebruno-Scoffera?

Val Fontanabuona (segmento A-B): in pratica e' tutto un paese, limite 50 km/h e caldo. Sottocolle - fraz. Boasi - fraz. Ferriere bella strada
Segmenti BCD: passo della Scoglina - frazione Parazzuolo : strada ottima, posto stupendo
D-E: passo della Forcella in discesa, strada bella
E-F: passo del Bocco, eliminerei la discesa in favore del passo di 100 Croci con intinerario gia- scritto
G-H: passo Montevaca - Tomarlo - Santo STefano d'AVeto: il non plus ultra del motociclismo strade ottime, posti stupendi e freschi
H-I: bassa val d-Aveto strada bella ma a tratti sporca. Canyon dell'Aveto molto bello.
I-J: uno dei tratti piu belli della Val Trebbia, attenzione se domenica
A quel punto proseguirei per la Val Trebbia... sia il tratto di Orezzoli che quello di Barbagelata sono strade strettissime e lente...anche se bei posti e freschi.

A disposizione per altri consigli! Hai gia' idea dove sarete per pranzo? E dormire? Quanti siete? La sera vengo a prendervi in auto e vi porto in discoteca? :asd:
"Lui che offrì la faccia al vento, la gola al vino e mai un pensiero... non al denaro, non all'amore né al cielo"

Foto firma: http://www.sv-italia.it/ForumSigns/Cisg ... maokV9.jpg" onclick="window.open(this.href);return false;" onclick="window.open(this.href);return false;
Foto: http://picasaweb.google.it/cisgaso" onclick="window.open(this.href);return false;" onclick="window.open(this.href);return false;

Napo
Manetta Suprema
Manetta Suprema
Messaggi: 8426
Iscritto il: sab mar 26, 2005 10:48 pm
Moto: CB1000R
Località: Cuneo City Italy
Contatta:

Re: GIRO DEI PASSI LIGURI X 3 GG.

Messaggio da Napo » lun mag 30, 2011 5:43 pm

Ho riveduto il tragitto secondo tue indicazioni

Qui il percorso:

PERCORSONAPOLIGURIA_Cisga

Dal 100 croci a scendere conviene il tragitto classico postato o deviazione verso SX in direzione Tornolo? Porcaccia mi ricordo una serie di curve arrivando a Bedonia forse proprio da lì che era spettacolare.

Dimmi qualcosa Cisga :wink:
Immagine
GLI ORSI SONO ANIMALI PACIFICI MA PURSEMPRE SELVAGGI E NON ADDOMESTICABILI
Immagine CLICCA QUI PER IL MIO CANALE SUL TUBO

Cisgaso
co-affondatore
co-affondatore
Messaggi: 57119
Iscritto il: ven mag 07, 2004 11:10 am
Moto: Sv650 78k KM
Nome: Marco
Località: ZENA (GE)
Contatta:

Re: GIRO DEI PASSI LIGURI X 3 GG.

Messaggio da Cisgaso » lun mag 30, 2011 8:59 pm

Napo ha scritto:
Dal 100 croci a scendere conviene il tragitto classico postato o deviazione verso SX in direzione Tornolo? Porcaccia mi ricordo una serie di curve arrivando a Bedonia forse proprio da lì che era spettacolare.

Dimmi qualcosa Cisga :wink:
:P Conviene verso Tornolo. Accorci e nonostante alcuni km di strada secondaria stretta, fai la parte terminale del passo del Bocco con alcune belle curve all'ingresso di Bedonia (circa 10-12 curvoni stupendi)

In Val Trebbia invece unirei Ottone con Montebruno evitando le deviazioni molto strette di Orezzoli e Barbagelata.

Giro comunque ottimo con 300 km di curve e passi tra i piu' belli e guidati :wink:
"Lui che offrì la faccia al vento, la gola al vino e mai un pensiero... non al denaro, non all'amore né al cielo"

Foto firma: http://www.sv-italia.it/ForumSigns/Cisg ... maokV9.jpg" onclick="window.open(this.href);return false;" onclick="window.open(this.href);return false;
Foto: http://picasaweb.google.it/cisgaso" onclick="window.open(this.href);return false;" onclick="window.open(this.href);return false;

peppeunz
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale
Messaggi: 3859
Iscritto il: lun nov 23, 2009 5:01 pm
Moto: nu prepuzz
Nome: Giuseppe
Località: Milano est

Re: GIRO DEI PASSI LIGURI X 3 GG.

Messaggio da peppeunz » mer giu 01, 2011 12:09 pm

Cisgaso ha scritto:personalmente preferisco 1000 volte il 100 Croci al passo del Bocco quindi farei cosi:
perché?
io l'ho fatto sabato e l'ho trovato molto bello...asfalto ottimo, nuovo
il 100 croci non l'ho fatto quindi confronti non posso farne
Immagine

Napo
Manetta Suprema
Manetta Suprema
Messaggi: 8426
Iscritto il: sab mar 26, 2005 10:48 pm
Moto: CB1000R
Località: Cuneo City Italy
Contatta:

Re: GIRO DEI PASSI LIGURI X 3 GG.

Messaggio da Napo » mer giu 01, 2011 4:34 pm

Ho elaborato il percorso secondo vostre indicazioni con mie aggiunte.
Per non rifare la SS45 che facciamo in arrivo vorrei deviare,arrivato a Corte Brugnatella,verso Cerignale ed andare a Rezzoaglio,giusto per aggiungere KM.Come è questo percorso?Asfalto?Di curve sembra che ce ne siano.
Dopo Rezzoaglio giro per Vallescura portandomi a Montebruno.L'ho già fatta e non mi è dispiaciuta.

PERCORSONAPOLIGURIA2

Penso che così possa andare bene,300Km. giusti di buone curve.

Aspetto pareri su Cerignole

:wink:
Immagine
GLI ORSI SONO ANIMALI PACIFICI MA PURSEMPRE SELVAGGI E NON ADDOMESTICABILI
Immagine CLICCA QUI PER IL MIO CANALE SUL TUBO

Cisgaso
co-affondatore
co-affondatore
Messaggi: 57119
Iscritto il: ven mag 07, 2004 11:10 am
Moto: Sv650 78k KM
Nome: Marco
Località: ZENA (GE)
Contatta:

Re: GIRO DEI PASSI LIGURI X 3 GG.

Messaggio da Cisgaso » dom giu 05, 2011 9:36 pm

:P

Te l'avevo scritto nel primo post....Cerignale - Orezzoli - REzzoaglio e' stretta e molto tortuosa... ma posti molto molto belli e panorama sia sulle montagne della Val Trebbia che della val d'Aveto.

Allego una foto proprio su quel tratto.
Allegati
Copia di 1.jpg
"Lui che offrì la faccia al vento, la gola al vino e mai un pensiero... non al denaro, non all'amore né al cielo"

Foto firma: http://www.sv-italia.it/ForumSigns/Cisg ... maokV9.jpg" onclick="window.open(this.href);return false;" onclick="window.open(this.href);return false;
Foto: http://picasaweb.google.it/cisgaso" onclick="window.open(this.href);return false;" onclick="window.open(this.href);return false;

mikaworld
Manetta Suprema
Manetta Suprema
Messaggi: 6313
Iscritto il: ven nov 21, 2003 10:20 am
Località: Zenaaa Genova! Liguria-A Ufo Non Mi Stufo!!!

Re: GIRO DEI PASSI LIGURI X 3 GG.

Messaggio da mikaworld » mer giu 08, 2011 9:20 am

Davvero bel giro Napo :wink: facci sapere quando sarete in zona così passiamo per un saluto. :D
8) Slow Food Fast Ride on "Sanùk" 8)
"Io non sento ne caldo ne freddo, basta che non si paghi e sto sempre bene" :asd: Cisga docet!!!
ImmagineImmagine
:asd: ORGANIZZATORE EVENTI DELIRANTI! :asd:
Per Info hot line 347 6852761

Napo
Manetta Suprema
Manetta Suprema
Messaggi: 8426
Iscritto il: sab mar 26, 2005 10:48 pm
Moto: CB1000R
Località: Cuneo City Italy
Contatta:

Re: GIRO DEI PASSI LIGURI X 3 GG.

Messaggio da Napo » ven giu 10, 2011 9:44 am

Per questo W.E. niente da fare,il meteo è troppo incerto,rimandiamo il tutto e ci vediamo a Roccaverano domenica 12 :wink:
Immagine
GLI ORSI SONO ANIMALI PACIFICI MA PURSEMPRE SELVAGGI E NON ADDOMESTICABILI
Immagine CLICCA QUI PER IL MIO CANALE SUL TUBO

Taz
Fermone
Fermone
Messaggi: 69
Iscritto il: mar apr 19, 2011 8:58 pm
Moto: SV650n K4
Località: Milano

Re: GIRO DEI PASSI LIGURI X 3 GG.

Messaggio da Taz » mer ago 03, 2011 2:13 pm

Rispolvero la discussione se pur recente ... è stato fatto poi questo giro o no? :)

Napo
Manetta Suprema
Manetta Suprema
Messaggi: 8426
Iscritto il: sab mar 26, 2005 10:48 pm
Moto: CB1000R
Località: Cuneo City Italy
Contatta:

Re: GIRO DEI PASSI LIGURI X 3 GG.

Messaggio da Napo » sab ago 06, 2011 10:30 am

Taz ha scritto:Rispolvero la discussione se pur recente ... è stato fatto poi questo giro o no? :)

NO non l'abbiamo effettuato causa famiglie e permessini vari :roll:

Rimane però in calendario :wink:
Immagine
GLI ORSI SONO ANIMALI PACIFICI MA PURSEMPRE SELVAGGI E NON ADDOMESTICABILI
Immagine CLICCA QUI PER IL MIO CANALE SUL TUBO

Andrewand
Cancello
Cancello
Messaggi: 5
Iscritto il: sab ago 20, 2011 5:11 am
Nome: Andrew

Re: GIRO DEI PASSI LIGURI X 3 GG.

Messaggio da Andrewand » sab ago 20, 2011 5:16 am

... meglio cosi' , il tipo era presumibilmente un amico di uno che e' caduto con conseguenze serie !

Lamp's - Max



Wholesale Gucci Shoes
Nike Shox Shoes
Nike Air Max Shoes
Polo Shirts Wholesale

Rispondi