La mia Corsica 2011 !!!

Questo forum è dedicato esclusivamente all'organizzazione di viaggi e alla creazione di itinerari.
Rispondi
max-xtz
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale
Messaggi: 2536
Iscritto il: sab mag 07, 2005 7:59 pm
Moto: Suzuki

La mia Corsica 2011 !!!

Messaggio da max-xtz » mar mag 17, 2011 8:23 pm

Ciao a tutti, volevo condividere la mia esperienza di viaggio fatta in Corsica nello scorso weekend e che spero serva di ispirazioni per altri mototuristi :wink: .
Primo giorno :
...sbarco a Bastia, direzione "dito" , strada bella sino a Macinaggio ma dopo, causa lavori e/o incuria, abbastanza malmessa :roll: , per fortuna lo sbattimento e' poi stato premiato con l'arrivo nel posto piu' a nord in cui si puo' arrivare ovvero Barcaggio:

Immagine

...di seguito direzione Saint-Florent , sosta pranzo in questa bellissima cittadina piena di locali e proseguimento verso Calvi passando nel Desert des Agriates ...

Immagine

... per poi arrivare a Porto, paesino incastonato in un golfo stupendo ...

Immagine

Alla mattina di domenica abbiam ripreso in direzione Ajaccio per poi passare da Sartene ed arrivare a Bastia, sosta birretta e passaggio a Pertusato che e' il posto piu' a sud dove si puo' andare con la moto...


Immagine

...da dove si gode di una vista suggestiva delle scogliere delle Bocche di Bonifacio.

Ripresa la strada siamo giunti a Porto Vecchio ...

Immagine


...dove abbiamo poi cenato in un locale nella citta' alta ed ho scattato la foto dalla terrazza panoramica.


Ultimo Giorno, partenza da Porto Vecchio direzione Zonza, poi Aulenne e Corte, strade interne a tratti da SuperSportiva e altri da tassellati sopratutto su un passo dove stavano rifacendo la strada...

Immagine

Dopo Corte siamo passati per Ponte Leccia sino a raggiungere Bastia per l'imbarco delle 21, 5 moto italiane (il mio gruppo) e venti Krukki con le moto piu' svariate ma, naturalmente :roll: , a prevalenza GS.

Questo e' un riassunto del giro ...

http://maps.google.it/maps?f=d&source=s ... e=UTF8&z=8" onclick="window.open(this.href);return false;" onclick="window.open(this.href);return false;" onclick="window.open(this.href);return false;

... e qui qualche video :wink: :

http://www.youtube.com/user/maxxtzit?fe ... ZjbRYblkhk" onclick="window.open(this.href);return false;" onclick="window.open(this.href);return false;
http://www.youtube.com/user/maxxtzit?fe ... g8dApkEQTo" onclick="window.open(this.href);return false;" onclick="window.open(this.href);return false;
http://www.youtube.com/user/maxxtzit?fe ... Ad_VXuPce4" onclick="window.open(this.href);return false;" onclick="window.open(this.href);return false; .

Note positive: le strade quarzate, i locali, l'accoglienza;
Note negative: le strade malmesse, gli animali allo stato brado tra cui vorrei citare un toro che mi ha tagliato la strada per fortuna senza impatto :-? , sarebbe quasi una cosa banale se non fosse capitata in mezzo ad un paese :o , io ero sulla strada principale ed il "cornuto" e' sbucato a gran velocita' da una stradina laterale per immettersi in un'altra viuzza sul lato opposto della via maestra :down: !!!

By Max 8)

zagor
Il Re dei Re
Il Re dei Re
Messaggi: 50621
Iscritto il: sab feb 01, 2003 10:19 pm
Moto: R6
Nome: oscar
Località: Pescara e Reggio Calabria
Contatta:

Re: La mia Corsica 2011 !!!

Messaggio da zagor » mar mag 17, 2011 10:19 pm

bel report e belle foto :wink:
Immagine

Pitchblack
Ho anche suonato..
Ho anche suonato..
Messaggi: 15343
Iscritto il: gio nov 03, 2005 10:48 am
Moto: CBR 600 F '06
Contatta:

Re: La mia Corsica 2011 !!!

Messaggio da Pitchblack » mer mag 18, 2011 9:50 am

Complimeti! Gran Bel Giro!!!!

Esattamente quanti giorni hai impiegato???

8)
Immagine
La Moto Deve Fumare, Bere E Muovere Il kulo Come Le Txxxxie!!! (Marco Lucchinelli)

max-xtz
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale
Messaggi: 2536
Iscritto il: sab mag 07, 2005 7:59 pm
Moto: Suzuki

Re: La mia Corsica 2011 !!!

Messaggio da max-xtz » mer mag 18, 2011 12:36 pm

Pitchblack ha scritto:Complimeti! Gran Bel Giro!!!!

Esattamente quanti giorni hai impiegato???

8)
...3 giorni :wink: in Corsica piu' 2 mezze giornate per la navigazione , partenza venerdi' sera da Savona alle 20, sbarco alle 8 di sabato a Bastia, lunedi' imbarco a Bastia alle 20 e sbarco a Savona alle 8 di martedi', le tappe erano mediamente di 260km il che permetteva di cazzeggiare lungo il percorso ed arrivare alla sera nelle localita' con un po' di tempo per girare, le prenotazioni pero' le avevo fatte da casa .

Max 8)

Napo
Manetta Suprema
Manetta Suprema
Messaggi: 8426
Iscritto il: sab mar 26, 2005 10:48 pm
Moto: CB1000R
Località: Cuneo City Italy
Contatta:

Re: La mia Corsica 2011 !!!

Messaggio da Napo » ven mag 20, 2011 9:24 am

E bravo il nostro max :wink:

Tra l'altro bel meteo...fortunati. Ho sempre pensato di fare la strada Zonza-Corte con il passo dei Ghisoni (ottima alternativa per portarsi a nord senza fare lo statalone rettilineo all'est) ma a sensazione,nate da report e qualche foto,non mi sono mai fidato,per lo stato della strada.Il tratto che dici da tassellati è parecchio lungo o si parla di 4-6 Km.? Il resto della strada,a parte questo tratto,è buono? Merita la pena farlo? .Io da Zonza,causa temporali da tifone in lontananza,sono dovuto scendere a Solenzara e la strada è stata un pò un disastro:molto sconnessa e mal asfaltata.
Dimmi anche,a tua sensazione, se asfaltato il tratto attualmente in lavoro il prossimo anno la situazione cambia radicalmente oppure migliora solo un pò.

Grazie max :wink:
Immagine
GLI ORSI SONO ANIMALI PACIFICI MA PURSEMPRE SELVAGGI E NON ADDOMESTICABILI
Immagine CLICCA QUI PER IL MIO CANALE SUL TUBO

max-xtz
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale
Messaggi: 2536
Iscritto il: sab mag 07, 2005 7:59 pm
Moto: Suzuki

Re: La mia Corsica 2011 !!!

Messaggio da max-xtz » ven mag 20, 2011 12:42 pm

Napo ha scritto:E bravo il nostro max :wink:

Tra l'altro bel meteo...fortunati. Ho sempre pensato di fare la strada Zonza-Corte con il passo dei Ghisoni (ottima alternativa per portarsi a nord senza fare lo statalone rettilineo all'est) ma a sensazione,nate da report e qualche foto,non mi sono mai fidato,per lo stato della strada.Il tratto che dici da tassellati è parecchio lungo o si parla di 4-6 Km.? Il resto della strada,a parte questo tratto,è buono? Merita la pena farlo? .Io da Zonza,causa temporali da tifone in lontananza,sono dovuto scendere a Solenzara e la strada è stata un pò un disastro:molto sconnessa e mal asfaltata.
Dimmi anche,a tua sensazione, se asfaltato il tratto attualmente in lavoro il prossimo anno la situazione cambia radicalmente oppure migliora solo un pò.

Grazie max :wink:
...il passo "da tassello" e' il Col de la Vaccia, e' in brutte condizioni perche' stanno allargando la strada su di un tratto di circa 15km comunque si fa', la strada poi da Zicavo a Col de Verde e' bella e suggestiva, sembre di essere sulle Alpi per altitudine e vegetazione!

Max 8)

Rispondi