[Mottarone]

Questo forum è dedicato esclusivamente all'organizzazione di viaggi e alla creazione di itinerari.
Rispondi
gilas89
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale
Messaggi: 888
Iscritto il: dom giu 27, 2010 1:34 am

[Mottarone]

Messaggio da gilas89 » dom mag 08, 2011 10:05 pm

ciao a tutti oggi mi sn fatto un bel giro al MOTTARONE in lombardia vicino a stresa e al lago
io lo consiglierei a tutti ma cn alcuni accorgimenti:
invece di seguire le indicazioni da stresa voi cercate di recarvi in località BELGIRATE e da lì c'é una strada che vi porta su al mottarone che é stupenda pulita e ben asfaltata mentre quella indicata dai cartelli si PAGA 4 € ed é uno schifo pazzesco una vergogna manutenzione zero é tutta buche,aghi di pino,pezze diverse di asfalto e ghiaia!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

gilas89
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale
Messaggi: 888
Iscritto il: dom giu 27, 2010 1:34 am

Re: [Mottarone]

Messaggio da gilas89 » dom mag 08, 2011 10:10 pm

quindi dovete evitare la strada che passa dalla frazione che si chiama ALPINO

indegno2000
Moderator
Moderator
Messaggi: 35088
Iscritto il: gio giu 24, 2004 5:55 pm
Moto: CBR954rr
Località: Monza

Re: [Mottarone]

Messaggio da indegno2000 » lun mag 09, 2011 8:36 am

mi interessa....riesci a buttare giù la mappa con google maps? :P

gilas89
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale
Messaggi: 888
Iscritto il: dom giu 27, 2010 1:34 am

Re: [Mottarone]

Messaggio da gilas89 » lun mag 09, 2011 12:13 pm

adesso ci studio cmq ho trovato questo wiki intanto che può far capire che strada prendere

La vetta è raggiungibile tramite due strade: la strada provinciale 41 che percorre il versante sud salendo da Armeno e una strada a pedaggio che sale da Alpino, frazione di Gignese, lungo il versante est.

in pratica dovete salire dal versante sud per nn pagare e trovare una strada bella....io ho adosso ancora una rabbia nn tanto per aver pagato(cmq 4€ per moto e 6.50€ x auto é un furto legalizzato) ma perché in paese tutti i cartelli stradali ti indicano sta strada a pagamento nn é giusto soprattutto perché poi fa schifo é tutta marcia

Gian91
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale
Messaggi: 1532
Iscritto il: mar mag 11, 2010 7:24 pm
Moto: Sempre
Località: Novara

Re: [Mottarone]

Messaggio da Gian91 » gio mag 26, 2011 3:32 pm

se riuscissi a postare una mappa sarebbe perfetto..
io ci sono andato settimana scorsa, pagati i 4 € per avere una strada coperta di foglie su cui era impossibile solo pensare di piegare :testacalda:
ImmagineImmagineImmagine

Rispondi