Corsica: pareri da chi c'e' stato ...

Questo forum è dedicato esclusivamente all'organizzazione di viaggi e alla creazione di itinerari.
Rispondi
max-xtz
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale
Messaggi: 2536
Iscritto il: sab mag 07, 2005 7:59 pm
Moto: Suzuki

Corsica: pareri da chi c'e' stato ...

Messaggio da max-xtz » mer apr 06, 2011 10:36 am

Ciao a tutti :D , a meta' maggio' vado 3 giorni in Corsica con amici mototuristici, ho gia' programmato i percorsi che sono :
1 giorno) Bastia, "Dito", S. Floreant, Calvi, Porto;
2 giorno) Porto, Aiaccio, Sartene, Bonifacio, Porto Vecchio;
3 giorno) Porto Vecchio, Corte, Bastia.

Viste e considerate le voci che girano sulla Corsica ho trovato 2 Hotel con Garage chiuso e mi porto dietro Bloccadisco serio e catena massiccia, altri consigli ?

Lungo gli itinerari che ho scelto c'e' qualche posto particolarmente "caldo" :testacalda: in cui conviene tirare dritto senza fermarsi :fuga: ?

Grazie a tutti :wink: .

Max 8)

mark
Avatar...in corso!
Avatar...in corso!
Messaggi: 11496
Iscritto il: gio mag 03, 2007 11:53 pm
Moto: Sv 650 R
Località: VA

Re: Corsica: pareri da chi c'e' stato ...

Messaggio da mark » mer apr 06, 2011 11:38 pm

io ci sono stato in auto e le voci sono le stesse che si sentono per le auto ma credo proprio che siano solo voci!!!!


non credo che siano peggio di una nostra città come Milano o Torino
Immagine

enjoyash
BAN
BAN
Messaggi: 48940
Iscritto il: mar mar 19, 2002 12:00 am

Re: Corsica: pareri da chi c'e' stato ...

Messaggio da enjoyash » mer apr 06, 2011 11:41 pm

son stato in auto 3 anni fa
io non l'ho trovata per niente "pericolosa"

Cisgaso
co-affondatore
co-affondatore
Messaggi: 57119
Iscritto il: ven mag 07, 2004 11:10 am
Moto: Sv650 78k KM
Nome: Marco
Località: ZENA (GE)
Contatta:

Re: Corsica: pareri da chi c'e' stato ...

Messaggio da Cisgaso » gio apr 07, 2011 10:52 am

:P

Ci son stato 3 volte (sia in moto che in auto) e confermo quanto hanno gia' scritto.... problemi zero, poi se ci vai a Maggio.... tranquillita' assoluta!!

Bel giro, non dimenticare il col de Vizzavona e il col de Verghio (passo stradale piu alto della Corsica) sono stupendi....
sul dito scendi a Marina di Centuri e' carinissimo.... o anche alla spiaggia di Nonza (dalla strada principale si vede dall'alto...)

In Corsica non vedi mai Gendarmerie ne' vigili, in pratica regna l'anarchia... zero posti di blocco, autovelox tutti sabotati, mai vista una postazione mobile con pattuglia. D'altro canto i distributori di benzina e in generale tutti i servizi (negozi, bancomat, supermercati, ecc) sono molto piu' diradati di quanto siamo abituati nel nord Italia, le citta' (escluso Ajaccio) sono come i paesini del nostro appennino... sperduti e minuscoli!
I prezzi son discreti se non si va nei posti troppo turistici.... esclusi gli alcolici che costano parecchio compresi quelli prodotti in loco (birra Pietra e vini tipo Patrimoniu o Muscat du Cap Corse- ottimi assaggiali)

Quest'estate vorrei farmi una gita con l'enduro alla plage de Saleccia (raggiungibile solo con pista di sabbia nel deserto des Agriates).. son circa 30-40 km di strada dal mio garage :wink:
"Lui che offrì la faccia al vento, la gola al vino e mai un pensiero... non al denaro, non all'amore né al cielo"

Foto firma: http://www.sv-italia.it/ForumSigns/Cisg ... maokV9.jpg" onclick="window.open(this.href);return false;" onclick="window.open(this.href);return false;
Foto: http://picasaweb.google.it/cisgaso" onclick="window.open(this.href);return false;" onclick="window.open(this.href);return false;

io amo le curve
Mototurista
Mototurista
Messaggi: 171
Iscritto il: mer mar 02, 2011 1:12 pm
Moto: SV1000S
Località: Bologna

Re: Corsica: pareri da chi c'e' stato ...

Messaggio da io amo le curve » gio apr 07, 2011 2:18 pm

Ci son stato 3 anni, (bella bella) Sempre con la "gemella" e zavorra!

Primi due giorni fino ad Ajaccio...strade bellissime dal punto di vista panoramico (occhio al pezzo prima di Porto)...quasi sempre sul mare...ma non godibili come guida in quanto per la maggior parte molto strette. Ajaccio, Porto Vecchio...strada godibile in alcuni tratti anche molto :evil: ma non panoramica. Porto vecchio Bastia..."autostrada". :noia:
Anch'io ti consiglio il col del Vergio (lato Porto).

Saleccia...ci sono andato (40') e tornato (25') con zavorra...a parte qualche tratto è uno sterrato (non da moto da strada).

Ciao.
Chi va piano...va sano e lontano!
Chi va forte...?

Evoluzione dell'uomo che ama le curve
Kavasaki KLR 650
Honda Dominator 650
Honda Africa Twin 750
Yamaha TDM 850
Yamaha YZF 600 R Thundercat
Triumph Sprint ST 1050
Suzuki SV 1000 S
Immagine

max-xtz
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale
Messaggi: 2536
Iscritto il: sab mag 07, 2005 7:59 pm
Moto: Suzuki

Re: Corsica: pareri da chi c'e' stato ...

Messaggio da max-xtz » gio apr 07, 2011 2:36 pm

Cisgaso ha scritto::P

Bel giro, non dimenticare il col de Vizzavona e il col de Verghio (passo stradale piu alto della Corsica) sono stupendi....
sul dito scendi a Marina di Centuri e' carinissimo.... o anche alla spiaggia di Nonza (dalla strada principale si vede dall'alto...)
...il Col de Verchio se il primo giorno siamo ancora in forma :fuori: ci faccio un giro , l'altro e' fuori dall'itinerario :sob: ma lo segno per magai un altro giro :wink: .

Grazie a tutti per le dritte :D !

Max 8)

Rispondi