Regolamento Motomercatino - Leggere prima di postare

Bloccato
Essevuista Inside

Regolamento Motomercatino - Leggere prima di postare

Messaggio da Essevuista Inside » mer apr 06, 2011 6:40 pm

Regole da rispettere per postare, comprare e vendere. Se ne consiglia la lettura prima di scrivere un thread di vendita.

TITOLO
1) Nel titolo è obbligatorio inserire il tag con la provincia di dove si trova l’oggetto. (es. [Rm],[Ge],[Mi])

2) Il titolo và scritto in minuscolo e deve solo contenere le informazioni fondamentali a descrivere l’oggetto(non inserire quindi prezzo o descrizioni sullo stato dell’oggetto).

3) E' ammesso vendere altri prodotti, ma all'inizio del titolo deve essere evidenziato con un [OT] se non si tratta di materiale per moto.


DESCRIZIONE
4) Nel testo dell'annuncio il venditore deve indicare tutto il necessario per essere completo (caratteristiche, Km, stato d'usura, varie ed eventuali, foto) ; inoltre deve indicarne il prezzo ed eventuale recapito telefonico o mail dove poter essere contattato.

5) E' obbligatorio aprire un solo post per vari accessori o prodotti che un utente ha da vendere. Sono ammessi piu' post se gli oggetti/accessori in vendita riguardano moto differenti.

6) E’ consigliato l’utilizzo di foto dell'oggetto che lo rappresentino allo stato ATTUALE di vendita.

7) E’ obbligatorio inserire la modalità di pagamento accettata.

8 ) E’ obbligatorio inserire il tipo di spedizione messa a disposizione dal venditore e la eventuale consegna a mano dell’oggetto.



UP E CONCLUSIONE DELLA VENDITA
9) E' consentito uppare il proprio post, UNA sola volta al giorno, l'inserzionista deve rispondere all'eventuale domanda fatta dal possibile acquirente entro una settimana altrimenti il post verrà chiuso.

10) Una volta terminate le transazioni comunicate tramite post o mp la conclusione della vendita: un moderatore provvedera' a chiudere il il topic di vendita.


ASTE
11) E’ vietato fare aste o inserire link a prodotti messi in vendita su siti di aste tipo Ebay (anche in firma).



RESPONSABILITA' ,CONTROVERSIE E REGOLE DI CARATTERE GENERALE
12) L'utente che mette in vendita un prodotto, è responsabile della descrizione e di eventuali difetti non dichiarati in fase di vendita. Il Webmaster, gli amministratori e moderatori declinano ogni responsabilità del materiale messo in vendita dagli utenti, non ritenendosi responsabili ad alcun titolo.

13) Il mercatino è riservato agli utenti privati che vogliono vendere, comprare o scambiare pezzi nuovi o usati tra di loro. Si raccomanda (dovrebbe essere scontato) di utilizzare la massima trasparenza, onestà e cortesia nelle transazioni.

14) Se nell'arco di 15 giorni l'utente vuole aggiungere nuovi accessori relativi ad un modello di moto di cui ha già inserito un post di vendita, deve aggiornare il vecchio post e non crearne uno nuovo.

15) L'utente che inserisce un annuncio è pienamente responsabile del prodotto venduto. Deve rispettare le code di richiesta ed avere massima trasparenza nella trattativa. Se gli utenti non ricevono risposta entro una settimana dalle richieste, facciano una segnalazione ai moderatori; il topic verrà bloccato.

16) E' vietato agli utenti creare/alimentare flames nella sezione "mercatino"; gli utenti devono limitarsi ad intervenire solo nel caso siano interessati al prodotto in vendita.

17) Ogni utente può segnalare, in qualsiasi momento, anomalie o comportamenti scorretti di alcuni utenti nelle sezioni di vendita, tramite il tasto "segnala il messaggio".

Moderatori e admin si riservano di chiudere/rimuovere i post non correttamente inseriti e non conformi a suddette regole, in qualsiasi momento.

-------------------------------------------------------------------------------------------------------

Per facilitare l'inserimento di un nuovo topic di vendita, è consigliabile utilizzare questo piccolo prestampato ,che permette in pochi minuti di compilare un' inserzione di vendita rispettando quanto scritto nel regolamento ed aiutando la moderazione nel controllo di suddetta sezione.


- Titolo : Solo ed esclusivamente la denominazione dell'oggetto senza riportare nè prezzo nè caratteristiche nè condizioni (ad esempio: Suzuki Sv650 k1..oppure Casco Arai Condor). Ricordarsi di aggiungere il tag [OT] se non si tratta di materiale per moto e il tag della provincia in cui si trova l'oggetto.

- Descrizione : qua si elencano tutte le caratteristiche dell'oggetto.

- Prezzo :

- Tipologia di spedizione :

- Consegna a mano : SI/NO

- Pagamenti Accettati : ricordarsi che il pagamento in contanti per cifre superiori ai 999.99 euro e' illegale.

- Foto : (se presenti)

Bloccato