Siena: cerco comando gas rapido per SV '99

Rispondi
lorenzino
Smanettone
Smanettone
Messaggi: 541
Iscritto il: mer set 13, 2017 5:45 pm
Moto: SV 650 S

Siena: cerco comando gas rapido per SV '99

Messaggio da lorenzino » mer feb 20, 2019 5:43 pm

Come da titolo.

sniper765
Administrator
Administrator
Messaggi: 20387
Iscritto il: lun lug 12, 2010 4:31 pm
Moto: V-Strom800SE
Nome: mio o della moto?
Località: Velletri (RM)

Re: Siena: cerco comando gas rapido per SV '99

Messaggio da sniper765 » gio feb 21, 2019 9:39 am

provo a darti un suggerimento:
per le sv 650 99-02 S e N e 03> solo N (la S no) c'è la possibilità di montare il comando gas della yamaha r6 anni 2007-2008.
con circa 15€ prendi il comando dell'r6 e non devi modificare niente, certo se vuoi il gas rapido che con 1/2 di giro apri tutto perchè giri solo in pista ovviamente non va bene, ma se ti serve accorciare la corsa del gas per poi poter girare anche per strada... beh quello dell'r6 è perfetto.

ti lascio un link al forum dove puoi trovare molte info. c'è un link all'interno della discussione che rimanda al sito da cui avevamo tratto spunto per la modifica (il sito si chiama "caniochasers"), ma non funziona più, quindi la guida completa (anche se in inglese) non è più disponibile.

https://www.sv-italia.it/forum/viewtopi ... cfda0c41c0

spero di essere stato utile. ciao.
sniper765 su V-Strom800SE 2024, Ex SV650 K7 Naked

Immagine

"avessi i soldi avrei una moto per ogni paio di scarpe ed un paio di scarpe per ogni giorno del mese..." cit. Sgualfone

lorenzino
Smanettone
Smanettone
Messaggi: 541
Iscritto il: mer set 13, 2017 5:45 pm
Moto: SV 650 S

Re: Siena: cerco comando gas rapido per SV '99

Messaggio da lorenzino » gio feb 21, 2019 3:23 pm

Ciao Sniper,
grazie mille del tuo messaggio, molto gradito. No, il gas rapido non lo cambio per andare in pista, ma semplicemente per ragioni estetiche. Vorrei sostituire quegli orrendi blocchetti commutatori con qualcosa di più bellino. Sono i dettagli che fanno la differenza, ed ormai le parti che devo ancora modificare sono veramente pochissime... :-)
EDIT PER CHIAREZZA: dato che il blocchetto destro comprende sia i vari pulsanti che tutto l'alloggiamento del gas, per sostituire la parte dei pulsanti con una più bellina ho bisogno di mettere un comando gas separato.

Quindi direi che il gas dell'R6 va benissimo, ferm€o restando che per me probabilmente andrebbe bene anche in pista...
Grazie mille davvero, quando concludo metterò foto.

lorenzino
Smanettone
Smanettone
Messaggi: 541
Iscritto il: mer set 13, 2017 5:45 pm
Moto: SV 650 S

Re: Siena: cerco comando gas rapido per SV '99

Messaggio da lorenzino » gio feb 21, 2019 4:26 pm

Ok, ho letto la discussione da te linkata, molto interessante.
Poi ho fatto una ricerca su eBay per il comando R6, ma non sono riuscito a trovare granché... In sostanza si trovano gli stessi aftermarket che si trovano per l'SV, soprattutto Domino, a prezzi non proprio accessibili.
Vediamo un po', per adesso meglio pazientare e dedicarsi alla sostituzione del blocchetto sinistro.

Rispondi