Quando la pazienza è il tuo forte...

Qui possiamo parlare di tutto il mondo delle due ruote, farci vedere le ultime tue modifiche effettuate alla moto e vantarsi delle ultime sverniciate ai danni di qualche altra moto :)
stez90
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale
Messaggi: 1606
Iscritto il: dom gen 13, 2013 12:32 am
Moto: mt09
Località: PD

Re: Quando la pazienza è il tuo forte...

Messaggio da stez90 » sab mag 04, 2024 9:58 pm

Cambiate le pastiglie con delle EBC organiche, sicuramente meglio ma non chissà che cambiamento. Le pastiglie di prima non so cosa fossero, l'unica cosa visibile era il colore rosso e la scritta "Japan quality". Tra una settimana la porto a rifare le forcelle e faccio controllare bene anche i freni, anche se lavorandoci non ho notato nulla di strano, anzi era tutto molto pulito ed in ordine, segno che qualcuno ci aveva lavorato recentemente.
Resta il fatto che sto affare sia estremamente divertente da guidare e complici le altre caratteristiche alla fine i freni non servono chissà quanto :roftl:

sniper765
Administrator
Administrator
Messaggi: 20470
Iscritto il: lun lug 12, 2010 4:31 pm
Moto: V-Strom800SE
Nome: mio o della moto?
Località: Velletri (RM)

Re: Quando la pazienza è il tuo forte...

Messaggio da sniper765 » sab mag 04, 2024 10:16 pm

Ma... Perché la scelta delle pastiglie organiche?
sniper765 su V-Strom800SE 2024, Ex SV650 K7 Naked

Immagine

"avessi i soldi avrei una moto per ogni paio di scarpe ed un paio di scarpe per ogni giorno del mese..." cit. Sgualfone

stez90
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale
Messaggi: 1606
Iscritto il: dom gen 13, 2013 12:32 am
Moto: mt09
Località: PD

Re: Quando la pazienza è il tuo forte...

Messaggio da stez90 » sab mag 04, 2024 11:40 pm

Mi sembravano più indicate sia per le caratteristiche generali che per il tipo di "prova" che stavo facendo. Mettere una pastiglia sinterizzata che non lavora bene a freddo su un impianto che non so nemmeno se e quanto frena non mi sarebbe stato molto d'aiuto nel capire se è tutto in ordine.
Oltre al fatto che per la M4 non è che ci sia sta gran scelta. Per dire la EBC fa solo quella mescola, le Brembo che da catalogo son compatibili in realtà hanno una forma diversa, ZCOO pure...

sniper765
Administrator
Administrator
Messaggi: 20470
Iscritto il: lun lug 12, 2010 4:31 pm
Moto: V-Strom800SE
Nome: mio o della moto?
Località: Velletri (RM)

Re: Quando la pazienza è il tuo forte...

Messaggio da sniper765 » sab mag 04, 2024 11:54 pm

A cambiarle si fa Sempre in tempo, soprattutto se le prove e la revisione dell'impianto danno i loro frutti.
sniper765 su V-Strom800SE 2024, Ex SV650 K7 Naked

Immagine

"avessi i soldi avrei una moto per ogni paio di scarpe ed un paio di scarpe per ogni giorno del mese..." cit. Sgualfone

Rispondi