Kit tagliando sulla baia

Qui possiamo parlare di tutto il mondo delle due ruote, farci vedere le ultime tue modifiche effettuate alla moto e vantarsi delle ultime sverniciate ai danni di qualche altra moto :)
Rispondi
Aspes125yuma
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale
Messaggi: 1149
Iscritto il: sab ago 28, 2021 2:22 am
Moto: V-Strom 650
Nome: Vito, detto Yuma...

Kit tagliando sulla baia

Messaggio da Aspes125yuma » ven apr 19, 2024 9:25 pm

Ciao a tutti.
Prossimo al tagliando dei 18kkm, e vicino alla scadenza della garanzia dei due anni, con gomme da sostituire e altri "investimenti"(🤔) programmati sulla mia V-Strommina, ho deciso di acquistare un kit tagliando completo sulla baia. Con 115 euro avrei acquistato:

3 flaconi da 1lt di 10w40 Bardahl xtc c60
1 filtro aria Hiflo
1 filtro olio Hiflo
4 candele NGK CR8EIA-9

Ovviamente ora sono preso dal rimorso, perché so che sugli oli ci sono un po' di truffe, nel senso che quello che si trova nei flaconi di marche blasonate, a volte non è quello che si crede di aver acquistato. Su internet poi... Ho paura di essere stato un po' troppo avventato...
Ma del resto, non è detto che anche il rivenditore di fiducia non possa avere un canale di approvvigionamento dove fregano anche lui...
Boh, non resta che incrociare le dita, no?
Ma che ti vuoi firmare...🤦🏻‍♂️

sniper765
Administrator
Administrator
Messaggi: 20449
Iscritto il: lun lug 12, 2010 4:31 pm
Moto: V-Strom800SE
Nome: mio o della moto?
Località: Velletri (RM)

Re: Kit tagliando sulla baia

Messaggio da sniper765 » ven apr 19, 2024 9:29 pm

Ormai sono anni che sui bardahl si può stare quasi del tutto tranquilli.
Castrol, purtroppo e soprattutto per le auto, è un altro discorso, lì c'è ancora tanto "falso".
Guarda se la confezione è quella con la nuova grafica, guarda la data di produzione stampigliata sul flacone (quest'anno o al massimo l'anno scorso), se sono ok già loro puoi stare tranquillo.
Almeno questo è il mio punto di vista.
sniper765 su V-Strom800SE 2024, Ex SV650 K7 Naked

Immagine

"avessi i soldi avrei una moto per ogni paio di scarpe ed un paio di scarpe per ogni giorno del mese..." cit. Sgualfone

yoda
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale
Messaggi: 2023
Iscritto il: mar dic 27, 2016 6:56 pm
Moto: Yamaha MT-09SP 2021
Località: Cerveteri

Re: Kit tagliando sulla baia

Messaggio da yoda » sab apr 20, 2024 11:52 am

Il bello di ebay è che ci sono i feedback, ed alcuni rivenditori sono sulla piazza da tantissimi anni. Certo, se uno va a comprare dal rivenditore che ha 15 feedback, ed è in rete d 2 mesi, solo perchè ha prezzi concorrenziali allora se la cerca...noi utenti finali abbiamo tutte le armi per non farci inchiappettare. Basta saperle usare.

pike
uomopesante
uomopesante
Messaggi: 17938
Iscritto il: lun set 01, 2008 12:45 pm
Moto: Una

Re: Kit tagliando sulla baia

Messaggio da pike » sab apr 20, 2024 2:31 pm

yoda ha scritto:
sab apr 20, 2024 11:52 am
Certo, se uno va a comprare dal rivenditore che ha 15 feedback, ed è in rete d 2 mesi, solo perchè ha prezzi concorrenziali allora se la cerca...
Ovviamente uno che desidera spendere meno vuole attivamente essere truffato.

Conosco la logica del modo di dire; era sbagliato ed obsoleto diversi anni fa, resta sempre una "colpa e motivo di scherno" essere truffati, non è mica colpa dei truffatori... no?.

Per il Bardhal potreste sempre chiedere info in Maroil...
Tequi ha scritto:pike è uno di quegli utenti che si diverte a fare il puntiglioso. Ce ne sono anche altri e sono tutti sulla rampa di lancio. Non abbiamo bisogno di gente che le cerca tutte per fare polemica.
Basta essere onesti e ammettere gli errori. Sport che alcune persone non praticano. Specie se hanno una sola minuscola briciola di insignificante potere.

yoda
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale
Messaggi: 2023
Iscritto il: mar dic 27, 2016 6:56 pm
Moto: Yamaha MT-09SP 2021
Località: Cerveteri

Re: Kit tagliando sulla baia

Messaggio da yoda » sab apr 20, 2024 8:19 pm

pike ha scritto:
sab apr 20, 2024 2:31 pm
yoda ha scritto:
sab apr 20, 2024 11:52 am
Certo, se uno va a comprare dal rivenditore che ha 15 feedback, ed è in rete d 2 mesi, solo perchè ha prezzi concorrenziali allora se la cerca...
Ovviamente uno che desidera spendere meno vuole attivamente essere truffato.

Lo hai detto tu, non io. Io ho detto che su internet, se sei paranoico(e secondo me Yuma un pò lo è, io no di certo), compri a colpo sicuro dal rivenditore famoso. Oppure vai dal negozio fisico.
E' il 2024, la storia del bardahl farlocco è preistoria. Ma mi rendo conto, perchè li conosco personalmente(e ovviamente non parlo di yuma), che ancora tanta gente si fa le paturnie per acquistare qualcosa online.

Aspes125yuma
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale
Messaggi: 1149
Iscritto il: sab ago 28, 2021 2:22 am
Moto: V-Strom 650
Nome: Vito, detto Yuma...

Re: Kit tagliando sulla baia

Messaggio da Aspes125yuma » sab apr 20, 2024 10:39 pm

yoda ha scritto:
sab apr 20, 2024 8:19 pm
pike ha scritto:
sab apr 20, 2024 2:31 pm
yoda ha scritto:
sab apr 20, 2024 11:52 am
Certo, se uno va a comprare dal rivenditore che ha 15 feedback, ed è in rete d 2 mesi, solo perchè ha prezzi concorrenziali allora se la cerca...
Ovviamente uno che desidera spendere meno vuole attivamente essere truffato.

Lo hai detto tu, non io. Io ho detto che su internet, se sei paranoico(e secondo me Yuma un pò lo è, io no di certo), compri a colpo sicuro dal rivenditore famoso. Oppure vai dal negozio fisico.
E' il 2024, la storia del bardahl farlocco è preistoria. Ma mi rendo conto, perchè li conosco personalmente(e ovviamente non parlo di yuma), che ancora tanta gente si fa le paturnie per acquistare qualcosa online.
Yoda, scusa tanto: non ti permettere di dire mai mai mai più che io sono un po' paranoico. Chi sei per permetterti di dire un po' paranoico di me. Io non sono un po', paranoico: lo sono completamente! Non mi fido di me stesso, figuriamoci degli altri...
Ma che ti vuoi firmare...🤦🏻‍♂️

Aspes125yuma
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale
Messaggi: 1149
Iscritto il: sab ago 28, 2021 2:22 am
Moto: V-Strom 650
Nome: Vito, detto Yuma...

Re: Kit tagliando sulla baia

Messaggio da Aspes125yuma » sab apr 20, 2024 10:45 pm

E comunque sugli oli non c'è da stare molto sicuri, anche al giorno d'oggi: anche al fidato rivenditore può capitare qualche partita di olio adulterato: sempre olio da motori, ma non con quelle specifiche dichiarate in etichetta: purtroppo, con la catena degli intermediari, non ci può essere la certezza assoluta. Figuriamoci poi su internet...
Ma che ti vuoi firmare...🤦🏻‍♂️

cqdoule
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale
Messaggi: 1480
Iscritto il: dom mag 16, 2010 11:13 am
Località: napoli

Re: Kit tagliando sulla baia

Messaggio da cqdoule » sab apr 20, 2024 11:43 pm

Infatti io da anni prendo l'olio calabrese che produce un mio mezzo parente, un ottimo extravergine a 9 euro al litro dal colore paglierino, uliveto vicino sibari

Inviato dal mio SM-A202F utilizzando Tapatalk

Speed.my favourite discipline.mìmìmì.

Aspes125yuma
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale
Messaggi: 1149
Iscritto il: sab ago 28, 2021 2:22 am
Moto: V-Strom 650
Nome: Vito, detto Yuma...

Re: Kit tagliando sulla baia

Messaggio da Aspes125yuma » sab apr 20, 2024 11:57 pm

9 euro al litro, la vedo dura sia totalmente extravergine. Ci va in perdita, a 9 euro.
Ma che ti vuoi firmare...🤦🏻‍♂️

sniper765
Administrator
Administrator
Messaggi: 20449
Iscritto il: lun lug 12, 2010 4:31 pm
Moto: V-Strom800SE
Nome: mio o della moto?
Località: Velletri (RM)

Re: Kit tagliando sulla baia

Messaggio da sniper765 » dom apr 21, 2024 7:32 am

Aspes125yuma ha scritto:9 euro al litro, la vedo dura sia totalmente extravergine. Ci va in perdita, a 9 euro.
Dipende anche dalle zone di vendita, qua da me se provi a vendere un EVO a più di 10€/l ti ridono in faccia e a fine anno successivo te lo ritrovi ancora tutto in magazzino... A meno di avere un paio di particolari coltivazioni che, onestamente, è più il nome che altro.
sniper765 su V-Strom800SE 2024, Ex SV650 K7 Naked

Immagine

"avessi i soldi avrei una moto per ogni paio di scarpe ed un paio di scarpe per ogni giorno del mese..." cit. Sgualfone

Vrs
Mototurista
Mototurista
Messaggi: 173
Iscritto il: mer nov 21, 2018 12:24 am
Moto: SV 650 99
Località: 7 Laghi

Re: Kit tagliando sulla baia

Messaggio da Vrs » dom apr 21, 2024 5:36 pm

Ma non ho capito, la paranoia deriva dal fatto di aver speso troppo poco? :roftl:

A me sembra un prezzo abbastanza normale, personalmente senza le candele avrei speso massimo 40 euro in meno, percui mi sembra abbastanza in linea.
Tempo fa il bardahl si trovava a 12 al litro, ora qualcosa in piu (online), i venditori locali non fanno testo perchè sugli olio ci hanno sempre mangiato parecchio e gia 15 anni fa lo facevano a 18-20.

Mentre invidio chi compra l olio EVO a 10 al litro dal produttore, quest anno dalle mie parti è divento il prezzo minimo degli EVO da discount con olii di origine europea, infatti ne sto facendo a meno il più possibile, finchè non lo rivedrò a 6 ne metterò giusto un filo per condire l'insalta e un filo sulla pasta e fine, il resto olio di semi e amen.

Aspes125yuma
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale
Messaggi: 1149
Iscritto il: sab ago 28, 2021 2:22 am
Moto: V-Strom 650
Nome: Vito, detto Yuma...

Re: Kit tagliando sulla baia

Messaggio da Aspes125yuma » lun apr 22, 2024 9:45 am

Sul tubo ho visto qualche video dove si smascheravano flaconi di olio per motori di marche "nobili" mentre in realtà erano dei falsi. Da lì le paranoie. Poi, io sono uno che prende quasi tutto su eBay, un po' meno su Amazon.
Ma che ti vuoi firmare...🤦🏻‍♂️

yoda
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale
Messaggi: 2023
Iscritto il: mar dic 27, 2016 6:56 pm
Moto: Yamaha MT-09SP 2021
Località: Cerveteri

Re: Kit tagliando sulla baia

Messaggio da yoda » lun apr 22, 2024 12:03 pm

Aspes125yuma ha scritto:
lun apr 22, 2024 9:45 am
Sul tubo ho visto qualche video dove si smascheravano flaconi di olio per motori di marche "nobili" mentre in realtà erano dei falsi. Da lì le paranoie. Poi, io sono uno che prende quasi tutto su eBay, un po' meno su Amazon.
Tocca vedere com'erano datati quei video...

Comunque col tuo commento m'hai fatto morire :lol: Giuro che fino a 2/3 ero convinto di aver pestato una merdà gigantesca :lollone:

Aspes125yuma
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale
Messaggi: 1149
Iscritto il: sab ago 28, 2021 2:22 am
Moto: V-Strom 650
Nome: Vito, detto Yuma...

Re: Kit tagliando sulla baia

Messaggio da Aspes125yuma » lun apr 22, 2024 12:59 pm

🤣🤣🤣🤣👍
Se non si scherza un po', è finita...
Ma che ti vuoi firmare...🤦🏻‍♂️

Rispondi