Adattamento portasmartphone Lamicall

Qui possiamo parlare di tutto il mondo delle due ruote, farci vedere le ultime tue modifiche effettuate alla moto e vantarsi delle ultime sverniciate ai danni di qualche altra moto :)
Rispondi
sniper765
Administrator
Administrator
Messaggi: 20440
Iscritto il: lun lug 12, 2010 4:31 pm
Moto: V-Strom800SE
Nome: mio o della moto?
Località: Velletri (RM)

Adattamento portasmartphone Lamicall

Messaggio da sniper765 » mer giu 08, 2022 6:50 pm

Scrivo questo topic tanto per parlare, Giusto perché magari in futuro potrebbe tornare utile a qualcuno come spunto.

È da un bel po' di tempo che sto usando un porta navigatore della lamicall preso in Amazzonia a pochi euro.
È molto molto comodo perché il sistema di aggancio e sgancio del cellulare è sia molto veloce, sia molto affidabile.
L'unica pecca è che avendolo posizionato vicino al blocchetto di sinistra, mi resta piuttosto in basso, quindi non è comodissimo buttarci un occhio ma devo spostarci la testa perdendo per un attimo la visuale su quello che succede davanti.

Fortuna ha voluto che questi porta cellulari/porta navigatori made in Cina (diciamolo chiaramente) hanno la sfera di fissaggio da 17mm;
Guarda caso i navigatori della Garmin hanno la stessa sfera da 17 mm; Immagine
E guarda caso esistono degli adattatori per agganciare il sistema a sfera RAM mount ai navigatori Garmin, che non è nient'altro che una doppia sfera, una più grande (1") e una più piccola (17mm). Immagine
Avevo già in casa un'asta della misura media della RAM mount, così ho preso sia la sfera da 1"con il collarino da mettere sul manubrio (non ho preso quello originale RAM perché è veramente tanto largae costosa anche se sicuramente molto molto robusta), sia l'adattatore per sfere 1"-17 mm...
Quello che è venuto fuori è un portanavigatore che mi resta ben più in alto, e che eventualmente mi posso anche spostare e direzionare come mi è più comodo, addirittura posizionandolo dietro il cupolino nel caso in cui venisse a fare due gocce di pioggia, oppure volessi tenerlo in un'altra posizione.

Agevolo di seguito le foto dell'accrocchio

Non ci ho ancora fatto neanche mezzo chilometro, Quindi quanto scritto fino ad ora è tutta teoria, anche se sulla stabilità del sistema RAM non ho grandi dubbi ImmagineImmagineImmagineImmagine
sniper765 su V-Strom800SE 2024, Ex SV650 K7 Naked

Immagine

"avessi i soldi avrei una moto per ogni paio di scarpe ed un paio di scarpe per ogni giorno del mese..." cit. Sgualfone

FrancescoVR
Mototurista
Mototurista
Messaggi: 88
Iscritto il: sab mar 26, 2016 1:06 am
Moto: SV650N
Località: Belluno

Re: Adattamento portasmartphone Lamicall

Messaggio da FrancescoVR » mer giu 08, 2022 7:44 pm

Comprato anch'io uguale uguale, solo che non l'ho ancora montato, perché sinceramente quando sono in moto mi isolo dal mondo e avere il telefono sott'occhio non aiuta il mio isolamento 😂

sniper765
Administrator
Administrator
Messaggi: 20440
Iscritto il: lun lug 12, 2010 4:31 pm
Moto: V-Strom800SE
Nome: mio o della moto?
Località: Velletri (RM)

Re: Adattamento portasmartphone Lamicall

Messaggio da sniper765 » mer giu 08, 2022 9:33 pm

Io lo uso solo e soltanto come navigatore, nella vita di tutti i giorni resta solo la sfera sul manubrio
sniper765 su V-Strom800SE 2024, Ex SV650 K7 Naked

Immagine

"avessi i soldi avrei una moto per ogni paio di scarpe ed un paio di scarpe per ogni giorno del mese..." cit. Sgualfone

pike
uomopesante
uomopesante
Messaggi: 17935
Iscritto il: lun set 01, 2008 12:45 pm
Moto: Una

Re: Adattamento portasmartphone Lamicall

Messaggio da pike » mer giu 08, 2022 9:56 pm

FrancescoVR ha scritto:
mer giu 08, 2022 7:44 pm
Comprato anch'io uguale uguale, solo che non l'ho ancora montato, perché sinceramente quando sono in moto mi isolo dal mondo e avere il telefono sott'occhio non aiuta il mio isolamento 😂
Vecchio smartphone con software di navigazione con mappe offline.
Sette quaresime per il primo fix GPS e poi VIA!
Tequi ha scritto:pike è uno di quegli utenti che si diverte a fare il puntiglioso. Ce ne sono anche altri e sono tutti sulla rampa di lancio. Non abbiamo bisogno di gente che le cerca tutte per fare polemica.
Basta essere onesti e ammettere gli errori. Sport che alcune persone non praticano. Specie se hanno una sola minuscola briciola di insignificante potere.

sniper765
Administrator
Administrator
Messaggi: 20440
Iscritto il: lun lug 12, 2010 4:31 pm
Moto: V-Strom800SE
Nome: mio o della moto?
Località: Velletri (RM)

Re: Adattamento portasmartphone Lamicall

Messaggio da sniper765 » mer giu 08, 2022 10:39 pm

pike ha scritto: Vecchio smartphone con software di navigazione con mappe offline.
Sette quaresime per il primo fix GPS e poi VIA!
Sì, più o meno... Ma non del tutto offline, che mi piace sapere dove piazzano i Velox... Immagine
sniper765 su V-Strom800SE 2024, Ex SV650 K7 Naked

Immagine

"avessi i soldi avrei una moto per ogni paio di scarpe ed un paio di scarpe per ogni giorno del mese..." cit. Sgualfone

sniper765
Administrator
Administrator
Messaggi: 20440
Iscritto il: lun lug 12, 2010 4:31 pm
Moto: V-Strom800SE
Nome: mio o della moto?
Località: Velletri (RM)

Re: Adattamento portasmartphone Lamicall

Messaggio da sniper765 » gio giu 09, 2022 8:20 pm

Caspita, mi sono appena accorto di aver dimenticato di mettere il "kit di montaggio"...
Recupero subito ImmagineImmagine
sniper765 su V-Strom800SE 2024, Ex SV650 K7 Naked

Immagine

"avessi i soldi avrei una moto per ogni paio di scarpe ed un paio di scarpe per ogni giorno del mese..." cit. Sgualfone

FrancescoVR
Mototurista
Mototurista
Messaggi: 88
Iscritto il: sab mar 26, 2016 1:06 am
Moto: SV650N
Località: Belluno

Re: Adattamento portasmartphone Lamicall

Messaggio da FrancescoVR » sab giu 11, 2022 9:04 am

Visto che domani ho da fare strada che non conosco, per il momento ho arrangiato in questo modo, anche se non mi piace

Immagine
Immagine

sniper765
Administrator
Administrator
Messaggi: 20440
Iscritto il: lun lug 12, 2010 4:31 pm
Moto: V-Strom800SE
Nome: mio o della moto?
Località: Velletri (RM)

Re: Adattamento portasmartphone Lamicall

Messaggio da sniper765 » sab giu 11, 2022 12:00 pm

In quel punto, sporgendo quel poco, A me toccava la borsa serbatoio quando giravo il manubrio tutto da un lato.
sniper765 su V-Strom800SE 2024, Ex SV650 K7 Naked

Immagine

"avessi i soldi avrei una moto per ogni paio di scarpe ed un paio di scarpe per ogni giorno del mese..." cit. Sgualfone

Rispondi