Borse laterali morbide?

Qui possiamo parlare di tutto il mondo delle due ruote, farci vedere le ultime tue modifiche effettuate alla moto e vantarsi delle ultime sverniciate ai danni di qualche altra moto :)
Rispondi
majinjoko
Mototurista
Mototurista
Messaggi: 90
Iscritto il: lun apr 05, 2021 9:12 pm
Moto: SV 650X

Borse laterali morbide?

Messaggio da majinjoko » dom mag 29, 2022 9:31 pm

Ciao a tutti,
mi hanno prestato delle borse laterali morbide "universali" della Givi, mi trovo abbastanza bene ma quella sopra la marmitta devo tenerla stretta altrimenti.. Tocca!

Nella vostra esperienza, ci sono borse morbide che si adattano bene alla SV?

Vorrei evitare di spendere 400€ per le borse rigide con telaietto della Givi, ma mi chiedo se esiste qualcosa che si adatta bene.

Grazie!
Immagine

skywalker67
Supporter
Supporter
Messaggi: 3923
Iscritto il: mer mar 28, 2018 7:47 am
Moto: Joyride (SV650 AL6)
Nome: Luke
Località: Lago Maggiore.

Re: Borse laterali morbide?

Messaggio da skywalker67 » dom mag 29, 2022 9:50 pm

Io sulla mia SV uso delle borse morbide "universali" della Befast, le SB900.

Senza un telaietto non credo ci sia modo di farle stare ben ferme e lontane dal terminale di scarico.

Ho risolto il problema facendomi costruire da un fabbro locale dei telaietti che ho ancorato ai bulloni sotto sella della staffa portabauletto: qui trovi la mia esperienza completa. Alla fine mi sono costati 60 euro.

Magari ti può servire di ispirazione per farti costruire qualcosa di simile per le borse che hai.
"Now I'm leaving my worries behind / Feel the freedom of body and mind / I'm starting my journey, I'm drifting away with the wind, I go."

"I'm a cowboy / on a steel horse I ride / I'm wanted /Dead or Alive!"

majinjoko
Mototurista
Mototurista
Messaggi: 90
Iscritto il: lun apr 05, 2021 9:12 pm
Moto: SV 650X

Re: Borse laterali morbide?

Messaggio da majinjoko » dom mag 29, 2022 10:13 pm

Grazie! Bella l'idea del telaio custom.
Io monto il bauletto della givi che richiede una struttura, sarebbe bello riuscire a incastrarsi a quella. Avrei bisogno del tuo fabbro del paese!
Immagine

skywalker67
Supporter
Supporter
Messaggi: 3923
Iscritto il: mer mar 28, 2018 7:47 am
Moto: Joyride (SV650 AL6)
Nome: Luke
Località: Lago Maggiore.

Re: Borse laterali morbide?

Messaggio da skywalker67 » dom mag 29, 2022 10:41 pm

Se può aiutarti, io ho costruito il prototipo del telaietto usando una canalina tubolare in PVC da 16mm di diametro: si piega facilmente scaldandola, gli dai la forma che vuoi e verifichi che tenga la borsa nella posizione voluta, poi cerchi un fabbro, un artigiano, che ti realizzi la stessa cosa saldando dei tubolari di ferro.
"Now I'm leaving my worries behind / Feel the freedom of body and mind / I'm starting my journey, I'm drifting away with the wind, I go."

"I'm a cowboy / on a steel horse I ride / I'm wanted /Dead or Alive!"

Aspes125yuma
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale
Messaggi: 1145
Iscritto il: sab ago 28, 2021 2:22 am
Moto: V-Strom 650
Nome: Vito, detto Yuma...

Re: Borse laterali morbide?

Messaggio da Aspes125yuma » dom mag 29, 2022 11:32 pm

Se mi contatti in privato, ho due borse semirigide, espandibili, della Givi, con un telaietto autocostruito da imbullonare dietro alle pedane del passeggero. Ci ho ho fatto una estate intera. Se vuoi ti mando delle foto.
La richiesta è di 65euro, ovviamente per borse e telaietti. Fammi sapere.
Ma che ti vuoi firmare...🤦🏻‍♂️

Rispondi