Faro a led per SV terza serie

Qui possiamo parlare di tutto il mondo delle due ruote, farci vedere le ultime tue modifiche effettuate alla moto e vantarsi delle ultime sverniciate ai danni di qualche altra moto :)
Rispondi
Satori.wa
Cancello
Cancello
Messaggi: 23
Iscritto il: lun nov 22, 2021 5:41 pm
Moto: Sv 650 X
Nome: Andrea

Faro a led per SV terza serie

Messaggio da Satori.wa » mer feb 02, 2022 4:28 pm

Ciao a tutti! Qualcuno di voi ha montato un faro a led nella terza serie? Magari anche nella calotta originale?
Oppure c'è qualche soluzione che non costi una fortuna e che renda bene?

Grazie a tutti

skywalker67
Supporter
Supporter
Messaggi: 3923
Iscritto il: mer mar 28, 2018 7:47 am
Moto: Joyride (SV650 AL6)
Nome: Luke
Località: Lago Maggiore.

Re: Faro a led per SV terza serie

Messaggio da skywalker67 » mer feb 02, 2022 5:43 pm

Cerca bene nel forum. Io l'ho montato.
Ultima modifica di skywalker67 il gio feb 03, 2022 8:07 am, modificato 1 volta in totale.
"Now I'm leaving my worries behind / Feel the freedom of body and mind / I'm starting my journey, I'm drifting away with the wind, I go."

"I'm a cowboy / on a steel horse I ride / I'm wanted /Dead or Alive!"

^Juza^
Administrator
Administrator
Messaggi: 8399
Iscritto il: sab mag 20, 2006 2:33 pm
Moto: sv650s k6
Località: Aprilia sotto Roma

Re: Faro a led per SV terza serie

Messaggio da ^Juza^ » mer feb 02, 2022 6:18 pm

Le soluzioni ci sono ....anche se le vuoi ordinare su aliexpress ... per dire...
Il discorso estetica è totalmente soggettivo ... ne abbiamo viste di ogni negli anni .....ma de gustibus
Discorso resa..li è un po un terno al lotto... basta vedere la differenza che c'è già a sostituire la lampada con una led di altro tipo..

sicuramente dalla moto di sky puoi trarre belle info
Immagine

sniper765
Administrator
Administrator
Messaggi: 20440
Iscritto il: lun lug 12, 2010 4:31 pm
Moto: V-Strom800SE
Nome: mio o della moto?
Località: Velletri (RM)

Re: Faro a led per SV terza serie

Messaggio da sniper765 » mer feb 02, 2022 9:24 pm

Dipende da:
Manualità
Voglia di fare/adattare/lavorare
Tempo da spendere
Soldi da spendere
sniper765 su V-Strom800SE 2024, Ex SV650 K7 Naked

Immagine

"avessi i soldi avrei una moto per ogni paio di scarpe ed un paio di scarpe per ogni giorno del mese..." cit. Sgualfone

skywalker67
Supporter
Supporter
Messaggi: 3923
Iscritto il: mer mar 28, 2018 7:47 am
Moto: Joyride (SV650 AL6)
Nome: Luke
Località: Lago Maggiore.

Re: Faro a led per SV terza serie

Messaggio da skywalker67 » mer feb 02, 2022 10:01 pm

Allora, amplio un po' la mia risposta precedente, perchè quando ho scritto stavo pedalando sui rulli, e scrivere mentre tenti di tenere una cadenza stabilita di pedalata è parecchio difficile, quindi sono stato ... come dire ... un po' sintetico.

Io ho montato il faro LED sulla mia SV 2016 (3a generazione): qui trovi la mia esperienza per intero.

Partiamo da un dato di fatto: il faro originale della SV 3a generazione (7" di diametro) ha un attacco particolare, che non va per nulla d'accordo con i fari aftermarket che hanno le viti di fissaggio ai lati della parabola, più o meno vicino all'anello esterno di chiusura; con questi fari è necessario dotarsi di attacchi per gli steli della forcella.

Il "cestello" parabola originale ha spazio a sufficienza per ospitare il faro LED, ma non è detto che i punti di fissaggio di quest'ultimo al cestello coincidano, quindi se non hai granchè voglia di metterti a modificare/costruire staffe di fissaggio dedicate, consiglio di orientarti su una soluzione completa faro+cestello.

Il risultato finale, nel mio caso, in termini di pura illuminazione valeva senza dubbio la fatica fatta, ed il costo (tutto sommato) non è stato nemmeno eccessivo.
"Now I'm leaving my worries behind / Feel the freedom of body and mind / I'm starting my journey, I'm drifting away with the wind, I go."

"I'm a cowboy / on a steel horse I ride / I'm wanted /Dead or Alive!"

Rispondi