racconto prima uscita vera SV 650X

Qui possiamo parlare di tutto il mondo delle due ruote, farci vedere le ultime tue modifiche effettuate alla moto e vantarsi delle ultime sverniciate ai danni di qualche altra moto :)
Rispondi
Karl
Cancello
Cancello
Messaggi: 9
Iscritto il: mar mag 25, 2021 9:40 am
Moto: SV650X
Nome: Karl

racconto prima uscita vera SV 650X

Messaggio da Karl » lun set 27, 2021 3:40 pm

Ciao,

ora, che ho fatto 3 giorni in trentino con la mia Sv, darò le mie impressioni di guida di questo bel motorino:

prima cosa: l'ho tenuta originale tranne le molle forcella Wilbers progressive stradali. Cosa che migliora molto il comportamento della forcella e, secondo me, stranamente anche della frenata con le pastiglie originali, molto soft ma estremamente lineari una volta un poco in temperatura. Gomme PP 2CT nelle misure previsto.

Premetto che sono un pilota che alla fine pratica il consumo dichiarato della casa ovvero quasi 28/l - cosa favolosa. Il motore è fantastico di quanto è pieno!
Una sensazione di difetto comunque l'ho trovata: secondo me il cerchio posteriore da 5" cozza molto con la gomma 160, specie una gomma sportiva con un pò più feedback e precisione rispetto a una turistica. A piaga ancora stradale (senza strisciare con nulla per strada) il posteriore resiste a scendere oltre a quella piaga perchè troppo aperto. Insieme al mono, di fatto molto scarso, innesca un pò di stranezza, nulla di particolarmente rovinoso ma da li a guidare con maggiore aggressività non lo asseconda più, anzi mostra tutti i suoi limiti come movimento e anche problemi in trazione.

Poi devo ammettere che la posizione con i semi manubri è più estrema di quello che il mio fisico ormai vuole accettare di buon grado, dopo 6 -7 ore di guida; ma le prime due ore sono veramente una goduria.

Ora posso a cambiare la moto, idealmente con una SV " normale", ma almeno Euro4, oppure modificare il manubrio con il suo della versione normale p un semi manubrio rialzato - vedremo che cosa salta fuori.

attendo vostri commenti e magari qualche commento in merito.
Ciao

pike
uomopesante
uomopesante
Messaggi: 17935
Iscritto il: lun set 01, 2008 12:45 pm
Moto: Una

Re: racconto prima uscita vera SV 650X

Messaggio da pike » lun set 27, 2021 4:52 pm

Karl ha scritto:
lun set 27, 2021 3:40 pm
Una sensazione di difetto comunque l'ho trovata: secondo me il cerchio posteriore da 5" cozza molto con la gomma 160, specie una gomma sportiva con un pò più feedback e precisione rispetto a una turistica. A piega ancora stradale (senza strisciare con nulla per strada) il posteriore resiste a scendere oltre a quella piaga perchè troppo aperto.
Leggi qui...
viewtopic.php?f=107&t=288817
Tutto.
Magari non è il tuo caso ma... Escludiamo quanto è successo qui ;)
Tequi ha scritto:pike è uno di quegli utenti che si diverte a fare il puntiglioso. Ce ne sono anche altri e sono tutti sulla rampa di lancio. Non abbiamo bisogno di gente che le cerca tutte per fare polemica.
Basta essere onesti e ammettere gli errori. Sport che alcune persone non praticano. Specie se hanno una sola minuscola briciola di insignificante potere.

Wright
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale
Messaggi: 4989
Iscritto il: gio feb 04, 2010 3:37 pm
Moto: sì, ne faccio
Nome: ce l'ho
Località: casa mia

Re: racconto prima uscita vera SV 650X

Messaggio da Wright » lun set 27, 2021 5:46 pm

In realtà le PP2CT anche sul cerchio più stretto della prima serie davano un senso di stabilità in discesa, è plausibile che sul cerchio più largo questo risulti accentuato e sembra che la moto si fermi in discesa...
Più arrosticini e meno pippe mentali per tutti!
E comunque se qui c'è uno stronzo, quello sono io, e basta. Parola di Gippé

skywalker67
Supporter
Supporter
Messaggi: 3923
Iscritto il: mer mar 28, 2018 7:47 am
Moto: Joyride (SV650 AL6)
Nome: Luke
Località: Lago Maggiore.

Re: racconto prima uscita vera SV 650X

Messaggio da skywalker67 » lun set 27, 2021 6:23 pm

Karl ha scritto:
lun set 27, 2021 3:40 pm
oppure modificare il manubrio con il suo della versione normale p un semi manubrio rialzato - vedremo che cosa salta fuori.
Ho idea che questa modifica comporterebbe un bel po' di lavoro: i cavi acceleratore/frizione ed il tubo del freno anteriore sono più corti perchè i semimanubri sono più bassi, se metti un manubrio normale non ci arrivano.
Per lo meno era così per quelli che volevano convertire la SV da S (carenata) a N (naked).
"Now I'm leaving my worries behind / Feel the freedom of body and mind / I'm starting my journey, I'm drifting away with the wind, I go."

"I'm a cowboy / on a steel horse I ride / I'm wanted /Dead or Alive!"

dip
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale
Messaggi: 4204
Iscritto il: dom lug 25, 2010 11:42 am
Moto: SV 650 K2
Nome: Stefano
Località: Faenza ( Ra )

racconto prima uscita vera SV 650X

Messaggio da dip » lun set 27, 2021 6:57 pm

Senza forare o cambiare la piastra superiore una via può essere quella di "adattatori" ( non saprei come meglio definirli ) della Accostato.

Me ne hanno solo parlato, ma ho capito che si fissano agli steli della forcella ( come gli originali ) ma sono fatti in modo tale da avere i semi manubri più in alto.

Il discorso cavi tubi tiranti va verificato sul campo ( a meno che il produttore non dia indicazioni in merito ).

Di più non so...

Ad esempio:
https://www.essemoto.it/it/semimanubri/ ... sato-cp005

Carburatori forever! Immagine
Immagine
Ora che so di non sapere, sto imparando ad imparare

Rispondi