quando l'uomo con l'SV incontra l'uomo con il GS...

Qui possiamo parlare di tutto il mondo delle due ruote, farci vedere le ultime tue modifiche effettuate alla moto e vantarsi delle ultime sverniciate ai danni di qualche altra moto :)
Rispondi
sniper765
Administrator
Administrator
Messaggi: 20387
Iscritto il: lun lug 12, 2010 4:31 pm
Moto: V-Strom800SE
Nome: mio o della moto?
Località: Velletri (RM)

quando l'uomo con l'SV incontra l'uomo con il GS...

Messaggio da sniper765 » lun dic 03, 2018 11:34 am

... si fanno qualche chilometro insieme e poi si fermano a chiacchierare.
ex-collega di università incontrato per caso, ai tempi aveva una r1200gs standard del 2007. me l'aveva fatta anche guidare tra le stradine del campus e non mi era parsa così male.
era a bordo di una r1200gs standard di inizio 2016 con... con quasi 65.000km all'attivo.
non gli ho chiesto un tubo di difetti o problemi che avesse o avesse avuto la moto, ci siamo solo fatti un tratto di strada insieme e preso un aperitivo prima di dividerci.
per la miseria, una percorrenza degna di nota in "soli" 3 anni; ma anche la vecchia moto che aveva, all'epoca degli studi universitari, era molto chilometrata.
il suo grande vantaggio è avere davvero tanto tempo libero per girare e viaggiare; così era prima, così è ora, e penso che così sarà in futuro.
ehhhhhh, ad avere tanto tempo libero tutti potremmo fare tante belle cose, per quanto mi riguarda conta più quello che la pura e semplice moneta.
sniper765 su V-Strom800SE 2024, Ex SV650 K7 Naked

Immagine

"avessi i soldi avrei una moto per ogni paio di scarpe ed un paio di scarpe per ogni giorno del mese..." cit. Sgualfone

^Juza^
Administrator
Administrator
Messaggi: 8399
Iscritto il: sab mag 20, 2006 2:33 pm
Moto: sv650s k6
Località: Aprilia sotto Roma

Re: quando l'uomo con l'SV incontra l'uomo con il GS...

Messaggio da ^Juza^ » mar dic 04, 2018 6:19 pm

ma anche la moneta ...non è che sia proprio superflua è!
Immagine

lungo68
Postatore di razza
Postatore di razza
Messaggi: 10635
Iscritto il: mer giu 21, 2006 12:39 pm
Località: como

Re: quando l'uomo con l'SV incontra l'uomo con il GS...

Messaggio da lungo68 » mar dic 04, 2018 6:56 pm

^Juza^ ha scritto:ma anche la moneta ...non è sia proprio superflua è!
:up:
smanettare si ma con prudenza.....sempre


ImmagineImmagine

yoda
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale
Messaggi: 2009
Iscritto il: mar dic 27, 2016 6:56 pm
Moto: Yamaha MT-09SP 2021
Località: Cerveteri

Re: quando l'uomo con l'SV incontra l'uomo con il GS...

Messaggio da yoda » mar dic 04, 2018 7:39 pm

Il mio lavoro di tempo libero me ne lascia, solo che avendo scarsa moneta non so come impegnarlo, soprattutto in ottica motociclistica, almeno finchè benzina e gomme non saranno gratis.

^Juza^
Administrator
Administrator
Messaggi: 8399
Iscritto il: sab mag 20, 2006 2:33 pm
Moto: sv650s k6
Località: Aprilia sotto Roma

Re: quando l'uomo con l'SV incontra l'uomo con il GS...

Messaggio da ^Juza^ » mar dic 04, 2018 7:44 pm

più che altro ...diiamo canche che farsi il week fuori ...tutte le settimane..diventa impegnativo.....

poi ovvio che se i 65000 li ha fatti perche la utlizza come mezzo di trasporto principale..cambia proprio la radice del discorso
Immagine

sniper765
Administrator
Administrator
Messaggi: 20387
Iscritto il: lun lug 12, 2010 4:31 pm
Moto: V-Strom800SE
Nome: mio o della moto?
Località: Velletri (RM)

Re: quando l'uomo con l'SV incontra l'uomo con il GS...

Messaggio da sniper765 » mar dic 04, 2018 10:31 pm

partiamo da una premessa:la persona di cui sopra ha sia disponibilità di tempo che di denaro, questo è certo e lo so bene. usa la moto anche per tragitti, commissioni e faccende giornaliere? si, certamente. ma si spara anche giri di centinaia di km in giornata.

per la questione dei continui weekend fuori anche io la penso come ^Juza^, diventa una spesa, e anche ingente pur volendo adattarsi il più possibile. non parliamo poi se uno si fa giri o viaggi lunghi, tantopiù se iniziamo ad aggiungere traghetti o altro ancora.

quanto al rapporto tempo-denaro ognuno può ciò che può e la vede a modo suo. io ho espresso un mio parere, non volevo e non voglio fare i conti in tasca a nessuno.

personalmente, avendo un po' di tempo in più a disposizione (ho solo un pomeriggio libero a settimana, oltre alla domenica), non mi dispiacerebbe spendere qualche soldo per qualche giro infrasettimanale in più, anche perchè quei due o tre che mi sono fatto la scorsa estate me li sono goduti, oltre che, sinceramente, meritati.
sniper765 su V-Strom800SE 2024, Ex SV650 K7 Naked

Immagine

"avessi i soldi avrei una moto per ogni paio di scarpe ed un paio di scarpe per ogni giorno del mese..." cit. Sgualfone

69libero
BAN
BAN
Messaggi: 1140
Iscritto il: mer gen 27, 2016 5:54 pm
Moto: Zrx1200 r/s zrx 1100
Località: Como
Contatta:

Re: quando l'uomo con l'SV incontra l'uomo con il GS...

Messaggio da 69libero » mer dic 05, 2018 3:15 pm

begli amici....

^Juza^
Administrator
Administrator
Messaggi: 8399
Iscritto il: sab mag 20, 2006 2:33 pm
Moto: sv650s k6
Località: Aprilia sotto Roma

Re: quando l'uomo con l'SV incontra l'uomo con il GS...

Messaggio da ^Juza^ » mer dic 05, 2018 5:55 pm

Si ...diciamo che sicuramente senza tempo anche ad avere il denaroma non poterlo spendere..diventa un paradosso...
A volte però anche il.contrario è un problema...facendo qualche idea di vacanza in moto ...mi sono trovato a dire...cavoli ma quanto mi costa rispetto alla macchina..con le dovute complicazioni poi...
Non è un discorso da motociclista...ma sono sempre dell' idea che se devo "godermela" ...devo farlo senza se e ma

Inviato dal mio STF-L09 utilizzando Tapatalk
Immagine

sniper765
Administrator
Administrator
Messaggi: 20387
Iscritto il: lun lug 12, 2010 4:31 pm
Moto: V-Strom800SE
Nome: mio o della moto?
Località: Velletri (RM)

Re: quando l'uomo con l'SV incontra l'uomo con il GS...

Messaggio da sniper765 » mer dic 05, 2018 6:28 pm

noi, uscendo adesso con due moto separate ci rendiamo conto che l'uscita "lunga" inizia a farsi più onerosa, ma quando andavamo in coppia con una sola moto non abbiamo mai speso più che in auto. certo, spazio per bagagli e un po' di adattamento sono da mettere in conto.
sniper765 su V-Strom800SE 2024, Ex SV650 K7 Naked

Immagine

"avessi i soldi avrei una moto per ogni paio di scarpe ed un paio di scarpe per ogni giorno del mese..." cit. Sgualfone

Rispondi