Leve freno/frizione regolabili Evolution Italy.

Qui possiamo parlare di tutto il mondo delle due ruote, farci vedere le ultime tue modifiche effettuate alla moto e vantarsi delle ultime sverniciate ai danni di qualche altra moto :)
Rispondi
skywalker67
Supporter
Supporter
Messaggi: 3896
Iscritto il: mer mar 28, 2018 7:47 am
Moto: Joyride (SV650 AL6)
Nome: Luke
Località: Lago Maggiore.

Leve freno/frizione regolabili Evolution Italy.

Messaggio da skywalker67 » mar giu 19, 2018 10:23 pm

Ebbene si, ho ceduto a quella che un mio amico definirebbe "froceria". :lol:

Leve freno e frizione aftermarket regolabili della Evolution Italy, con incisione laser:
20180619_213947.jpg
20180619_214030.jpg
20180619_214011.jpg
Costo delle leve: € 75.00
Costo dell'incisione: € 10.00
Spese di spedizione: € 7.00

Ordine effettuato venerdì scorso, il gentilissimo signor Giovanni mi contatta nel pomeriggio per sottopormi un'anteprima dell'incisione, che approvo.
Spedizione del pacchetto ieri, arrivo del medesimo oggi pomeriggio.

Dire che sono stra-soddisfatto del prodotto e del trattamento è un "understatement". :D

Ah, si, lo so, come fotografo valgo meno che come motociclista (considerando che ho appena cominciato ad andare in moto...).
"Now I'm leaving my worries behind / Feel the freedom of body and mind / I'm starting my journey, I'm drifting away with the wind, I go."

"I'm a cowboy / on a steel horse I ride / I'm wanted /Dead or Alive!"

sniper765
Administrator
Administrator
Messaggi: 20387
Iscritto il: lun lug 12, 2010 4:31 pm
Moto: V-Strom800SE
Nome: mio o della moto?
Località: Velletri (RM)

Re: Leve freno/frizione regolabili Evolution Italy.

Messaggio da sniper765 » mer giu 20, 2018 7:35 am

Caspita, niente male davvero, quasi quasi... Visto che le volevo regalare anche a mia moglie per il suo monster, me ne regalo una coppia anche per la mia sv ;)

Inviato dal mio BLN-L21 utilizzando Tapatalk
sniper765 su V-Strom800SE 2024, Ex SV650 K7 Naked

Immagine

"avessi i soldi avrei una moto per ogni paio di scarpe ed un paio di scarpe per ogni giorno del mese..." cit. Sgualfone

francesco1985
Smanettone
Smanettone
Messaggi: 612
Iscritto il: ven gen 26, 2018 2:55 pm
Moto: SV 650 L7
Nome: Francesco
Località: provincia di Padova
Contatta:

Re: Leve freno/frizione regolabili Evolution Italy.

Messaggio da francesco1985 » mer giu 20, 2018 9:57 am

Sono veramente belle, complimenti!!!
Prima ero triste e monotono. Adesso ho una SV.
Diario della mia SV | Il mio blog informatico

skywalker67
Supporter
Supporter
Messaggi: 3896
Iscritto il: mer mar 28, 2018 7:47 am
Moto: Joyride (SV650 AL6)
Nome: Luke
Località: Lago Maggiore.

Re: Leve freno/frizione regolabili Evolution Italy.

Messaggio da skywalker67 » mer giu 20, 2018 10:56 am

Grazie, i complimenti vanno però in gran parte ad Evolution Italy.

Appena installate farò delle foto più decenti. [WINKING FACE]

Inviato dal mio SM-G903F utilizzando Tapatalk
"Now I'm leaving my worries behind / Feel the freedom of body and mind / I'm starting my journey, I'm drifting away with the wind, I go."

"I'm a cowboy / on a steel horse I ride / I'm wanted /Dead or Alive!"

francesco1985
Smanettone
Smanettone
Messaggi: 612
Iscritto il: ven gen 26, 2018 2:55 pm
Moto: SV 650 L7
Nome: Francesco
Località: provincia di Padova
Contatta:

Re: Leve freno/frizione regolabili Evolution Italy.

Messaggio da francesco1985 » mer giu 20, 2018 11:04 am

In tutto questo non so ancora come chiamare la mia motoretta
Prima ero triste e monotono. Adesso ho una SV.
Diario della mia SV | Il mio blog informatico

skywalker67
Supporter
Supporter
Messaggi: 3896
Iscritto il: mer mar 28, 2018 7:47 am
Moto: Joyride (SV650 AL6)
Nome: Luke
Località: Lago Maggiore.

Re: Leve freno/frizione regolabili Evolution Italy.

Messaggio da skywalker67 » mer giu 20, 2018 11:26 am

francesco1985 ha scritto:In tutto questo non so ancora come chiamare la mia motoretta
Franziska? [SMILING FACE WITH OPEN MOUTH AND TIGHTLY-CLOSED EYES]

Inviato dal mio SM-G903F utilizzando Tapatalk
"Now I'm leaving my worries behind / Feel the freedom of body and mind / I'm starting my journey, I'm drifting away with the wind, I go."

"I'm a cowboy / on a steel horse I ride / I'm wanted /Dead or Alive!"

francesco1985
Smanettone
Smanettone
Messaggi: 612
Iscritto il: ven gen 26, 2018 2:55 pm
Moto: SV 650 L7
Nome: Francesco
Località: provincia di Padova
Contatta:

Re: Leve freno/frizione regolabili Evolution Italy.

Messaggio da francesco1985 » mer giu 20, 2018 12:32 pm

:roftl:
Prima ero triste e monotono. Adesso ho una SV.
Diario della mia SV | Il mio blog informatico

francesco1985
Smanettone
Smanettone
Messaggi: 612
Iscritto il: ven gen 26, 2018 2:55 pm
Moto: SV 650 L7
Nome: Francesco
Località: provincia di Padova
Contatta:

Re: Leve freno/frizione regolabili Evolution Italy.

Messaggio da francesco1985 » mer giu 20, 2018 12:50 pm

In realtà stavo pensando a qualcosa tipo il nome di una stella nera.
Prima ero triste e monotono. Adesso ho una SV.
Diario della mia SV | Il mio blog informatico

skywalker67
Supporter
Supporter
Messaggi: 3896
Iscritto il: mer mar 28, 2018 7:47 am
Moto: Joyride (SV650 AL6)
Nome: Luke
Località: Lago Maggiore.

Re: Leve freno/frizione regolabili Evolution Italy.

Messaggio da skywalker67 » mer giu 20, 2018 1:41 pm

francesco1985 ha scritto:In realtà stavo pensando a qualcosa tipo il nome di una stella nera.
E quindi ... "Dark Star". :wink:
"Now I'm leaving my worries behind / Feel the freedom of body and mind / I'm starting my journey, I'm drifting away with the wind, I go."

"I'm a cowboy / on a steel horse I ride / I'm wanted /Dead or Alive!"

skywalker67
Supporter
Supporter
Messaggi: 3896
Iscritto il: mer mar 28, 2018 7:47 am
Moto: Joyride (SV650 AL6)
Nome: Luke
Località: Lago Maggiore.

Re: Leve freno/frizione regolabili Evolution Italy.

Messaggio da skywalker67 » gio giu 21, 2018 9:47 pm

Eccole qua, installate:
20180621_175857.jpg
20180621_180012.jpg
20180621_180825.jpg
"Now I'm leaving my worries behind / Feel the freedom of body and mind / I'm starting my journey, I'm drifting away with the wind, I go."

"I'm a cowboy / on a steel horse I ride / I'm wanted /Dead or Alive!"

sniper765
Administrator
Administrator
Messaggi: 20387
Iscritto il: lun lug 12, 2010 4:31 pm
Moto: V-Strom800SE
Nome: mio o della moto?
Località: Velletri (RM)

Re: Leve freno/frizione regolabili Evolution Italy.

Messaggio da sniper765 » ven giu 22, 2018 7:52 am

Niente male davvero, fanno una gran bella figura.
:up:

Inviato dal mio BLN-L21 utilizzando Tapatalk
sniper765 su V-Strom800SE 2024, Ex SV650 K7 Naked

Immagine

"avessi i soldi avrei una moto per ogni paio di scarpe ed un paio di scarpe per ogni giorno del mese..." cit. Sgualfone

yoda
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale
Messaggi: 2009
Iscritto il: mar dic 27, 2016 6:56 pm
Moto: Yamaha MT-09SP 2021
Località: Cerveteri

Re: Leve freno/frizione regolabili Evolution Italy.

Messaggio da yoda » ven giu 22, 2018 7:59 am

non per smontare il tuo entusiasmo, ma sei cosciente che hai pagato quelle leve 50€ più di quanto costano? Evolution Italy compra(e lo ammette) il materiale su aliexpress e lo rivende a prezzo maggiorato in Italia. E poi ci aggiunge il contentino della serigrafia...

Inviato dal mio H8314 utilizzando Tapatalk

skywalker67
Supporter
Supporter
Messaggi: 3896
Iscritto il: mer mar 28, 2018 7:47 am
Moto: Joyride (SV650 AL6)
Nome: Luke
Località: Lago Maggiore.

Re: Leve freno/frizione regolabili Evolution Italy.

Messaggio da skywalker67 » ven giu 22, 2018 8:31 am

Mah, tutto può essere, però le leve le ho esaminate bene io e il meccanico che le ha montate (concessionario Suzuki), e ad entrambi il livello qualitativo dei pezzi è sembrato superiore a quello dei pezzi cinesi di Aliexpress (lui inoltre dice di averne montate diverse di queste ultime, e le finiture sarebbero più scadenti).

Dove hai trovato l'informazione che Evolution Italy compra su Aliexpress (e lo ammette)?
"Now I'm leaving my worries behind / Feel the freedom of body and mind / I'm starting my journey, I'm drifting away with the wind, I go."

"I'm a cowboy / on a steel horse I ride / I'm wanted /Dead or Alive!"

francesco1985
Smanettone
Smanettone
Messaggi: 612
Iscritto il: ven gen 26, 2018 2:55 pm
Moto: SV 650 L7
Nome: Francesco
Località: provincia di Padova
Contatta:

Re: Leve freno/frizione regolabili Evolution Italy.

Messaggio da francesco1985 » ven giu 22, 2018 9:34 am

Sinceramente quelle che vedo su Aliexpress sono simili, non proprio uguali.

Cmq molto belle, davvero. Hai voglia di aprire un thread per parlare del tuo sellino?
Prima ero triste e monotono. Adesso ho una SV.
Diario della mia SV | Il mio blog informatico

skywalker67
Supporter
Supporter
Messaggi: 3896
Iscritto il: mer mar 28, 2018 7:47 am
Moto: Joyride (SV650 AL6)
Nome: Luke
Località: Lago Maggiore.

Re: Leve freno/frizione regolabili Evolution Italy.

Messaggio da skywalker67 » ven giu 22, 2018 9:48 am

francesco1985 ha scritto:Sinceramente quelle che vedo su Aliexpress sono simili, non proprio uguali.

Cmq molto belle, davvero. Hai voglia di aprire un thread per parlare del tuo sellino?
Le leve che ho visto su Aliexpress sono parecchio diverse: il rigonfiamento terminale ("pomolo"?) in quelle è cilindrico e cavo, mentre in quelle di Evolution Italy è un rigonfiamento anteriore appena accennato (una specie di semicilindro pieno); poi i fori di alleggerimento sulla leva vicino all'attacco (nelle leve Aliexpress) sono cilindrici (quindi facilmente realizzabili con trapano a colonna, non necessitano di fresa CNC), mentre quelli delle leve Evolution sono quasi quadrati con bordi smussati (segno di fresatura su due assi); infine manca del tutto lo scavo di alleggerimento della leva vicino al "pomolo" e quello sul retro della leva (parallelo ad essa) è più profondo nelle leve Aliexpress.

Cosa vorresti che descrivessi circa la sella? Tieni conto che la moto l'ho acquistata (usata) con questa sella, quindi non ho termini di paragone con quella liscia di serie, se non quello che ho letto, ovvero che la mia sella è leggermente più spessa ed imbottita.
"Now I'm leaving my worries behind / Feel the freedom of body and mind / I'm starting my journey, I'm drifting away with the wind, I go."

"I'm a cowboy / on a steel horse I ride / I'm wanted /Dead or Alive!"

yoda
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale
Messaggi: 2009
Iscritto il: mar dic 27, 2016 6:56 pm
Moto: Yamaha MT-09SP 2021
Località: Cerveteri

Re: Leve freno/frizione regolabili Evolution Italy.

Messaggio da yoda » ven giu 22, 2018 11:31 am

skywalker67 ha scritto:
francesco1985 ha scritto:Sinceramente quelle che vedo su Aliexpress sono simili, non proprio uguali.

Cmq molto belle, davvero. Hai voglia di aprire un thread per parlare del tuo sellino?
Le leve che ho visto su Aliexpress sono parecchio diverse: il rigonfiamento terminale ("pomolo"?) in quelle è cilindrico e cavo, mentre in quelle di Evolution Italy è un rigonfiamento anteriore appena accennato (una specie di semicilindro pieno); poi i fori di alleggerimento sulla leva vicino all'attacco (nelle leve Aliexpress) sono cilindrici (quindi facilmente realizzabili con trapano a colonna, non necessitano di fresa CNC), mentre quelli delle leve Evolution sono quasi quadrati con bordi smussati (segno di fresatura su due assi); infine manca del tutto lo scavo di alleggerimento della leva vicino al "pomolo" e quello sul retro della leva (parallelo ad essa) è più profondo nelle leve Aliexpress.

Cosa vorresti che descrivessi circa la sella? Tieni conto che la moto l'ho acquistata (usata) con questa sella, quindi non ho termini di paragone con quella liscia di serie, se non quello che ho letto, ovvero che la mia sella è leggermente più spessa ed imbottita.
Se per te tutte queste sciocchezze valgono un esborso del 200% superiore, per un accessorio dalla valenza esclusivamente estetica(almeno le avessi prese pieghevoli...),buon per te :wink:

francesco1985
Smanettone
Smanettone
Messaggi: 612
Iscritto il: ven gen 26, 2018 2:55 pm
Moto: SV 650 L7
Nome: Francesco
Località: provincia di Padova
Contatta:

Re: Leve freno/frizione regolabili Evolution Italy.

Messaggio da francesco1985 » ven giu 22, 2018 11:39 am

Ma voi quindi mi state dicendo che le leve su Aliexpress sono buone? Non si sta parlando anche di qualità?

@skywalker67 è la sella della X?
Prima ero triste e monotono. Adesso ho una SV.
Diario della mia SV | Il mio blog informatico

skywalker67
Supporter
Supporter
Messaggi: 3896
Iscritto il: mer mar 28, 2018 7:47 am
Moto: Joyride (SV650 AL6)
Nome: Luke
Località: Lago Maggiore.

Re: Leve freno/frizione regolabili Evolution Italy.

Messaggio da skywalker67 » ven giu 22, 2018 11:48 am

yoda ha scritto:Se per te tutte queste sciocchezze valgono un esborso del 200% superiore, per un accessorio dalla valenza esclusivamente estetica(almeno le avessi prese pieghevoli...),buon per te :wink:
Le "sciocchezze" a cui ho fatto riferimento, ai fini pratici, per me non hanno alcun significato: le ho elencate semplicemente per dire che su Aliexpress non ho trovato leve uguali a quelle di Evolution Italy, quindi non ho trovato riscontro alla tua affermazione che sono leve cinesi acquistate lì e rivendute con l'aggiunta della serigrafia (per inciso, se hai la prova che Evolution Italy dichiari di comprare su Aliexpress e rivendere in Italia ti prego di postarla, così mi metto il cuore in pace e so di essere stato "poco avveduto" nell'acquisto).

Detto ciò, le pieghevoli le ho scartate perchè lo snodo non mi piace. Se dovessi cadere e piegare una leva, ricomprerei il ricambio.

Quanto alla mera valenza estetica, per me il cambio da leve originali a regolabili ha più che una mera valenza estetica: ora posso comodamente azionare freno e frizione con due sole dita, senza per questo pinzarmi tutte le volte le dita che rimangono sulla manopola.
Ultima modifica di skywalker67 il ven giu 22, 2018 12:07 pm, modificato 1 volta in totale.
"Now I'm leaving my worries behind / Feel the freedom of body and mind / I'm starting my journey, I'm drifting away with the wind, I go."

"I'm a cowboy / on a steel horse I ride / I'm wanted /Dead or Alive!"

skywalker67
Supporter
Supporter
Messaggi: 3896
Iscritto il: mer mar 28, 2018 7:47 am
Moto: Joyride (SV650 AL6)
Nome: Luke
Località: Lago Maggiore.

Re: Leve freno/frizione regolabili Evolution Italy.

Messaggio da skywalker67 » ven giu 22, 2018 12:04 pm

francesco1985 ha scritto:Ma voi quindi mi state dicendo che le leve su Aliexpress sono buone? Non si sta parlando anche di qualità?

@skywalker67 è la sella della X?
Io non lo so se le leve cinesi sono altrettanto buone di quelle italiane più costose, di certo assolvono alla stessa funzione, poi sulla qualità dei materiali e delle lavorazioni non posso commentare, non avendo termini di paragone.
Quello che posso dire è che quelle che ho toccato con mano (Evolution italy) sono ben fatte, la lavorazione è precisa senza sbavature o incertezze nei piani e nelle linee, sono sicuramente fresate dal pieno (come dichiarato dal costruttore) perchè in alcuni punti nascosti si vedono tracce infinitesimali degli utensili di lavorazione, e l'anodizzazione è uniforme (per confronto, in passato, su altri pezzi in lega di alluminio per altre applicazioni provenienti sempre dalla Cina, avevo visto esempi di anodizzazione molto superficiali).
In aggiunta, posso solo riportare le parole del meccanico del concessionario Suzuki che me le ha montate: lui di copie cinesi ne ha montata qualcuna, e secondo lui il controllo di qualità di queste ultime (a paragone con quelle che gli ho portato io) lasciava alquanto a desiderare, avendo in alcuni casi dovuto anche limare i pezzi per permetterne l'accoppiamento.

Questione sella: si, credo sia la stessa della X.
Sulla SV650 ABS del 2016/2018 viene offerta come optional da Suzuki come "Sella a coste per SV650, 5mm più spessa di quella di serie, con logo Suzuki Katakana", alla modica cifra di € 208.82.
"Now I'm leaving my worries behind / Feel the freedom of body and mind / I'm starting my journey, I'm drifting away with the wind, I go."

"I'm a cowboy / on a steel horse I ride / I'm wanted /Dead or Alive!"

Rispondi