manubrio piatto o "drag bar"
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manubrio piatto o "drag bar"
salve a tutti,
premetto che parliamo di una SV 650 Naked K7.
mi balenava per la testa l'idea di sostituire il mio attuale manubrio WRP a piega bassa con uno piatto, cioè senza alcun rialzo, altrimenti detto "drag bar" da molti. in pratica, per capirci, un manubrio come quello che usavano/usano le fz1 e fz1-fazer.
propenderei per un manubrio non troppo largo, massimo 70 cm di larghezza. di più, su una moto leggera e agile come l'sv, non serve davvero, senza contare che poi dovrei andare a modificare anche i cavi. e poi dai, un manubrio larghissimo sta (neanche tanto) bene sulle custom, non su una naked.
quello che vorrei chiedere a voi è: quacuno ha già avuto modo di provarlo o lo ha visto montato su una sv serie IE?
utilizzando i risers originali si monta plug & play o tocca da parte sul serbatoio per cui c'è bisogno di alzare/spostare i risers?
lo scopo sarebbe quello di abbassare un pochino il busto nella guida, non tanto per caricare di più l'anteriore della moto, quanto tenere una postura che, mi sono accorto, mi è più consona e comoda.
sinceramente sono un po' in dubbio sul manubrio in questione per un motivo fondamentale: dovrei rinunciare ai paramani perchè con un manubrio senza alcun rialzo è praticamente impossibile fissare il collarino nella parte interna, almeno da quello che ho avuto modo di capire cercando immagini e riferimenti sul web.
grazie a chi avrà modo, tempo e voglia di rispondermi.
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mi balenava per la testa l'idea di sostituire il mio attuale manubrio WRP a piega bassa con uno piatto, cioè senza alcun rialzo, altrimenti detto "drag bar" da molti. in pratica, per capirci, un manubrio come quello che usavano/usano le fz1 e fz1-fazer.
propenderei per un manubrio non troppo largo, massimo 70 cm di larghezza. di più, su una moto leggera e agile come l'sv, non serve davvero, senza contare che poi dovrei andare a modificare anche i cavi. e poi dai, un manubrio larghissimo sta (neanche tanto) bene sulle custom, non su una naked.
quello che vorrei chiedere a voi è: quacuno ha già avuto modo di provarlo o lo ha visto montato su una sv serie IE?
utilizzando i risers originali si monta plug & play o tocca da parte sul serbatoio per cui c'è bisogno di alzare/spostare i risers?
lo scopo sarebbe quello di abbassare un pochino il busto nella guida, non tanto per caricare di più l'anteriore della moto, quanto tenere una postura che, mi sono accorto, mi è più consona e comoda.
sinceramente sono un po' in dubbio sul manubrio in questione per un motivo fondamentale: dovrei rinunciare ai paramani perchè con un manubrio senza alcun rialzo è praticamente impossibile fissare il collarino nella parte interna, almeno da quello che ho avuto modo di capire cercando immagini e riferimenti sul web.
grazie a chi avrà modo, tempo e voglia di rispondermi.
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Re: manubrio piatto o "drag bar"
se non ricordo male ...credo di averla vista..e non mi aveva convinto ....
domadna...ma se ruotassi l'attuale piega bassa?
domadna...ma se ruotassi l'attuale piega bassa?
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Re: manubrio piatto o "drag bar"
l'ho già ruotato in avanti e non poco, trovandomi molto ma molto meglio.^Juza^ ha scritto:se non ricordo male ...credo di averla vista..e non mi aveva convinto ....
domadna...ma se ruotassi l'attuale piega bassa?
a dire la verità sto valutando anche un'altra opzione: comprare una coppia di riser nuovi, non solo più bassi degli originali (e dovrei prendere un paio di misure per capire di quanto abbassarli), ma anche che si possano montare in doppia posizione (sia standard che maggiormente avanzata). abbinando (al massimo) le posizioni più bassa e più allungata dovrei ottonere quello che cerco... oppure sbilanciare completamente la moto
al momento sono in vantaggio i riser perchè mi permetterebbero maggiori possibilità di abbinamento (basso e vicino, basso e lontano, ma si potrebbero anche spessorare per tornare fino alle quote originali). inoltre, cosa non da poco, la sostituzione dei soli riser mi permetterebbe di non smontare tutta la roba che c'è sul manubio, visto che oltre a leve freno e frizione ci sono anche portanavigatore, manopole riscaldate con il loro comando e paramani...
aggiungo una cosa, più per parlare che per altro: cercando in giro ho notato che l'offerta di riser da 22mm è calata drasticamente, la maggior parte sono da 28mm. ci sono anche buone offerte sulla baia per kit riser+manubrio, nel caso decidessi di fare la pazzia e sostituire tutto.
vi tengo aggiornati, ovviamente.
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Re: manubrio piatto o "drag bar"
bhe si diciamo che con altri riser riuscire ad avere più combinaizoni tra le qualitroveresti sicuramente quella più congeniale.....
anche se la spesa non credo sia bassissima in effetti....e cmq si l'offerta sta calando drasticamente
anche se la spesa non credo sia bassissima in effetti....e cmq si l'offerta sta calando drasticamente
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Re: manubrio piatto o "drag bar"
riser da 22mm con doppia regolazione (normale-avanzata), fatti bene (non roba cinese) siamo sugli 80-90€. tra l'altro li vorrei mettere neri invece di argento così stacco un po' il colore tra la piastra e il manubrio (entrambi argento).^Juza^ ha scritto:bhe si diciamo che con altri riser riuscire ad avere più combinaizoni tra le qualitroveresti sicuramente quella più congeniale.....
anche se la spesa non credo sia bassissima in effetti....e cmq si l'offerta sta calando drasticamente
quelli cinesi si trovano anche a 10-20€, ma chi si fida?
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Re: manubrio piatto o "drag bar"
purtroppo le cinesate sono tali..ma spesso la matrice è la stessa degli "originali " purtroppo -.- però il dubbio rimane se sia sensato prenderle... mi ricordo una discussione per le leve freno...tralasciando le leve di alta gamma/fattura...sepsso si vedno leve brandizzate..identiche alle cinesate..ed il sospetto che siano le stesse mi è sempre venuto ..
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Re: manubrio piatto o "drag bar"
e purtroppo distinguere delle copie veramente ben fatte da prodotti originali e di qualità, soprattutto da dietro un monitor o lo schermo di un cellulare, non è affatto facile; almeno per quanto riguarda gli acquisti on-line.^Juza^ ha scritto:purtroppo le cinesate sono tali..ma spesso la matrice è la stessa degli "originali " purtroppo -.- però il dubbio rimane se sia sensato prenderle... mi ricordo una discussione per le leve freno...tralasciando le leve di alta gamma/fattura...sepsso si vedno leve brandizzate..identiche alle cinesate..ed il sospetto che siano le stesse mi è sempre venuto ..
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Re: manubrio piatto o "drag bar"
Io nella mia K6 ci provai e debbo dire Sniper non mi piacque la postura ne la "sensibilità"... insomma a quel punto due semi un po' aperti questo x quel che mi riguarda:)
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Re: manubrio piatto o "drag bar"
montare i semimanubri sulla mia è impresa ardua, quasi impossibile direi. farei prima a mettere uno di quei manubri che li simulano, tipo il vecchio tommaselli condor.teo 75 ha scritto:Io nella mia K6 ci provai e debbo dire Sniper non mi piacque la postura ne la "sensibilità"... insomma a quel punto due semi un po' aperti questo x quel che mi riguarda:)
tra l'altro i riser di cui mi ero "innamorato" sembra che non siano compatibili con l'sv... uff...
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Re: manubrio piatto o "drag bar"
Sono fatto apposta per queste cose^Juza^ ha scritto:mmm misa che ti stai incasinadno la vita ...
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Re: manubrio piatto o "drag bar"
Di' la verità, ti stai attrezzando per il corso di guida in pista.
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Re: manubrio piatto o "drag bar"
Io l'ho montato sulla mia SV1000S, però toccava lateralmente sul serbatoio e sono stato costretto a ridurre il raggio di sterzata per mantenerlo sulla moto (ho incollato due cubetti di gomma dura, uno per lato, dove la piastra inferiore va a battuta sul telaio).
Il drag bar in questione è prodotto dalla IMCO ed è largo 72 cm.
Questo:
https://www.motoimco.eu/accessori-custo ... nubri/1148" onclick="window.open(this.href);return false;
Cercando bene, troverai qualche foto della mia moto (forse nel vecchio Forum, non ricordo).
Il drag bar in questione è prodotto dalla IMCO ed è largo 72 cm.
Questo:
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Re: manubrio piatto o "drag bar"
io ho già provato a montare un drag bar sulla sv 650 ma è troppo dritto.
molto meglio un classico piega bassa.
ora ho su un manubrio superduke 2008 e mi trovo strabene ( però ho dovuto prendere i risers col diametro da 28mm)
molto meglio un classico piega bassa.
ora ho su un manubrio superduke 2008 e mi trovo strabene ( però ho dovuto prendere i risers col diametro da 28mm)
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Re: manubrio piatto o "drag bar"
si e no...skywalker67 ha scritto:Di' la verità, ti stai attrezzando per il corso di guida in pista.
nel senso che vorrei fare queste modifiche alla posizione di guida prima del corso in pista, però non lo faccio solo per quello, quanto per un uso a 360°.
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Re: manubrio piatto o "drag bar"
e allora ipotesi scartata a prescindere, un manubrio che tocca sul serbatoio per me è il male assoluto, anche perchè uno di quelli che avevo visto sulla baia era proprio di quella marca e con quelle misure. bocciato! grazie per le info.rombocupo77 ha scritto:Io l'ho montato sulla mia SV1000S, però toccava lateralmente sul serbatoio e sono stato costretto a ridurre il raggio di sterzata per mantenerlo sulla moto (ho incollato due cubetti di gomma dura, uno per lato, dove la piastra inferiore va a battuta sul telaio).
Il drag bar in questione è prodotto dalla IMCO ed è largo 72 cm.
Questo:
https://www.motoimco.eu/accessori-custo ... nubri/1148" onclick="window.open(this.href);return false;" onclick="window.open(this.href);return false;
Cercando bene, troverai qualche foto della mia moto (forse nel vecchio Forum, non ricordo).
i risers con diametro 22mm ormai sono diventati quasi una rarità, a meno di cinesate clamorose o di roba costosetta (LSL da 120€ a coppia), la "media gamma" mi sa che è scomparsa.cross196 ha scritto:io ho già provato a montare un drag bar sulla sv 650 ma è troppo dritto.
molto meglio un classico piega bassa.
ora ho su un manubrio superduke 2008 e mi trovo strabene ( però ho dovuto prendere i risers col diametro da 28mm)
a questo punto direi che bocciamo il drag bar e teniamo il piega bassa che ormai è su da anni.
i riser che vorrei mettere sono alti 40mm (quindi 1cm in meno degli originali) e avanzano il manubrio di 1cm circa, quindi posizione più bassa e allungata, che dovrebbe essere proprio quello che cerco... speriamo mi rispondano all'e-mail così da poter concludere l'acquisto.
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Re: manubrio piatto o "drag bar"
ma il drag bar non lo usano le drag queen?
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Re: manubrio piatto o "drag bar"
No, i dragster69libero ha scritto:ma il drag bar non lo usano le drag queen?
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Re: manubrio piatto o "drag bar"
Modestamente...69libero ha scritto:sei un drag (o)
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