manubrio piatto o "drag bar"

Qui possiamo parlare di tutto il mondo delle due ruote, farci vedere le ultime tue modifiche effettuate alla moto e vantarsi delle ultime sverniciate ai danni di qualche altra moto :)
sniper765
Administrator
Administrator
Messaggi: 20387
Iscritto il: lun lug 12, 2010 4:31 pm
Moto: V-Strom800SE
Nome: mio o della moto?
Località: Velletri (RM)

manubrio piatto o "drag bar"

Messaggio da sniper765 » lun nov 05, 2018 10:50 am

salve a tutti,
premetto che parliamo di una SV 650 Naked K7.
mi balenava per la testa l'idea di sostituire il mio attuale manubrio WRP a piega bassa con uno piatto, cioè senza alcun rialzo, altrimenti detto "drag bar" da molti. in pratica, per capirci, un manubrio come quello che usavano/usano le fz1 e fz1-fazer.
propenderei per un manubrio non troppo largo, massimo 70 cm di larghezza. di più, su una moto leggera e agile come l'sv, non serve davvero, senza contare che poi dovrei andare a modificare anche i cavi. e poi dai, un manubrio larghissimo sta (neanche tanto) bene sulle custom, non su una naked.
quello che vorrei chiedere a voi è: quacuno ha già avuto modo di provarlo o lo ha visto montato su una sv serie IE?
utilizzando i risers originali si monta plug & play o tocca da parte sul serbatoio per cui c'è bisogno di alzare/spostare i risers?

lo scopo sarebbe quello di abbassare un pochino il busto nella guida, non tanto per caricare di più l'anteriore della moto, quanto tenere una postura che, mi sono accorto, mi è più consona e comoda.

sinceramente sono un po' in dubbio sul manubrio in questione per un motivo fondamentale: dovrei rinunciare ai paramani perchè con un manubrio senza alcun rialzo è praticamente impossibile fissare il collarino nella parte interna, almeno da quello che ho avuto modo di capire cercando immagini e riferimenti sul web.

grazie a chi avrà modo, tempo e voglia di rispondermi.
sniper765 su V-Strom800SE 2024, Ex SV650 K7 Naked

Immagine

"avessi i soldi avrei una moto per ogni paio di scarpe ed un paio di scarpe per ogni giorno del mese..." cit. Sgualfone

^Juza^
Administrator
Administrator
Messaggi: 8399
Iscritto il: sab mag 20, 2006 2:33 pm
Moto: sv650s k6
Località: Aprilia sotto Roma

Re: manubrio piatto o "drag bar"

Messaggio da ^Juza^ » lun nov 05, 2018 11:40 am

se non ricordo male ...credo di averla vista..e non mi aveva convinto ....
domadna...ma se ruotassi l'attuale piega bassa?
Immagine

sniper765
Administrator
Administrator
Messaggi: 20387
Iscritto il: lun lug 12, 2010 4:31 pm
Moto: V-Strom800SE
Nome: mio o della moto?
Località: Velletri (RM)

Re: manubrio piatto o "drag bar"

Messaggio da sniper765 » lun nov 05, 2018 2:35 pm

^Juza^ ha scritto:se non ricordo male ...credo di averla vista..e non mi aveva convinto ....
domadna...ma se ruotassi l'attuale piega bassa?
l'ho già ruotato in avanti e non poco, trovandomi molto ma molto meglio.
a dire la verità sto valutando anche un'altra opzione: comprare una coppia di riser nuovi, non solo più bassi degli originali (e dovrei prendere un paio di misure per capire di quanto abbassarli), ma anche che si possano montare in doppia posizione (sia standard che maggiormente avanzata). abbinando (al massimo) le posizioni più bassa e più allungata dovrei ottonere quello che cerco... oppure sbilanciare completamente la moto :lol2:
al momento sono in vantaggio i riser perchè mi permetterebbero maggiori possibilità di abbinamento (basso e vicino, basso e lontano, ma si potrebbero anche spessorare per tornare fino alle quote originali). inoltre, cosa non da poco, la sostituzione dei soli riser mi permetterebbe di non smontare tutta la roba che c'è sul manubio, visto che oltre a leve freno e frizione ci sono anche portanavigatore, manopole riscaldate con il loro comando e paramani... :roftl:

aggiungo una cosa, più per parlare che per altro: cercando in giro ho notato che l'offerta di riser da 22mm è calata drasticamente, la maggior parte sono da 28mm. ci sono anche buone offerte sulla baia per kit riser+manubrio, nel caso decidessi di fare la pazzia e sostituire tutto.

vi tengo aggiornati, ovviamente.
sniper765 su V-Strom800SE 2024, Ex SV650 K7 Naked

Immagine

"avessi i soldi avrei una moto per ogni paio di scarpe ed un paio di scarpe per ogni giorno del mese..." cit. Sgualfone

^Juza^
Administrator
Administrator
Messaggi: 8399
Iscritto il: sab mag 20, 2006 2:33 pm
Moto: sv650s k6
Località: Aprilia sotto Roma

Re: manubrio piatto o "drag bar"

Messaggio da ^Juza^ » lun nov 05, 2018 4:41 pm

bhe si diciamo che con altri riser riuscire ad avere più combinaizoni tra le qualitroveresti sicuramente quella più congeniale.....
anche se la spesa non credo sia bassissima in effetti....e cmq si l'offerta sta calando drasticamente
Immagine

sniper765
Administrator
Administrator
Messaggi: 20387
Iscritto il: lun lug 12, 2010 4:31 pm
Moto: V-Strom800SE
Nome: mio o della moto?
Località: Velletri (RM)

Re: manubrio piatto o "drag bar"

Messaggio da sniper765 » lun nov 05, 2018 5:40 pm

^Juza^ ha scritto:bhe si diciamo che con altri riser riuscire ad avere più combinaizoni tra le qualitroveresti sicuramente quella più congeniale.....
anche se la spesa non credo sia bassissima in effetti....e cmq si l'offerta sta calando drasticamente
riser da 22mm con doppia regolazione (normale-avanzata), fatti bene (non roba cinese) siamo sugli 80-90€. tra l'altro li vorrei mettere neri invece di argento così stacco un po' il colore tra la piastra e il manubrio (entrambi argento).
quelli cinesi si trovano anche a 10-20€, ma chi si fida?
sniper765 su V-Strom800SE 2024, Ex SV650 K7 Naked

Immagine

"avessi i soldi avrei una moto per ogni paio di scarpe ed un paio di scarpe per ogni giorno del mese..." cit. Sgualfone

^Juza^
Administrator
Administrator
Messaggi: 8399
Iscritto il: sab mag 20, 2006 2:33 pm
Moto: sv650s k6
Località: Aprilia sotto Roma

Re: manubrio piatto o "drag bar"

Messaggio da ^Juza^ » lun nov 05, 2018 5:58 pm

purtroppo le cinesate sono tali..ma spesso la matrice è la stessa degli "originali " purtroppo -.- però il dubbio rimane se sia sensato prenderle... mi ricordo una discussione per le leve freno...tralasciando le leve di alta gamma/fattura...sepsso si vedno leve brandizzate..identiche alle cinesate..ed il sospetto che siano le stesse mi è sempre venuto ..
Immagine

sniper765
Administrator
Administrator
Messaggi: 20387
Iscritto il: lun lug 12, 2010 4:31 pm
Moto: V-Strom800SE
Nome: mio o della moto?
Località: Velletri (RM)

Re: manubrio piatto o "drag bar"

Messaggio da sniper765 » lun nov 05, 2018 6:20 pm

^Juza^ ha scritto:purtroppo le cinesate sono tali..ma spesso la matrice è la stessa degli "originali " purtroppo -.- però il dubbio rimane se sia sensato prenderle... mi ricordo una discussione per le leve freno...tralasciando le leve di alta gamma/fattura...sepsso si vedno leve brandizzate..identiche alle cinesate..ed il sospetto che siano le stesse mi è sempre venuto ..
e purtroppo distinguere delle copie veramente ben fatte da prodotti originali e di qualità, soprattutto da dietro un monitor o lo schermo di un cellulare, non è affatto facile; almeno per quanto riguarda gli acquisti on-line.
sniper765 su V-Strom800SE 2024, Ex SV650 K7 Naked

Immagine

"avessi i soldi avrei una moto per ogni paio di scarpe ed un paio di scarpe per ogni giorno del mese..." cit. Sgualfone

teo 75
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale
Messaggi: 1079
Iscritto il: ven mag 25, 2012 5:55 pm
Moto: a piedi nudi
Località: Bologna, statale Futa onnipresente

Re: manubrio piatto o "drag bar"

Messaggio da teo 75 » lun nov 05, 2018 7:12 pm

Io nella mia K6 ci provai e debbo dire Sniper non mi piacque la postura ne la "sensibilità"... insomma a quel punto due semi un po' aperti questo x quel che mi riguarda:)

sniper765
Administrator
Administrator
Messaggi: 20387
Iscritto il: lun lug 12, 2010 4:31 pm
Moto: V-Strom800SE
Nome: mio o della moto?
Località: Velletri (RM)

Re: manubrio piatto o "drag bar"

Messaggio da sniper765 » lun nov 05, 2018 10:06 pm

teo 75 ha scritto:Io nella mia K6 ci provai e debbo dire Sniper non mi piacque la postura ne la "sensibilità"... insomma a quel punto due semi un po' aperti questo x quel che mi riguarda:)
montare i semimanubri sulla mia è impresa ardua, quasi impossibile direi. farei prima a mettere uno di quei manubri che li simulano, tipo il vecchio tommaselli condor.

tra l'altro i riser di cui mi ero "innamorato" sembra che non siano compatibili con l'sv... uff...
sniper765 su V-Strom800SE 2024, Ex SV650 K7 Naked

Immagine

"avessi i soldi avrei una moto per ogni paio di scarpe ed un paio di scarpe per ogni giorno del mese..." cit. Sgualfone

^Juza^
Administrator
Administrator
Messaggi: 8399
Iscritto il: sab mag 20, 2006 2:33 pm
Moto: sv650s k6
Località: Aprilia sotto Roma

Re: manubrio piatto o "drag bar"

Messaggio da ^Juza^ » mar nov 06, 2018 11:39 am

mmm misa che ti stai incasinadno la vita ... :vroom:
Immagine

sniper765
Administrator
Administrator
Messaggi: 20387
Iscritto il: lun lug 12, 2010 4:31 pm
Moto: V-Strom800SE
Nome: mio o della moto?
Località: Velletri (RM)

Re: manubrio piatto o "drag bar"

Messaggio da sniper765 » mar nov 06, 2018 12:14 pm

^Juza^ ha scritto:mmm misa che ti stai incasinadno la vita ... :vroom:
Sono fatto apposta per queste cose :)

Inviato dal mio BLN-L21 utilizzando Tapatalk
sniper765 su V-Strom800SE 2024, Ex SV650 K7 Naked

Immagine

"avessi i soldi avrei una moto per ogni paio di scarpe ed un paio di scarpe per ogni giorno del mese..." cit. Sgualfone

skywalker67
Supporter
Supporter
Messaggi: 3900
Iscritto il: mer mar 28, 2018 7:47 am
Moto: Joyride (SV650 AL6)
Nome: Luke
Località: Lago Maggiore.

Re: manubrio piatto o "drag bar"

Messaggio da skywalker67 » mar nov 06, 2018 12:45 pm

Di' la verità, ti stai attrezzando per il corso di guida in pista. :wink:
"Now I'm leaving my worries behind / Feel the freedom of body and mind / I'm starting my journey, I'm drifting away with the wind, I go."

"I'm a cowboy / on a steel horse I ride / I'm wanted /Dead or Alive!"

rombocupo77
Manetta Suprema
Manetta Suprema
Messaggi: 7564
Iscritto il: mer nov 23, 2005 2:27 pm
Località: Messina

Re: manubrio piatto o "drag bar"

Messaggio da rombocupo77 » mar nov 06, 2018 4:06 pm

Io l'ho montato sulla mia SV1000S, però toccava lateralmente sul serbatoio e sono stato costretto a ridurre il raggio di sterzata per mantenerlo sulla moto (ho incollato due cubetti di gomma dura, uno per lato, dove la piastra inferiore va a battuta sul telaio).
Il drag bar in questione è prodotto dalla IMCO ed è largo 72 cm.
Questo:

https://www.motoimco.eu/accessori-custo ... nubri/1148" onclick="window.open(this.href);return false;

Cercando bene, troverai qualche foto della mia moto (forse nel vecchio Forum, non ricordo).

cross196
Postino
Postino
Messaggi: 199
Iscritto il: mar ott 24, 2017 2:20 pm
Moto: sv 650 2001
Località: Milano

Re: manubrio piatto o "drag bar"

Messaggio da cross196 » mar nov 06, 2018 4:22 pm

io ho già provato a montare un drag bar sulla sv 650 ma è troppo dritto.
molto meglio un classico piega bassa.
ora ho su un manubrio superduke 2008 e mi trovo strabene ( però ho dovuto prendere i risers col diametro da 28mm)

sniper765
Administrator
Administrator
Messaggi: 20387
Iscritto il: lun lug 12, 2010 4:31 pm
Moto: V-Strom800SE
Nome: mio o della moto?
Località: Velletri (RM)

Re: manubrio piatto o "drag bar"

Messaggio da sniper765 » mar nov 06, 2018 5:09 pm

skywalker67 ha scritto:Di' la verità, ti stai attrezzando per il corso di guida in pista. :wink:
si e no...
nel senso che vorrei fare queste modifiche alla posizione di guida prima del corso in pista, però non lo faccio solo per quello, quanto per un uso a 360°.
sniper765 su V-Strom800SE 2024, Ex SV650 K7 Naked

Immagine

"avessi i soldi avrei una moto per ogni paio di scarpe ed un paio di scarpe per ogni giorno del mese..." cit. Sgualfone

sniper765
Administrator
Administrator
Messaggi: 20387
Iscritto il: lun lug 12, 2010 4:31 pm
Moto: V-Strom800SE
Nome: mio o della moto?
Località: Velletri (RM)

Re: manubrio piatto o "drag bar"

Messaggio da sniper765 » mar nov 06, 2018 5:26 pm

rombocupo77 ha scritto:Io l'ho montato sulla mia SV1000S, però toccava lateralmente sul serbatoio e sono stato costretto a ridurre il raggio di sterzata per mantenerlo sulla moto (ho incollato due cubetti di gomma dura, uno per lato, dove la piastra inferiore va a battuta sul telaio).
Il drag bar in questione è prodotto dalla IMCO ed è largo 72 cm.
Questo:

https://www.motoimco.eu/accessori-custo ... nubri/1148" onclick="window.open(this.href);return false;" onclick="window.open(this.href);return false;

Cercando bene, troverai qualche foto della mia moto (forse nel vecchio Forum, non ricordo).
e allora ipotesi scartata a prescindere, un manubrio che tocca sul serbatoio per me è il male assoluto, anche perchè uno di quelli che avevo visto sulla baia era proprio di quella marca e con quelle misure. bocciato! grazie per le info.

cross196 ha scritto:io ho già provato a montare un drag bar sulla sv 650 ma è troppo dritto.
molto meglio un classico piega bassa.
ora ho su un manubrio superduke 2008 e mi trovo strabene ( però ho dovuto prendere i risers col diametro da 28mm)
i risers con diametro 22mm ormai sono diventati quasi una rarità, a meno di cinesate clamorose o di roba costosetta (LSL da 120€ a coppia), la "media gamma" mi sa che è scomparsa.

a questo punto direi che bocciamo il drag bar e teniamo il piega bassa che ormai è su da anni.
i riser che vorrei mettere sono alti 40mm (quindi 1cm in meno degli originali) e avanzano il manubrio di 1cm circa, quindi posizione più bassa e allungata, che dovrebbe essere proprio quello che cerco... speriamo mi rispondano all'e-mail così da poter concludere l'acquisto.
sniper765 su V-Strom800SE 2024, Ex SV650 K7 Naked

Immagine

"avessi i soldi avrei una moto per ogni paio di scarpe ed un paio di scarpe per ogni giorno del mese..." cit. Sgualfone

69libero
BAN
BAN
Messaggi: 1140
Iscritto il: mer gen 27, 2016 5:54 pm
Moto: Zrx1200 r/s zrx 1100
Località: Como
Contatta:

Re: manubrio piatto o "drag bar"

Messaggio da 69libero » mar nov 06, 2018 6:01 pm

ma il drag bar non lo usano le drag queen?

sniper765
Administrator
Administrator
Messaggi: 20387
Iscritto il: lun lug 12, 2010 4:31 pm
Moto: V-Strom800SE
Nome: mio o della moto?
Località: Velletri (RM)

Re: manubrio piatto o "drag bar"

Messaggio da sniper765 » mar nov 06, 2018 6:11 pm

69libero ha scritto:ma il drag bar non lo usano le drag queen?
No, i dragster :lol:

Inviato dal mio BLN-L21 utilizzando Tapatalk
sniper765 su V-Strom800SE 2024, Ex SV650 K7 Naked

Immagine

"avessi i soldi avrei una moto per ogni paio di scarpe ed un paio di scarpe per ogni giorno del mese..." cit. Sgualfone

69libero
BAN
BAN
Messaggi: 1140
Iscritto il: mer gen 27, 2016 5:54 pm
Moto: Zrx1200 r/s zrx 1100
Località: Como
Contatta:

Re: manubrio piatto o "drag bar"

Messaggio da 69libero » mar nov 06, 2018 7:25 pm

sei un drag (o)

sniper765
Administrator
Administrator
Messaggi: 20387
Iscritto il: lun lug 12, 2010 4:31 pm
Moto: V-Strom800SE
Nome: mio o della moto?
Località: Velletri (RM)

Re: manubrio piatto o "drag bar"

Messaggio da sniper765 » mar nov 06, 2018 8:41 pm

69libero ha scritto:sei un drag (o)
Modestamente... :asd:
[FACE WITH TEARS OF JOY]

Inviato dal mio BLN-L21 utilizzando Tapatalk
sniper765 su V-Strom800SE 2024, Ex SV650 K7 Naked

Immagine

"avessi i soldi avrei una moto per ogni paio di scarpe ed un paio di scarpe per ogni giorno del mese..." cit. Sgualfone

Rispondi