sospensioni sv 1000k4

Qui possiamo parlare di tutto il mondo delle due ruote, farci vedere le ultime tue modifiche effettuate alla moto e vantarsi delle ultime sverniciate ai danni di qualche altra moto :)
Rispondi
EMANUELE
Cancello
Cancello
Messaggi: 31
Iscritto il: gio apr 18, 2013 1:03 am
Moto: sv 1000s
Nome: manumoto
Località: torino

sospensioni sv 1000k4

Messaggio da EMANUELE » mar mag 29, 2018 11:50 am

Dopo anni sono tornato a una delle moto che mi è rimasta più nel cuore sv, a sto giro il mille! Il vecchio proprietario ha pacioccato parecchio sulle sospensioni, volevo chiedere a qualche possessore di sv 1000 eventuali consigli da darmi. Le forcelle le ha portate a filo pistra originali mi pare siano sfilate di 6mm, ora la trovo precisa ma lenta. Le forcelle quando le ha rifatte ha messo dell'olio piu denso. Il vero problema sta nel mono dietro molto rigido, è possibile farlo lavorare bene o conviene cambiarlo? Un saluto!

sniper765
Administrator
Administrator
Messaggi: 20420
Iscritto il: lun lug 12, 2010 4:31 pm
Moto: V-Strom800SE
Nome: mio o della moto?
Località: Velletri (RM)

Re: sospensioni sv 1000k4

Messaggio da sniper765 » mar mag 29, 2018 4:02 pm

Direi innanzitutto di iniziare reimpostando tutti i valori di fabbrica (soprattutto per mono e sfilo piastre forcella). se poi la forcella dopo la revisione ha percorso molti km o sono passati vari anni direi di revisionare anche quella sostituendo sia l'olio che i paraoli.
La SV 1000 di serie, per uso stradale, non ha una ciclistica così pessima (al contrario della 650), quindi se non sei uno che ci dà gas pesante Potrebbe bastare un setup fatto bene.

Inviato dal mio BLN-L21 utilizzando Tapatalk
sniper765 su V-Strom800SE 2024, Ex SV650 K7 Naked

Immagine

"avessi i soldi avrei una moto per ogni paio di scarpe ed un paio di scarpe per ogni giorno del mese..." cit. Sgualfone

lungo68
Postatore di razza
Postatore di razza
Messaggi: 10635
Iscritto il: mer giu 21, 2006 12:39 pm
Località: como

Re: sospensioni sv 1000k4

Messaggio da lungo68 » mar mag 29, 2018 7:16 pm

orca boia ,non mi ricordo più le regolazioni che avevo fatto comunque sicuramente avevo sfilato le forcelle di 5mm, e rispetto alle regolazioni di serie avevo chiuso un pò la compressione e aperto l'estensione ,il mono proprio non ricordo :(

grande moto il millone :wink:
smanettare si ma con prudenza.....sempre


ImmagineImmagine

Rispondi