Dove riporre la catena + lucchetto?

Qui possiamo parlare di tutto il mondo delle due ruote, farci vedere le ultime tue modifiche effettuate alla moto e vantarsi delle ultime sverniciate ai danni di qualche altra moto :)
Sgualfone
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale
Messaggi: 1998
Iscritto il: mar apr 19, 2016 6:10 am
Moto: A piedi...
Nome: Daniele

Re: Dove riporre la catena + lucchetto?

Messaggio da Sgualfone » ven feb 23, 2018 9:38 am

Immagine


Se ho capito più o meno la tua idea... senza che imbulloni nulla esistono queste di varie dimensioni che potrebbero tornarti utili a legare uno zaino/borsa ancorandoti dove vuoi... sono a cricchetto quindi puoi regolare la tensione ogni volta in base alle esigenze di carico, si montano in 1 minuto e si smontano anche in meno tempo
X

francesco1985
Smanettone
Smanettone
Messaggi: 612
Iscritto il: ven gen 26, 2018 2:55 pm
Moto: SV 650 L7
Nome: Francesco
Località: provincia di Padova
Contatta:

Re: Dove riporre la catena + lucchetto?

Messaggio da francesco1985 » ven feb 23, 2018 12:44 pm

Sgualfone ha scritto:Immagine


Se ho capito più o meno la tua idea... senza che imbulloni nulla esistono queste di varie dimensioni che potrebbero tornarti utili a legare uno zaino/borsa ancorandoti dove vuoi... sono a cricchetto quindi puoi regolare la tensione ogni volta in base alle esigenze di carico, si montano in 1 minuto e si smontano anche in meno tempo
Si si, non trovando sellini da utilizzare mi sono procurato:

- schienale di un vecchio zaino da usare come base
- cinghie che fissano la base alla sella passando sotto al codino
- 2 ganci che si fissano alle due cinghie sotto alla sella
- credo servano due ulteriori cinghie per legare la base ai due poggiapiedi passeggero

sto solo valutando al come attaccare praticamente qualsiasi borsa a questa base

Secondo il disegno dovrei riuscire ad attaccare/staccare lo zaino e forse anche una valigia taglia piccola in circa 2 minuti
Prima ero triste e monotono. Adesso ho una SV.
Diario della mia SV | Il mio blog informatico

Gran Mogol
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale
Messaggi: 891
Iscritto il: ven feb 18, 2005 11:12 pm
Località: (Mi)

Re: Dove riporre la catena + lucchetto?

Messaggio da Gran Mogol » mer feb 28, 2018 8:33 pm

Quando avevo la street triple avevo acquistato una sella usata e ci avevo montato su la borsa da sella triumph. All'interno ci mettevo di tutto, compreso la catenazza.
Poi ho imparato a lasciare la catenazza sempre a lavoro e andare in giro più scarico ;)

Inviato dal mio GT-P7510 utilizzando Tapatalk
Gran Mogol
Immagine

francesco1985
Smanettone
Smanettone
Messaggi: 612
Iscritto il: ven gen 26, 2018 2:55 pm
Moto: SV 650 L7
Nome: Francesco
Località: provincia di Padova
Contatta:

Re: Dove riporre la catena + lucchetto?

Messaggio da francesco1985 » gio mar 08, 2018 10:10 am

Comunicazione di servizio: Il supporto borse per la moto è pronto e stamattina l'ho testato. Funziona alla grande. Nello zaino ripongo il computer, la borsa pranzo, catena e bloccadisco. Pesa da ammazzarsi la schiena. Il supporto si monta sulla moto in 2 minuti e si smonta in meno tempo. Durante la guida il suo peso non si avverte nemmeno.

Come supporto base da migliorare è ottimo, non l'ho ancora testato a lungo sulle alte velocità, ma credo tenga bene considerando che ho messo la moto sul cavalletto e ho provato a tirarla facendo tiro sullo zaino, e non cede di un centimetro.

Appena ho la possibilità di un po' di buona luce faccio qualche foto così magari se avete idee per migliorare l'aggancio-sgancio e/o renderlo ulteriormente più dinamico e sicuro si può fare uno schemino di costruzione.
Prima ero triste e monotono. Adesso ho una SV.
Diario della mia SV | Il mio blog informatico

Sgualfone
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale
Messaggi: 1998
Iscritto il: mar apr 19, 2016 6:10 am
Moto: A piedi...
Nome: Daniele

Re: Dove riporre la catena + lucchetto?

Messaggio da Sgualfone » gio mar 08, 2018 10:15 am

Ottimo aspettiamo le fotot!!!
X

francesco1985
Smanettone
Smanettone
Messaggi: 612
Iscritto il: ven gen 26, 2018 2:55 pm
Moto: SV 650 L7
Nome: Francesco
Località: provincia di Padova
Contatta:

Re: Dove riporre la catena + lucchetto?

Messaggio da francesco1985 » ven mar 09, 2018 9:53 am

Come promesso

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Le cinghie sono solidissime e tengono bene, ma va migliorato. Bisogna migliorare gli attacchi in modo da renderli più semplici da montare e smontare, eliminando anche le linguette delle cinghie che vanno a vento. Stavo pensando a delle fibbie che vanno ad attaccarsi sopra e sotto la moto. Praticamente questa è la prima versione 8)
Prima ero triste e monotono. Adesso ho una SV.
Diario della mia SV | Il mio blog informatico

Sgualfone
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale
Messaggi: 1998
Iscritto il: mar apr 19, 2016 6:10 am
Moto: A piedi...
Nome: Daniele

Re: Dove riporre la catena + lucchetto?

Messaggio da Sgualfone » ven mar 09, 2018 9:58 am

Le cinghie a cricchetto che ti avevo postato in foto... una volta che le hai montate sono velocissime... tiri la leva e si allenta il sistema così sganci il gancio senza dover far passaggi strani ed in 2 secondi è tolta... poi quando la vai a rimontare agganci la cinghia alla borsa e alla pedanna tiri il cricchetto e sei pronto!
X

francesco1985
Smanettone
Smanettone
Messaggi: 612
Iscritto il: ven gen 26, 2018 2:55 pm
Moto: SV 650 L7
Nome: Francesco
Località: provincia di Padova
Contatta:

Re: Dove riporre la catena + lucchetto?

Messaggio da francesco1985 » ven mar 09, 2018 10:01 am

Sgualfone ha scritto:Le cinghie a cricchetto che ti avevo postato in foto... una volta che le hai montate sono velocissime... tiri la leva e si allenta il sistema così sganci il gancio senza dover far passaggi strani ed in 2 secondi è tolta... poi quando la vai a rimontare agganci la cinghia alla borsa e alla pedanna tiri il cricchetto e sei pronto!
Si le conosco, ma guarda che queste sono della stessa semplicità. Il movimento da fare è lo stesso solo che nel tuo caso devi usare il cricchetto, con le mie invece afferri la cinghia e tiri facendo movimento "mezzo cerchio", e si slacciano schiacciando sul fermo. Sono veramente semplici, ma sono convinto che è ancora migliorabile.
Prima ero triste e monotono. Adesso ho una SV.
Diario della mia SV | Il mio blog informatico

Sgualfone
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale
Messaggi: 1998
Iscritto il: mar apr 19, 2016 6:10 am
Moto: A piedi...
Nome: Daniele

Re: Dove riporre la catena + lucchetto?

Messaggio da Sgualfone » ven mar 09, 2018 10:04 am

Si ma con le tue prima o poi i sostegni pedana diventeranno belli bianchi per la cinghia che ogni volta che tiri ci sfrega sopra se capisco bene
X

francesco1985
Smanettone
Smanettone
Messaggi: 612
Iscritto il: ven gen 26, 2018 2:55 pm
Moto: SV 650 L7
Nome: Francesco
Località: provincia di Padova
Contatta:

Re: Dove riporre la catena + lucchetto?

Messaggio da francesco1985 » ven mar 09, 2018 10:08 am

Ok, modifica numero 1 è cambiare le cinghie laterali con 2 che terminano con un gancio
Prima ero triste e monotono. Adesso ho una SV.
Diario della mia SV | Il mio blog informatico

francesco1985
Smanettone
Smanettone
Messaggi: 612
Iscritto il: ven gen 26, 2018 2:55 pm
Moto: SV 650 L7
Nome: Francesco
Località: provincia di Padova
Contatta:

Re: Dove riporre la catena + lucchetto?

Messaggio da francesco1985 » lun apr 16, 2018 10:03 am

francesco1985 ha scritto:Ho trovato questa su Amazon: https://www.amazon.it/gp/product/B076BC69JQ" onclick="window.open(this.href);return false;
Immagine

Ho comprato questa, e devo dire che mi trovo benissimo. Si aggancia e si sgancia in un attimo, ci metto il pranzo e il bloccadisco. Inoltre se arriva il passeggero improvviso si trasforma in zainetto monospalla (che dovrà portare lui. Inoltre non disturba la linea della moto. Lo consiglio visto il suo costo.
Prima ero triste e monotono. Adesso ho una SV.
Diario della mia SV | Il mio blog informatico

sniper765
Administrator
Administrator
Messaggi: 20385
Iscritto il: lun lug 12, 2010 4:31 pm
Moto: V-Strom800SE
Nome: mio o della moto?
Località: Velletri (RM)

Re: Dove riporre la catena + lucchetto?

Messaggio da sniper765 » lun apr 16, 2018 10:33 am

qualche volta l'ho notata su amazon, terrò a mente il consiglio nel caso dovesse servire.
:up:
sniper765 su V-Strom800SE 2024, Ex SV650 K7 Naked

Immagine

"avessi i soldi avrei una moto per ogni paio di scarpe ed un paio di scarpe per ogni giorno del mese..." cit. Sgualfone

Rispondi