Dove riporre la catena + lucchetto?

Qui possiamo parlare di tutto il mondo delle due ruote, farci vedere le ultime tue modifiche effettuate alla moto e vantarsi delle ultime sverniciate ai danni di qualche altra moto :)
francesco1985
Smanettone
Smanettone
Messaggi: 612
Iscritto il: ven gen 26, 2018 2:55 pm
Moto: SV 650 L7
Nome: Francesco
Località: provincia di Padova
Contatta:

Dove riporre la catena + lucchetto?

Messaggio da francesco1985 » lun feb 19, 2018 8:54 am

Non sono un amante del bauletto, e ho una catena da circa 15kg da trasportare. Voi dove la riponete? Ho pensato di "arrotolarla" al sellino ma le plastiche laterali mi hanno guardato male. Se la tenessi ferma con un ragno?
Prima ero triste e monotono. Adesso ho una SV.
Diario della mia SV | Il mio blog informatico

Sgualfone
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale
Messaggi: 1999
Iscritto il: mar apr 19, 2016 6:10 am
Moto: A piedi...
Nome: Daniele

Re: Dove riporre la catena + lucchetto?

Messaggio da Sgualfone » lun feb 19, 2018 9:17 am

15kg... wow... sulla mia V-Strom non c'è verso di portarla anche perchè i bauletti bene che vada caricano 12kg quindi nulla...
Di arrotorarla attorno alla moto non te lo consiglio con le vibrazioni ti sverniciano plastiche e tutto il resto...
Uno zaino manco morto se cadi te la pianti nella schiena...
Indi per cui se non porti mai passeggero puoi fare delle staffe da montare al posto delle maniglie passeggero ed agganciare la catena li passando sopra il sellino passeggero... oppure una borsa rigida tipo quelle da serbatoio che leghi sul sellino passeggero e dove poi dentro riponi la catena in modo che non se ne vada per i pifferi suoi...
X

francesco1985
Smanettone
Smanettone
Messaggi: 612
Iscritto il: ven gen 26, 2018 2:55 pm
Moto: SV 650 L7
Nome: Francesco
Località: provincia di Padova
Contatta:

Re: Dove riporre la catena + lucchetto?

Messaggio da francesco1985 » lun feb 19, 2018 9:45 am

Ho trovato questa su Amazon: https://www.amazon.it/gp/product/B076BC69JQ" onclick="window.open(this.href);return false;
Prima ero triste e monotono. Adesso ho una SV.
Diario della mia SV | Il mio blog informatico

Geme1
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale
Messaggi: 1485
Iscritto il: ven set 09, 2011 12:51 pm
Moto: Cbr600rr/ex sv650s
Nome: la viziata
Località: Milano

Re: Dove riporre la catena + lucchetto?

Messaggio da Geme1 » lun feb 19, 2018 9:57 am

Ma prendere un blocca disco e lasciar perdere 15kg di catena? Piu comodo e pratico, lo metti nel sottosella senza nessun problema io ho unabus granit e mi trovo benissimo.
Immagine

da Sic "Mi piacerebbe essere ricordato come uno che in gara sapeva emozionare"

Maestro Oogway " ieri è storia, domani è un mistero, mo oggi è un dono…per questo si chiama presente!”

Sgualfone
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale
Messaggi: 1999
Iscritto il: mar apr 19, 2016 6:10 am
Moto: A piedi...
Nome: Daniele

Re: Dove riporre la catena + lucchetto?

Messaggio da Sgualfone » lun feb 19, 2018 10:11 am

Beh... se dentro la catena ci sta e non si muove non sembra un cattivo prodotto... dovresti vedere se riesci a vederlo/provarlo di persona... è anche vero però che con amazon lo provi e se non ti garba lo rispedisci indietro...
X

sniper765
Administrator
Administrator
Messaggi: 20387
Iscritto il: lun lug 12, 2010 4:31 pm
Moto: V-Strom800SE
Nome: mio o della moto?
Località: Velletri (RM)

Re: Dove riporre la catena + lucchetto?

Messaggio da sniper765 » lun feb 19, 2018 10:52 am

Beh, dati peso e, immagino, dimensioni della catena in oggetto, credo che l'unica via praticabile sia quella della borsa da sella in cui riporre e trasportare la catena.
15kg significa che è anche una catena abbastanza lunga, quindi non facilissima da arrotolare.
Altre idee facilmente praticabili ed economiche non saprei.
sniper765 su V-Strom800SE 2024, Ex SV650 K7 Naked

Immagine

"avessi i soldi avrei una moto per ogni paio di scarpe ed un paio di scarpe per ogni giorno del mese..." cit. Sgualfone

francesco1985
Smanettone
Smanettone
Messaggi: 612
Iscritto il: ven gen 26, 2018 2:55 pm
Moto: SV 650 L7
Nome: Francesco
Località: provincia di Padova
Contatta:

Re: Dove riporre la catena + lucchetto?

Messaggio da francesco1985 » lun feb 19, 2018 11:27 am

Geme1 ha scritto:Ma prendere un blocca disco e lasciar perdere 15kg di catena? Piu comodo e pratico, lo metti nel sottosella senza nessun problema io ho unabus granit e mi trovo benissimo.
Ho un Oxford da 100 decibel, ma preferisco cmq mettere anche la catena
Sgualfone ha scritto:Beh... se dentro la catena ci sta e non si muove non sembra un cattivo prodotto... dovresti vedere se riesci a vederlo/provarlo di persona... è anche vero però che con amazon lo provi e se non ti garba lo rispedisci indietro...
infatti già l'ho piazzata nel carrello
sniper765 ha scritto:Beh, dati peso e, immagino, dimensioni della catena in oggetto, credo che l'unica via praticabile sia quella della borsa da sella in cui riporre e trasportare la catena.
15kg significa che è anche una catena abbastanza lunga, quindi non facilissima da arrotolare.
Altre idee facilmente praticabili ed economiche non saprei.
Io stavo addirittura pensando ad una borsa su misura da attaccare al codino con una specie di ragno.

Purtroppo trovo la catena quasi indispensabile :cry:
Prima ero triste e monotono. Adesso ho una SV.
Diario della mia SV | Il mio blog informatico

nick92
Fermone
Fermone
Messaggi: 63
Iscritto il: lun nov 28, 2016 11:13 pm
Moto: sv650s

Re: Dove riporre la catena + lucchetto?

Messaggio da nick92 » mer feb 21, 2018 7:41 pm

io ho una catena da circa 10kg e riesco a piazzarla nel sottosella della k3, vero è che dopo un po' hanno ceduto i rivetti in plastica poichè sono in plastica e con il peso, vibrazioni ecc hanno ceduto ma li rimpiazzerò con viti in ferro. altrimenti su una pedana passeggero, non sono convinto ci stia ed è vero che sbilancia parecchio(sul triumph la misi li ed effettivamente tendeva verso la catena la moto), altrimenti borsa serbatoio con la catena. io non sono un amante del portarmi appresso cose che non mi servono però se c'è altra via d'uscita borsa sia

francesco1985
Smanettone
Smanettone
Messaggi: 612
Iscritto il: ven gen 26, 2018 2:55 pm
Moto: SV 650 L7
Nome: Francesco
Località: provincia di Padova
Contatta:

Re: Dove riporre la catena + lucchetto?

Messaggio da francesco1985 » gio feb 22, 2018 9:42 am

Io sto cercando la borsa perfetta per riporre computer, catena, cibo, eventuale ricambio o accessorio che si attacchi/stacchi velocemente dal sellino posteriore. Non amo le borse laterali ed ho troppa roba da trasportare per la borsa serbatoio. Se riuscissi a trovare una soluzione sicura ne sarei felicissimo.
Prima ero triste e monotono. Adesso ho una SV.
Diario della mia SV | Il mio blog informatico

yoda
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale
Messaggi: 2009
Iscritto il: mar dic 27, 2016 6:56 pm
Moto: Yamaha MT-09SP 2021
Località: Cerveteri

Re: Dove riporre la catena + lucchetto?

Messaggio da yoda » gio feb 22, 2018 10:09 am

Purtroppo tu hai l'Sv nuova...sennò potevi fare, come han fatto molti, di comprare una sella posteriore usata, e modificarla fissandoci sopra in maniera permanente la piastra di un bauletto. Ma tu hai sella intera, dubito se ne trovi una usata e non oso immaginare quanto costi nuova.

francesco1985
Smanettone
Smanettone
Messaggi: 612
Iscritto il: ven gen 26, 2018 2:55 pm
Moto: SV 650 L7
Nome: Francesco
Località: provincia di Padova
Contatta:

Re: Dove riporre la catena + lucchetto?

Messaggio da francesco1985 » gio feb 22, 2018 10:19 am

yoda ha scritto:Purtroppo tu hai l'Sv nuova...sennò potevi fare, come han fatto molti, di comprare una sella posteriore usata, e modificarla fissandoci sopra in maniera permanente la piastra di un bauletto. Ma tu hai sella intera, dubito se ne trovi una usata e non oso immaginare quanto costi nuova.
Non ci avevo pensato al sellino da usare per il lavoro, questa è una genialata. Tanto per cambiarli ci vogliono veramente 2 secondi
Prima ero triste e monotono. Adesso ho una SV.
Diario della mia SV | Il mio blog informatico

sniper765
Administrator
Administrator
Messaggi: 20387
Iscritto il: lun lug 12, 2010 4:31 pm
Moto: V-Strom800SE
Nome: mio o della moto?
Località: Velletri (RM)

Re: Dove riporre la catena + lucchetto?

Messaggio da sniper765 » gio feb 22, 2018 10:29 am

francesco1985 ha scritto:Io sto cercando la borsa perfetta per riporre computer, catena, cibo, eventuale ricambio o accessorio che si attacchi/stacchi velocemente dal sellino posteriore. Non amo le borse laterali ed ho troppa roba da trasportare per la borsa serbatoio. Se riuscissi a trovare una soluzione sicura ne sarei felicissimo.
E se dividi il carico?
Nel senso, pc in uno zaino e cibo e catena in una borsa da serbatoio?
sniper765 su V-Strom800SE 2024, Ex SV650 K7 Naked

Immagine

"avessi i soldi avrei una moto per ogni paio di scarpe ed un paio di scarpe per ogni giorno del mese..." cit. Sgualfone

francesco1985
Smanettone
Smanettone
Messaggi: 612
Iscritto il: ven gen 26, 2018 2:55 pm
Moto: SV 650 L7
Nome: Francesco
Località: provincia di Padova
Contatta:

Re: Dove riporre la catena + lucchetto?

Messaggio da francesco1985 » gio feb 22, 2018 10:35 am

sniper765 ha scritto:
francesco1985 ha scritto:Io sto cercando la borsa perfetta per riporre computer, catena, cibo, eventuale ricambio o accessorio che si attacchi/stacchi velocemente dal sellino posteriore. Non amo le borse laterali ed ho troppa roba da trasportare per la borsa serbatoio. Se riuscissi a trovare una soluzione sicura ne sarei felicissimo.
E se dividi il carico?
Nel senso, pc in uno zaino e cibo e catena in una borsa da serbatoio?
Il problema è quale sia il peso limite per una borsa da serbatoio. Il portatile ed il mouse posso anche metterli in uno zainetto super slim, il problema sono proprio il pranzo e la catena.
Prima ero triste e monotono. Adesso ho una SV.
Diario della mia SV | Il mio blog informatico

sniper765
Administrator
Administrator
Messaggi: 20387
Iscritto il: lun lug 12, 2010 4:31 pm
Moto: V-Strom800SE
Nome: mio o della moto?
Località: Velletri (RM)

Re: Dove riporre la catena + lucchetto?

Messaggio da sniper765 » gio feb 22, 2018 11:05 am

francesco1985 ha scritto:
sniper765 ha scritto:
francesco1985 ha scritto:Io sto cercando la borsa perfetta per riporre computer, catena, cibo, eventuale ricambio o accessorio che si attacchi/stacchi velocemente dal sellino posteriore. Non amo le borse laterali ed ho troppa roba da trasportare per la borsa serbatoio. Se riuscissi a trovare una soluzione sicura ne sarei felicissimo.
E se dividi il carico?
Nel senso, pc in uno zaino e cibo e catena in una borsa da serbatoio?
Il problema è quale sia il peso limite per una borsa da serbatoio. Il portatile ed il mouse posso anche metterli in uno zainetto super slim, il problema sono proprio il pranzo e la catena.
Dipende dalla borsa da serbatoio.
Per esperienza quella con i magneti tende a spostarsi più facilmente nelle accelerazioni, soprattutto se bella carica, mentre quelle con il sistema tanklock o simili (ma comunque con un aggancio "vero") sono più stabili.
sniper765 su V-Strom800SE 2024, Ex SV650 K7 Naked

Immagine

"avessi i soldi avrei una moto per ogni paio di scarpe ed un paio di scarpe per ogni giorno del mese..." cit. Sgualfone

Sgualfone
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale
Messaggi: 1999
Iscritto il: mar apr 19, 2016 6:10 am
Moto: A piedi...
Nome: Daniele

Re: Dove riporre la catena + lucchetto?

Messaggio da Sgualfone » gio feb 22, 2018 11:26 am

Ma... io non la metterei sul serbatoio personalmente... primo mi pare che anche i tankloock portino max 6kg o poco più e quì già la catena la lasciamo a casa secondo anche se riesci a cacciarla dentro quando prendi buche o avvallamenti la catena potrebbe bozzarti il serbatoio a meno che non crei un fondo rigido...
Io personalmente metterei una borsa fissa sul retro... quando arrivo la apro metto la catena alla moto e mi prendo il mio pranzo...
Altro non saprei se non dirti di lasciare la catena in un posto fisso dove vai al lavoro così non te la porti dietro (qui dove vivo io in centro è pieno di catene legate ai posti moto) e ti prendi un bloccadisco o un lucchettone a U da usare per le brevi soste.
X

francesco1985
Smanettone
Smanettone
Messaggi: 612
Iscritto il: ven gen 26, 2018 2:55 pm
Moto: SV 650 L7
Nome: Francesco
Località: provincia di Padova
Contatta:

Re: Dove riporre la catena + lucchetto?

Messaggio da francesco1985 » gio feb 22, 2018 11:33 am

Credo proprio che l'idea della seconda sella modificata sia l'unica soluzione se proprio non voglio montare i bauletti laterali. L'unico problema è riuscire a trovarne una però, anche malmessa ma la vedo dura.
Prima ero triste e monotono. Adesso ho una SV.
Diario della mia SV | Il mio blog informatico

Sgualfone
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale
Messaggi: 1999
Iscritto il: mar apr 19, 2016 6:10 am
Moto: A piedi...
Nome: Daniele

Re: Dove riporre la catena + lucchetto?

Messaggio da Sgualfone » gio feb 22, 2018 11:45 am

Non voglio spaccare il capello in 4 ma... le piaste di supporto per i bauletti portano un certo peso perchè la bulloneria etcc etcc etcc... i miei bauletti sulla V-Strom possono caricare massimo 10kg e per dirla tutta mentre ero in viaggio sentivo allegramente la catena farsi i pifferi suoi oltre che naturalmente il bauletto ondeggiare e la mia piastra in alluminio è montata sul supporto suzuki che porta anche li carico massimo 10 kg... non la vedo bene una piastra imbullonata alla sella... se poi conti che solo la catena pesa 15kg come hai detto tu... ma io sono uno di quelli che si preoccupa troppo
X

francesco1985
Smanettone
Smanettone
Messaggi: 612
Iscritto il: ven gen 26, 2018 2:55 pm
Moto: SV 650 L7
Nome: Francesco
Località: provincia di Padova
Contatta:

Re: Dove riporre la catena + lucchetto?

Messaggio da francesco1985 » gio feb 22, 2018 12:10 pm

Se invece di una piastra per il bauletto ci "bullonerei" delle fibbie in acciaio che andrebbero ad attaccarsi ad uno zaino o ad una borsa con delle cinghie? Dalla sella dovrebbero partire anche delle cinghie per attaccarsi almeno al poggiapiedi del passeggero, così da tenere la borsa e la sella salda in basso. In questo modo si andrebbe anche a diminuire la tensione apportata al gancio centrale del sotto sella.
Prima ero triste e monotono. Adesso ho una SV.
Diario della mia SV | Il mio blog informatico

Sgualfone
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale
Messaggi: 1999
Iscritto il: mar apr 19, 2016 6:10 am
Moto: A piedi...
Nome: Daniele

Re: Dove riporre la catena + lucchetto?

Messaggio da Sgualfone » gio feb 22, 2018 12:29 pm

Immagine
X

francesco1985
Smanettone
Smanettone
Messaggi: 612
Iscritto il: ven gen 26, 2018 2:55 pm
Moto: SV 650 L7
Nome: Francesco
Località: provincia di Padova
Contatta:

Re: Dove riporre la catena + lucchetto?

Messaggio da francesco1985 » gio feb 22, 2018 1:02 pm

Sgualfone ha scritto:Immagine
:lol:
Prima ero triste e monotono. Adesso ho una SV.
Diario della mia SV | Il mio blog informatico

Rispondi