casco integrale nuovo... givi?

Qui possiamo parlare di tutto il mondo delle due ruote, farci vedere le ultime tue modifiche effettuate alla moto e vantarsi delle ultime sverniciate ai danni di qualche altra moto :)
69libero
BAN
BAN
Messaggi: 1140
Iscritto il: mer gen 27, 2016 5:54 pm
Moto: Zrx1200 r/s zrx 1100
Località: Como
Contatta:

Re: casco integrale nuovo... givi?

Messaggio da 69libero » ven dic 15, 2017 4:53 pm

givi fa i bauletti bene,i caschi fanno cagare.

sniper765
Administrator
Administrator
Messaggi: 20387
Iscritto il: lun lug 12, 2010 4:31 pm
Moto: V-Strom800SE
Nome: mio o della moto?
Località: Velletri (RM)

Re: casco integrale nuovo... givi?

Messaggio da sniper765 » ven dic 15, 2017 7:15 pm

69libero ha scritto:
sniper765 ha scritto:
69libero ha scritto:schubert c3 (si è un modulare,ma è fighissimo)
So per certo che gli Schubert hanno degli Interni molto ma molto ben fatti, Per il resto non capisco cosa abbia di fighissimo il C3 visto che è un modulare come molti altri e come molti altri non mi piace il fatto che la mentoniera resti a fare da vela sulla fronte del pilota.

Inviato dal mio BLN-L21 utilizzando Tapatalk
Se uno è scemo e la tiene aperta mentre va lo fa.
Io la chiudo sempre la mentoniera.
è molto silenzioso,per i viaggi è l'ideale, se hai il raffreddore puoi fermarti alzare la mentoniera e soffiarti il naso,puoi scatarrare,chiede informazioni ai passanti e farti comprendere distintamente, puoi fare benzina sotto il sole senza toglierti il casco,puoi limonare col casco, puoi fare un sacco di altre cose....
Con questo messaggio mi hai fatto cappottare dal ridere, dico davvero!!! :lol:
Non avevo mai pensato allo scatarrare con il modulare, e per limonare credo sia un attimo scomodo lo stesso, per il resto sono cose cui avevo pensato e ritengo siano un uso "furbo" del modulare.

Quanto all'andare in giro con il modulare, concordo con te che non è saggio girare con la mentoniera alzata. Ai 30 all'ora nel traffico non farà sicuramente da vela, quando poi la strada si apre sarebbe saggio chiuderla e usare il casco come fosse un integrale.
Però tanto lo so che quando arriverà il caldo, qualche volta qualche breve tragitto me lo farò a "casco aperto", quindi preferirei, in caso dovessi propendere per il modulare, qualcosa tipo evoline 3.
Ma potrebbe anche capitare che settimana prossima provo un rpha90, me ne innamoro e ci spendo quello che costa.


Inviato dal mio BLN-L21 utilizzando Tapatalk
sniper765 su V-Strom800SE 2024, Ex SV650 K7 Naked

Immagine

"avessi i soldi avrei una moto per ogni paio di scarpe ed un paio di scarpe per ogni giorno del mese..." cit. Sgualfone

sniper765
Administrator
Administrator
Messaggi: 20387
Iscritto il: lun lug 12, 2010 4:31 pm
Moto: V-Strom800SE
Nome: mio o della moto?
Località: Velletri (RM)

Re: casco integrale nuovo... givi?

Messaggio da sniper765 » ven dic 15, 2017 7:16 pm

69libero ha scritto:givi fa i bauletti bene,i caschi fanno cagare.
Quanto a questa tua affermazione,
Parli per esperienza diretta?
Domando così nel caso non mi "spendo" per andare a cercarli e vederli.

Inviato dal mio BLN-L21 utilizzando Tapatalk
sniper765 su V-Strom800SE 2024, Ex SV650 K7 Naked

Immagine

"avessi i soldi avrei una moto per ogni paio di scarpe ed un paio di scarpe per ogni giorno del mese..." cit. Sgualfone

69libero
BAN
BAN
Messaggi: 1140
Iscritto il: mer gen 27, 2016 5:54 pm
Moto: Zrx1200 r/s zrx 1100
Località: Como
Contatta:

Re: casco integrale nuovo... givi?

Messaggio da 69libero » sab dic 16, 2017 11:57 am

sniper765 ha scritto:
69libero ha scritto:givi fa i bauletti bene,i caschi fanno cagare.
Quanto a questa tua affermazione,
Parli per esperienza diretta?
Domando così nel caso non mi "spendo" per andare a cercarli e vederli.

Inviato dal mio BLN-L21 utilizzando Tapatalk
Un amico lo ha da un paio di anni,fa proprio schifo.
Per i modulari chiedi se sanno i valori di isolamento acustico dichiarati e confrontali
https://www.schuberth.com/it/prodotti/m ... 3-pro.html" onclick="window.open(this.href);return false;

69libero
BAN
BAN
Messaggi: 1140
Iscritto il: mer gen 27, 2016 5:54 pm
Moto: Zrx1200 r/s zrx 1100
Località: Como
Contatta:

Re: casco integrale nuovo... givi?

Messaggio da 69libero » sab dic 16, 2017 12:01 pm

rumorosità a 100 km/h a soli 84 decibel

sniper765
Administrator
Administrator
Messaggi: 20387
Iscritto il: lun lug 12, 2010 4:31 pm
Moto: V-Strom800SE
Nome: mio o della moto?
Località: Velletri (RM)

Re: casco integrale nuovo... givi?

Messaggio da sniper765 » sab dic 16, 2017 12:36 pm

69libero ha scritto:
sniper765 ha scritto:
69libero ha scritto:givi fa i bauletti bene,i caschi fanno cagare.
Quanto a questa tua affermazione,
Parli per esperienza diretta?
Domando così nel caso non mi "spendo" per andare a cercarli e vederli.

Inviato dal mio BLN-L21 utilizzando Tapatalk
Un amico lo ha da un paio di anni,fa proprio schifo.
Per i modulari chiedi se sanno i valori di isolamento acustico dichiarati e confrontali
https://www.schuberth.com/it/prodotti/m ... 3-pro.html" onclick="window.open(this.href);return false;" onclick="window.open(this.href);return false;
Azz...
E allora se è esperienza diretta credo proprio che neanche ci andrò a cercare un Givi da provare perché già so che poi sarei molto titubante all'acquisto anche se mi dovesse piacere.

Per lo Schubert una passeggiata se dovessi decidere di prendere un modulare classico la si può anche fare.
Per quanto riguarda invece i modulari Shark li ho scartati tutti perché ho letto molte lamentele sulla tenuta delle guarnizioni all'Acqua e sulla eccessiva durezza del meccanismo, oltre che problemi di quel sistema di mentoniera.
Uff...

Inviato dal mio BLN-L21 utilizzando Tapatalk
sniper765 su V-Strom800SE 2024, Ex SV650 K7 Naked

Immagine

"avessi i soldi avrei una moto per ogni paio di scarpe ed un paio di scarpe per ogni giorno del mese..." cit. Sgualfone

sniper765
Administrator
Administrator
Messaggi: 20387
Iscritto il: lun lug 12, 2010 4:31 pm
Moto: V-Strom800SE
Nome: mio o della moto?
Località: Velletri (RM)

Re: casco integrale nuovo... givi?

Messaggio da sniper765 » sab dic 16, 2017 12:49 pm

69libero ha scritto:rumorosità a 100 km/h a soli 84 decibel
Ho visto che Schubert ha un sistema proprietario per quanto riguarda gli interfono, C'è comunque spazio per poter montare un qualsiasi altro interfono giusto?


Inviato dal mio BLN-L21 utilizzando Tapatalk
sniper765 su V-Strom800SE 2024, Ex SV650 K7 Naked

Immagine

"avessi i soldi avrei una moto per ogni paio di scarpe ed un paio di scarpe per ogni giorno del mese..." cit. Sgualfone

69libero
BAN
BAN
Messaggi: 1140
Iscritto il: mer gen 27, 2016 5:54 pm
Moto: Zrx1200 r/s zrx 1100
Località: Como
Contatta:

Re: casco integrale nuovo... givi?

Messaggio da 69libero » sab dic 16, 2017 3:26 pm

Si io ho montato un midland btx2 pro

sniper765
Administrator
Administrator
Messaggi: 20387
Iscritto il: lun lug 12, 2010 4:31 pm
Moto: V-Strom800SE
Nome: mio o della moto?
Località: Velletri (RM)

Re: casco integrale nuovo... givi?

Messaggio da sniper765 » sab dic 16, 2017 5:20 pm

69libero ha scritto:Si io ho montato un midland btx2 pro
Molto bene!
Lo metto nella lista dei papabili, anche se il prezzo è un po' sopra i 500€ che più o meno mi ero prospettato

Inviato dal mio BLN-L21 utilizzando Tapatalk
sniper765 su V-Strom800SE 2024, Ex SV650 K7 Naked

Immagine

"avessi i soldi avrei una moto per ogni paio di scarpe ed un paio di scarpe per ogni giorno del mese..." cit. Sgualfone

lorenzino
Smanettone
Smanettone
Messaggi: 541
Iscritto il: mer set 13, 2017 5:45 pm
Moto: SV 650 S

Re: casco integrale nuovo... givi?

Messaggio da lorenzino » lun dic 18, 2017 9:28 am

Sul casco specifico non ho consigli, ma se vuoi avere informazioni dettagliate sui livelli di sicurezza consulta il sito http://www.sharp.dft.gov.uk.
È il test fatto dal Ministero dei Trasporti inglese sui caschi in commercio.

sniper765
Administrator
Administrator
Messaggi: 20387
Iscritto il: lun lug 12, 2010 4:31 pm
Moto: V-Strom800SE
Nome: mio o della moto?
Località: Velletri (RM)

Re: casco integrale nuovo... givi?

Messaggio da sniper765 » lun dic 18, 2017 10:28 am

lorenzino ha scritto:Sul casco specifico non ho consigli, ma se vuoi avere informazioni dettagliate sui livelli di sicurezza consulta il sito http://www.sharp.dft.gov.uk.
È il test fatto dal Ministero dei Trasporti inglese sui caschi in commercio.
Eheheh, conosco bene il sito, lo consulto sempre prima di acquistare un casco, anche se, come per tutte le cose, non è la verità assoluta.

Inviato dal mio BLN-L21 utilizzando Tapatalk
sniper765 su V-Strom800SE 2024, Ex SV650 K7 Naked

Immagine

"avessi i soldi avrei una moto per ogni paio di scarpe ed un paio di scarpe per ogni giorno del mese..." cit. Sgualfone

lorenzino
Smanettone
Smanettone
Messaggi: 541
Iscritto il: mer set 13, 2017 5:45 pm
Moto: SV 650 S

Re: casco integrale nuovo... givi?

Messaggio da lorenzino » lun dic 18, 2017 11:28 am

:D :D :D

pike
uomopesante
uomopesante
Messaggi: 17900
Iscritto il: lun set 01, 2008 12:45 pm
Moto: Una

Re: casco integrale nuovo... givi?

Messaggio da pike » mer dic 20, 2017 9:47 pm

Scusate la virata...
X-702 è nato come touring. Al di là della versione ultra carbon, ci sono molte vecchie colorazioni in giro sul mercato, purtroppo (anche per me) tutte 'ribbili.
A parte giusto due o tre...
Immagine
Immagine
Immagine
Ormai credo che X-702 sia "morto" come progetto. E ci può stare, credo che sia arrivato sul mercato tipo nel 2010.

Poi vabbè... io ancora in trip per questo sto...
Immagine
Tequi ha scritto:pike è uno di quegli utenti che si diverte a fare il puntiglioso. Ce ne sono anche altri e sono tutti sulla rampa di lancio. Non abbiamo bisogno di gente che le cerca tutte per fare polemica.
Basta essere onesti e ammettere gli errori. Sport che alcune persone non praticano. Specie se hanno una sola minuscola briciola di insignificante potere.

sniper765
Administrator
Administrator
Messaggi: 20387
Iscritto il: lun lug 12, 2010 4:31 pm
Moto: V-Strom800SE
Nome: mio o della moto?
Località: Velletri (RM)

Re: casco integrale nuovo... givi?

Messaggio da sniper765 » mer dic 20, 2017 10:54 pm

In casa x-lite stavo guardando l'apribile x-1004, davvero molto interessante.
L'x-702 è, appunto, vecchiotto e non so se possa essere saggio ficcarci dentro la testa durante un giro in moto.
Insomma, io sono del parere che se un casco è in giro dal 2010, per quanto ben stoccato, potrebbe aver perso parte della sua capacità protettiva dopo 7 lunghi anni.
sniper765 su V-Strom800SE 2024, Ex SV650 K7 Naked

Immagine

"avessi i soldi avrei una moto per ogni paio di scarpe ed un paio di scarpe per ogni giorno del mese..." cit. Sgualfone

sniper765
Administrator
Administrator
Messaggi: 20387
Iscritto il: lun lug 12, 2010 4:31 pm
Moto: V-Strom800SE
Nome: mio o della moto?
Località: Velletri (RM)

Re: casco integrale nuovo... givi?

Messaggio da sniper765 » mer dic 20, 2017 11:01 pm

Aggiungo:
Ho dato uno sguardo e di x-702 si trovano solo i gt, che ho visto essere tutt'ora presente sul sito x-lite.
Sinceramente... Non sono affatto male... E già so che x-lite mi calza bene in misura s.
sniper765 su V-Strom800SE 2024, Ex SV650 K7 Naked

Immagine

"avessi i soldi avrei una moto per ogni paio di scarpe ed un paio di scarpe per ogni giorno del mese..." cit. Sgualfone

pike
uomopesante
uomopesante
Messaggi: 17900
Iscritto il: lun set 01, 2008 12:45 pm
Moto: Una

Re: casco integrale nuovo... givi?

Messaggio da pike » gio dic 21, 2017 12:25 am

X-702 è un progetto di calotta completamente nuovo rispetto al predecessore, han fatto debug e fatto diverse... release lungo la vita, anche cambiando nome. Credo che la carbon proposta ora sia solo il "coup de grace" per cercare di fare un "bump" verso l'alto del prodotto prima di pensionarlo. Anche le varianti sono pochissime (minor costo industriale). A fine 2018 o forse prima della stagione secondo me vedremo il nuov prodotto.

Purtroppo la legislazione non obbliga a marcare l'etichetta di omologazione con l'anno di costruzione. Quindi non si sa da quanto tempo sono stati stampati ed assemblati.
Tequi ha scritto:pike è uno di quegli utenti che si diverte a fare il puntiglioso. Ce ne sono anche altri e sono tutti sulla rampa di lancio. Non abbiamo bisogno di gente che le cerca tutte per fare polemica.
Basta essere onesti e ammettere gli errori. Sport che alcune persone non praticano. Specie se hanno una sola minuscola briciola di insignificante potere.

sniper765
Administrator
Administrator
Messaggi: 20387
Iscritto il: lun lug 12, 2010 4:31 pm
Moto: V-Strom800SE
Nome: mio o della moto?
Località: Velletri (RM)

Re: casco integrale nuovo... givi?

Messaggio da sniper765 » gio dic 21, 2017 10:53 am

Sui due hjc che ho avuto, incollato alla calotta nella parte interna, c'è l'adesivo con mese e anno di costruzione.
Devo controllare anche sul caberg che ho e sullo scorpion di mia moglie.
sniper765 su V-Strom800SE 2024, Ex SV650 K7 Naked

Immagine

"avessi i soldi avrei una moto per ogni paio di scarpe ed un paio di scarpe per ogni giorno del mese..." cit. Sgualfone

sniper765
Administrator
Administrator
Messaggi: 20387
Iscritto il: lun lug 12, 2010 4:31 pm
Moto: V-Strom800SE
Nome: mio o della moto?
Località: Velletri (RM)

Re: casco integrale nuovo... givi?

Messaggio da sniper765 » sab mar 10, 2018 11:39 am

aggiornamento:
sempre più orientato verso i modulari, l'altro giorno in fiera a Roma mi sono spulciato un po' di modelli e grafiche.
x-lite x-1004: apertura della mentoniera tutto fuorchè semplice: un doppio comando con la seconda levetta piccola e scomoda, sento già le bestemmie nel casco nel caso dovessi usarlo con i guanti invernali. gli interni sono di ottimo livello, ma sono talmente tanto "vellutati" che d'estate ci si muore di caldo, già sperimentato e confermato da un amico possessore di x-802. l'unica alternativa è usarci un sottocasco in seta.
shark evo-one: apertura ok, chiusura un po' più rognosa: o prendo il punto preciso e allora si chiude anche con una sola mano, oppure devo fare con tutte e due, fermandomi un attimo ovviamente. di evo-one2 neanche l'ombra, ma c'è un negozio a pochi km da casa che li ha, quindi non sarebbe un problema andarlo a provare. inoltre gli interni shark mi piacciono davvero tanto: freschi, calzanti e le astine degli occhiali entrano meravigliosamente.
shoei neotec2: che ve lo dico a fare... è magnifico. bellissimo esteticamente, con un sistema di apertura e chiusura facilissimo, veloce, morbido e preciso. interni fantastici. ho dovuto lottare un attimo con le aste degli occhiali prima di trovare la posizione esatta, a ma l'ho trovata e non può che migliorare con l'uso. l'unico neo (non da poco) è che la S è giusta giusta giusta, ma se col tempo i guanciali o gli interni cederanno un minimo, mi ritroverei con un casco che mi starebbe un filino grande, appena appena, ma lo sarebbe. ora, per quanto gli interni di shoei possano essere di qualità, è fisiologico che cederanno un minimo, e questa cosa mi lascia dubbioso. provata anche la XS ma è minuscolo, mi è entrato ma mi premeva dolorosamente dappertutto. è ovvio che sia così, la XS è davvero una taglia molto piccola. diciamo che il neotec2 mi calza da nuovo come mi calza l'rpha-st di 3 anni... va da sè che qualcosa non funziona.
il venditore mi ha detto di aspettare per lo shoei e di passarlo a trovare prossimamente perchè ha in arrivo anche il nuovo AGV sport-modular, stesso prezzo (circa) ma casco molto diverso sotto tanti aspetti. mah, AGV non è un marchio che mi "attizza" più di tanto.
givi visti e toccati: penso che come mi avete consigliato valga il detto "poco pagare poco avere".
sniper765 su V-Strom800SE 2024, Ex SV650 K7 Naked

Immagine

"avessi i soldi avrei una moto per ogni paio di scarpe ed un paio di scarpe per ogni giorno del mese..." cit. Sgualfone

Raistlin78
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale
Messaggi: 816
Iscritto il: gio mag 22, 2003 9:54 pm
Moto: CB1000R
Località: Firenze!

Re: casco integrale nuovo... givi?

Messaggio da Raistlin78 » sab mar 10, 2018 11:19 pm

Gli interni shoei cedono.
Te lo posso assicurare.....
Ma lo fanno dopo 7-8 anni. Così hanno fatto i miei e quelli della mia compagna. E intendo che INIZIANO a cedere dopo 7 anni.Prima che diventi largo sul serio ne sono passati 10.
E il bello è che li puoi sostituire....

Io ho una S...pensavo di essere tra i pochi maschi a avere una zucca così piccola!!!!!
Non sono pigro.Sono dinamicamente diverso.

sniper765
Administrator
Administrator
Messaggi: 20387
Iscritto il: lun lug 12, 2010 4:31 pm
Moto: V-Strom800SE
Nome: mio o della moto?
Località: Velletri (RM)

Re: casco integrale nuovo... givi?

Messaggio da sniper765 » sab mar 10, 2018 11:40 pm

Raistlin78 ha scritto:Gli interni shoei cedono.
Te lo posso assicurare.....
Ma lo fanno dopo 7-8 anni. Così hanno fatto i miei e quelli della mia compagna. E intendo che INIZIANO a cedere dopo 7 anni.Prima che diventi largo sul serio ne sono passati 10.
E il bello è che li puoi sostituire....

Io ho una S...pensavo di essere tra i pochi maschi a avere una zucca così piccola!!!!!
Dici davvero?
Sono così tanto longevi gli interni shoei?
Beh, dopo 5 anni io il casco lo pensiono a prescindere, anche se sembra ancora nuovo,quindi il problema non mi si porrebbe, anche fosse.

La taglia S come casco non è grave, sarebbe grave la S di caxxo... :lol:
Ok, questa era da spam :asd:
sniper765 su V-Strom800SE 2024, Ex SV650 K7 Naked

Immagine

"avessi i soldi avrei una moto per ogni paio di scarpe ed un paio di scarpe per ogni giorno del mese..." cit. Sgualfone

Rispondi