YSS o not?

Qui possiamo parlare di tutto il mondo delle due ruote, farci vedere le ultime tue modifiche effettuate alla moto e vantarsi delle ultime sverniciate ai danni di qualche altra moto :)
sniper765
Administrator
Administrator
Messaggi: 20387
Iscritto il: lun lug 12, 2010 4:31 pm
Moto: V-Strom800SE
Nome: mio o della moto?
Località: Velletri (RM)

Re: YSS o not?

Messaggio da sniper765 » sab apr 07, 2018 6:17 pm

:lol:
sniper765 su V-Strom800SE 2024, Ex SV650 K7 Naked

Immagine

"avessi i soldi avrei una moto per ogni paio di scarpe ed un paio di scarpe per ogni giorno del mese..." cit. Sgualfone

^Juza^
Administrator
Administrator
Messaggi: 8399
Iscritto il: sab mag 20, 2006 2:33 pm
Moto: sv650s k6
Località: Aprilia sotto Roma

Re: YSS o not?

Messaggio da ^Juza^ » lun apr 09, 2018 9:32 am

in realtà non sono pigro ;) .. come ha fatto notare snip ... dal 87 al 2003 hanno dato compatbilità .. ma con modelli che vanno da 320 a 350 ...ovvero la lunghezza standard ... che non è quello che cerco .. perche dovendo ribassare volevo orientarmi su modelli con lunghezza di circa 290/300 max ....
oltretutto suil sito ridewill non pare vi sia traccia di materiale indicizzato per harley 883 ....
Il sito thai mi da corrispondenze ...ma io non compo dalla thailandia..quantomeno da retail euroepo come http://www.yssshocks.co.uk/products.html" onclick="window.open(this.href);return false; ... dove la serie BRAVO ..che gia hocitato..è presente qui e non altrove...

escco spiegata la mia pigrizia su un prodotot socnosciuto ;)
Immagine

sniper765
Administrator
Administrator
Messaggi: 20387
Iscritto il: lun lug 12, 2010 4:31 pm
Moto: V-Strom800SE
Nome: mio o della moto?
Località: Velletri (RM)

Re: YSS o not?

Messaggio da sniper765 » lun apr 09, 2018 10:21 am

^Juza^ ha scritto:in realtà non sono pigro ;) .. come ha fatto notare snip ... dal 87 al 2003 hanno dato compatbilità .. ma con modelli che vanno da 320 a 350 ...ovvero la lunghezza standard ... che non è quello che cerco .. perche dovendo ribassare volevo orientarmi su modelli con lunghezza di circa 290/300 max ....
oltretutto suil sito ridewill non pare vi sia traccia di materiale indicizzato per harley 883 ....
Il sito thai mi da corrispondenze ...ma io non compo dalla thailandia..quantomeno da retail euroepo come http://www.yssshocks.co.uk/products.html" onclick="window.open(this.href);return false;" onclick="window.open(this.href);return false; ... dove la serie BRAVO ..che gia hocitato..è presente qui e non altrove...

escco spiegata la mia pigrizia su un prodotot socnosciuto ;)
credo che dovresti farti un giro su qualche forum e vedere con quali mono riusciresti ad abbassare il kulo della moto come vuoi.
su questo forum abbiamo sempre alzato i culi delle moto, l'abbassamento non è nelle nostre corde. :roftl:
sniper765 su V-Strom800SE 2024, Ex SV650 K7 Naked

Immagine

"avessi i soldi avrei una moto per ogni paio di scarpe ed un paio di scarpe per ogni giorno del mese..." cit. Sgualfone

^Juza^
Administrator
Administrator
Messaggi: 8399
Iscritto il: sab mag 20, 2006 2:33 pm
Moto: sv650s k6
Località: Aprilia sotto Roma

Re: YSS o not?

Messaggio da ^Juza^ » lun apr 09, 2018 10:30 am

in realtà ho già indagato ... il giusto compromesso tra abbassamento e comfort...

basti pensare alle barre rigide...fighissime...quasi a fare un hardtail...ma poi ti servono 7 operazioni alla schiena per tornare a camminare dopo ogni giro ...soprattuto con le nostre strade....
le alternative superlow .....sarebbero gli ammortizzatori burly.... da 10...10.5 ma anche li siamo bassini ...
il problema.... se così vogliamo dire...della mia vecchietta è che ha molta (troppa per i miei gusti) aria tra gomma e parafango...

gli yss econo in qualsiasi ricerca di ammortizzatori economici ... e mi intrigano perche devo butare un occhio al portafogli ..ma sembra davvero siano da 30 anni sul mercato..e non li abbia mai montati nessuno in europa se non su scooter....
Immagine

sniper765
Administrator
Administrator
Messaggi: 20387
Iscritto il: lun lug 12, 2010 4:31 pm
Moto: V-Strom800SE
Nome: mio o della moto?
Località: Velletri (RM)

Re: YSS o not?

Messaggio da sniper765 » lun apr 09, 2018 10:52 am

^Juza^ ha scritto:in realtà ho già indagato ... il giusto compromesso tra abbassamento e comfort...

basti pensare alle barre rigide...fighissime...quasi a fare un hardtail...ma poi ti servono 7 operazioni alla schiena per tornare a camminare dopo ogni giro ...soprattuto con le nostre strade....
le alternative superlow .....sarebbero gli ammortizzatori burly.... da 10...10.5 ma anche li siamo bassini ...
il problema.... se così vogliamo dire...della mia vecchietta è che ha molta (troppa per i miei gusti) aria tra gomma e parafango...

gli yss econo in qualsiasi ricerca di ammortizzatori economici ... e mi intrigano perche devo butare un occhio al portafogli ..ma sembra davvero siano da 30 anni sul mercato..e non li abbia mai montati nessuno in europa se non su scooter....
ahahaha infatti mi ricordo che sui phantom f12 e sugli SR andavano un sacco gli yss... :lol:

barre rigide? manco morto... :cry:
sniper765 su V-Strom800SE 2024, Ex SV650 K7 Naked

Immagine

"avessi i soldi avrei una moto per ogni paio di scarpe ed un paio di scarpe per ogni giorno del mese..." cit. Sgualfone

^Juza^
Administrator
Administrator
Messaggi: 8399
Iscritto il: sab mag 20, 2006 2:33 pm
Moto: sv650s k6
Località: Aprilia sotto Roma

Re: YSS o not?

Messaggio da ^Juza^ » lun apr 09, 2018 10:56 am

alllora ricordavo bene che li avevo visti da qualche parte!!!

barre rigide spezza schiena... ma coattissime...

non è ancora tempo però...sono ancora in lotta per lasciarla "originale" o dare libero sfogo alle mie idee....ma sono in minoranza attualmente
Immagine

sniper765
Administrator
Administrator
Messaggi: 20387
Iscritto il: lun lug 12, 2010 4:31 pm
Moto: V-Strom800SE
Nome: mio o della moto?
Località: Velletri (RM)

Re: YSS o not?

Messaggio da sniper765 » lun apr 09, 2018 11:13 am

^Juza^ ha scritto:alllora ricordavo bene che li avevo visti da qualche parte!!!

barre rigide spezza schiena... ma coattissime...

non è ancora tempo però...sono ancora in lotta per lasciarla "originale" o dare libero sfogo alle mie idee....ma sono in minoranza attualmente
il mio consiglio?
non spenderci soldi finchè non la guidi un po' e capisci se, quanto e come la vorrai usare.
l'estetica, oltre a essere soggettiva, può essere messa in secondo piano; la guida no.
sniper765 su V-Strom800SE 2024, Ex SV650 K7 Naked

Immagine

"avessi i soldi avrei una moto per ogni paio di scarpe ed un paio di scarpe per ogni giorno del mese..." cit. Sgualfone

^Juza^
Administrator
Administrator
Messaggi: 8399
Iscritto il: sab mag 20, 2006 2:33 pm
Moto: sv650s k6
Località: Aprilia sotto Roma

Re: YSS o not?

Messaggio da ^Juza^ » lun apr 09, 2018 11:22 am

assicurazione attivata oggi .. non ho fatto in tempoper il we... diciamo che ho fatto unostrappo alla legge guidandola per 1 km anche per strada...

quello che dici è vero .. ma abbiamo gia provveduto a gomme, tagliando, cambio olio freni,batteria...e provato il piacere di quidare un cancello di 300 kg leggeri come un pachiderma..... ma credo siano moto che si prendono per il gusto che va oltre la guidabilità... ;)

l'utilizzo che ne puoi fare di un ferro del genere è passeggiatina... magari in due.. beccarti un po vibrazioni ..e cercare un benzinaio vicino visto che ha il srbatoio mini ! ahaaah ;)

io ero scettico ..confesso..ma ha il suo fascino
Immagine

sniper765
Administrator
Administrator
Messaggi: 20387
Iscritto il: lun lug 12, 2010 4:31 pm
Moto: V-Strom800SE
Nome: mio o della moto?
Località: Velletri (RM)

Re: YSS o not?

Messaggio da sniper765 » lun apr 09, 2018 11:31 am

^Juza^ ha scritto:assicurazione attivata oggi .. non ho fatto in tempoper il we... diciamo che ho fatto unostrappo alla legge guidandola per 1 km anche per strada...

quello che dici è vero .. ma abbiamo gia provveduto a gomme, tagliando, cambio olio freni,batteria...e provato il piacere di quidare un cancello di 300 kg leggeri come un pachiderma..... ma credo siano moto che si prendono per il gusto che va oltre la guidabilità... ;)

l'utilizzo che ne puoi fare di un ferro del genere è passeggiatina... magari in due.. beccarti un po vibrazioni ..e cercare un benzinaio vicino visto che ha il srbatoio mini ! ahaaah ;)

io ero scettico ..confesso..ma ha il suo fascino
in due con le barre rigide,
così oltre ai colpi nella schiena ti prendi anche quelle nei fianchi da parte del passeggero, che a sua volta li ri-prende nella schiena. :lol:
sniper765 su V-Strom800SE 2024, Ex SV650 K7 Naked

Immagine

"avessi i soldi avrei una moto per ogni paio di scarpe ed un paio di scarpe per ogni giorno del mese..." cit. Sgualfone

^Juza^
Administrator
Administrator
Messaggi: 8399
Iscritto il: sab mag 20, 2006 2:33 pm
Moto: sv650s k6
Località: Aprilia sotto Roma

Re: YSS o not?

Messaggio da ^Juza^ » lun apr 09, 2018 11:41 am

aahhaha vero ..cmq le barre erano solo un esercizio di stile nel mometno in cui sai che andrai sempre da solo ;)
Immagine

Rispondi