Modifiche per divertirsi

Qui possiamo parlare di tutto il mondo delle due ruote, farci vedere le ultime tue modifiche effettuate alla moto e vantarsi delle ultime sverniciate ai danni di qualche altra moto :)
Rispondi
Barone Cornadure
Cancello
Cancello
Messaggi: 19
Iscritto il: mer ott 18, 2017 12:45 pm
Moto: Suzuki SV 650 2002
Località: Paperopoli

Modifiche per divertirsi

Messaggio da Barone Cornadure » gio ott 19, 2017 8:20 pm

Bene amici, desideravo chiedervi un consiglio.

Vorrei divertirmi con la mia Motina Gialla e quindi dopo avere un pignone con un dente in meno e il modulo anticipo variabile, vorrei sapere dai voi Dotti cosa potrei comperare ancora per svegliarla ancora un po'.

Tenendo presente che non voglio essere sgamato dalle Forze dell'Ordine e dalla Revisione.

Quindi niente scarico rumoroso o al massimo se ne esiste uno omologato più prestante e niente Kit Dynojet che poi per carburarla ci vogliono i meccanici della Ferrari.

Gra !
Ero schizofrenico, ma adesso per fortuna siamo guariti.

sniper765
Administrator
Administrator
Messaggi: 20387
Iscritto il: lun lug 12, 2010 4:31 pm
Moto: V-Strom800SE
Nome: mio o della moto?
Località: Velletri (RM)

Re: Modifiche per divertirsi

Messaggio da sniper765 » gio ott 19, 2017 11:08 pm

Non so come guidi,
Ma un'ottima idea potrebbe esse quella di farsi un corso di guida in pista, allora si che poi ti divertiresti.

Inviato dal mio Nexus 4 utilizzando Tapatalk
sniper765 su V-Strom800SE 2024, Ex SV650 K7 Naked

Immagine

"avessi i soldi avrei una moto per ogni paio di scarpe ed un paio di scarpe per ogni giorno del mese..." cit. Sgualfone

Barone Cornadure
Cancello
Cancello
Messaggi: 19
Iscritto il: mer ott 18, 2017 12:45 pm
Moto: Suzuki SV 650 2002
Località: Paperopoli

Re: Modifiche per divertirsi

Messaggio da Barone Cornadure » ven ott 20, 2017 9:09 am

Ho sessant'anni.

Guido la Moto da sempre.

Guido di tutto.

Ho avuto circa un centinaio di Moto.

Mai fatto esperienza in pista, ma ho fatto un corso di Super Motard al Ciocco con Fabio Fasola.

Tanti viaggi in fuoristrada e nei deserti africani con Avventure nel Mondo.

Quello che chiedo è qualcosa per svegliare un pò di più la Motocicletta.
Ero schizofrenico, ma adesso per fortuna siamo guariti.

r----y
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale
Messaggi: 2204
Iscritto il: gio set 15, 2011 10:12 am
Moto: sv650

Re: Modifiche per divertirsi

Messaggio da r----y » ven ott 20, 2017 9:19 am

Barone Cornadure ha scritto:Bene amici, desideravo chiedervi un consiglio.

Vorrei divertirmi con la mia Motina Gialla e quindi dopo avere un pignone con un dente in meno e il modulo anticipo variabile, vorrei sapere dai voi Dotti cosa potrei comperare ancora per svegliarla ancora un po'.

Tenendo presente che non voglio essere sgamato dalle Forze dell'Ordine e dalla Revisione.

Quindi niente scarico rumoroso o al massimo se ne esiste uno omologato più prestante e niente Kit Dynojet che poi per carburarla ci vogliono i meccanici della Ferrari.

Gra !
Niente di questo, niente di quello...come si dice? “Vuoi la botte piena e la moje mbriaca”.
:lollone:

Barone Cornadure
Cancello
Cancello
Messaggi: 19
Iscritto il: mer ott 18, 2017 12:45 pm
Moto: Suzuki SV 650 2002
Località: Paperopoli

Re: Modifiche per divertirsi

Messaggio da Barone Cornadure » ven ott 20, 2017 9:45 am

Praticamente.

Suggerimenti?

O non si può far più nulla?
Ero schizofrenico, ma adesso per fortuna siamo guariti.

sniper765
Administrator
Administrator
Messaggi: 20387
Iscritto il: lun lug 12, 2010 4:31 pm
Moto: V-Strom800SE
Nome: mio o della moto?
Località: Velletri (RM)

Re: Modifiche per divertirsi

Messaggio da sniper765 » ven ott 20, 2017 10:22 am

Barone Cornadure ha scritto:Praticamente.

Suggerimenti?

O non si può far più nulla?
Senza mettere mani a scarico, aspirazione e carburatori... No, non credo si possa fare molto.
Valuta però il "cam swap", cioè la sostituzione degli alberi a camme di aspirazione e scarico. Mi sembra di ricordare che l'albero a camme di aspirazione vada spostato allo scarico, mentre in aspirazione si mette quello della sv 650 ie. Controlla bene sui forum esteri (su sv rider c'è proprio la spiegazione passo passo anche della procedura di sostituzione del tutto), ma dovrebbe essere così.
Cammes + scarico + filtro + carburazione mi sembra che al banco la moto avesse qualche cavallo in più (sempre su quel forum trovi anche i grafici di coppia e potenza), le sole cammes non saprei quantificare, ma sicuramente meglio di niente saranno.

Inviato dal mio Nexus 4 utilizzando Tapatalk
sniper765 su V-Strom800SE 2024, Ex SV650 K7 Naked

Immagine

"avessi i soldi avrei una moto per ogni paio di scarpe ed un paio di scarpe per ogni giorno del mese..." cit. Sgualfone

Barone Cornadure
Cancello
Cancello
Messaggi: 19
Iscritto il: mer ott 18, 2017 12:45 pm
Moto: Suzuki SV 650 2002
Località: Paperopoli

Re: Modifiche per divertirsi

Messaggio da Barone Cornadure » ven ott 20, 2017 11:19 am

Grazie Sniper765.

Veramente ben gentile.
Ero schizofrenico, ma adesso per fortuna siamo guariti.

Sanguepurosv
Postino
Postino
Messaggi: 181
Iscritto il: dom lug 24, 2016 12:37 pm
Moto: Sv 650 s
Nome: Filippo

Re: Modifiche per divertirsi

Messaggio da Sanguepurosv » lun ott 23, 2017 10:05 am

sniper765 ha scritto:
Barone Cornadure ha scritto:Praticamente.

Suggerimenti?

O non si può far più nulla?
Senza mettere mani a scarico, aspirazione e carburatori... No, non credo si possa fare molto.
Valuta però il "cam swap", cioè la sostituzione degli alberi a camme di aspirazione e scarico. Mi sembra di ricordare che l'albero a camme di aspirazione vada spostato allo scarico, mentre in aspirazione si mette quello della sv 650 ie. Controlla bene sui forum esteri (su sv rider c'è proprio la spiegazione passo passo anche della procedura di sostituzione del tutto), ma dovrebbe essere così.
Cammes + scarico + filtro + carburazione mi sembra che al banco la moto avesse qualche cavallo in più (sempre su quel forum trovi anche i grafici di coppia e potenza), le sole cammes non saprei quantificare, ma sicuramente meglio di niente saranno.

Inviato dal mio Nexus 4 utilizzando Tapatalk
Perché si mette quelloo della i.e?

Inviato dal mio SM-J500FN utilizzando Tapatalk

sniper765
Administrator
Administrator
Messaggi: 20387
Iscritto il: lun lug 12, 2010 4:31 pm
Moto: V-Strom800SE
Nome: mio o della moto?
Località: Velletri (RM)

Re: Modifiche per divertirsi

Messaggio da sniper765 » lun ott 23, 2017 11:43 am

Sanguepurosv ha scritto:
sniper765 ha scritto:
Barone Cornadure ha scritto:Praticamente.

Suggerimenti?

O non si può far più nulla?
Senza mettere mani a scarico, aspirazione e carburatori... No, non credo si possa fare molto.
Valuta però il "cam swap", cioè la sostituzione degli alberi a camme di aspirazione e scarico. Mi sembra di ricordare che l'albero a camme di aspirazione vada spostato allo scarico, mentre in aspirazione si mette quello della sv 650 ie. Controlla bene sui forum esteri (su sv rider c'è proprio la spiegazione passo passo anche della procedura di sostituzione del tutto), ma dovrebbe essere così.
Cammes + scarico + filtro + carburazione mi sembra che al banco la moto avesse qualche cavallo in più (sempre su quel forum trovi anche i grafici di coppia e potenza), le sole cammes non saprei quantificare, ma sicuramente meglio di niente saranno.

Inviato dal mio Nexus 4 utilizzando Tapatalk
Perché si mette quelloo della i.e?

Inviato dal mio SM-J500FN utilizzando Tapatalk
Perché ha un profilo più "spinto", o se preferisci maggiore alzata.

Inviato dal mio Nexus 4 utilizzando Tapatalk
sniper765 su V-Strom800SE 2024, Ex SV650 K7 Naked

Immagine

"avessi i soldi avrei una moto per ogni paio di scarpe ed un paio di scarpe per ogni giorno del mese..." cit. Sgualfone

Sanguepurosv
Postino
Postino
Messaggi: 181
Iscritto il: dom lug 24, 2016 12:37 pm
Moto: Sv 650 s
Nome: Filippo

Re: Modifiche per divertirsi

Messaggio da Sanguepurosv » dom ott 29, 2017 10:29 am

sniper765 ha scritto:
Sanguepurosv ha scritto:
sniper765 ha scritto:
Barone Cornadure ha scritto:Praticamente.

Suggerimenti?

O non si può far più nulla?
Senza mettere mani a scarico, aspirazione e carburatori... No, non credo si possa fare molto.
Valuta però il "cam swap", cioè la sostituzione degli alberi a camme di aspirazione e scarico. Mi sembra di ricordare che l'albero a camme di aspirazione vada spostato allo scarico, mentre in aspirazione si mette quello della sv 650 ie. Controlla bene sui forum esteri (su sv rider c'è proprio la spiegazione passo passo anche della procedura di sostituzione del tutto), ma dovrebbe essere così.
Cammes + scarico + filtro + carburazione mi sembra che al banco la moto avesse qualche cavallo in più (sempre su quel forum trovi anche i grafici di coppia e potenza), le sole cammes non saprei quantificare, ma sicuramente meglio di niente saranno.

Inviato dal mio Nexus 4 utilizzando Tapatalk
Perché si mette quelloo della i.e?

Inviato dal mio SM-J500FN utilizzando Tapatalk
Perché ha un profilo più "spinto", o se preferisci maggiore alzata.

Inviato dal mio Nexus 4 utilizzando Tapatalk
Ma quello della i.e si monta solo in una delle due fasi, giusto? L'altro poi si fa fare a parte?
Che roba però :)

Inviato dal mio SM-J500FN utilizzando Tapatalk

sniper765
Administrator
Administrator
Messaggi: 20387
Iscritto il: lun lug 12, 2010 4:31 pm
Moto: V-Strom800SE
Nome: mio o della moto?
Località: Velletri (RM)

Re: Modifiche per divertirsi

Messaggio da sniper765 » dom ott 29, 2017 7:28 pm

Sanguepurosv ha scritto:
sniper765 ha scritto:
Sanguepurosv ha scritto:
sniper765 ha scritto:
Barone Cornadure ha scritto:Praticamente.

Suggerimenti?

O non si può far più nulla?
Senza mettere mani a scarico, aspirazione e carburatori... No, non credo si possa fare molto.
Valuta però il "cam swap", cioè la sostituzione degli alberi a camme di aspirazione e scarico. Mi sembra di ricordare che l'albero a camme di aspirazione vada spostato allo scarico, mentre in aspirazione si mette quello della sv 650 ie. Controlla bene sui forum esteri (su sv rider c'è proprio la spiegazione passo passo anche della procedura di sostituzione del tutto), ma dovrebbe essere così.
Cammes + scarico + filtro + carburazione mi sembra che al banco la moto avesse qualche cavallo in più (sempre su quel forum trovi anche i grafici di coppia e potenza), le sole cammes non saprei quantificare, ma sicuramente meglio di niente saranno.

Inviato dal mio Nexus 4 utilizzando Tapatalk
Perché si mette quelloo della i.e?

Inviato dal mio SM-J500FN utilizzando Tapatalk
Perché ha un profilo più "spinto", o se preferisci maggiore alzata.

Inviato dal mio Nexus 4 utilizzando Tapatalk
Ma quello della i.e si monta solo in una delle due fasi, giusto? L'altro poi si fa fare a parte?
Che roba però :)

Inviato dal mio SM-J500FN utilizzando Tapatalk
Si, solo l'aspirazione si prende dalla ie.
Comunque ripeto, per sicurezza, fai una ricerca sul web, "cam swap" e ti rendi conto di cosa parlo e di quale sia la procedura corretta.

Inviato dal mio Nexus 4 utilizzando Tapatalk
sniper765 su V-Strom800SE 2024, Ex SV650 K7 Naked

Immagine

"avessi i soldi avrei una moto per ogni paio di scarpe ed un paio di scarpe per ogni giorno del mese..." cit. Sgualfone

Sanguepurosv
Postino
Postino
Messaggi: 181
Iscritto il: dom lug 24, 2016 12:37 pm
Moto: Sv 650 s
Nome: Filippo

Re: Modifiche per divertirsi

Messaggio da Sanguepurosv » dom ott 29, 2017 10:59 pm

Ah sisi ora guardo, ma non credo che mi serva a me, ci vado in pista, ma non sono ancora ad un livello tale da dire devo toccare il motore :) grazie per le delucidazioni!

Inviato dal mio SM-J500FN utilizzando Tapatalk

Barone Cornadure
Cancello
Cancello
Messaggi: 19
Iscritto il: mer ott 18, 2017 12:45 pm
Moto: Suzuki SV 650 2002
Località: Paperopoli

Re: Modifiche per divertirsi

Messaggio da Barone Cornadure » gio nov 02, 2017 10:59 pm

E allora, il pignone con un dente in meno, il modulo anticipo variabile e una nuova pompa benzina Paioli sovradimensionata, hanno dato alla mia Motina quella verve in più che le mancava.

Adesso è diventata veramente divertentissima.

E tutto ciò passa inosservato alle forze dellordine e alla revisione.

È probabilmente è anche legale.

Contento sono !
Ero schizofrenico, ma adesso per fortuna siamo guariti.

Sanguepurosv
Postino
Postino
Messaggi: 181
Iscritto il: dom lug 24, 2016 12:37 pm
Moto: Sv 650 s
Nome: Filippo

Re: Modifiche per divertirsi

Messaggio da Sanguepurosv » dom nov 05, 2017 9:31 pm

Barone Cornadure ha scritto:E allora, il pignone con un dente in meno, il modulo anticipo variabile e una nuova pompa benzina Paioli sovradimensionata, hanno dato alla mia Motina quella verve in più che le mancava.

Adesso è diventata veramente divertentissima.

E tutto ciò passa inosservato alle forze dellordine e alla revisione.

È probabilmente è anche legale.

Contento sono !
Il modulo di anticipo è la tre?

Inviato dal mio SM-J500FN utilizzando Tapatalk

Barone Cornadure
Cancello
Cancello
Messaggi: 19
Iscritto il: mer ott 18, 2017 12:45 pm
Moto: Suzuki SV 650 2002
Località: Paperopoli

Re: Modifiche per divertirsi

Messaggio da Barone Cornadure » dom nov 05, 2017 10:36 pm

Non saprei.

Me lo ha trovato il meccanico.
Ero schizofrenico, ma adesso per fortuna siamo guariti.

Rispondi