Nuovo SVista

Qui possiamo parlare di tutto il mondo delle due ruote, farci vedere le ultime tue modifiche effettuate alla moto e vantarsi delle ultime sverniciate ai danni di qualche altra moto :)
Rispondi
Clansman943
Cancello
Cancello
Messaggi: 4
Iscritto il: dom set 10, 2017 11:24 am
Moto: SV650 K3
Nome: Davide

Nuovo SVista

Messaggio da Clansman943 » dom set 10, 2017 11:33 am

Ciao a tutti, ho appena acquistato (ieri) una Sv650S del 2003 con il progetto di trasformarla in una cafe racer. Vorrei sapere inanzitutto, premesso che il precedente proprietario ci ha girato l'europa e quindi si spera abbia fatto una manutenzione meticolosa, se i 75.000 km che ha sul groppone devono preoccuparmi a livello motoristico (gomme, trasmissione finale, liquidi, olio forcella sono nuovi), oppure posso dormire sonni tranquilli.

Inoltre la prima modifica che vorrei apportare è il cambio di codone e relativa sella, e volevo capire qual è la strada meno complicata da percorrere per ottenere uno stile retrò, magari usando una sella di un altra moto che si adatta con qualche modifica (vorrei evitare di massacrare il telaio con flessibile e saldatore insomma).

Grazie per l'attenzione, so che mi troverò bene qui :gluglu:

sniper765
Administrator
Administrator
Messaggi: 20385
Iscritto il: lun lug 12, 2010 4:31 pm
Moto: V-Strom800SE
Nome: mio o della moto?
Località: Velletri (RM)

Re: Nuovo SVista

Messaggio da sniper765 » dom set 10, 2017 11:48 am

75.000km non sono pochissimi, ma neanche chissà quanti. Ho visto sv con quasi il doppio dei km marciare tranquillamente. Basta che la manutenzione sia stata scrupolosa e l'utilizzatore non un animale e puoi girare ancora tranquillamente per molti km.

Per le selle vedi soprattutto quale ti piace, tanto il lavoro di adattamento non sarà facile in ogni caso.

Inviato dal mio Nexus 4 utilizzando Tapatalk
sniper765 su V-Strom800SE 2024, Ex SV650 K7 Naked

Immagine

"avessi i soldi avrei una moto per ogni paio di scarpe ed un paio di scarpe per ogni giorno del mese..." cit. Sgualfone

Clansman943
Cancello
Cancello
Messaggi: 4
Iscritto il: dom set 10, 2017 11:24 am
Moto: SV650 K3
Nome: Davide

Re: Nuovo SVista

Messaggio da Clansman943 » dom set 10, 2017 11:58 am

Si penso che se trattata in maniera consona (come penso sia stato fatto) i km sono relativi, ma oltre ai soliti cambio olio filtri ecc, c'è qualche intervento extra da fare, magari alla soglia dei 100k? tipo catena distribuzione o altro?

Per il discorso sella, pensavo a un modello simile

Immagine

sniper765
Administrator
Administrator
Messaggi: 20385
Iscritto il: lun lug 12, 2010 4:31 pm
Moto: V-Strom800SE
Nome: mio o della moto?
Località: Velletri (RM)

Re: Nuovo SVista

Messaggio da sniper765 » dom set 10, 2017 12:45 pm

Sul forum, nella sezione "officina" ci sono i manuali di officina divisi per modelli, penso ti convenga consultarli così da capire quali possano essere gli interventi necessari da fare.


Inviato dal mio Nexus 4 utilizzando Tapatalk
sniper765 su V-Strom800SE 2024, Ex SV650 K7 Naked

Immagine

"avessi i soldi avrei una moto per ogni paio di scarpe ed un paio di scarpe per ogni giorno del mese..." cit. Sgualfone

Rispondi