Ktm 1290 superduke
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Re: Ktm 1290 superduke
Non ti tiri mai indietro eh...69libero ha scritto:Lunedi l'ho seminata,vediamo se cresce.
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Re: Ktm 1290 superduke
Battute a parte, leggendoti, mi sembri un motociclista abbastanza esperto da comprendere che ciò che è successo è dovuto esclusivamente alla "paracarraggine" di chi conduceva la ktm e non di certo ad una inesistente superiorità della pur splendida zrx1200 sulla superduke
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Re: Ktm 1290 superduke
Dipende dal percorso,nello stretto la superduke è meno agile della mia.
(l'ho anche provata quel giorno)
Ecco la prova:
KTM 1290 super duke,Farioli limited edition.
Quando la mise in vendita la prima volta il prezzo era di poco superiore ai 30000 euro
Completamente rivista,una moto che già di serie aveva 177cv.
Salgo.
Alta ma non scomoda,manubrio un po' lontano,ti fa caricare l'anteriore (meglio).
Bottoni dappertutto,schiaccio lo start,fa un rumore infernale l'akra full titanium senza dbkiller.
Metto la prima e parto.
La prima cosa di cui parlare è il motore,perchè è la prima cosa che ti fa pensare.
Ero con la mappa sport,apro il gas dolcemente e la risposta è dolce,ok è più in alto la botta.
Provo a fare delle curve in vari rapporti,3°4°5°,sono curve ampie,anche se la strada del lago è strettina.Ogni curva che ho fatto,se il regime era quello giusto,si alzava.In quinta no.
Non puoi aprire tutto fino alla quarta,dove l'impennata è controllabile.
Il problema è la velocità,perchè in pochi secondi tutto diventa stretto e vicino,non puoi pensare,devi frenare.
La strada che ho scelto per il test era molto guidata e ciò ha fatto emergere dei difetti di ciclistica.
Difetti? si vabbè non è nata per ste strade.
L'avantreno è molto piantato e preciso ma poco agile,e come dolce prepuzio umano faceva ad essere anche leggero e agile senza ucciderti?
La pista e le curve ampie sono il suo terreno.
Le sospensioni sono molto buone ma non ho potuto esagerare in staccata ($$$) e asfalto freddo,è comodissima nonostante la sella rigida col neoprene.
Serve per impennare.
Troppi cv,non riesci a sfruttarli tutti in montagna,non puoi farti prendere la mano,forse con una mappatura più dolce si sfrutta meglio ma non l'ho provata,avrei preferito metterla senza nessuno controllo,ma le gomme in mescola,la giornata coperta e la pioggia della sera prima non mi hanno convinto.
I tornanti,devi fidarti e modulare con la frizione il gas,non è immediata.
Rumore,troppo,insopportabile.
La prova è durata poco,da lecco,onno,magreglio,30 km. Meglio.
Risalito sulla mia ZrxRR ho trovato meno comfort,molta più agilità ,frenata meno sostenuta dalla forcella ma molto più feeling con l'asfalto.
E poi un motore che posso usare,tutto.
(l'ho anche provata quel giorno)
Ecco la prova:
KTM 1290 super duke,Farioli limited edition.
Quando la mise in vendita la prima volta il prezzo era di poco superiore ai 30000 euro
Completamente rivista,una moto che già di serie aveva 177cv.
Salgo.
Alta ma non scomoda,manubrio un po' lontano,ti fa caricare l'anteriore (meglio).
Bottoni dappertutto,schiaccio lo start,fa un rumore infernale l'akra full titanium senza dbkiller.
Metto la prima e parto.
La prima cosa di cui parlare è il motore,perchè è la prima cosa che ti fa pensare.
Ero con la mappa sport,apro il gas dolcemente e la risposta è dolce,ok è più in alto la botta.
Provo a fare delle curve in vari rapporti,3°4°5°,sono curve ampie,anche se la strada del lago è strettina.Ogni curva che ho fatto,se il regime era quello giusto,si alzava.In quinta no.
Non puoi aprire tutto fino alla quarta,dove l'impennata è controllabile.
Il problema è la velocità,perchè in pochi secondi tutto diventa stretto e vicino,non puoi pensare,devi frenare.
La strada che ho scelto per il test era molto guidata e ciò ha fatto emergere dei difetti di ciclistica.
Difetti? si vabbè non è nata per ste strade.
L'avantreno è molto piantato e preciso ma poco agile,e come dolce prepuzio umano faceva ad essere anche leggero e agile senza ucciderti?
La pista e le curve ampie sono il suo terreno.
Le sospensioni sono molto buone ma non ho potuto esagerare in staccata ($$$) e asfalto freddo,è comodissima nonostante la sella rigida col neoprene.
Serve per impennare.
Troppi cv,non riesci a sfruttarli tutti in montagna,non puoi farti prendere la mano,forse con una mappatura più dolce si sfrutta meglio ma non l'ho provata,avrei preferito metterla senza nessuno controllo,ma le gomme in mescola,la giornata coperta e la pioggia della sera prima non mi hanno convinto.
I tornanti,devi fidarti e modulare con la frizione il gas,non è immediata.
Rumore,troppo,insopportabile.
La prova è durata poco,da lecco,onno,magreglio,30 km. Meglio.
Risalito sulla mia ZrxRR ho trovato meno comfort,molta più agilità ,frenata meno sostenuta dalla forcella ma molto più feeling con l'asfalto.
E poi un motore che posso usare,tutto.
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Re: Ktm 1290 superduke
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Ho provato esattamente lei.
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Re: Ktm 1290 superduke
Ho provato in lungo e in largo la versione normalmente in vendita. La Farioli è un mezzo molto più estremo e meno adatto all'uso stradale fra sospensioni più rigide, pedane più arretrate, scarico assordante, mappature troppo spinte e gomme troppo race per un asfalto non asciutto.
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Re: Ktm 1290 superduke
si è tutto troppo!
però le sospensioni erano a punto,assorbivano bene le asperità,la mia è molto più rigida,da pista.
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