Ktm 1290 superduke

Qui possiamo parlare di tutto il mondo delle due ruote, farci vedere le ultime tue modifiche effettuate alla moto e vantarsi delle ultime sverniciate ai danni di qualche altra moto :)
Rispondi
69libero
BAN
BAN
Messaggi: 1140
Iscritto il: mer gen 27, 2016 5:54 pm
Moto: Zrx1200 r/s zrx 1100
Località: Como
Contatta:

Ktm 1290 superduke

Messaggio da 69libero » mer apr 26, 2017 6:38 pm

Lunedi l'ho seminata,vediamo se cresce. :roftl:

sniper765
Administrator
Administrator
Messaggi: 20387
Iscritto il: lun lug 12, 2010 4:31 pm
Moto: V-Strom800SE
Nome: mio o della moto?
Località: Velletri (RM)

Re: Ktm 1290 superduke

Messaggio da sniper765 » mer apr 26, 2017 7:51 pm

69libero ha scritto:Lunedi l'ho seminata,vediamo se cresce. :roftl:
Non ti tiri mai indietro eh... :lol:

Inviato dal mio Nexus 4 utilizzando Tapatalk
sniper765 su V-Strom800SE 2024, Ex SV650 K7 Naked

Immagine

"avessi i soldi avrei una moto per ogni paio di scarpe ed un paio di scarpe per ogni giorno del mese..." cit. Sgualfone

69libero
BAN
BAN
Messaggi: 1140
Iscritto il: mer gen 27, 2016 5:54 pm
Moto: Zrx1200 r/s zrx 1100
Località: Como
Contatta:

Re: Ktm 1290 superduke

Messaggio da 69libero » gio apr 27, 2017 3:12 pm

quasi mai

yoda
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale
Messaggi: 2009
Iscritto il: mar dic 27, 2016 6:56 pm
Moto: Yamaha MT-09SP 2021
Località: Cerveteri

Re: Ktm 1290 superduke

Messaggio da yoda » gio apr 27, 2017 4:45 pm

Battute a parte, leggendoti, mi sembri un motociclista abbastanza esperto da comprendere che ciò che è successo è dovuto esclusivamente alla "paracarraggine" di chi conduceva la ktm e non di certo ad una inesistente superiorità della pur splendida zrx1200 sulla superduke :wink:

Inviato dal mio D5803 utilizzando Tapatalk

69libero
BAN
BAN
Messaggi: 1140
Iscritto il: mer gen 27, 2016 5:54 pm
Moto: Zrx1200 r/s zrx 1100
Località: Como
Contatta:

Re: Ktm 1290 superduke

Messaggio da 69libero » gio apr 27, 2017 6:31 pm

Dipende dal percorso,nello stretto la superduke è meno agile della mia.
(l'ho anche provata quel giorno)

Ecco la prova:
KTM 1290 super duke,Farioli limited edition.
Quando la mise in vendita la prima volta il prezzo era di poco superiore ai 30000 euro
Completamente rivista,una moto che già di serie aveva 177cv.
Salgo.
Alta ma non scomoda,manubrio un po' lontano,ti fa caricare l'anteriore (meglio).
Bottoni dappertutto,schiaccio lo start,fa un rumore infernale l'akra full titanium senza dbkiller.
Metto la prima e parto.
La prima cosa di cui parlare è il motore,perchè è la prima cosa che ti fa pensare.
Ero con la mappa sport,apro il gas dolcemente e la risposta è dolce,ok è più in alto la botta.
Provo a fare delle curve in vari rapporti,3°4°5°,sono curve ampie,anche se la strada del lago è strettina.Ogni curva che ho fatto,se il regime era quello giusto,si alzava.In quinta no.
Non puoi aprire tutto fino alla quarta,dove l'impennata è controllabile.
Il problema è la velocità,perchè in pochi secondi tutto diventa stretto e vicino,non puoi pensare,devi frenare.
La strada che ho scelto per il test era molto guidata e ciò ha fatto emergere dei difetti di ciclistica.
Difetti? si vabbè non è nata per ste strade.
L'avantreno è molto piantato e preciso ma poco agile,e come dolce prepuzio umano faceva ad essere anche leggero e agile senza ucciderti?
La pista e le curve ampie sono il suo terreno.
Le sospensioni sono molto buone ma non ho potuto esagerare in staccata ($$$) e asfalto freddo,è comodissima nonostante la sella rigida col neoprene.
Serve per impennare.
Troppi cv,non riesci a sfruttarli tutti in montagna,non puoi farti prendere la mano,forse con una mappatura più dolce si sfrutta meglio ma non l'ho provata,avrei preferito metterla senza nessuno controllo,ma le gomme in mescola,la giornata coperta e la pioggia della sera prima non mi hanno convinto.
I tornanti,devi fidarti e modulare con la frizione il gas,non è immediata.
Rumore,troppo,insopportabile.
La prova è durata poco,da lecco,onno,magreglio,30 km. Meglio.
Risalito sulla mia ZrxRR ho trovato meno comfort,molta più agilità ,frenata meno sostenuta dalla forcella ma molto più feeling con l'asfalto.
E poi un motore che posso usare,tutto.

69libero
BAN
BAN
Messaggi: 1140
Iscritto il: mer gen 27, 2016 5:54 pm
Moto: Zrx1200 r/s zrx 1100
Località: Como
Contatta:

Re: Ktm 1290 superduke

Messaggio da 69libero » gio apr 27, 2017 6:34 pm

//uploads.tapatalk-cdn.com/2016011 ... f745f1.jpg" onclick="window.open(this.href);return false;

Ho provato esattamente lei.

yoda
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale
Messaggi: 2009
Iscritto il: mar dic 27, 2016 6:56 pm
Moto: Yamaha MT-09SP 2021
Località: Cerveteri

Re: Ktm 1290 superduke

Messaggio da yoda » gio apr 27, 2017 7:26 pm

Ho provato in lungo e in largo la versione normalmente in vendita. La Farioli è un mezzo molto più estremo e meno adatto all'uso stradale fra sospensioni più rigide, pedane più arretrate, scarico assordante, mappature troppo spinte e gomme troppo race per un asfalto non asciutto.

69libero
BAN
BAN
Messaggi: 1140
Iscritto il: mer gen 27, 2016 5:54 pm
Moto: Zrx1200 r/s zrx 1100
Località: Como
Contatta:

Re: Ktm 1290 superduke

Messaggio da 69libero » ven apr 28, 2017 9:29 am

si è tutto troppo!
però le sospensioni erano a punto,assorbivano bene le asperità,la mia è molto più rigida,da pista.

Rispondi