Pneumatici turistici

Qui possiamo parlare di tutto il mondo delle due ruote, farci vedere le ultime tue modifiche effettuate alla moto e vantarsi delle ultime sverniciate ai danni di qualche altra moto :)
JayK
Cancello
Cancello
Messaggi: 14
Iscritto il: dom giu 12, 2016 1:24 pm
Moto: Sv 650 k1
Nome: Jurgen

Re: Pneumatici turistici

Messaggio da JayK » sab apr 15, 2017 8:41 pm

Io confermo ho le standard in W!

Sgualfone
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale
Messaggi: 1999
Iscritto il: mar apr 19, 2016 6:10 am
Moto: A piedi...
Nome: Daniele

Re: Pneumatici turistici

Messaggio da Sgualfone » sab apr 15, 2017 9:00 pm

Allora le ho trovate... non so se posso mettere il nome del sito ma dalle recensioni e dai prezzi sembra imbattibile su piazza... le Pilot Road 4 all'anteriore c'è solo la versione Trail che differisce dalla standard solo per la larghezza della mescola usata nella fascia centrale che passa dal 50% della sezione al 60% ma è cmq già in 59V ed al posteriore la Standard che fanno solo con tele radiali sia in 69V che in 69W al prezzo di 202€ spedite più il montaggio in un centro Magneti Marelli Checkstar che non so di quanto sia... a me pare un gran prezzo visto che poi Michelin restituisce 30€ come promozione :)

Immagine
X

JayK
Cancello
Cancello
Messaggi: 14
Iscritto il: dom giu 12, 2016 1:24 pm
Moto: Sv 650 k1
Nome: Jurgen

Re: Pneumatici turistici

Messaggio da JayK » dom apr 16, 2017 10:33 am

A quel prezzo e con il rimborso Michelin prendile al volo! Aspettiamo il report più avanti ;)

Sgualfone
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale
Messaggi: 1999
Iscritto il: mar apr 19, 2016 6:10 am
Moto: A piedi...
Nome: Daniele

Re: Pneumatici turistici

Messaggio da Sgualfone » dom apr 16, 2017 1:07 pm

Allora... sto aspettando la risposta dallo staff del sito per sapere i costi del montaggio a quanto ammontano dal loro partner per decidere se farle spedire direttamente al gommista e presentarmi per il montaggio o se farmele spedire a casa ed andare da un gommista in zona a montarle.

Sicuramente non mancherò di recensire le scarpette nuove quando avranno almeno un paio di migliaia di km alle spalle visto che leggo sempre recensioni da nuove momento in cui sono tutte buone se non ci si concentra solo sul profilo dello pneumatico stesso.

In fine se l'esperienza sarà positiva pensavo anche, con l'approvazione degli admin, di fare una recensione del sito da cui le ho prese visto che quando si parla di gomme si cerca sempre il rapporto qualità e convenienza per le proprie tasche, cioè se la stessa gomma che voglio la pago 20% in meno la compro dove la pago di meno no?
...

Grazie siete stati preziosi nei consigli per arrivare a questo risultato :)

P.S. le monterò sicuramente entro fine maggio prima cerco di finire definitivamente le Trail Wing così parto per la Sicilia con le gomme nuove.
X

Sgualfone
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale
Messaggi: 1999
Iscritto il: mar apr 19, 2016 6:10 am
Moto: A piedi...
Nome: Daniele

Re: Pneumatici turistici

Messaggio da Sgualfone » lun apr 17, 2017 4:26 pm

Aggiornamento...

Oggi, con la scusa che tanto devo cambiare le gomme, per curiosità sono andato a provare a fare un pò di sterrato e cose simili... beh ecco che arriva la conferma definitiva che una gomma trail, 90% asfalto e 10% sterrato, non fa al caso mio! :D
X

sniper765
Administrator
Administrator
Messaggi: 20387
Iscritto il: lun lug 12, 2010 4:31 pm
Moto: V-Strom800SE
Nome: mio o della moto?
Località: Velletri (RM)

Re: Pneumatici turistici

Messaggio da sniper765 » lun apr 17, 2017 10:10 pm

Sgualfone ha scritto:Aggiornamento...

Oggi, con la scusa che tanto devo cambiare le gomme, per curiosità sono andato a provare a fare un pò di sterrato e cose simili... beh ecco che arriva la conferma definitiva che una gomma trail, 90% asfalto e 10% sterrato, non fa al caso mio! :D
Opterai per una gomma 100% asfalto quindi?

Inviato dal mio Nexus 4 utilizzando Tapatalk
sniper765 su V-Strom800SE 2024, Ex SV650 K7 Naked

Immagine

"avessi i soldi avrei una moto per ogni paio di scarpe ed un paio di scarpe per ogni giorno del mese..." cit. Sgualfone

Sgualfone
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale
Messaggi: 1999
Iscritto il: mar apr 19, 2016 6:10 am
Moto: A piedi...
Nome: Daniele

Re: Pneumatici turistici

Messaggio da Sgualfone » lun apr 17, 2017 10:22 pm

Si esatto...
Prima di votare la mia V-Strom completamente all'asfalto volevo essere sicuro della mia scelta e dopo oggi lo sono più che mai, faccio circa 10/12.000km all'anno solo ed esclusivamente in turismo (niente casa/lavoro) e sempre solo su asfalto con qualsiasi condizione meteo quindi mi pare più equilibrato per il mio utilizzo montare una gomma da strada quindi la Pilot Road 4 ed evitare le Trailsmart, Anakee e etcc...

Voi che ne pensate?...
X

sniper765
Administrator
Administrator
Messaggi: 20387
Iscritto il: lun lug 12, 2010 4:31 pm
Moto: V-Strom800SE
Nome: mio o della moto?
Località: Velletri (RM)

Re: Pneumatici turistici

Messaggio da sniper765 » lun apr 17, 2017 11:31 pm

Sgualfone ha scritto:Si esatto...
Prima di votare la mia V-Strom completamente all'asfalto volevo essere sicuro della mia scelta e dopo oggi lo sono più che mai, faccio circa 10/12.000km all'anno solo ed esclusivamente in turismo (niente casa/lavoro) e sempre solo su asfalto con qualsiasi condizione meteo quindi mi pare più equilibrato per il mio utilizzo montare una gomma da strada quindi la Pilot Road 4 ed evitare le Trailsmart, Anakee e etcc...

Voi che ne pensate?...
Beh si, se l'uso è quello che descrivi, la scelta mi sembra corretta.

Inviato dal mio Nexus 4 utilizzando Tapatalk
sniper765 su V-Strom800SE 2024, Ex SV650 K7 Naked

Immagine

"avessi i soldi avrei una moto per ogni paio di scarpe ed un paio di scarpe per ogni giorno del mese..." cit. Sgualfone

Sgualfone
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale
Messaggi: 1999
Iscritto il: mar apr 19, 2016 6:10 am
Moto: A piedi...
Nome: Daniele

Re: Pneumatici turistici

Messaggio da Sgualfone » mar apr 18, 2017 12:09 pm

Il gommista per il montaggio vuole 40€ ...
Quindi... alla fine 202€ di gomme, più 40€ di montaggio meno 30€ di promo michelin... con 212€ un trno nuovo di PR4!
X

swear
Smanettone
Smanettone
Messaggi: 705
Iscritto il: mar mag 23, 2006 11:59 am
Moto: Ktm 990 smt
Località: Bergamo

Re: Pneumatici turistici

Messaggio da swear » mar apr 18, 2017 12:23 pm

io sulla mia smt ho provato sia le dunlop roadsmart 3 che le metzeler roadtec 01 (appena messe), mentre con michelin sulla vecchia moto non mi ero per niente trovato, troppo tonde e poco agili per i miei gusti. In ogni caso le dunlop per il mio modo di guidare sono le migliori perchè sono sempre agili e performanti in tutte le situazioni. ci ho fatto 16/17mila km. Le metzeler invece sono meno agili ma hanno un appoggio grandioso e devo dire che con la pioggia mi sono sembrate migliori. Hanno una carcassa un po' rigida ed al tatto sono decisamente morbide ma in teoria la percorrenza dovrebbe essere sui 15mila da quello che ho letto.
------- l'evoluzione -------
sv650s -> cbr 1000rr fireblade -> 990 smt

Sgualfone
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale
Messaggi: 1999
Iscritto il: mar apr 19, 2016 6:10 am
Moto: A piedi...
Nome: Daniele

Re: Pneumatici turistici

Messaggio da Sgualfone » mar apr 18, 2017 6:50 pm

Doccia fredda...

Oggi vado a chiedere 2 prezzi ad un gommista di zona che fa solo moto... quello guarda la moto, guarda la gomma e senza che io dica nulla mi guarda e dice 12.000km... porca trota manco se lo leggeva lo avrebbe detto con tanta sicurezza...
Poi mi propone Metzeler tourance next, Pirelli scorpio 2 ed un'altra gomma che non ricordo... quando gli ho chiesto delle Pilot Road 4 mi ha detto che sono gomme che vanno benissimo ma per un'enduro come la mia rischio di trovare la moto lenta ed imprecisa in curva spiegando che il profilo che hanno non si sposa bene con un passo lungo (avantreno lungo) come quello della v-strom così mi ha messo ko.

Anakee 3 ? :D

Ragazzi sono un'eterno indeciso!
X

Teobecks
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale
Messaggi: 3914
Iscritto il: lun mag 24, 2010 9:43 pm
Moto: Solo Ducati.........
Località: vicino jessi james

Re: Pneumatici turistici

Messaggio da Teobecks » mer apr 19, 2017 12:30 pm

La mia (Ducati St) non è di sicuro una moto agile e maneggevole. Passo lungo e peso da sport-tourer le donano stabilità.
Con le road3 non ho mai avuto problemi di agilità o difficoltà di alcun genere però le gomme sono troppo soggettive e la resa sia in km che in feeling è data da troppe variabili. Quindi fare dei confronti è difficilissimo.

Detto questo, per la mia personale esperienza, una prova la farei considerando il prezzo e la resa kilometrica media.

Se lo leggete, l'ho inviato...
"Come riconoscere il Desmo? Il rumore di funzionamento è quello che va in risonanza con il cuore...è difficile distinguerlo solo per chi non può capire..."

F. Taglioni

Sgualfone
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale
Messaggi: 1999
Iscritto il: mar apr 19, 2016 6:10 am
Moto: A piedi...
Nome: Daniele

Re: Pneumatici turistici

Messaggio da Sgualfone » mer apr 19, 2017 7:48 pm

Alla fine... ho fatto una follia!
Le Metzeler Tourance Next, che tanto mi attiravano già tempo fa, sono finite sulla mia V-Strom... vuoi perchè il gommista era sicuro della bontà del prodotto, vuoi perchè erano li disponibili con DOT di appena 3 mesi o perchè con 250 me le ha montate... ma è finita così!

Non mi resta che provarle e poi dare un giudizio.

Intanto grazie per i consigli e scusatemi se vi sembra che non abbia considerato le vostre risposte.
X

sniper765
Administrator
Administrator
Messaggi: 20387
Iscritto il: lun lug 12, 2010 4:31 pm
Moto: V-Strom800SE
Nome: mio o della moto?
Località: Velletri (RM)

Re: Pneumatici turistici

Messaggio da sniper765 » mer apr 19, 2017 11:09 pm

Sgualfone ha scritto:Alla fine... ho fatto una follia!
Le Metzeler Tourance Next, che tanto mi attiravano già tempo fa, sono finite sulla mia V-Strom... vuoi perchè il gommista era sicuro della bontà del prodotto, vuoi perchè erano li disponibili con DOT di appena 3 mesi o perchè con 250 me le ha montate... ma è finita così!

Non mi resta che provarle e poi dare un giudizio.

Intanto grazie per i consigli e scusatemi se vi sembra che non abbia considerato le vostre risposte.
Poi facci sapere come ti trovi.
Soprattutto se le aspettative sono state rispettate.

Inviato dal mio Nexus 4 utilizzando Tapatalk
sniper765 su V-Strom800SE 2024, Ex SV650 K7 Naked

Immagine

"avessi i soldi avrei una moto per ogni paio di scarpe ed un paio di scarpe per ogni giorno del mese..." cit. Sgualfone

Teobecks
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale
Messaggi: 3914
Iscritto il: lun mag 24, 2010 9:43 pm
Moto: Solo Ducati.........
Località: vicino jessi james

Re: Pneumatici turistici

Messaggio da Teobecks » gio apr 20, 2017 9:54 am

Io non amo metzeler, però secondo me hai fatto bene... Purtroppo per​ quanto detto prima, ci sono troppe variabili.
Prova e facci sapere come vanno

Se lo leggete, l'ho inviato...
"Come riconoscere il Desmo? Il rumore di funzionamento è quello che va in risonanza con il cuore...è difficile distinguerlo solo per chi non può capire..."

F. Taglioni

Sgualfone
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale
Messaggi: 1999
Iscritto il: mar apr 19, 2016 6:10 am
Moto: A piedi...
Nome: Daniele

Re: Pneumatici turistici

Messaggio da Sgualfone » gio apr 20, 2017 12:56 pm

Proverei volentieri ma ieri sera ho avuto un incidente in macchina non indifferente.... se ne riparla tra almeno 3 settimane :-(
X

sniper765
Administrator
Administrator
Messaggi: 20387
Iscritto il: lun lug 12, 2010 4:31 pm
Moto: V-Strom800SE
Nome: mio o della moto?
Località: Velletri (RM)

Re: Pneumatici turistici

Messaggio da sniper765 » gio apr 20, 2017 1:51 pm

Sgualfone ha scritto:Proverei volentieri ma ieri sera ho avuto un incidente in macchina non indifferente.... se ne riparla tra almeno 3 settimane :-(
Porca peppa...
Spiace...

Inviato dal mio Nexus 4 utilizzando Tapatalk
sniper765 su V-Strom800SE 2024, Ex SV650 K7 Naked

Immagine

"avessi i soldi avrei una moto per ogni paio di scarpe ed un paio di scarpe per ogni giorno del mese..." cit. Sgualfone

Sgualfone
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale
Messaggi: 1999
Iscritto il: mar apr 19, 2016 6:10 am
Moto: A piedi...
Nome: Daniele

Re: Pneumatici turistici

Messaggio da Sgualfone » gio apr 20, 2017 1:57 pm

Ti ringrazio Sniper spiace anche a me che già pensavo di togliere la cera alle gomme sabatoe domenica sui tornanti delle alpi...
X

pike
uomopesante
uomopesante
Messaggi: 17901
Iscritto il: lun set 01, 2008 12:45 pm
Moto: Una

Re: Pneumatici turistici

Messaggio da pike » gio apr 20, 2017 11:46 pm

In che condizioni sei? :roll:
Tequi ha scritto:pike è uno di quegli utenti che si diverte a fare il puntiglioso. Ce ne sono anche altri e sono tutti sulla rampa di lancio. Non abbiamo bisogno di gente che le cerca tutte per fare polemica.
Basta essere onesti e ammettere gli errori. Sport che alcune persone non praticano. Specie se hanno una sola minuscola briciola di insignificante potere.

Sgualfone
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale
Messaggi: 1999
Iscritto il: mar apr 19, 2016 6:10 am
Moto: A piedi...
Nome: Daniele

Re: Pneumatici turistici

Messaggio da Sgualfone » ven apr 21, 2017 8:02 am

Tecnicamente dolori in ogni posto... manco se passavo sotto ad un trattore... cmq per qualche strana fortuna a dispetto del tipo di incidente sto bene, niente ossa rotte e niente conseguenze solo che fino a quando il collo, la schiena ed il ginocchio sinistro oltre che la fronte non si risistemano mi tocca lasciare la moto ferma.
Beh... meglio un fermo di 20gg/un mese che un fermo eterno!
:)
X

Rispondi