Upgrading

Qui possiamo parlare di tutto il mondo delle due ruote, farci vedere le ultime tue modifiche effettuate alla moto e vantarsi delle ultime sverniciate ai danni di qualche altra moto :)
Rispondi
69libero
BAN
BAN
Messaggi: 1140
Iscritto il: mer gen 27, 2016 5:54 pm
Moto: Zrx1200 r/s zrx 1100
Località: Como
Contatta:

Upgrading

Messaggio da 69libero » mer mar 29, 2017 10:30 am

Andiamo con ordine.
L'idea era quella di smontare le molle hyperpro dalla vecchia forcella della R e metterle con un olio più denso sulla S.
Aperta la ex-forcella della R mi sono trovato una bella sorpresa...
Ma prima vi dirò che le forcelle sono diverse si,i tappi sono diversi,i distanziali sono diversi e le molle sono diverse.
A parte i distanziali in plastica,ho notato che le molle sono lunghe come quelle della S,che c'è di strano? Che le molle originali della R erano più lunghe di quelle della S!
Quindi alla hyperpro nel 2007 hanno montato delle molle per il modello di forcella ante 2004 mettendo dei distanziali per compensare la lunghezza minore.
Cosa mi fa pensare questo? che i distanziali,dentro sono rifiniti male,non credo che Kawasaki metta della roba del genere dentro una forcella.
Magari aviaracing (lucio &C) hanno agito in buona fede,magari no,tanto mi stavano sul dolce prepuzio umano già allora, per tutto il tempo che mi hanno fatto aspettare dicendo che ci voleva solo una settimana per mettere molle e olio,per poi farmi aspettare più di 2 settimane e facendola un giorno con l'altro perchè gli rompevo il dolce prepuzio umano.
Quindi ora ho provato a mettere ste molle hyperpro,ho tenuto il precarico molle e l'idraulica più aperta per vedere se l'idraulica lavora,visto l'olio da 20,stasera test.

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine


image hosting

69libero
BAN
BAN
Messaggi: 1140
Iscritto il: mer gen 27, 2016 5:54 pm
Moto: Zrx1200 r/s zrx 1100
Località: Como
Contatta:

Re: Upgrading

Messaggio da 69libero » mer mar 29, 2017 2:37 pm

Il breve test cittadino ha dato buon esito,molto confortevoli le molle sulle buche,non saltella più,appena le brembo RC si sono scaldate e le frenate diventate più robuste la progressività delle molle si sentiva in affondamento. Sembra che abbia azzeccato tutto,olio,idraulica e precarico,vedremo il test in montagna più avanti.

sniper765
Administrator
Administrator
Messaggi: 20387
Iscritto il: lun lug 12, 2010 4:31 pm
Moto: V-Strom800SE
Nome: mio o della moto?
Località: Velletri (RM)

Re: Upgrading

Messaggio da sniper765 » mer mar 29, 2017 2:58 pm

Molto bene, per prenderci a primo colpo non può essere stata solo fortuna, evidentemente sapevi cosa stavi facendo.

Inviato dal mio Nexus 4 utilizzando Tapatalk
sniper765 su V-Strom800SE 2024, Ex SV650 K7 Naked

Immagine

"avessi i soldi avrei una moto per ogni paio di scarpe ed un paio di scarpe per ogni giorno del mese..." cit. Sgualfone

69libero
BAN
BAN
Messaggi: 1140
Iscritto il: mer gen 27, 2016 5:54 pm
Moto: Zrx1200 r/s zrx 1100
Località: Como
Contatta:

Re: Upgrading

Messaggio da 69libero » mer mar 29, 2017 6:20 pm

una volta che capisci come lavora una sospensione intuisci le robe,certo che un po' di fortuna serve sempre....

Cosa è accaduto durante il rimontaggio della forcella sulle piastre:
1)monto la forcella sfilata di 10mm...mi ricordo che devo avvitare il precarico che avevo svitato,rismonto.
2)monto la forcella sfilata di 10mm e col precarico giusto....mentre monto la ruota mi accorco che ho montato la forcella dx al posto della sx
3)alla terza è andata bene dai... :D

fare i lavori dopo cena e birra è sempre un rischio

sniper765
Administrator
Administrator
Messaggi: 20387
Iscritto il: lun lug 12, 2010 4:31 pm
Moto: V-Strom800SE
Nome: mio o della moto?
Località: Velletri (RM)

Re: Upgrading

Messaggio da sniper765 » mer mar 29, 2017 6:29 pm

69libero ha scritto:una volta che capisci come lavora una sospensione intuisci le robe,certo che un po' di fortuna serve sempre....

Cosa è accaduto durante il rimontaggio della forcella sulle piastre:
1)monto la forcella sfilata di 10mm...mi ricordo che devo avvitare il precarico che avevo svitato,rismonto.
2)monto la forcella sfilata di 10mm e col precarico giusto....mentre monto la ruota mi accorco che ho montato la forcella dx al posto della sx
3)alla terza è andata bene dai... :D

fare i lavori dopo cena e birra è sempre un rischio
Eh beh, di sicuro non le condizioni migliori :lol:

Inviato dal mio Nexus 4 utilizzando Tapatalk
sniper765 su V-Strom800SE 2024, Ex SV650 K7 Naked

Immagine

"avessi i soldi avrei una moto per ogni paio di scarpe ed un paio di scarpe per ogni giorno del mese..." cit. Sgualfone

69libero
BAN
BAN
Messaggi: 1140
Iscritto il: mer gen 27, 2016 5:54 pm
Moto: Zrx1200 r/s zrx 1100
Località: Como
Contatta:

Re: Upgrading

Messaggio da 69libero » gio mar 30, 2017 10:19 am

però impari a fare le cose meglio,le ripeti più volte!

69libero
BAN
BAN
Messaggi: 1140
Iscritto il: mer gen 27, 2016 5:54 pm
Moto: Zrx1200 r/s zrx 1100
Località: Como
Contatta:

Re: Upgrading

Messaggio da 69libero » ven apr 07, 2017 5:56 pm

I test si susseguono,fa paura,ancora non è andata in crisi.

Rispondi