Honda: via i cavalletti...

Qui possiamo parlare di tutto il mondo delle due ruote, farci vedere le ultime tue modifiche effettuate alla moto e vantarsi delle ultime sverniciate ai danni di qualche altra moto :)
Rispondi
uga78
Manetta Suprema
Manetta Suprema
Messaggi: 7711
Iscritto il: gio lug 20, 2006 3:27 pm
Moto: sv 650 n 2001
Nome: Francesco
Località: Sansepolcro(Ar)

Honda: via i cavalletti...

Messaggio da uga78 » gio gen 12, 2017 9:12 am

https://www.youtube.com/watch?v=WbVEkkaOIo0

Come accessori aftermarket saranno previsti collari e museruole...

Bello, anzi, spettacolare, ma suona un po' come: "ora non dovrai neanche faticare per restare in equilibrio..."
Un altro sostituto di una delle nostre più belle facoltà che se andasse in panne in momenti critici penso causerebbe non pochi problemi.
Spero abbiano previsto che si disattivi sopra una certa velocità...
L'uomo che non coltiva l'abitudine di pensare perde il più grande piacere della vita.
Arianna e Gessica sono la mia patria del cuore.

sniper765
Administrator
Administrator
Messaggi: 20420
Iscritto il: lun lug 12, 2010 4:31 pm
Moto: V-Strom800SE
Nome: mio o della moto?
Località: Velletri (RM)

Re: Honda: via i cavalletti...

Messaggio da sniper765 » gio gen 12, 2017 9:21 am

Ok il progresso tecnologico, la piattaforma inerziale, l'abs cornering, il faro che segue la traiettoria della curva, ma caspita, così si sta un po' esagerando...

Inviato dal mio Nexus 4 utilizzando Tapatalk
sniper765 su V-Strom800SE 2024, Ex SV650 K7 Naked

Immagine

"avessi i soldi avrei una moto per ogni paio di scarpe ed un paio di scarpe per ogni giorno del mese..." cit. Sgualfone

roar
Fermone
Fermone
Messaggi: 67
Iscritto il: lun ago 08, 2016 5:05 pm
Moto: honda & suzuki

Re: Honda: via i cavalletti...

Messaggio da roar » gio gen 12, 2017 7:05 pm

Honda fa paura..... sono avanti anni luce...

personalmente sono molto contento che honda continui a ipotizzare un futuro.... e questa cosa nel motociclismo è sempre successa...

in fondo per chi negli anni 50 andava in pista con questa:
http://cdn.inmoto.it/images/2013/09/01/7_810x456.jpg" onclick="window.open(this.href);return false;" onclick="window.open(this.href);return false;" onclick="window.open(this.href);return false;

il futuro era rappresentato ad esempio da questa:
https://content.kawasaki.com/Content/Up ... 0w.vez.png" onclick="window.open(this.href);return false;" onclick="window.open(this.href);return false;" onclick="window.open(this.href);return false;

Facciamo un gioco...provate ad immaginare cosa avrebbe potuto pensare un pilota sceso dalla gilera guardando la ninja !!!
E' probabile che ne avrebbe detto peste e corna... avrebbe detto magari che a curvare, frenare o scalare senza frizione non c'è gusto, che con la frizione antisaltellamento "sono boni tutti"... che per dare gas con la gilera ci vogliono le "palle" in uscita di curva perchè col traction control sono "sempre boni tutti"... e quasi certamente avrebbe riso come un matto quando qualcuno gli avesse spiegato cos'è il "launch control" e avrebbe riso ancora di più sapendo che sarebbe diventato un gingillo sulle sportive di serie!!!... però... c'è un però... tra risate, "machismo" e indignazione se gli avessero fatto fare un bel giro di pista con la ninja?... chissà.... non lo sapremo mai.

Domanda: ma se il presente oggi è la ninja(o gsx o r1m o quello che vi aggrada di più...) il futuro della moto quale potrebbe essere? Sempre la ricerca della prestazione estrema? Ok nei prototipi honda vince e stravince da 20 anni (ha vinto 12-13 volte con poche e rare interruzioni) quindi se devono investire $oldi alla ricerca della prestazione assoluta non ci sono grossi dubbi che siano in grado di farlo.

Allora il futuro potrebbe essere rendere la guida più facile, più sicura e più comoda? L'honda spazio che ha rivoluzionato il mondo degli scooter sul finire degli '80? ve lo ricordate? prima solo vespe, ciao, si etc.... dall'honda spazio in poi il mondo degli scooter è cambiato.

Ma tutti quelli che oggi vanno in scooter (rapporto quasi 2 scooter contro 1 moto) prima come si muovevano?
In auto o in moto.... non c'erano alternative... e se non volevi una moto c'era il vespone.
La maggior parte fra gli anni 80/90 usava l'endurone mono o bicilindrico come uno scooter (transalp, dominator, XT, DR) si qualcuno ci faceva un po' di off leggero, ma raccontiamocela tutta se tutti i transalpisti avessero fatto off-road l'italia sarebbe stata la patria mondiale dell'enduro.... chi voleva fare enduro "serio" comprava altro...
Ecco adesso hanno il burgman, silver wing,sh, tmax, c60, di ogni forma, grandezza e cilindrata... e su questi mezzi tutta la tecnologia (tanta) è figlia della ricerca di comodità/sicurezza bassi consumi.

Mi direte ma tutto sto ragionamento per dire cosa?

Che secondo me ogni nuova e futuristica tecnologia ha uno scopo e uno sviluppo, honda (ma anche altre case) lavora a 360°
investe da una parte per ottenere prestazioni sempre al limite e dall'altra per rendere la moto, lo scooter (o gli ibridi che produce e vende) sempre più facili e amichevoli.... ognuno poi comprerà quel che vuole... a volte basta ampliare la scelta per aprire fette di mercato. Africa twin e nc750 sono vendute col DCT e sono fra le 4 moto più vendute del 2016 e la percentuale di vendita di chi sceglie il DCT cresce anno dopo anno.

Un mezzo come la moto è e sarà sempre divertente qualsiasi sia la tecnologia che gli verrà applicata e il "manico" è e sarà sempre un "manico" qualsiasi mezzo avrà a disposizione

Ma qualcuno deve spostare l'asticella sempre più in avanti, accettando sfide e correndo anche il rischio di fare un buco nell'acqua (e di moto nate già "morte" o concept che non hanno mai visto la produzione è pieno il mondo delle moto)

Se le case motociclistiche nei decenni non avessero fatto questa ricerca continua oggi andremmo ancora in giro solo con questa
http://images2.gazzettaobjects.it/metho ... y-page.jpg" onclick="window.open(this.href);return false;" onclick="window.open(this.href);return false;" onclick="window.open(this.href);return false;

.. e cosa peggiore non avremmo potuto scegliere altro, e se mai altro ci fosse stato sarebbe stato molto simile.

Oggi per fortuna possiamo scegliere tra una R1M pronto gara, un GSX-S da turismo veloce, un'Harley, un'Integra col DCT, un T-MAX, un MT-10, una Bonneville, un GS 1200, un motard.... tutta questa scelta, varietà e diversità solo 30 anni fa era un miraggio, ed esiste grazie a gruppi di ricerca e sviluppo che apparentemente sono impiegati su progetti "folli" e che non sono facilmente giudicabili nel presente.

Nessuno mi convincerà mai a comprare una moto che non voglio ma sono contento che esista e che qualcuno sia libero di comprarsela e godersela come sono contento di provarla per capire che non fa per me.... o magari per scoprire che in fondo, libero da pregiudizi, non è poi così male.

yoda
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale
Messaggi: 2015
Iscritto il: mar dic 27, 2016 6:56 pm
Moto: Yamaha MT-09SP 2021
Località: Cerveteri

Re: Honda: via i cavalletti...

Messaggio da yoda » gio gen 12, 2017 8:40 pm

:adorazio: :adorazio: :adorazio:

Raistlin78
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale
Messaggi: 817
Iscritto il: gio mag 22, 2003 9:54 pm
Moto: CB1000R
Località: Firenze!

Re: Honda: via i cavalletti...

Messaggio da Raistlin78 » gio gen 12, 2017 10:20 pm

Secondo me è un accessorio utile.
La mia ragazza la comprerebbe subito!!!

Chiunque sia intorno al metro e 60 ha difficoltà a toccare terra su qualunque moto. Sdraiarsi al semaforo è piuttosto facile. :lol: :lol: :lol:
Per non parlare di chi le gambe non le ha.
Non sono pigro.Sono dinamicamente diverso.

Rispondi