Tracer, provata!

Qui possiamo parlare di tutto il mondo delle due ruote, farci vedere le ultime tue modifiche effettuate alla moto e vantarsi delle ultime sverniciate ai danni di qualche altra moto :)
Rispondi
cqdoule
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale
Messaggi: 1478
Iscritto il: dom mag 16, 2010 11:13 am
Località: napoli

Tracer, provata!

Messaggio da cqdoule » mer ott 12, 2016 6:25 pm

Appena tornato dal test della tracer.

Al momento dico solo questo:


'dolce prepuzio umano è un sh con 100 cavalli?

A breve il resto...

Inviato dal mio XT1032 utilizzando Tapatalk
Speed.my favourite discipline.mìmìmì.

Irren94
Piegatore
Piegatore
Messaggi: 302
Iscritto il: dom feb 07, 2016 6:47 pm
Moto: SV650 K3
Nome: Elettra

Re: Tracer, provata!

Messaggio da Irren94 » gio ott 13, 2016 3:46 pm

Dicci, dicci!
ImmagineImmagine

cqdoule
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale
Messaggi: 1478
Iscritto il: dom mag 16, 2010 11:13 am
Località: napoli

Re: Tracer, provata!

Messaggio da cqdoule » gio ott 13, 2016 6:56 pm

Allora, la sensazione fondamentale su questa moto é la leggerezza. Io rispetto alla mia sv s con manubrio e baulettone l ho trovata piu leggera, in riserva però.
Ingrani la prima e la sensazione è da tipica moto giappo, ti da confidenza.
La posizione di guida é davvero strana, ma dà un controllo notevole, anche se stare in alto fa strano.
Il motore, bhe, nn parliamone.
In mappa race, in terza è vergognoso aprendo a 40 all ora scarsi.
Non ho avuto modo di provarla molto, ma ho capito che potrebbe essere sostituita alla mia moto per via della maneggevolezza nel quotidiano, caratteristica necessaria.

Seguirà il report del tiger 800!


Inviato dal mio XT1032 utilizzando Tapatalk
Speed.my favourite discipline.mìmìmì.

maxim
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale
Messaggi: 1240
Iscritto il: gio ott 08, 2009 9:43 am
Moto: Tracer 900
Nome: Massimo
Località: Ala (TN)

Re: Tracer, provata!

Messaggio da maxim » ven ott 14, 2016 4:52 pm

Se il tempo fosse stato più clemente oggi l'avrei dovuta provare anche io, ma......
Comunque il tuo report è da guinnes per brevità, dicci un po' di più.
Non ditemi che vado veloce . . . . . . . . . VOLO BASSO !

Immagine Immagine

cqdoule
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale
Messaggi: 1478
Iscritto il: dom mag 16, 2010 11:13 am
Località: napoli

Re: Tracer, provata!

Messaggio da cqdoule » ven ott 14, 2016 5:36 pm

Chiedi e ti sarà dato

Inviato dal mio XT1032 utilizzando Tapatalk
Speed.my favourite discipline.mìmìmì.

maxim
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale
Messaggi: 1240
Iscritto il: gio ott 08, 2009 9:43 am
Moto: Tracer 900
Nome: Massimo
Località: Ala (TN)

Re: Tracer, provata!

Messaggio da maxim » ven ott 14, 2016 8:21 pm

Ah, bene, come ti dicevo oggi dovevo andare a provarla perche avrei intenzione di prenderla.
Da quello che ho letto dovrei aspettarmi una moto bella ca@@uta e con una guida più comoda del millone molto più performante nel MSTSTRT a discapito della stabilità alle alte velocità (non si può avere tutto), ma che non mi farebbe rimpiangere la mia soprattutto nel tiro con 2° 3° e 4° che dalle mie parti vanno per la maggiore.
Da quelle poche tue parole mi è sembrato che ci sei rimasto deluso; perché?
Non ditemi che vado veloce . . . . . . . . . VOLO BASSO !

Immagine Immagine

cqdoule
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale
Messaggi: 1478
Iscritto il: dom mag 16, 2010 11:13 am
Località: napoli

Re: Tracer, provata!

Messaggio da cqdoule » ven ott 14, 2016 9:55 pm

Nono che deluso, la moto va benissimo. Forse ti riferisci all aggettivo vergognoso, ma io intendevo la vergogna delle velocità che ti fa prendere in pochi secondi.

Ah il cupolino di serie, anche in posizione alta protegge poco, pero è veramente piccolo. Mi hanno detto che quello maggiorato è molto meglio.

Vabbe cmq tu hai il millone, che è un bel Motorone. Come prestazioni in se nn troverai sta grande differenza credo, pero sicuramente piu linearità e elasticità nella mt. Quello che troverai è sicuramente l agilità e comodità, e perché no i consumi a favore della tracer.

Inviato dal mio XT1032 utilizzando Tapatalk
Speed.my favourite discipline.mìmìmì.

maxim
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale
Messaggi: 1240
Iscritto il: gio ott 08, 2009 9:43 am
Moto: Tracer 900
Nome: Massimo
Località: Ala (TN)

Re: Tracer, provata!

Messaggio da maxim » ven ott 14, 2016 11:05 pm

Allora mi sta confermando quello che speravo di trovare.

Adesso l'unico dubbio che mi tocca verificare è se è veramente poco stabile a velocità superiori ai 170 km/h, anche se sinceramente qui sulle strade del trentino sono inutili.
Non ditemi che vado veloce . . . . . . . . . VOLO BASSO !

Immagine Immagine

cqdoule
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale
Messaggi: 1478
Iscritto il: dom mag 16, 2010 11:13 am
Località: napoli

Re: Tracer, provata!

Messaggio da cqdoule » lun ott 17, 2016 7:41 pm

È il momento della mini recensione della triumph tiger 800 xr 2016. Ho fatto una prova di circa mezz ora, citta, stradoni e rotonde veloci.
Sono basso 168 cm e mi sentivo tranquillo. Ovviamente toccavo cn gli avanpiedi, ma è più o meno come tocco cn l sv. Perdi più questa tiger appare comunque leggera, anche da fermo. Per capirci sono salito su un v strom 1000 ed è tutt altra cosa, molto puu pesante.

Per il motore posso dire che sembra quello della tracer ma addomesticato. Piu progressivi, meno on off. La tracer per alcuni tratti sembra un 2 cilindri a volte.
Questo tiger andava cmq molto bene, elastico e con un bella spinta. In prima credo di aver fatto un mini pennone XD.
Posizione comoda e cupolino che protegge piu della tracer. Per la ciclistica posso dire che è meno agile della tracer ma cmq molto maneggevole. Per alcuni versi la minor maneggevolezza conferisce piu solidità in curva, almeno come impressione. Non so dire altro.
Frenata purtroppo niente di che, tracer é molto incisiva, molto piu decisa.

Cmq sono molto contento che questa moto col pieno sia cmq molto agile e leggera, la valuterò!


Inviato dal mio XT1032 utilizzando Tapatalk
Speed.my favourite discipline.mìmìmì.

maxim
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale
Messaggi: 1240
Iscritto il: gio ott 08, 2009 9:43 am
Moto: Tracer 900
Nome: Massimo
Località: Ala (TN)

Re: Tracer, provata!

Messaggio da maxim » mar ott 18, 2016 6:55 pm

Anche io ho provato oggi la Tracer 900.

La prima impressione è stata la comodità, almeno facendo il confronto con la mia sv1000s, poi ho notato la leggerezza sia da ferma che in movimento nonostante pesino uguali.

In movimento ti da subito confidenza e soprattutto non è così alta come pensavo, le sospensioni in configurazione standard sono molto confortevoli ma forse alzamdo il passo necessitano di un ritocco.

Il motore è bello pieno a tutti i regimi ma sinceramente me lo aspettavo un po più diciamo da maschio, il millone è piu godurioso, però in compenso vinbra pochissimo.

Le tre mappe: la A è a potenza piena ma con un efffetto on-off più marcato ma tutto sommato ci si può convivere;
La standard è un po più lenta a salire di giri ma va ugualmente forte;
La B è ancora piu lenta nel salire di giri e dopo aver provato la A ti da un senso di frustrazione.

Veniamo alle sovrastrutture. Mi hanno dato un'imptressione di economicita (del resto la moto è economica) ed anche l'assemblaggio è perfettibile, specie nei fianchetti copri radiatore.

Nel complesso è una moto onesta nel prezzo e devo dire che mi piace, ma non la pagherei un euro in più.

In tanti si lamentano della instabilità alle alte velocità, nei venti minuti di prova non sono potuto andare oltre i 150 km/h e fino a lì sicuramente va bene, oltre non ho poruto provare; ho potuto però notare che risente in fretta delle turbolenze delle auto davanti, ma basta tenersele dietro.

Questo è il quanto.
Non ditemi che vado veloce . . . . . . . . . VOLO BASSO !

Immagine Immagine

Rispondi