Motore 1000cc e riduzione effetto ON/OFF

Qui possiamo parlare di tutto il mondo delle due ruote, farci vedere le ultime tue modifiche effettuate alla moto e vantarsi delle ultime sverniciate ai danni di qualche altra moto :)
Rispondi
Dueruote
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale
Messaggi: 1963
Iscritto il: lun lug 17, 2006 3:25 pm
Località: Faenza (RA)

Motore 1000cc e riduzione effetto ON/OFF

Messaggio da Dueruote » lun ott 03, 2016 3:46 pm

Allroa... ho fatto una pazzia e mi sono portato a casa una parente della TL1000S, la quale è una parente della SV1000.

Immagine

Vi riporto qualche domanda. La moto è fantastica, ma avrei alcune domande e dubbi.

Effetto ON/OFF

La moto ha un evidente effetto on/off, il quale può essere leggermente fastidioso in città. E' associato anche a qualche tentennamento appena riprendo l'acceleratore (come un buco di una frazione di secondo). Sicuramente ci farò la mano, ma vorrei anche migliorarlo. Qualcuno saprebbe dirmi se eliminare il PAIR aiuterebbe ?
In tal caso... c'è una guida per l'SV1000 (dovrebbe essere uguale) ?
La modifica T.R.E. per fare sembrare alla moto che ci sia sempre la sesta aiuterebbe ?


Rumore strano

Ho notato a moto ferma sia tirando la frizione sia in folle un rumore strano proveniente dal carter destro. Sembra un "TOC TOC"... ma non è continuo. Si sente in maniera casuale ogni 3-4 secondo. E' lieve. Se non ci si avvicina... non si sente quasi per niente. Ho letto in giro che tanti ne soffrono nelle Raptor 1000 (carter in plastica) e che arriva o sparisce a seconda dell'olio usato... infatti a me è comparso dopo il cambio.
Avete idea di cosa possa essere ?
Esiste anche nelle SV1000 ?


Regolazione TPS

Dovrebbe essere uguale all'SV1000. C'è una guida ?


Grazie !
Marco "Dueruote" - Faenza (RA)

sniper765
Administrator
Administrator
Messaggi: 20422
Iscritto il: lun lug 12, 2010 4:31 pm
Moto: V-Strom800SE
Nome: mio o della moto?
Località: Velletri (RM)

Re: Motore 1000cc e riduzione effetto ON/OFF

Messaggio da sniper765 » lun ott 03, 2016 5:02 pm

Nella mia sv 650 la T. R. E. non ha giovato quasi niente nel ridurre l'effetto on-off.

Quanto al pair non saprei come rimuoverlo, ma una cosa è certa: se lo rimuovi dopo poco distruggi letteralmente i catalizzatori o il catalizzatore (ammesso che ci siano, ma secondo me ci sono).

T. P. S. C'è la guida passo passo per regalarlo sul manuale officina qui sul forum, bisogna però vedere se la procedura è identica anche per la v-raptor.
sniper765 su V-Strom800SE 2024, Ex SV650 K7 Naked

Immagine

"avessi i soldi avrei una moto per ogni paio di scarpe ed un paio di scarpe per ogni giorno del mese..." cit. Sgualfone

woba
Postino
Postino
Messaggi: 269
Iscritto il: sab lug 31, 2010 2:56 pm

Re: R: Motore 1000cc e riduzione effetto ON/OFF

Messaggio da woba » lun ott 03, 2016 11:16 pm

Per la raptor il modulo g pack da poche soddisfazionil e te lo dice uno che li vende...a moto esce già pepata dalla casa,fa una bella messa a punto a partire dalla sincronizzazione e controlla eventuali aspirazioni indebite di aria dai corpi farfallati

inviato da telefono
VENDO moduli TRE/G-Pack per 650/1000
http://www.sv-italia.it/forum/viewtopic ... 2&t=269230

rombocupo77
Manetta Suprema
Manetta Suprema
Messaggi: 7564
Iscritto il: mer nov 23, 2005 2:27 pm
Località: Messina

Re: Motore 1000cc e riduzione effetto ON/OFF

Messaggio da rombocupo77 » mar ott 04, 2016 10:53 am

Per l'on/off fai controllare il TPS e fai sincronizzare i corpi farfallati.
Trattandosi di una moto usata, non mi stupirei se ci corpi farfallati risultassero non sincronizzati.
Per la sincronizzazione si utlizza uno strumento chiamato vacuometro.
Il rumore TOC TOC dovrebbe essere dovuto alle bronzine di banco e si tratta di una caratteristica abbastanza comune che riguarda molte SV1000

Dueruote
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale
Messaggi: 1963
Iscritto il: lun lug 17, 2006 3:25 pm
Località: Faenza (RA)

Re: Motore 1000cc e riduzione effetto ON/OFF

Messaggio da Dueruote » mar ott 04, 2016 3:01 pm

Le bronzine rumorose lo sento per la prima volta. Spero non faccia male.
Il TPS lo controllerò io a breve (spero). Eventualmente faccio controllare la sincronizzazione, ma la moto funziona benissimo. C'è solo il "problema" on/off al quale comunque sto facendo la mano.
Marco "Dueruote" - Faenza (RA)

Rispondi