storia di un bloccadisco "birichino"

Qui possiamo parlare di tutto il mondo delle due ruote, farci vedere le ultime tue modifiche effettuate alla moto e vantarsi delle ultime sverniciate ai danni di qualche altra moto :)
sniper765
Administrator
Administrator
Messaggi: 20422
Iscritto il: lun lug 12, 2010 4:31 pm
Moto: V-Strom800SE
Nome: mio o della moto?
Località: Velletri (RM)

storia di un bloccadisco "birichino"

Messaggio da sniper765 » gio set 01, 2016 8:32 pm

ho un bloccadisco che in circa due anni ho usato pochissimo, ora non ricordo precisa la marca (se volete cerco la scatola ma non è importante per il topic) ma mi sembrava fatto bene.
durante le vacanze in abruzzo ci fermiamo al lago di san domenico e parcheggio la moto in mezzo ad altre dieci o venti.
"che faccio metto la catena. vabbè tanto non c'è nulla per agganciarla, metto il bloccadisco e via".
a mettere si è messo, ma quando sono andato per toglierlo... :o la chiave faceva solo mezzo giro e si bloccava. quindi il perno non si estraeva del tutto e non potevo toglierlo... :die:
prova e riprova, stava pure per piovere e tante moto erano andate via... :sospetto:
per farla breve alla (mi pare) quarta bestemmia (si fa per dire... :angelo: ) il bloccadisco si toglie. fiuuuuuuuuuuuuu!!!
lo butto nel bauletto e andiamo via.
tornati a casa lubrifico bene il blocchetto, provo 20 o 30 volte ad aprire e chiudere e tutto sembra ok. lo rimetto nel sottosella. ho pensato che neanche una goccia d'olio in due anni forse non è stata una buona idea. eppure la catena ne ha ben di più (una luma) e non si è mai lamentata.
l'altra sera andiamo a prendere un gelato assieme a degli amici in un paesello vicino. dimentico la catena ma penso "fa niente, tanto ho il bloccadisco, giusto come deterrente funzionerà".
prima di metterlo però penso "fammi controllare se funziona". ma meno male che l'ho fatto... lo stronzo s'è bloccato di nuovo e per sbloccarlo ci ho giocato 5 minuti buoni. ero tentato di lasciarlo nel secchione lì vicino, ma siccome sono educato e civile :asd:, lo metto nei metalli della differenziata :lol:
ora sono in dubbio però se prenderne un altro... sono oggetti che non costano pochissimo, che uso poco e che hanno un'utilità relativa...
sniper765 su V-Strom800SE 2024, Ex SV650 K7 Naked

Immagine

"avessi i soldi avrei una moto per ogni paio di scarpe ed un paio di scarpe per ogni giorno del mese..." cit. Sgualfone

Irren94
Piegatore
Piegatore
Messaggi: 302
Iscritto il: dom feb 07, 2016 6:47 pm
Moto: SV650 K3
Nome: Elettra

Re: storia di un bloccadisco "birichino"

Messaggio da Irren94 » gio set 01, 2016 9:30 pm

Io ne avevo preso una un po' alla buona e non mi ha mai dato problemi, ormai avrà 5 anni buoni...
Non saprei dirti, magari se lo usi solo "di scena" una volta ogni tanto ti conviene prenderne uno da poco
ImmagineImmagine

Raistlin78
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale
Messaggi: 817
Iscritto il: gio mag 22, 2003 9:54 pm
Moto: CB1000R
Località: Firenze!

Re: storia di un bloccadisco "birichino"

Messaggio da Raistlin78 » gio set 01, 2016 9:46 pm

Se te la vogliono rubare te la rubano anche con la migliore catena o bloccadisco.Fanno solo da deterrente per i ladruncoli o per chi ha poco tempo.
Il bloccadisco prende meno posto. E lo posso tenere sempre sotto la sella.

Io ne ho uno della abus da 16 anni.
L'ho usato anche come martello per piantare i picchetti della tenda in più di una vacanza.
Mai dato un problema.
Non sono pigro.Sono dinamicamente diverso.

sniper765
Administrator
Administrator
Messaggi: 20422
Iscritto il: lun lug 12, 2010 4:31 pm
Moto: V-Strom800SE
Nome: mio o della moto?
Località: Velletri (RM)

Re: storia di un bloccadisco "birichino"

Messaggio da sniper765 » gio set 01, 2016 11:21 pm

Irren94 ha scritto:Io ne avevo preso una un po' alla buona e non mi ha mai dato problemi, ormai avrà 5 anni buoni...
Non saprei dirti, magari se lo usi solo "di scena" una volta ogni tanto ti conviene prenderne uno da poco
ma si, l'uso è più o meno quello... anche perchè tanto il bloccadisco è solo un blando deterrente per chi è poco attrezzato o poco voglioso di fregarci la moto.
però spenderci poco e rischiare che con una martellata si apra in due non è comunque una mossa furba a mio parere. la veritù forse sta nel mezzo...
Raistlin78 ha scritto:Se te la vogliono rubare te la rubano anche con la migliore catena o bloccadisco.Fanno solo da deterrente per i ladruncoli o per chi ha poco tempo.
Il bloccadisco prende meno posto. E lo posso tenere sempre sotto la sella.

Io ne ho uno della abus da 16 anni.
L'ho usato anche come martello per piantare i picchetti della tenda in più di una vacanza.
Mai dato un problema.
verissimo quello che hai scritto nella prima parte, se vogliono te la portano via e basta.
io ho sempre su ul bauletto quindi dove c'è spazio per il bloccadisco c'è anche per la catena (che poi è il "serpentone", meno sicuro di una buona catena, lo so).
beh abus (come luma) fa buoni/ottimi prodotti (ricordo solo un prodotto di abus che era incorso in molte lamentele perchè a fronte di un prezzo non basso era facilissimo da forzare), quindi che ti stia durando così tanto non mi stupisce.

ora mi guardo un attimo in giro per capire qualcosa in più sui bloccadisco, quali convengano, quali sono ben fatti, insomma, il vecchio ora che mi ricordo me lo avevano addirittura regalato quindi sui bloccadisco non ho mai preso info serie...
sniper765 su V-Strom800SE 2024, Ex SV650 K7 Naked

Immagine

"avessi i soldi avrei una moto per ogni paio di scarpe ed un paio di scarpe per ogni giorno del mese..." cit. Sgualfone

69libero
BAN
BAN
Messaggi: 1140
Iscritto il: mer gen 27, 2016 5:54 pm
Moto: Zrx1200 r/s zrx 1100
Località: Como
Contatta:

Re: storia di un bloccadisco "birichino"

Messaggio da 69libero » ven set 02, 2016 10:24 am

http://www.motociclismo.it/articoli/image/9047/0/M" onclick="window.open(this.href);return false;

sniper765
Administrator
Administrator
Messaggi: 20422
Iscritto il: lun lug 12, 2010 4:31 pm
Moto: V-Strom800SE
Nome: mio o della moto?
Località: Velletri (RM)

Re: storia di un bloccadisco "birichino"

Messaggio da sniper765 » ven set 02, 2016 11:55 am

69libero ha scritto:http://www.motociclismo.it/articoli/image/9047/0/M" onclick="window.open(this.href);return false;
Quelli che ho trovato hanno tutti lo stesso blocchetto e la stessa chiave del bloccadisco che mi ha lasciato a piedi e che sto lanciando via, mi sa che cerco un'alternativa un po' più di qualità ;)
Ultima modifica di sniper765 il sab set 03, 2016 7:58 am, modificato 1 volta in totale.
sniper765 su V-Strom800SE 2024, Ex SV650 K7 Naked

Immagine

"avessi i soldi avrei una moto per ogni paio di scarpe ed un paio di scarpe per ogni giorno del mese..." cit. Sgualfone

woba
Postino
Postino
Messaggi: 269
Iscritto il: sab lug 31, 2010 2:56 pm

Re: R: storia di un bloccadisco "birichino"

Messaggio da woba » sab set 03, 2016 12:06 am

Cercalo con la sirena,utile per non partire con blocca dimenticato,come sicurezza basterà una pipì di un cane per azzittirlo

inviato da telefono
VENDO moduli TRE/G-Pack per 650/1000
http://www.sv-italia.it/forum/viewtopic ... 2&t=269230

sniper765
Administrator
Administrator
Messaggi: 20422
Iscritto il: lun lug 12, 2010 4:31 pm
Moto: V-Strom800SE
Nome: mio o della moto?
Località: Velletri (RM)

Re: storia di un bloccadisco "birichino"

Messaggio da sniper765 » sab set 03, 2016 7:59 am

woba ha scritto:Cercalo con la sirena,utile per non partire con blocca dimenticato,come sicurezza basterà una pipì di un cane per azzittirlo

inviato da telefono
Gli abus con sirena vengono la bellezza di quasi 200€... Cifra a mio parere esageratissima
sniper765 su V-Strom800SE 2024, Ex SV650 K7 Naked

Immagine

"avessi i soldi avrei una moto per ogni paio di scarpe ed un paio di scarpe per ogni giorno del mese..." cit. Sgualfone

sniper765
Administrator
Administrator
Messaggi: 20422
Iscritto il: lun lug 12, 2010 4:31 pm
Moto: V-Strom800SE
Nome: mio o della moto?
Località: Velletri (RM)

Re: storia di un bloccadisco "birichino"

Messaggio da sniper765 » sab set 03, 2016 9:34 am

Ho visto invece gli xena.
C'è l'xx6 (modello "base" con allarme sonoro) che viene sui 70€
E l'xx10 (media gamma) che viene sui 90€ invece.
Diciamo che sono prezzi ragionevoli rispetto ad abus.
Qualcuno mi sa dire qualcosa di più su xena (non la principessa guerriera eh :lol:)?
sniper765 su V-Strom800SE 2024, Ex SV650 K7 Naked

Immagine

"avessi i soldi avrei una moto per ogni paio di scarpe ed un paio di scarpe per ogni giorno del mese..." cit. Sgualfone

69libero
BAN
BAN
Messaggi: 1140
Iscritto il: mer gen 27, 2016 5:54 pm
Moto: Zrx1200 r/s zrx 1100
Località: Como
Contatta:

Re: storia di un bloccadisco "birichino"

Messaggio da 69libero » sab set 03, 2016 6:46 pm

ho uno xena usato 3 volte che gli si è scaricata la batteria,se vuoi te lo vendo

woba
Postino
Postino
Messaggi: 269
Iscritto il: sab lug 31, 2010 2:56 pm

Re: R: storia di un bloccadisco "birichino"

Messaggio da woba » sab set 03, 2016 7:06 pm

Il mio costa 20 Euro,con sirena,le batterie durano un anno e sono a bottone,costo 1 Euro dai cinesi.Tutti i blocca disco sono deterrenti con bassa sicurezza,per me é inutile spendere cifre elevate,la caricano su un furgone in 4 secondi

inviato da telefono
VENDO moduli TRE/G-Pack per 650/1000
http://www.sv-italia.it/forum/viewtopic ... 2&t=269230

sniper765
Administrator
Administrator
Messaggi: 20422
Iscritto il: lun lug 12, 2010 4:31 pm
Moto: V-Strom800SE
Nome: mio o della moto?
Località: Velletri (RM)

Re: storia di un bloccadisco "birichino"

Messaggio da sniper765 » sab set 03, 2016 7:33 pm

woba ha scritto:Il mio costa 20 Euro,con sirena,le batterie durano un anno e sono a bottone,costo 1 Euro dai cinesi.Tutti i blocca disco sono deterrenti con bassa sicurezza,per me é inutile spendere cifre elevate,la caricano su un furgone in 4 secondi

inviato da telefono
Che siano solo un blando deterrente quello è sicuro...
sniper765 su V-Strom800SE 2024, Ex SV650 K7 Naked

Immagine

"avessi i soldi avrei una moto per ogni paio di scarpe ed un paio di scarpe per ogni giorno del mese..." cit. Sgualfone

sniper765
Administrator
Administrator
Messaggi: 20422
Iscritto il: lun lug 12, 2010 4:31 pm
Moto: V-Strom800SE
Nome: mio o della moto?
Località: Velletri (RM)

Re: storia di un bloccadisco "birichino"

Messaggio da sniper765 » sab set 03, 2016 7:34 pm

sniper765 ha scritto:Ho visto invece gli xena.
C'è l'xx6 (modello "base" con allarme sonoro) che viene sui 70€
E l'xx10 (media gamma) che viene sui 90€ invece.
Diciamo che sono prezzi ragionevoli rispetto ad abus.
Qualcuno mi sa dire qualcosa di più su xena (non la principessa guerriera eh :lol:)?
Svelato il mistero per cui gli Xena costano relativamente poco, come costruzione sono effettivamente più economici e meno raffinati di abus, anche e soprattutto rispetto alla questione di durata delle batterie sia come possibilità di manomettere la sirena
sniper765 su V-Strom800SE 2024, Ex SV650 K7 Naked

Immagine

"avessi i soldi avrei una moto per ogni paio di scarpe ed un paio di scarpe per ogni giorno del mese..." cit. Sgualfone

sniper765
Administrator
Administrator
Messaggi: 20422
Iscritto il: lun lug 12, 2010 4:31 pm
Moto: V-Strom800SE
Nome: mio o della moto?
Località: Velletri (RM)

Re: storia di un bloccadisco "birichino"

Messaggio da sniper765 » sab set 03, 2016 7:36 pm

69libero ha scritto:ho uno xena usato 3 volte che gli si è scaricata la batteria,se vuoi te lo vendo
Dí un po... Anche via mp al limite... ;)
sniper765 su V-Strom800SE 2024, Ex SV650 K7 Naked

Immagine

"avessi i soldi avrei una moto per ogni paio di scarpe ed un paio di scarpe per ogni giorno del mese..." cit. Sgualfone

ch1c0
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale
Messaggi: 3975
Iscritto il: dom ott 21, 2007 3:13 am
Moto: V-Strom 800SE
Nome: Federico
Località: Roma
Contatta:

Re: storia di un bloccadisco "birichino"

Messaggio da ch1c0 » dom set 04, 2016 12:43 pm

Hello! :)
Per qullo che mi riguarda solo ABUS o LUMA.
Da anni non mi hanno mai dato problem... anche dopo trattamenti al limite del'umano.
Per quello che mi riguarda io di norma prendo catene LUMA (per la note, attaccate ad in palo della luce grosso) e bloccadisco ABUS.
Ah... su amazon ci sono belle offerte :)

sniper765
Administrator
Administrator
Messaggi: 20422
Iscritto il: lun lug 12, 2010 4:31 pm
Moto: V-Strom800SE
Nome: mio o della moto?
Località: Velletri (RM)

Re: storia di un bloccadisco "birichino"

Messaggio da sniper765 » dom set 04, 2016 5:22 pm

ch1c0 ha scritto:Hello! :)
Per qullo che mi riguarda solo ABUS o LUMA.
Da anni non mi hanno mai dato problem... anche dopo trattamenti al limite del'umano.
Per quello che mi riguarda io di norma prendo catene LUMA (per la note, attaccate ad in palo della luce grosso) e bloccadisco ABUS.
Ah... su amazon ci sono belle offerte :)
amazon dici eh...
mooooolto bene :smilone:
vado a riguardare un attimo cosa ha luma, perchè ho guardato il sito l'altra sera al limite della sonnolenza e non mi ricordo un cavolo :asd:
sniper765 su V-Strom800SE 2024, Ex SV650 K7 Naked

Immagine

"avessi i soldi avrei una moto per ogni paio di scarpe ed un paio di scarpe per ogni giorno del mese..." cit. Sgualfone

^Juza^
Administrator
Administrator
Messaggi: 8399
Iscritto il: sab mag 20, 2006 2:33 pm
Moto: sv650s k6
Località: Aprilia sotto Roma

Re: storia di un bloccadisco "birichino"

Messaggio da ^Juza^ » mar set 06, 2016 10:37 am

una volta...addirittura credo nel vecchio forum...neeko postò un articolo in cui si comparavano grossi nomi e case a noi sconosciute...forse era un articolo francese....bhe Abus e Luma. se non ricordo male. non valevano l'esborso in piu...
su amazon devi vedere il costo per una spedizione "pesante"....
se mastichi francese....farei una ricerchina sui loro forum e siti..sono più saggi di noi in merito

Inviato dal mio Nexus 5 utilizzando Tapatalk
Immagine

69libero
BAN
BAN
Messaggi: 1140
Iscritto il: mer gen 27, 2016 5:54 pm
Moto: Zrx1200 r/s zrx 1100
Località: Como
Contatta:

Re: storia di un bloccadisco "birichino"

Messaggio da 69libero » mar set 06, 2016 11:30 am

stasera lo cerco e te lo fotografo,dovrei anche avere ancora la scatola originale!

ch1c0
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale
Messaggi: 3975
Iscritto il: dom ott 21, 2007 3:13 am
Moto: V-Strom 800SE
Nome: Federico
Località: Roma
Contatta:

Re: storia di un bloccadisco

Messaggio da ch1c0 » mar set 06, 2016 12:41 pm

^Juza^ ha scritto:una volta...addirittura credo nel vecchio forum...neeko postò un articolo in cui si comparavano grossi nomi e case a noi sconosciute...forse era un articolo francese....bhe Abus e Luma. se non ricordo male. non valevano l'esborso in piu...
su amazon devi vedere il costo per una spedizione "pesante"....
se mastichi francese....farei una ricerchina sui loro forum e siti..sono più saggi di noi in merito
Hola
l'articolo si riferiva agli antifurti ad arco di tipo ad "U".
Per quanto riguarda catene e bloccadisco LUMA e ABUS fanno ancora la differenza

69libero
BAN
BAN
Messaggi: 1140
Iscritto il: mer gen 27, 2016 5:54 pm
Moto: Zrx1200 r/s zrx 1100
Località: Como
Contatta:

Re: storia di un bloccadisco "birichino"

Messaggio da 69libero » mer set 07, 2016 3:14 pm

Immagine

Immagine

eccolo!

Rispondi