Sempre attuale

Qui possiamo parlare di tutto il mondo delle due ruote, farci vedere le ultime tue modifiche effettuate alla moto e vantarsi delle ultime sverniciate ai danni di qualche altra moto :)
Gian91
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale
Messaggi: 1532
Iscritto il: mar mag 11, 2010 7:24 pm
Moto: Sempre
Località: Novara

Sempre attuale

Messaggio da Gian91 » ven ago 26, 2016 10:39 am

Sarò io che oramai ne sono stregato, ma per me l sv ha una linea ancora attuale poi con qualche stupidaggine ,PER ME, diventa bellissima :love2:
Immagine
Ma secondo voi questo cupolino è piu stretto dell originale?
ImmagineImmagineImmagine

stez90
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale
Messaggi: 1586
Iscritto il: dom gen 13, 2013 12:32 am
Moto: mt09
Località: PD

Re: Sempre attuale

Messaggio da stez90 » ven ago 26, 2016 11:15 am

Secondo me è tutta l'immagine leggermente deformata e stretta orizzontalmente. In ogni caso anche il doppia bolla contribuisce a farlo sembrare più alto che largo..

teo 75
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale
Messaggi: 1079
Iscritto il: ven mag 25, 2012 5:55 pm
Moto: a piedi nudi
Località: Bologna, statale Futa onnipresente

Re: Sempre attuale

Messaggio da teo 75 » ven ago 26, 2016 1:08 pm

Si la penso come te é ancora bella con 2 modifiche, quel telaio in alluminio fa ancora la sua porca figura(forse più ora che ai suoi tempi). Suzuki doveva ripartire dal k6 non dalla Glandius

Gian91
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale
Messaggi: 1532
Iscritto il: mar mag 11, 2010 7:24 pm
Moto: Sempre
Località: Novara

Re: Sempre attuale

Messaggio da Gian91 » ven ago 26, 2016 1:40 pm

Per cupolino intendevo tutta la semicarena, io ho il doppia bolla ed effettivamente slancia parecchio oltre a proteggere leggermente di piu.. ma questa semicarena sembra piu stretta
ImmagineImmagineImmagine

Gian91
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale
Messaggi: 1532
Iscritto il: mar mag 11, 2010 7:24 pm
Moto: Sempre
Località: Novara

Re: Sempre attuale

Messaggio da Gian91 » ven ago 26, 2016 1:41 pm

teo 75 ha scritto:Suzuki doveva ripartire dal k6 non dalla Glandius
Io dico dalla k3 :wink:
ImmagineImmagineImmagine

zetaemme
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale
Messaggi: 3405
Iscritto il: gio lug 05, 2007 10:27 pm
Moto: SV650S K4
Località: Iseo (BS)

Re: Sempre attuale

Messaggio da zetaemme » ven ago 26, 2016 2:04 pm

Secondo me no, è largo come l'originale, la forma mi sembra quella...è la mancanza dei fari che lo fa sembrare più stretto.
Effettivamente immaginatevi le sv da k3 in poi con dei fari più snelli, farebbero tutt'altra figura
ImmagineImmagine

la velocità non serve a nulla...se corri nella direzione sbagliata...
"Sei pronto Jack?" "Io sono nato pronto" - Jack Burton (Kurt Russell) in "Grosso Guaio a Chinatown"
Chi semina vento raccoglie tempesta :evil:

Gian91
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale
Messaggi: 1532
Iscritto il: mar mag 11, 2010 7:24 pm
Moto: Sempre
Località: Novara

Re: Sempre attuale

Messaggio da Gian91 » ven ago 26, 2016 2:40 pm

zetaemme ha scritto:Secondo me no, è largo come l'originale, la forma mi sembra quella...è la mancanza dei fari che lo fa sembrare più stretto.
Effettivamente immaginatevi le sv da k3 in poi con dei fari più snelli, farebbero tutt'altra figura
Eh gia basterebbero 2 poliessoidali anche sulla carena originale,peccato che le fdo non siano troppo d accordo :smilone:
ImmagineImmagineImmagine

mao80
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale
Messaggi: 1883
Iscritto il: mer ott 14, 2009 7:12 am
Moto: sv650s K9
Nome: mauro
Località: capriolo bs

Re: Sempre attuale

Messaggio da mao80 » ven ago 26, 2016 6:42 pm

il cupolino è uguale all'originale tranne che è tuttuno
se vedi la sv ha la plastica nera sotto e se la metti nella stessa posizione vedi anche la plastica copri strumentazione
qui il cupolino è un pezzo unico con gli stessi attacchi e quindi stessi ingombri ma senza le plastiche
Immagine Immagine
[/img]
l'evoluzione della specie

zagor
Il Re dei Re
Il Re dei Re
Messaggi: 50621
Iscritto il: sab feb 01, 2003 10:19 pm
Moto: R6
Nome: oscar
Località: Pescara e Reggio Calabria
Contatta:

Re: Sempre attuale

Messaggio da zagor » ven ago 26, 2016 6:43 pm

ci sono moto che sono belle anche a distanza di anni...

inviato tramite mubiatore
Immagine

Hyperion
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale
Messaggi: 2696
Iscritto il: ven feb 26, 2010 3:25 pm
Nome: David
Località: Pistoia

Re: Sempre attuale

Messaggio da Hyperion » ven ago 26, 2016 7:11 pm

Sì, è sempre attuale come linea, e non è per tutte le moto.

A me ha sempre fatto impazzire la versione ad iniezione con i semimanubri, mi piaceva prima che la comprassi, mi piaceva quando ce l'avevo, mi piace tantissimo anche adesso.
Certo, il forcellone era ed è inguardabile, ma nel complesso l'sv s ha una linea veramente azzeccata, un cupolino alla cbr, un bel telaio in vista (quello a carburatori è più bello, ma solo sulla naked), un gran bel motore a vista, bello anche il serbatoio.

Ora con la moda delle cafe racer, spero che ritorni di moda la moto con cupolino, semimanubri (sportivi ma non troppo), telaio e motore in vista.
Dove vai?
So ‘na sega! Lo zingaro quando gli gira… gira!

benza94
Postino
Postino
Messaggi: 230
Iscritto il: sab gen 09, 2016 11:30 pm
Moto: Suzuki SV650S K5

Re: Sempre attuale

Messaggio da benza94 » sab ago 27, 2016 12:23 am

Secondo me la sv a iniezione come linea era davvero avanti. Basti pensare al faro posteriore, gli altri costruttori hanno iniziato a fare qualcosa di simile solo 7-8 anni dopo
Immagine Immagine

sniper765
Administrator
Administrator
Messaggi: 20387
Iscritto il: lun lug 12, 2010 4:31 pm
Moto: V-Strom800SE
Nome: mio o della moto?
Località: Velletri (RM)

Re: Sempre attuale

Messaggio da sniper765 » sab ago 27, 2016 9:08 am

benza94 ha scritto:Secondo me la sv a iniezione come linea era davvero avanti. Basti pensare al faro posteriore, gli altri costruttori hanno iniziato a fare qualcosa di simile solo 7-8 anni dopo
Perché all'epoca il reparto design della suzuki funzionava :lol:



Comunque a me l'sv, pur coi suoi "difetti tecnici" piace ancora e parecchio. Ora lasciamo stare il fatto che l'ho imbruttita da morire con piastra e bauletto da 55lt,ma è comunque una moto carina, secondo me le due più belle sono nera con telaio nero (come ce l'ho) e gialla con telaio nero.

La versione S mi piace solo se con carena integrale invece, le mezze carene mi sanno di incompleto e non mi piacciono.
sniper765 su V-Strom800SE 2024, Ex SV650 K7 Naked

Immagine

"avessi i soldi avrei una moto per ogni paio di scarpe ed un paio di scarpe per ogni giorno del mese..." cit. Sgualfone

Hyperion
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale
Messaggi: 2696
Iscritto il: ven feb 26, 2010 3:25 pm
Nome: David
Località: Pistoia

Re: Sempre attuale

Messaggio da Hyperion » sab ago 27, 2016 9:23 am

benza94 ha scritto:Secondo me la sv a iniezione come linea era davvero avanti. Basti pensare al faro posteriore, gli altri costruttori hanno iniziato a fare qualcosa di simile solo 7-8 anni dopo
prepuzz cosa mi ero scordato: il faro posteriore a led, ed il codino in generale.
Linea perfetta, c'è poco da dire...
sniper765 ha scritto:La versione S mi piace solo se con carena integrale invece, le mezze carene mi sanno di incompleto e non mi piacciono.
Eresiarca penitenziagite!! :lol:

La moto con cupolino, e motore e telaio in vista E' la moto perfetta secondo la convenzione di ginevra del 1972 :lol: perché esalta la funzionalità (riparo aerodinamico) senza occultare la meccanica: la plasticaccia completa ha senso alle altissime velocità, ma su strada serve solo a nascondere tubicini e serbatoietti (in stile tuono) e a non disperdere calore, ovvero a friggersi i gioielli di famiglia ad ogni semaforo in estate...

Rinnega la plastica!!

Abbraccia le meraviglie della meccanica!!

:lol:
Dove vai?
So ‘na sega! Lo zingaro quando gli gira… gira!

Gian91
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale
Messaggi: 1532
Iscritto il: mar mag 11, 2010 7:24 pm
Moto: Sempre
Località: Novara

Re: Sempre attuale

Messaggio da Gian91 » sab ago 27, 2016 11:15 am

sniper765 ha scritto: secondo me le due più belle sono nera con telaio nero (come ce l'ho) e gialla con telaio nero.
Per me il telaio k3 grigio con il codino che spara dritto verso l alto è il migliore 8)
ImmagineImmagineImmagine

sniper765
Administrator
Administrator
Messaggi: 20387
Iscritto il: lun lug 12, 2010 4:31 pm
Moto: V-Strom800SE
Nome: mio o della moto?
Località: Velletri (RM)

Re: Sempre attuale

Messaggio da sniper765 » sab ago 27, 2016 11:16 am

Hyperion ha scritto:
benza94 ha scritto:Secondo me la sv a iniezione come linea era davvero avanti. Basti pensare al faro posteriore, gli altri costruttori hanno iniziato a fare qualcosa di simile solo 7-8 anni dopo
prepuzz cosa mi ero scordato: il faro posteriore a led, ed il codino in generale.
Linea perfetta, c'è poco da dire...
sniper765 ha scritto:La versione S mi piace solo se con carena integrale invece, le mezze carene mi sanno di incompleto e non mi piacciono.
Eresiarca penitenziagite!! :lol:

La moto con cupolino, e motore e telaio in vista E' la moto perfetta secondo la convenzione di ginevra del 1972 :lol: perché esalta la funzionalità (riparo aerodinamico) senza occultare la meccanica: la plasticaccia completa ha senso alle altissime velocità, ma su strada serve solo a nascondere tubicini e serbatoietti (in stile tuono) e a non disperdere calore, ovvero a friggersi i gioielli di famiglia ad ogni semaforo in estate...

Rinnega la plastica!!

Abbraccia le meraviglie della meccanica!!

:lol:
E debbo dire che c'hai raggggggione, altroché.
Però esteticamente... Un altro pezzetto (ma solo un pezzetto eh) di carena secondo me ci vuole, il taglio netto sotto il faro secondo me è troppo poco...
sniper765 su V-Strom800SE 2024, Ex SV650 K7 Naked

Immagine

"avessi i soldi avrei una moto per ogni paio di scarpe ed un paio di scarpe per ogni giorno del mese..." cit. Sgualfone

benza94
Postino
Postino
Messaggi: 230
Iscritto il: sab gen 09, 2016 11:30 pm
Moto: Suzuki SV650S K5

Re: Sempre attuale

Messaggio da benza94 » sab ago 27, 2016 12:21 pm

sniper765 ha scritto: E debbo dire che c'hai raggggggione, altroché.
Però esteticamente... Un altro pezzetto (ma solo un pezzetto eh) di carena secondo me ci vuole, il taglio netto sotto il faro secondo me è troppo poco...
Per quel che riguarda il mio gusto devo aggregarmi a sniper. Secondo me sarebbe un capolavoro con una carena che arriva fino ai collettori come altezza e che copre quasi tutto il primo cilindro come lunghezza
Immagine Immagine

sniper765
Administrator
Administrator
Messaggi: 20387
Iscritto il: lun lug 12, 2010 4:31 pm
Moto: V-Strom800SE
Nome: mio o della moto?
Località: Velletri (RM)

Re: Sempre attuale

Messaggio da sniper765 » sab ago 27, 2016 12:48 pm

A me piacerebbe che continuasse sotto i fari e si congiungesse con un puntale coprendo giusto il radiatore, poi per il resto tutto il motore a vista.
sniper765 su V-Strom800SE 2024, Ex SV650 K7 Naked

Immagine

"avessi i soldi avrei una moto per ogni paio di scarpe ed un paio di scarpe per ogni giorno del mese..." cit. Sgualfone

stez90
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale
Messaggi: 1586
Iscritto il: dom gen 13, 2013 12:32 am
Moto: mt09
Località: PD

Re: Sempre attuale

Messaggio da stez90 » sab ago 27, 2016 3:22 pm

Immagine
Per me questa è una mezza carena della lunghezza giusta.. Anche se coprire il telaio della Sv è un po' un sacrilegio..

r----y
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale
Messaggi: 2204
Iscritto il: gio set 15, 2011 10:12 am
Moto: sv650

Re: Sempre attuale

Messaggio da r----y » sab ago 27, 2016 5:30 pm

Quel forcellone...siiii :seg:

zetaemme
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale
Messaggi: 3405
Iscritto il: gio lug 05, 2007 10:27 pm
Moto: SV650S K4
Località: Iseo (BS)

Re: Sempre attuale

Messaggio da zetaemme » sab ago 27, 2016 6:20 pm

sniper765 ha scritto:A me piacerebbe che continuasse sotto i fari e si congiungesse con un puntale coprendo giusto il radiatore, poi per il resto tutto il motore a vista.
Giusto...basterebbe una semicarena che copre il radiatore, forma dei fari rivista (più snelli oppure due polielissoidali in verticale) e un forcellone più piacevole ed esteticamente sarebbe migliore di molte moto attuali...
ImmagineImmagine

la velocità non serve a nulla...se corri nella direzione sbagliata...
"Sei pronto Jack?" "Io sono nato pronto" - Jack Burton (Kurt Russell) in "Grosso Guaio a Chinatown"
Chi semina vento raccoglie tempesta :evil:

Rispondi