Io e la mia fidanzata...

Qui possiamo parlare di tutto il mondo delle due ruote, farci vedere le ultime tue modifiche effettuate alla moto e vantarsi delle ultime sverniciate ai danni di qualche altra moto :)
69libero
BAN
BAN
Messaggi: 1140
Iscritto il: mer gen 27, 2016 5:54 pm
Moto: Zrx1200 r/s zrx 1100
Località: Como
Contatta:

Re: Io e la mia fidanzata...

Messaggio da 69libero » mar ago 09, 2016 9:33 am

Elencare i contro please.

Raistlin78
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale
Messaggi: 816
Iscritto il: gio mag 22, 2003 9:54 pm
Moto: CB1000R
Località: Firenze!

Re: Io e la mia fidanzata...

Messaggio da Raistlin78 » mar ago 09, 2016 10:40 am

Quando vai in giro spendi il doppio di benzina!!!!!

inviato da i' mi' telefono
Non sono pigro.Sono dinamicamente diverso.

Dueruote
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale
Messaggi: 1963
Iscritto il: lun lug 17, 2006 3:25 pm
Località: Faenza (RA)

Re: Io e la mia fidanzata...

Messaggio da Dueruote » mar ago 09, 2016 11:09 am

69libero ha scritto:Elencare i contro please.
Chiaramente dipende dal carattere dell'uomo e da quello della donna. Non ti parlo di verità assolute, ma di cose personali.

Credo che i vantaggi siano chiari a tutti, soprattutto quando è ora di andare in ferie. Prendere due moto è stupendo. Si viaggia molto meglio e poi è bello condividere una passione.

I punti a sfavore sono tutte cose che, paradossalmente, non saltano fuori con gli amici.

1- Siete costretti a tenere andature simili. Ogni tanto si vorrebbe magari fare un pezzo di strada alla propria andatura, ma lasciare indietro la propria donna per ritrovarsi più avanti non è come farlo con gli amici.

2- La donna, capendo di moto, metterà il naso nei vostri acquisti (parlo proprio di cambiare moto). E' diverso rispetto al commento di un amico.

3- Quando arriveranno dei figli, non potrete più uscire in due (a meno di avere grossi appoggi dei nonni, ma già si lavora durante la settimana... se si usa la moto nei weekend i figli non si vedono mai, allora perchè farli?). Questo sarà un peso perchè comunqueil giro in moto di uno significherà il mancato giro dell'altro.

4- La donna si stanca prima rispetto a fare la passeggera. Se in un viaggio lei si stufa, ti fermi... punto.

5- La donna non è un amico, ma è la tua donna. E' anche un amica, ma è la parola "anche" che crea la differenza. Se non capisci al volo la sua esigenza da due gesti mentre guidate, poi la pagherai.

6- Hai molto meno spazio in garage.

7- Non avrai più la tua zavorrina nella sella posteriore che ti preme addosso le tette ogni volta che freni.

8- Puoi parlare con la passeggera, molto più difficile (anche se ci sono gli interfoni) tra moto e moto.

9- A me il fatto di avere passioni differenti crea un certo piacere, altrimenti si è assieme praticamente il 100% del tempo. Noi siamo una bella coppia e non litighiamo mai, ma se posso stare un paio d'ore per conto mio senza nessuno (o con gli amici) è meglio. Manca il proprio spazio.

10- Hai sempre un pò di paura che si faccia male, anche se ha l'esperienza giusta.


Nota. Tutte queste cose risentono di tanti fattori. Non siamo due ragazzetti che vivono con i genitori e si vedono per il giro in moto. Abbiamo 40 anni e due bimbe. Il tempo libero è nullo ed i soldi in tasca sempre da contare (casa, auto, figli, condominio...). Viviamo assieme ormai da 10 anni. Cercate quindi di capire un contesto di famiglia. Sicuramente quando avevamo 30 anni era differentissimo. Magari si sarebbero potuti cancellare almeno 7-8 punti della lista, ma il tempo passa.
Marco "Dueruote" - Faenza (RA)

69libero
BAN
BAN
Messaggi: 1140
Iscritto il: mer gen 27, 2016 5:54 pm
Moto: Zrx1200 r/s zrx 1100
Località: Como
Contatta:

Re: Io e la mia fidanzata...

Messaggio da 69libero » mar ago 09, 2016 12:33 pm

Dueruote ha scritto:
69libero ha scritto:Elencare i contro please.
Chiaramente dipende dal carattere dell'uomo e da quello della donna. Non ti parlo di verità assolute, ma di cose personali.

Credo che i vantaggi siano chiari a tutti, soprattutto quando è ora di andare in ferie. Prendere due moto è stupendo. Si viaggia molto meglio e poi è bello condividere una passione.

I punti a sfavore sono tutte cose che, paradossalmente, non saltano fuori con gli amici.

1- Siete costretti a tenere andature simili. Ogni tanto si vorrebbe magari fare un pezzo di strada alla propria andatura, ma lasciare indietro la propria donna per ritrovarsi più avanti non è come farlo con gli amici.
Questo è in parte vero,ma se trovo uno che va ci gioco un po' e poi l'aspetto,non mi sgrida.Altro aspetto è che le probabilità di morte per eccessiva velocità si riducono

2- La donna, capendo di moto, metterà il naso nei vostri acquisti (parlo proprio di cambiare moto). E' diverso rispetto al commento di un amico.
Non ho problemi,io ho 2 Zrx e non credo che comprerò mai altre moto,magari in sostituzione del dr800,mi chiede sempre,è appena entrata nel mondo moto.

3- Quando arriveranno dei figli, non potrete più uscire in due (a meno di avere grossi appoggi dei nonni, ma già si lavora durante la settimana... se si usa la moto nei weekend i figli non si vedono mai, allora perchè farli?). Questo sarà un peso perchè comunqueil giro in moto di uno significherà il mancato giro dell'altro.
Questo è vero,ma si può sempre andare in pista :lol:

4- La donna si stanca prima rispetto a fare la passeggera. Se in un viaggio lei si stufa, ti fermi... punto.
La mia è ostica,per fortuna,regge fino a 400km in montagna.

5- La donna non è un amico, ma è la tua donna. E' anche un amica, ma è la parola "anche" che crea la differenza. Se non capisci al volo la sua esigenza da due gesti mentre guidate, poi la pagherai.
Vero.

6- Hai molto meno spazio in garage.
Usi anche la sua :lol:

7- Non avrai più la tua zavorrina nella sella posteriore che ti preme addosso le tette ogni volta che freni.
Meglio,mi piace frenar forte e non è un piacere sostenere anche il peso del passeggero o stirargli le braccia.

8- Puoi parlare con la passeggera, molto più difficile (anche se ci sono gli interfoni) tra moto e moto.
che le devi dire?

9- A me il fatto di avere passioni differenti crea un certo piacere, altrimenti si è assieme praticamente il 100% del tempo. Noi siamo una bella coppia e non litighiamo mai, ma se posso stare un paio d'ore per conto mio senza nessuno (o con gli amici) è meglio. Manca il proprio spazio.
Io ho le stesse passioni della mia ragazza e lei le mie (quasi tutte l'alcol e il cibo non li condivide),sto già tutto il giorno in negozio da solo,quindi non mi pesa.

10- Hai sempre un pò di paura che si faccia male, anche se ha l'esperienza giusta.
Vero,ma di contro non sei più tu il diretto responsabile del fatto che si faccia male.


Nota. Tutte queste cose risentono di tanti fattori. Non siamo due ragazzetti che vivono con i genitori e si vedono per il giro in moto. Abbiamo 40 anni e due bimbe. Il tempo libero è nullo ed i soldi in tasca sempre da contare (casa, auto, figli, condominio...). Viviamo assieme ormai da 10 anni. Cercate quindi di capire un contesto di famiglia. Sicuramente quando avevamo 30 anni era differentissimo. Magari si sarebbero potuti cancellare almeno 7-8 punti della lista, ma il tempo passa.Ecco,in effetti per noi è differente,non viviamo ancora assieme

Raistlin78
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale
Messaggi: 816
Iscritto il: gio mag 22, 2003 9:54 pm
Moto: CB1000R
Località: Firenze!

Re: Io e la mia fidanzata...

Messaggio da Raistlin78 » mar ago 09, 2016 12:34 pm

In parte hai ragione. Ma tutto dipende dalla coppia!!
1 la mia compagna va più piano di me. Con il gs500 molto più piano. Adesso con l'sv650 meglio. Ma sempre più piano. Da un lato è un bene. Mi frena. E io mi godo la moto anche a andatura turistica. Cosa che non riesco a fare se sono solo. Quando mi si tappa la vena me ne vado. E la aspetto quando mi si stappa!!! Non si offende. Anzi.

2 se vivi insieme lo trovo giusto. Facciamo così su tutto. Dal pacco di merendine alla macchina. L'anno scorso la moto l'ho cambiata io. Questo anno lei.

3 abbiamo 38 anni. E poca voglia di moltiplicarsi. Nel caso credo che la moto diventerebbe uno sfizio che non ci potremmo permettere.

4 in effetti ha meno resistenza. Ma se pianifichi prima il viaggio non lo vedo un problema. Hah..... Da passeggera non è vero che si stanca dopo... Bisogna vedere su cosa hai il kulo. Prova a farti un viaggio sul sedile posteriore del mio cb1000 !!!!

5 - 8 interfono. Prima lo avevo radio. Adesso BT. Essenziale. Comodissimo. Risolutivo. Specialmente se hai la donna che non si ricorda neanche la strada dalla camera al bagno!!!

6 vero. Ma è un problema???

7 ha una prima.... E cmq guidare la moto senza nessuno dietro per me ripaga ampiamente la mancanza di qualche colpo di tetta.... Specialmente se stai insieme da 15 anni!!!

9 ti capisco. Molti hanno questa esigenza. Noi no. Giochiamo a golf tutti e due. Andiamo in moto insieme. E per 6 anni abbiamo anche lavorato insieme. Questo non ha mai influito negativamente. Quando ho voglia di fare qualcosa per i fatti miei semplicemente la faccio. Moto o altro che sia.

10 si. Parecchio. Anche perché è già successo un paio di volte.



inviato da i' mi' telefono
Non sono pigro.Sono dinamicamente diverso.

Irren94
Piegatore
Piegatore
Messaggi: 302
Iscritto il: dom feb 07, 2016 6:47 pm
Moto: SV650 K3
Nome: Elettra

Re: Io e la mia fidanzata...

Messaggio da Irren94 » mar ago 09, 2016 11:46 pm

Quoto tantissimo la 7 :roftl:
Comunque, ragazzi, l'ha detto che dipende da caso a caso, lui ha detto quelli che possono essere i problemi che gli sono capitati o che gli sono venuti in mente, poi ovvio che ognuno ne ha altri o di quelli scritti alcuni non ne ha...
Resta il fatto che sono due cose diverse ognuna bella per motivi diversi.
La cosa importante è stare bene assieme, meglio se in moto! (Poi che la moto sia una o più poco importa!)
ImmagineImmagine

Dueruote
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale
Messaggi: 1963
Iscritto il: lun lug 17, 2006 3:25 pm
Località: Faenza (RA)

Re: Io e la mia fidanzata...

Messaggio da Dueruote » mer ago 10, 2016 8:35 am

I figli cambiano TANTISSIMO lo scenario. Il tempo si riduce a niente, a meno di avere una di quelle donne di una volta che fanno da schiave al proprio uomo (fortunatamente in via di estinzione) e le discussioni aumentano notevolmente... anche solo sull'educazione dei figli. Discussioni anche positive, non vedetelo nel senso negativo del termine. Come ho scritto, sono cose che hanno valenza personale e sono molto legate a come si vive. Fate conto che la convivenza cambia la faccenda di un 20%, il primo figlio di un 200% ed il secondo figlio del 1000%.

Riguardo alla pista, chiunque ha figli e stipendio normale non può andare in pista. Costa almeno 200 Euro la giornata, 100 Euro la benzina e ti vola via un treno di gomme da 200 Euro almeno (Rennsport K). A meno che non si stia parlando di un solo evento l'anno... non è praticabile con redditi entro la norma.

I figli cambiano veramente tutto. Ovviamente anche questo non è vero allo stesso modo per tutti, ma lo è sicuramente per tanti.
Basti pensare che prima di avere figli, avrei voluto attaccargli la passione per la moto (ho anche scritto un racconto pubblicato su Moto.it). Oggi preferirei se si appassionassero ad altro. Chiaramente non ostacolerò mai le loro passioni, cosa che credo sia importante, ma sperare che non sia una moto il loro sogno... è lecito.
Non ho idea di cosa pensino gli altri papà del forum, ma per me è stato come mettere in OFF una buona parte di vita e riaccendere tutto un altro pianeta rispetto al primo. Non è uno schema differente dello stesso gioco. E' un altro gioco. Anche andare in moto non mi riesce più come prima. C'è sempre con me il pensiero delle mie bimbe. Ammiro chi riesce ad andare in moto come prima, ma io non ci riesco più. Vado a spasso... sono più tranquillo (non che prima fossi uno che esagerava)... e mi diverto uguale, ma penso molto di più alle variabili della strada.
Marco "Dueruote" - Faenza (RA)

69libero
BAN
BAN
Messaggi: 1140
Iscritto il: mer gen 27, 2016 5:54 pm
Moto: Zrx1200 r/s zrx 1100
Località: Como
Contatta:

Re: Io e la mia fidanzata...

Messaggio da 69libero » mer ago 10, 2016 4:24 pm

Dueruote ha scritto:I figli cambiano TANTISSIMO lo scenario. Il tempo si riduce a niente, a meno di avere una di quelle donne di una volta che fanno da schiave al proprio uomo (fortunatamente in via di estinzione) e le discussioni aumentano notevolmente... anche solo sull'educazione dei figli. Discussioni anche positive, non vedetelo nel senso negativo del termine. Come ho scritto, sono cose che hanno valenza personale e sono molto legate a come si vive. Fate conto che la convivenza cambia la faccenda di un 20%, il primo figlio di un 200% ed il secondo figlio del 1000%.

Riguardo alla pista, chiunque ha figli e stipendio normale non può andare in pista. Costa almeno 200 Euro la giornata, 100 Euro la benzina e ti vola via un treno di gomme da 200 Euro almeno (Rennsport K). A meno che non si stia parlando di un solo evento l'anno... non è praticabile con redditi entro la norma.

I figli cambiano veramente tutto. Ovviamente anche questo non è vero allo stesso modo per tutti, ma lo è sicuramente per tanti.
Basti pensare che prima di avere figli, avrei voluto attaccargli la passione per la moto (ho anche scritto un racconto pubblicato su Moto.it). Oggi preferirei se si appassionassero ad altro. Chiaramente non ostacolerò mai le loro passioni, cosa che credo sia importante, ma sperare che non sia una moto il loro sogno... è lecito.
Non ho idea di cosa pensino gli altri papà del forum, ma per me è stato come mettere in OFF una buona parte di vita e riaccendere tutto un altro pianeta rispetto al primo. Non è uno schema differente dello stesso gioco. E' un altro gioco. Anche andare in moto non mi riesce più come prima. C'è sempre con me il pensiero delle mie bimbe. Ammiro chi riesce ad andare in moto come prima, ma io non ci riesco più. Vado a spasso... sono più tranquillo (non che prima fossi uno che esagerava)... e mi diverto uguale, ma penso molto di più alle variabili della strada.
A vecchioooooooooooo :lol:

scherzo,capisco le tue motivazioni,alcune le condivido altre no.

Dueruote
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale
Messaggi: 1963
Iscritto il: lun lug 17, 2006 3:25 pm
Località: Faenza (RA)

Re: Io e la mia fidanzata...

Messaggio da Dueruote » gio ago 11, 2016 7:57 am

No no... non mi offendo. Mi sento molto vecchio !

:roftl:

Anche me stesso di cinque anni fa non avrebbe condiviso tutto, anzi, quasi niente. E' proprio questo che frega quasi tutti.
Marco "Dueruote" - Faenza (RA)

Rispondi