Tour de force (maloja,bernina,san marco,valtaleggio)

Qui possiamo parlare di tutto il mondo delle due ruote, farci vedere le ultime tue modifiche effettuate alla moto e vantarsi delle ultime sverniciate ai danni di qualche altra moto :)
Rispondi
69libero
BAN
BAN
Messaggi: 1140
Iscritto il: mer gen 27, 2016 5:54 pm
Moto: Zrx1200 r/s zrx 1100
Località: Como
Contatta:

Tour de force (maloja,bernina,san marco,valtaleggio)

Messaggio da 69libero » mar giu 21, 2016 11:38 am

Lunedi,sveglia presto per andare a ritirare le sospensioni da dei deficenti a busto arsizio alle 9.00 ,e poi subito a casa per partire per far conoscere alla mia fidanzata e alla sua motoretta il Passo del Bernina.
Sono un po' preoccupato perchè la gomma anteriore è molto usurata,ma penso che dopo il Bernina la butterò.
Prepariamo l'occorrente per un piccolo picnic:una bottiglia da 1,5lt d'acqua,2 baguette,una confezione di crudo,una di cotto e due mozzarelle.
Ci vestiamo come si deve e partiamo,in poco tempo ci troviamo a Colico,dove ci perdiamo per carenza di segnaletica,ritrovata la strada ci dirigiamo verso il Maloja.
Pic nic! si riparte alle 14.00.
Mentre andiamo noto che la mia fidanzata sta migliorando e aumento il passo di poco.
Arriviamo ai piedi del Bernina e incontriamo due sfigati,uno con una ducati e uno con un a z1000 prima serie, e un giessista con passeggera.
Partiamo,stiamo un po' dietro e poi superiamo tutti,aspeto il ducatista un po' ma non da segni di voler giocare,rallento e spengo la gopro,ad un certo punto vedo il giesse,prima di una curva a destra con controcurva e strapiombo a sinistra che si fa aggressivo e arriva a manetta,faccio quello che fa finta di non vederlo e mantengo un'andatura normale. Mi supera in inserimento che sembra vada contro il guard rail,piega e fa la curva in un lampo.
Penso "ah le moto moderne".
Apro il gas e lo raggiungo. Il tipo ci sa fare,anche se usa la moto come un pendolo.
Nella foga agonistica mi dimentico di riaccendere la gorpo,la accendo ma ormai siamo arrivati in cima,ho seminato la mia fidanzata e devo fermarmi per fare la foto al cartello,peccato.
Dopo le foto che ci fanno due ragazze svizzere ripartiamo,io non mi sento sereno con sta gomma ma penso che andrò piano.
La mia fidanzata ormai sta carburando e di andare piano non ha voglia e così me la vedo negli specchietti ogni volta in uscita di curva,devo accelerare dolce prepuzio umano,facciamo la discesa a 80/100 km/h!
Eccoci a Tirano alle 16.00.
Non avevo idea di dove fosse Tirano,adesso lo so,e me lo ricorderò bene.
Convinto che sia stanca,dico smargiasso alla mia fidanzata:"Allora? che strada vuoi fare adesso? il San Marco e la Val Taleggio?"
E lei con gli occhi che si illuminano "ah la Val Taleggio,farei qualsiasi strada per rifare la Val Taleggio"
Queste parole rimbombano nella mia testa come colpi di gong.
Rifletto...
Ho la gomma liscia,l'ultima volta che ho fatto la Val Taleggio con la gomma anteriore liscia a momenti andavo in terra (ma era una pirelli di cacchina),cerco di demotivarla,"la strada è lunga","va che poi stai male",alla fine,visto che non funziona le faccio che ero stanco,avevo male al dito la gomma è liscia,facciamo la Val Varrone e Valsassina,lei non obbietta.
Partiamo da Tirano verso Morbegno,50km dritti di traffico coi camion,fatti tutti a 80/100 km/h.
Sorpassavamo chiunque,nessuno ci poteva fermare.
Mentre correvo pensavo "Che faccio? la accontento?" "ma si dai,ma no dai"
I miei pensieri erano tutto un turbinio che quando venivo distratto da qualche stronzo in auto non mi ricordavo più che dolce prepuzio umano avevo deciso.
Allora,ad un certo punto,comincio così :"Se il primo numero che leggo in giro è pari allora valtaleggio,se dispari valvarrone"
Leggevo un numero della targa di un'auto,poi mi dicevo,ma devo leggerlo tutto o solo il primo?allora leggevo quelli dei carteli stradali,ma erano tutti pari!
Alla fine ho scelto di fare il San Marco e bafangulo.
Saliamo,io vado allegro ma non troppo,lei mi segue come un'ombra.
Capre!!! Ad un tornante troviamo un branco di capre e ci fermiamo a coccolarle.
La mia fidanzata mi fa "meno male che vai piano così riesco a seguirti"
Il mio orgoglio maschile,alla ripartenza prende il manubrio.
La semino,aiutato dai cavalli della mia Zrx.
Alla vetta non ci fermiamo nemmeno,via per la discesa!
In discesa ho un po' di paura,visto che il carico maggiore lo porto all'anteriore e vado allegro come prima,lei sempre li a tampinarmi.
Arriviamo a san giovanni bianco alle 18.00.
Decido di andare un po' e un po' di aspettarla,faccio il video del punto che mi piace,poi le dico di andare davanti che la filmo.
Che dire,brava è brava,un po' spericolata,ma sono io che sono apprensivo.
Finiamo la Valtaleggio alle 18.30.Mi sento come se non fossi io a guidare,mi sento un corpo unico,dolorante con la moto,mi sento vecchio nel casco,il pollice fottuto mi fa male e devo frenare con medio,anulare e mignolo. I limiti di velocità e le macchine sono proiezioni della mia mente,posso modificarle a mio piacimento,sono uno sfondo che non esiste.
Cerco di derapare di gas in uscita di curva,voglio arrivare a casa più in fretta possibile.
Ballabio,Lecco,Erba e casa. sono le 19.22.
415km dalle 11.00 di mattina alle 19.22.
Oggi ne porto i segni,ma anche quella stronza della mia adorata fidanzata.

maxim
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale
Messaggi: 1240
Iscritto il: gio ott 08, 2009 9:43 am
Moto: Tracer 900
Nome: Massimo
Località: Ala (TN)

Re: Tour de force (maloja,bernina,san marco,valtaleggio)

Messaggio da maxim » mar giu 21, 2016 12:00 pm

Ahahah, volevi fare lo sborone eh?
Quasi quasi penso ti sia andata male.

Comunque rincuorati, io sono anni che cerco di convincere mia moglie ad andare in moto, ma nulla da fare, e dire che in garage ne ho due di moto e l'altra sarebbe perfetta per imparare a guidare.
Non ditemi che vado veloce . . . . . . . . . VOLO BASSO !

Immagine Immagine

69libero
BAN
BAN
Messaggi: 1140
Iscritto il: mer gen 27, 2016 5:54 pm
Moto: Zrx1200 r/s zrx 1100
Località: Como
Contatta:

Re: Tour de force (maloja,bernina,san marco,valtaleggio)

Messaggio da 69libero » mer giu 22, 2016 9:24 am

Sta diventandoi brava la ragazza,ha talento, da febbraio ha fatto 4200 km

Rispondi