Videocorso sulle sospensioni per moto [US/ENG]

Qui possiamo parlare di tutto il mondo delle due ruote, farci vedere le ultime tue modifiche effettuate alla moto e vantarsi delle ultime sverniciate ai danni di qualche altra moto :)
Rispondi
Hyperion
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale
Messaggi: 2696
Iscritto il: ven feb 26, 2010 3:25 pm
Nome: David
Località: Pistoia

Videocorso sulle sospensioni per moto [US/ENG]

Messaggio da Hyperion » ven mar 11, 2016 4:41 pm

Qui, parte 1 di 20 (!!)

https://www.youtube.com/watch?v=ywkzj1x4YE8" onclick="window.open(this.href);return false;

E' in inglese americano, si comprende decisamente bene, è un corso di qualche ora sulle sospensioni organizzato da una ditta famosa in USA (Traxxion) che tratta tutto quanto c'è da sapere sulle basi delle sospensioni: dalla misurazione del SAG, allo stiction (non ho trovato alcun riferimento nei forum nostrani), al funzionamento delle sospensioni (con particolare riferimento alla forcella dell'sv) ed al setting delle stesse.

Nonostante siano video caricati lo scorso anno (!!), le lezioni sono vecchie (la qualità del video e la presenza del gsxr k1 in aula sono dei segnali inequivocabili), per esempio non tratta di forcelle a steli rovesciati; ad ogni modo il materiale è ancora totalmente attuale.

Così saprete perchè la forcella della sv650, anche del modello 2016, fa çaçàre :lol: e come risolvere il problema utilizzando i kit giusti (no, il cambio molle ed olio per indurire la forcella non è la direzione giusta).
Dove vai?
So ‘na sega! Lo zingaro quando gli gira… gira!

Bruce0992
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale
Messaggi: 1240
Iscritto il: gio lug 03, 2014 5:37 pm
Moto: Suzuki SV 650 k7
Nome: Phoenix
Località: Como

Re: Videocorso sulle sospensioni per moto [US/ENG]

Messaggio da Bruce0992 » ven mar 11, 2016 6:01 pm

:up:
- Suzuki SV 650 N k7 - Beta Alp 4.0
ImmagineImmagine

Robindohh
Manetta Suprema
Manetta Suprema
Messaggi: 7490
Iscritto il: mar dic 30, 2008 8:39 pm
Località: molise

Re: Videocorso sulle sospensioni per moto [US/ENG]

Messaggio da Robindohh » sab mar 12, 2016 1:41 pm

Grazie 1000 8)
Riso in bianco FINITO!!!!!
Immagine Immagine

Hyperion
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale
Messaggi: 2696
Iscritto il: ven feb 26, 2010 3:25 pm
Nome: David
Località: Pistoia

Re: Videocorso sulle sospensioni per moto [US/ENG]

Messaggio da Hyperion » ven mar 18, 2016 9:55 am

Siete riusciti a vedere tutto il corso?
Commenti?

Avete capito come risolvere il problema della forcella dell'sv?

:D
Dove vai?
So ‘na sega! Lo zingaro quando gli gira… gira!

Trippian
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale
Messaggi: 2035
Iscritto il: dom giu 27, 2004 11:21 pm

Re: Videocorso sulle sospensioni per moto [US/ENG]

Messaggio da Trippian » ven mar 18, 2016 11:04 am

Con un viaggio a Lourdes?

Hyperion
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale
Messaggi: 2696
Iscritto il: ven feb 26, 2010 3:25 pm
Nome: David
Località: Pistoia

Re: Videocorso sulle sospensioni per moto [US/ENG]

Messaggio da Hyperion » ven mar 18, 2016 2:37 pm

Trippian ha scritto:Con un viaggio a Lourdes?
Non scomodiamo le divinità, basta molto meno... :lol:
Dove vai?
So ‘na sega! Lo zingaro quando gli gira… gira!

dip
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale
Messaggi: 4192
Iscritto il: dom lug 25, 2010 11:42 am
Moto: SV 650 K2
Nome: Stefano
Località: Faenza ( Ra )

Re: R: Videocorso sulle sospensioni per moto [US/ENG]

Messaggio da dip » mar mar 22, 2016 9:13 pm

Basta fermarsi nei pressi di Torino... :)

inviato col mio LG a carburatori
Immagine
Ora che so di non sapere, sto imparando ad imparare

Trippian
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale
Messaggi: 2035
Iscritto il: dom giu 27, 2004 11:21 pm

Re: R: Videocorso sulle sospensioni per moto [US/ENG]

Messaggio da Trippian » mer mar 23, 2016 3:56 pm

dip ha scritto:Basta fermarsi nei pressi di Torino... :)

inviato col mio LG a carburatori
e vendere l'sv a Ros :lol:

Hyperion
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale
Messaggi: 2696
Iscritto il: ven feb 26, 2010 3:25 pm
Nome: David
Località: Pistoia

Re: Videocorso sulle sospensioni per moto [US/ENG]

Messaggio da Hyperion » ven apr 01, 2016 9:07 pm

In realtà, il kit 2.5 di ros era quello che più andava vicino alla soluzione ideale.
Quello che ho scelto io (molle più dure e pompanti più chiusi) il peggiore (e me lo ricordo bene...). :lol:
Dove vai?
So ‘na sega! Lo zingaro quando gli gira… gira!

Rispondi