...e poi d'un tratto rimani solo e le strade non si più..

Qui possiamo parlare di tutto il mondo delle due ruote, farci vedere le ultime tue modifiche effettuate alla moto e vantarsi delle ultime sverniciate ai danni di qualche altra moto :)
Matrom
Piegatore
Piegatore
Messaggi: 341
Iscritto il: sab dic 04, 2010 9:18 pm
Moto: Honda Hornet 06 DPM
Nome: Matteo
Località: Pescara

...e poi d'un tratto rimani solo e le strade non si più..

Messaggio da Matrom » mar ago 27, 2013 8:05 pm

..le stesse.

vorrei dedicare questo topic a chi come me - d'un tratto - sono rimasti dei centauri solitari e non hanno più trovato compagni di strada.

Colleghi di merenda che hanno scaricato la passione della moto di punto in bianco fregandosene dei km fatti insieme ,della voglia di andare in moto, della bella piega e della stozza in cima al monte. Fregati da passioni passeggere magari plagiati dalle loro tipe, ora i loro cavalli fiammanti bramano il limitatore, chiusi nelle loro trappole di cemento.

A voi motociclisti traditori della domenica: non comprate un nuovo casco ne una nuova tuta ne quantomeno l'ultima gomma RR...prima di comprare una moto e di atteggiarvi motociclisti accertatevi di avere passione.

Scusate lo sfogo, ma mi è venuta la nausea dell'alone del rider tosto cazzuto facebookiono che puntualmente vi piantano sole a non finire.
Se corri come un Fulmine ti schianti come un Tuono

Immagine <3 Immagine

sbalbi
Supporter
Supporter
Messaggi: 20634
Iscritto il: ven feb 29, 2008 7:56 am
Moto: sv 650 alias bidet
Località: genova

Re: ...e poi d'un tratto rimani solo e le strade non si più.

Messaggio da sbalbi » mar ago 27, 2013 8:39 pm

comprendo...
Immagine

nothing lasts forever... addio sic. un giorno mi insegnerai a guidare.

https://www.facebook.com/4gmotoitalia" onclick="window.open(this.href);return false; corsi di guida in pista, prove libere, corsi supermotard! contattatemi per ogni info

sniper765
Administrator
Administrator
Messaggi: 20468
Iscritto il: lun lug 12, 2010 4:31 pm
Moto: V-Strom800SE
Nome: mio o della moto?
Località: Velletri (RM)

Re: ...e poi d'un tratto rimani solo e le strade non si più.

Messaggio da sniper765 » mar ago 27, 2013 8:46 pm

Ti capisco...
Fortunatamente per me ho trovato più compagni di quanti ne abbia persi. Certo, il tempo è quello che è, gli impegni sono tanti e non ci si può unire a tutte le uscite, però si fa quel che si può.



Inviato dal mio Nexus 4 usando Tapatalk 4
sniper765 su V-Strom800SE 2024, Ex SV650 K7 Naked

Immagine

"avessi i soldi avrei una moto per ogni paio di scarpe ed un paio di scarpe per ogni giorno del mese..." cit. Sgualfone

nikovic
RISPECT!!!
RISPECT!!!
Messaggi: 16714
Iscritto il: gio feb 01, 2007 9:05 am
Moto: CESSO
Nome: SI
Località: ALBANO LAZIALE

Re: R: ...e poi d'un tratto rimani solo e le strade non si p

Messaggio da nikovic » mar ago 27, 2013 8:51 pm

Io non me inculo nessuno, telefono allo re e vado a famme due richieste pieghe.
Ora sto organizzano un nuovo gruppetto qui sul forum,


Dopo continuo

Lo invio ed e' già tanto
ImmagineImmagine
sempre il sogno nel cervello di una moto per cavallo
a esaltarci per un niente basta che sia divertente
Immagine

ZheBest
Smanettone
Smanettone
Messaggi: 661
Iscritto il: ven dic 30, 2011 11:29 am
Moto: Sv 650 S(02)
Nome: Suzuki

Re: R: ...e poi d'un tratto rimani solo e le strade non si p

Messaggio da ZheBest » mar ago 27, 2013 8:52 pm

Condivido..anno scorso eravamo un gruppo di 7 persone..questo anno sono rimasto da solo e mi sono agregato ad un altro gruppo di 2 persone..anno scorso 10 milla km.fatti in una estate e 3 piste..questo anno 3 milla fin ora e solo 1 pista..gia..e dura

Inviato dal mio GT-I9100 con Tapatalk 2
Immagine Immagine

enjoyash
BAN
BAN
Messaggi: 48940
Iscritto il: mar mar 19, 2002 12:00 am

Re: R: ...e poi d'un tratto rimani solo e le strade non si p

Messaggio da enjoyash » mar ago 27, 2013 9:04 pm

Penso sia una situazione comune, ma spesso non c'entra la mancanza di passione, ma altre motivazioni, economiche o familiari, che prima non sussistevano..manca anche ricambio generazionale...i sedicenni degli ultimi anni pensano in molti meno alle moto dei sedicenni degli anni 90/00, quindi se qualche amico smette perché ha messo su famiglia (e quindi non ha più tempo o denaro pervuno sfizio come la moto), non ce n'è di nuovi che subentrano...

Inviato dal mio MB526 con Tapatalk 2

nikovic
RISPECT!!!
RISPECT!!!
Messaggi: 16714
Iscritto il: gio feb 01, 2007 9:05 am
Moto: CESSO
Nome: SI
Località: ALBANO LAZIALE

Re: R: ...e poi d'un tratto rimani solo e le strade non si p

Messaggio da nikovic » mar ago 27, 2013 9:04 pm

Comunque il forum serve proprio a questo. Ad incontrarci, io chi scrive solo minchiate e poi non partecipa a nulla non lo capiro' mai.
Tante volte sono rimasto solo, e grazie a SV italia ho sempre trovato tanti AMICI con cui uscite.
Sara' strano ma la maggior parte degli utenti conosciuti su sv Italia sono diventati amici a cui tengo molto.

Poi non ricordo se sei di Roma nel caso sappi che ci sono

Lo invio ed e' già tanto
ImmagineImmagine
sempre il sogno nel cervello di una moto per cavallo
a esaltarci per un niente basta che sia divertente
Immagine

enjoyash
BAN
BAN
Messaggi: 48940
Iscritto il: mar mar 19, 2002 12:00 am

Re: R: ...e poi d'un tratto rimani solo e le strade non si p

Messaggio da enjoyash » mar ago 27, 2013 9:05 pm

ZheBest ha scritto:Condivido..anno scorso eravamo un gruppo di 7 persone..questo anno sono rimasto da solo e mi sono agregato ad un altro gruppo di 2 persone..anno scorso 10 milla km.fatti in una estate e 3 piste..questo anno 3 milla fin ora e solo 1 pista..gia..e dura

Inviato dal mio GT-I9100 con Tapatalk 2
Idem :noia:

Inviato dal mio MB526 con Tapatalk 2

zagor
Il Re dei Re
Il Re dei Re
Messaggi: 50621
Iscritto il: sab feb 01, 2003 10:19 pm
Moto: R6
Nome: oscar
Località: Pescara e Reggio Calabria
Contatta:

Re: R: ...e poi d'un tratto rimani solo e le strade non si p

Messaggio da zagor » mar ago 27, 2013 9:48 pm

Matrom ha scritto:..le stesse.

vorrei dedicare questo topic a chi come me - d'un tratto - sono rimasti dei centauri solitari e non hanno più trovato compagni di strada.

Colleghi di merenda che hanno scaricato la passione della moto di punto in bianco fregandosene dei km fatti insieme ,della voglia di andare in moto, della bella piega e della stozza in cima al monte. Fregati da passioni passeggere magari plagiati dalle loro tipe, ora i loro cavalli fiammanti bramano il limitatore, chiusi nelle loro trappole di cemento.

A voi motociclisti traditori della domenica: non comprate un nuovo casco ne una nuova tuta ne quantomeno l'ultima gomma RR...prima di comprare una moto e di atteggiarvi motociclisti accertatevi di avere passione.

Scusate lo sfogo, ma mi è venuta la nausea dell'alone del rider tosto cazzuto facebookiono che puntualmente vi piantano sole a non finire.
Purtroppo succede, avere la moto non significa essere motociclista... con tutto quello che ne consegue, comunque per tirarti un po' su posso dirti che alcune volte io mi faccio delle uscite in solitaria e ti assicuro che mi diverto di più 8-)

inviato fra una piega e l'altra
Immagine

Teobecks
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale
Messaggi: 3914
Iscritto il: lun mag 24, 2010 9:43 pm
Moto: Solo Ducati.........
Località: vicino jessi james

Re: ...e poi d'un tratto rimani solo e le strade non si più.

Messaggio da Teobecks » mar ago 27, 2013 9:53 pm

iiiiiiiiiiiiiiii è da mò che mi trovo nella tua stessa situazione.

Ora invece sono io che ho altri impegni e son passato dai 25.000km annui a faticare a farne 1000 da Gennaio a adesso. Mi vergongno di me stesso (dal punto di vista motociclistico), ma per quest anno va così...nel dubbio mi sto già muovendo per intinerari e vari punti di interesse.......in Scozia! :D
"Come riconoscere il Desmo? Il rumore di funzionamento è quello che va in risonanza con il cuore...è difficile distinguerlo solo per chi non può capire..."

F. Taglioni

The flame
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale
Messaggi: 4929
Iscritto il: ven mar 09, 2007 1:33 pm
Moto: Elena bicilindrica
Nome: Davide
Località: Londra
Contatta:

Re: ...e poi d'un tratto rimani solo e le strade non si più.

Messaggio da The flame » mar ago 27, 2013 10:28 pm

Teobecks ha scritto:iiiiiiiiiiiiiiii è da mò che mi trovo nella tua stessa situazione.

Ora invece sono io che ho altri impegni e son passato dai 25.000km annui a faticare a farne 1000 da Gennaio a adesso. Mi vergongno di me stesso (dal punto di vista motociclistico), ma per quest anno va così...nel dubbio mi sto già muovendo per intinerari e vari punti di interesse.......in Scozia! :D
se vabbèma quando passi di qui (e ce passerai) dimmelo che ti raggiungo per una pintona!!se capiti un we ci si potrebbe trovare in campagna direttamente! sud o nord cambia poco: sia kent che oxfordshire sono splendidi!!
In Scotch Whisky we trust...

Immagine

Teobecks
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale
Messaggi: 3914
Iscritto il: lun mag 24, 2010 9:43 pm
Moto: Solo Ducati.........
Località: vicino jessi james

Re: ...e poi d'un tratto rimani solo e le strade non si più.

Messaggio da Teobecks » mar ago 27, 2013 10:33 pm

The flame ha scritto:
Teobecks ha scritto:iiiiiiiiiiiiiiii è da mò che mi trovo nella tua stessa situazione.

Ora invece sono io che ho altri impegni e son passato dai 25.000km annui a faticare a farne 1000 da Gennaio a adesso. Mi vergongno di me stesso (dal punto di vista motociclistico), ma per quest anno va così...nel dubbio mi sto già muovendo per intinerari e vari punti di interesse.......in Scozia! :D
se vabbèma quando passi di qui (e ce passerai) dimmelo che ti raggiungo per una pintona!!se capiti un we ci si potrebbe trovare in campagna direttamente! sud o nord cambia poco: sia kent che oxfordshire sono splendidi!!
Ben volentieri :D

Spero proprio di combinare. Piccolo OT: è vero che basta mezza giornata per attraversare la manica?
"Come riconoscere il Desmo? Il rumore di funzionamento è quello che va in risonanza con il cuore...è difficile distinguerlo solo per chi non può capire..."

F. Taglioni

Matrom
Piegatore
Piegatore
Messaggi: 341
Iscritto il: sab dic 04, 2010 9:18 pm
Moto: Honda Hornet 06 DPM
Nome: Matteo
Località: Pescara

Re: R: ...e poi d'un tratto rimani solo e le strade non si p

Messaggio da Matrom » mar ago 27, 2013 10:50 pm

nikovic ha scritto:Comunque il forum serve proprio a questo. Ad incontrarci, io chi scrive solo minchiate e poi non partecipa a nulla non lo capiro' mai.
Tante volte sono rimasto solo, e grazie a SV italia ho sempre trovato tanti AMICI con cui uscite.
Sara' strano ma la maggior parte degli utenti conosciuti su sv Italia sono diventati amici a cui tengo molto.

Poi non ricordo se sei di Roma nel caso sappi che ci sono

Lo invio ed e' già tanto
caspita :roftl:

allora ste cose succedono a molti :lol: mi fa quasi piacere :smilone:

condivido tutto quanto detto sopra vuoi il problema dei soldi e vuoi il problema del tempo e tanto altro...nello specifico siamo passati da un gruppetto di quei 4 fissi a solo me medesimo. Le motivazioni?

Penso che nel nostro caso non sia questione di soldi ma più di vera e propria mancanza di entusiasmo. Come con la morosa..all'inizio è tutto cosi eccitante emozionante non vedi l'ora di vederla e bla bla bla...poi passa il tempo e tutto cala fino ad arrivare alla noia (se non ci sono sentimenti veri). Più o meno va anche cosi per la moto...poi arrivi ad un punto in cui capisci che vivi questa passione in maniera diversa da altri.

Quest'anno salvo diverse occasioni ho sperimentato l'uscita singola...cioè tu e la moto, per carità tanti pro tipo destinazione, ritmo, soste e niente ingarellamenti...però è anche vero che le mete sembrano più lunghe e ci si sente un po in balia di se stessi...poi anche la recente scoperta di quant'è brutto rimanere a piedi ti frena ad andare lontano e da solo.

Magari sarebbe bello poter incontrare centauri della propria zona sopratutto se hanno un passo umano (perchè mi pare di capire che in molti qui hanno mezzo e manico 8) )

Comunque Niko mi è parso di capire che frequenti abbastanza l'aquilano chissà che non ci si è incontrati inconsapevolmente ;)
Se corri come un Fulmine ti schianti come un Tuono

Immagine <3 Immagine

zagor
Il Re dei Re
Il Re dei Re
Messaggi: 50621
Iscritto il: sab feb 01, 2003 10:19 pm
Moto: R6
Nome: oscar
Località: Pescara e Reggio Calabria
Contatta:

Re: R: ...e poi d'un tratto rimani solo e le strade non si p

Messaggio da zagor » mar ago 27, 2013 10:56 pm

Matrom ha scritto:... Comunque Niko mi è parso di capire che frequenti abbastanza l'aquilano chissà che non ci si è incontrati inconsapevolmente ;)
sbagli, quelle sono le terre del Re della subequana, colui che le pieghe sono l'unica ragione di vita, un essere metà uomo e metà rsv 1000, sommo maestro di tutti noi.. :lol:

inviato fra una piega e l'altra
Immagine

Matrom
Piegatore
Piegatore
Messaggi: 341
Iscritto il: sab dic 04, 2010 9:18 pm
Moto: Honda Hornet 06 DPM
Nome: Matteo
Località: Pescara

Re: R: ...e poi d'un tratto rimani solo e le strade non si p

Messaggio da Matrom » mar ago 27, 2013 11:09 pm

zagor ha scritto:
Matrom ha scritto:... Comunque Niko mi è parso di capire che frequenti abbastanza l'aquilano chissà che non ci si è incontrati inconsapevolmente ;)
sbagli, quelle sono le terre del Re della subequana, colui che le pieghe sono l'unica ragione di vita, un essere metà uomo e metà rsv 1000, sommo maestro di tutti noi.. :lol:

inviato fra una piega e l'altra

:smilone:

chiedo venia :lol:
Se corri come un Fulmine ti schianti come un Tuono

Immagine <3 Immagine

_GM_
Manetta Suprema
Manetta Suprema
Messaggi: 9269
Iscritto il: mar ott 16, 2007 11:50 pm
Località: MILANO

Re: R: ...e poi d'un tratto rimani solo e le strade non si p

Messaggio da _GM_ » mer ago 28, 2013 7:23 am

Io sono tra quelli che hanno abbandonato, ahimè.

Tra meteo di merdina e gli impegni x la nuova casa, quest'anno ho fatto solo due uscite, totalizzando soltanto dei miseri 700 km.

Il problema è che non ho il coraggio di vendere la moto.

Inviato dal mio GT-I8190 con Tapatalk 2
NOW: Waiting for...BOH!
EX:Kawasaki Versys 650 ABS 2011 Tourer Edition
EX: '99-'02 "Serie perfetta" 8)
ImmagineImmagine

Hullu216
Mototurista
Mototurista
Messaggi: 129
Iscritto il: mer nov 09, 2011 9:36 pm

Re: ...e poi d'un tratto rimani solo e le strade non si più.

Messaggio da Hullu216 » mer ago 28, 2013 8:32 am

Comunque anche qui sul forum è più difficile organizzare, ricordo 4/5 anni da le val. trebbiate che ci facevano,15 del forum spesso e volentieri..o le pistare,scrivevo e nel giro di pochi giorni radunavi un gruppetto per pistare..ora ho la moto solo pista,in strada non ci vado più ma si fatica a trovare compagni anche solo per 4 o 5 pistare annue.
Davo la colpa al fatto che la mia età,27 anni,è ora nel momento di case famiglia matrimoni e primi figli..davo la colpa al fatto che per molti con la situazione attuale qualche centinaio di euro risparmiato fa comodo,ma forse non è solo quello.
C'è anche forse meno passione,ricordo i miei 16 anni e la mia amata Rs125,era il mio primo pensiero nelle lunghe vacanze estive,montagna lago sempre in moto con altri 3 amici con rs
uno con la Mito..appena si poteva si scappava nel vicino autodromo di Monza a vedere i " privati",pensando tra poco ci verrò anche io..si sognava si fantasticava,ma la moto era sempre la protagonista.
Ora boh,tanta passione non la vedo più.

Blasco
coach of :suka: team
coach of :suka: team
Messaggi: 38926
Iscritto il: dom feb 22, 2004 2:16 pm

Re: R: ...e poi d'un tratto rimani solo e le strade non si p

Messaggio da Blasco » mer ago 28, 2013 8:57 am

zagor ha scritto:Purtroppo succede, avere la moto non significa essere motociclista...
Detto da uno che c'aveva er Tmaxe :asd:
So già che quel tuo sorriso mi metterà nei guai
Immagine
Ogni minuto che passa è un'occasione per rivoluzionare tutto completamente

giGGGio ha scritto:nuovo club: LMDB... le maiale del blasco :asd: ...
IlLupo ha scritto:Vecchio, guarda che è una moto da piega con rayban a goccia... fa di brutto, potrò accarezzare l'asfalto con un mojto in mano e la bandana al collo! 8)

nIkO_mx
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale
Messaggi: 824
Iscritto il: mar dic 11, 2007 12:20 am
Moto: SV 650 S K3 -> N
Località: Siena

Re: ...e poi d'un tratto rimani solo e le strade non si più.

Messaggio da nIkO_mx » mer ago 28, 2013 9:03 am

Per motivi di percorso -ognuno ha il proprio- la moto è la mia più grande e duratura passione.
Detto questo ho passato pure io dei periodi in cui non avevo nessuno con cui uscire, ma ne ho attraversati anche in cui ero io a non poterlo fare.
Ho attraversato varie fasi nella vita, quella in cui c'era solo-la-moto si è protratta fino a una ventina d'anni.
Oggi la moto è una cosa che faccio per ME, non è solo la sparata del fine settimana, è anche il piacere di prenderla per fare le commissioni, di accenderla, di pasticciarci in garage.
Quindi no, per me non è un problema se qualche volta non ho soci: la mia passione per la moto non si misura in relazione ne ai km che ci percorro ne a chi viene con me. Si misura solo in termini di quanto mi fa stare bene globalmente.
Il giorno che questo non succederà più...probabilmente terminerà la passione.
Ma fino a che questo accadrà, anche se con altri impegni nella vita, riuscirò sempre a dedicarle almeno qualche minuto alla settimana, e tanto basterà.

n.
Immagine

peppeunz
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale
Messaggi: 3859
Iscritto il: lun nov 23, 2009 5:01 pm
Moto: nu prepuzz
Nome: Giuseppe
Località: Milano est

Re: ...e poi d'un tratto rimani solo e le strade non si più.

Messaggio da peppeunz » mer ago 28, 2013 9:20 am

ragazzi è solo questione di

Immagine

e basta
il resto sono scuse...si fa altro, giustamente per carità, perché non si sono liquidi, non c'è moneta, non ce n'è
e andrà peggio....
Immagine

Rispondi