Moto lavoro + viaggioni

Qui possiamo parlare di tutto il mondo delle due ruote, farci vedere le ultime tue modifiche effettuate alla moto e vantarsi delle ultime sverniciate ai danni di qualche altra moto :)
Hellraiser
Meccanico Box
Meccanico Box
Messaggi: 10364
Iscritto il: ven ago 24, 2007 2:22 pm
Moto: Multi S Pikes Peak
Nome: Rossa de cavei
Località: Zurich (CH)
Contatta:

Moto lavoro + viaggioni

Messaggio da Hellraiser » gio ago 15, 2013 4:13 pm

Ciao a tutti.

Dato che mi sono rotto er catzo di passare la vita sui mezzi mettendoci 2/3 volte il tempo che ci metto con la moto, volevo acquistare una seconda moto per l'inverno che, però, mi permetta anche di fare dei bei viaggioni lunghi (tipo andare a farmi il giro della scozia :lol2:)

Ovviamente costo bollo e assicurazione dovrebbe essere il più possibile vicino allo zero.
Secondo voi, prendere un Suzuki DR, o un Dominator del 90/91 con pochi km e iscriverlo all'ASI potrebbe essere la soluzione?

Ne ho visti alcuni tenuti davvero bene e con 25000 km.
ॐ ♥ ~~ Namaste ! ~~ ♥ ॐ
Immagine Immagine Immagine

sniper765
Administrator
Administrator
Messaggi: 20517
Iscritto il: lun lug 12, 2010 4:31 pm
Moto: V-Strom800SE
Nome: mio o della moto?
Località: Velletri (RM)

Re: Moto lavoro + viaggioni

Messaggio da sniper765 » gio ago 15, 2013 4:24 pm

L'idea di per sé non è male, solo che potrebbe essere ancora più indicato uno scooter, se poi ti limiti ad andarci al lavoro ed eviti i viaggi.
Mio zio e mio cugino (reali eh, non la solita fandonia) hanno una Africa twin con cui hanno fatto e fanno di tutto e di più.
Valuta anche quella, mi pare un'alternativa a quello che cerchi.

Inviato dal mio Nexus 4 usando Tapatalk 4
sniper765 su V-Strom800SE 2024, Ex SV650 K7 Naked

Immagine

"avessi i soldi avrei una moto per ogni paio di scarpe ed un paio di scarpe per ogni giorno del mese..." cit. Sgualfone

zetaemme
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale
Messaggi: 3421
Iscritto il: gio lug 05, 2007 10:27 pm
Moto: SV650S K4
Località: Iseo (BS)

Re: Moto lavoro + viaggioni

Messaggio da zetaemme » gio ago 15, 2013 4:58 pm

sniper765 ha scritto:L'idea di per sé non è male, solo che potrebbe essere ancora più indicato uno scooter, se poi ti limiti ad andarci al lavoro ed eviti i viaggi.
Mio zio e mio cugino (reali eh, non la solita fandonia) hanno una Africa twin con cui hanno fatto e fanno di tutto e di più.
Valuta anche quella, mi pare un'alternativa a quello che cerchi.

Inviato dal mio Nexus 4 usando Tapatalk 4
Per le Africa Twin di solito però chiedono un sacco di soldi...
ImmagineImmagine

la velocità non serve a nulla...se corri nella direzione sbagliata...
"Sei pronto Jack?" "Io sono nato pronto" - Jack Burton (Kurt Russell) in "Grosso Guaio a Chinatown"
Chi semina vento raccoglie tempesta :evil:

stez90
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale
Messaggi: 1620
Iscritto il: dom gen 13, 2013 12:32 am
Moto: XSR900GP, M4
Località: PD

Re: Moto lavoro + viaggioni

Messaggio da stez90 » gio ago 15, 2013 5:14 pm

Ocio alle norme antinquinamento se la devi usare in città d'inverno, che ogni anno si inventano nuove caxxate.. E' sempre più una giungla con le storiche.. All'inizio ci avevo pensato come prima moto alternativa all'SV, ma poi ho lasciato perdere.. Troppi casini.. E auguri a trovare un'assicurazione decente.

Burnout
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale
Messaggi: 839
Iscritto il: lun nov 14, 2005 9:14 pm
Moto: Sv650 02
Località: Genova

Re: Moto lavoro + viaggioni

Messaggio da Burnout » gio ago 15, 2013 5:47 pm

Se posso permettermi: BMW k75. Coi Dr vari ti rompi le balle, altre vecchiette non hanno il confort o l'affidabilità necessaria per essere un "buon investimento", ma le bmw tre cilindri (esiste anche quella col cupolino pro lunghi viaggi) a mio parere hanno tutto quel che serve! ;)

r----y
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale
Messaggi: 2204
Iscritto il: gio set 15, 2011 10:12 am
Moto: sv650

Re: Moto lavoro + viaggioni

Messaggio da r----y » gio ago 15, 2013 7:10 pm

Burnout ha scritto:Se posso permettermi: BMW k75. Coi Dr vari ti rompi le balle, altre vecchiette non hanno il confort o l'affidabilità necessaria per essere un "buon investimento", ma le bmw tre cilindri (esiste anche quella col cupolino pro lunghi viaggi) a mio parere hanno tutto quel che serve! ;)
Ultima modifica di r----y il gio set 04, 2014 10:09 pm, modificato 2 volte in totale.

Blasco
coach of :suka: team
coach of :suka: team
Messaggi: 38926
Iscritto il: dom feb 22, 2004 2:16 pm

Re: Moto lavoro + viaggioni

Messaggio da Blasco » gio ago 15, 2013 7:49 pm

neeko72 ha scritto:aho, ma che hai vinto al supernealotto?...pure la terza moto....
me lo stavo giusto chiedendo :asd:
So già che quel tuo sorriso mi metterà nei guai
Immagine
Ogni minuto che passa è un'occasione per rivoluzionare tutto completamente

giGGGio ha scritto:nuovo club: LMDB... le maiale del blasco :asd: ...
IlLupo ha scritto:Vecchio, guarda che è una moto da piega con rayban a goccia... fa di brutto, potrò accarezzare l'asfalto con un mojto in mano e la bandana al collo! 8)

Gian91
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale
Messaggi: 1532
Iscritto il: mar mag 11, 2010 7:24 pm
Moto: Sempre
Località: Novara

Re: Moto lavoro + viaggioni

Messaggio da Gian91 » gio ago 15, 2013 9:20 pm

Blasco ha scritto:
neeko72 ha scritto:aho, ma che hai vinto al supernealotto?...pure la terza moto....
me lo stavo giusto chiedendo :asd:
o la 4 del tutto ? :lol:
sv 1000
gsxr 600
r6
e quella per viaggiare

benedica :o
ImmagineImmagineImmagine

Hyperion
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale
Messaggi: 2696
Iscritto il: ven feb 26, 2010 3:25 pm
Nome: David
Località: Pistoia

Re: Moto lavoro + viaggioni

Messaggio da Hyperion » gio ago 15, 2013 9:28 pm

Hellraiser ha scritto:Secondo voi, prendere un Suzuki DR, o un Dominator del 90/91 con pochi km e iscriverlo all'ASI potrebbe essere la soluzione?
Per me meglio del dominator o del dr c'è il kle, moto che mi pà ha già comprato che comprerò quanto prima anche io.
Però non credo svolga bene la funzione di viaggiatrice; non che non sia affidabile o non ne sia capace, ma ci sono molte altre moto fatte proprio per questo, e ne trovi pure iscritte all'asi, dal k75, al k100, a n mila jap dell'epoca, in cui davvero i jap erano un lustro avanti a tutti gli altri.
Dove vai?
So ‘na sega! Lo zingaro quando gli gira… gira!

Hellraiser
Meccanico Box
Meccanico Box
Messaggi: 10364
Iscritto il: ven ago 24, 2007 2:22 pm
Moto: Multi S Pikes Peak
Nome: Rossa de cavei
Località: Zurich (CH)
Contatta:

Re: Moto lavoro + viaggioni

Messaggio da Hellraiser » ven ago 16, 2013 9:50 am

Gian91 ha scritto:
Blasco ha scritto:
neeko72 ha scritto:aho, ma che hai vinto al supernealotto?...pure la terza moto....
me lo stavo giusto chiedendo :asd:
o la 4 del tutto ? :lol:
sv 1000
gsxr 600
r6
e quella per viaggiare

benedica :o
Vi siete dimenticati la 208 limited edition :asd: MA forse la vendo x prendermi il camper :roflmao:
E comunque l'SV la smembro quest'inverno. La migliore offerta d'acquisto sono stati 900 euro :noia:
Purtroppo per me niente superenalotto. Sto solo valutando come rompermi meno le palle andando a lavorare e avere un po' più di tempo. Per fare 10km 1 ora di mezzi mi sembra assurdo. Per non parlare dei ritardi.

Ma proprio perché non ho vinto un caxxo voglio contenere al massimo le spese. Ho visto qualche moto a meno di 1000 euro e se le iscrivo all'ASI bollo e assicurazione sono ridicoli.

Unico dubbio: se becco l'acqua ad andare, come e dove mi cambio? Non posso mica sgocciolare x 2 piani per arrivare al bagno! E dove lascio la roba bagnata?

PS: A neeko, ma poi parli te che sei il PADRONE di un immobile! A roma! Sei un'immobiliere! :asd:
PS2: Ma poi che caxxo volete? Voi vi sputtanate i soldi in spritz e aperitivi, io li metto via x le moto :checcevoifa:
ॐ ♥ ~~ Namaste ! ~~ ♥ ॐ
Immagine Immagine Immagine

Hellraiser
Meccanico Box
Meccanico Box
Messaggi: 10364
Iscritto il: ven ago 24, 2007 2:22 pm
Moto: Multi S Pikes Peak
Nome: Rossa de cavei
Località: Zurich (CH)
Contatta:

Re: Moto lavoro + viaggioni

Messaggio da Hellraiser » ven ago 16, 2013 9:53 am

zetaemme ha scritto: Per le Africa Twin di solito però chiedono un sacco di soldi...
Infatti il mio primo pensiero è stato l'africa. Ma 3000 euro per una moto di 25 anni non glie li lascio manco morto. Addirittura ne ho visto uno a 7000 e un altro a 13000. Folli
ॐ ♥ ~~ Namaste ! ~~ ♥ ॐ
Immagine Immagine Immagine

Hellraiser
Meccanico Box
Meccanico Box
Messaggi: 10364
Iscritto il: ven ago 24, 2007 2:22 pm
Moto: Multi S Pikes Peak
Nome: Rossa de cavei
Località: Zurich (CH)
Contatta:

Re: Moto lavoro + viaggioni

Messaggio da Hellraiser » ven ago 16, 2013 9:58 am

Hyperion ha scritto: Per me meglio del dominator o del dr c'è il kle, moto che mi pà ha già comprato che comprerò quanto prima anche io.
Però non credo svolga bene la funzione di viaggiatrice; non che non sia affidabile o non ne sia capace, ma ci sono molte altre moto fatte proprio per questo, e ne trovi pure iscritte all'asi, dal k75, al k100, a n mila jap dell'epoca, in cui davvero i jap erano un lustro avanti a tutti gli altri.
Beh, il papà di mio cognato col kle è andato a Capo Nord ;)
ॐ ♥ ~~ Namaste ! ~~ ♥ ॐ
Immagine Immagine Immagine

Hellraiser
Meccanico Box
Meccanico Box
Messaggi: 10364
Iscritto il: ven ago 24, 2007 2:22 pm
Moto: Multi S Pikes Peak
Nome: Rossa de cavei
Località: Zurich (CH)
Contatta:

Re: Moto lavoro + viaggioni

Messaggio da Hellraiser » ven ago 16, 2013 9:59 am

Burnout ha scritto:Se posso permettermi: BMW k75. Coi Dr vari ti rompi le balle, altre vecchiette non hanno il confort o l'affidabilità necessaria per essere un "buon investimento", ma le bmw tre cilindri (esiste anche quella col cupolino pro lunghi viaggi) a mio parere hanno tutto quel che serve! ;)
Ma non sono un po' delicatine le BMW dell'epoca?
ॐ ♥ ~~ Namaste ! ~~ ♥ ॐ
Immagine Immagine Immagine

Hellraiser
Meccanico Box
Meccanico Box
Messaggi: 10364
Iscritto il: ven ago 24, 2007 2:22 pm
Moto: Multi S Pikes Peak
Nome: Rossa de cavei
Località: Zurich (CH)
Contatta:

Re: Moto lavoro + viaggioni

Messaggio da Hellraiser » ven ago 16, 2013 10:34 am

sniper765 ha scritto:L'idea di per sé non è male, solo che potrebbe essere ancora più indicato uno scooter
COOOOOSA???!!!!

Chiedimi scusa subito!!! :fumante: :mazzee: :franzmarinaio:
ॐ ♥ ~~ Namaste ! ~~ ♥ ॐ
Immagine Immagine Immagine

Hyperion
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale
Messaggi: 2696
Iscritto il: ven feb 26, 2010 3:25 pm
Nome: David
Località: Pistoia

Re: Moto lavoro + viaggioni

Messaggio da Hyperion » ven ago 16, 2013 10:39 am

Hellraiser ha scritto:Unico dubbio: se becco l'acqua ad andare, come e dove mi cambio? Non posso mica sgocciolare x 2 piani per arrivare al bagno! E dove lascio la roba bagnata?
Bauletto.
Alternativa lo scooter honda cn250, unico scooter immatricolabile asi (gli altri ancora non hanno compiuto 20 anni).

Purtroppo la richiesta di moto/scooter da tutti i giorni e moto/touring per i viaggi non sono proprio 2 modalità di utilizzo che ben si accoppiano...
Hellraiser ha scritto:Per le Africa Twin di solito però chiedono un sacco di soldi...
Infatti il mio primo pensiero è stato l'africa. Ma 3000 euro per una moto di 25 anni non glie li lascio manco morto. Addirittura ne ho visto uno a 7000 e un altro a 13000. Folli[/quote]

Presi per il qlo mi pà che ne prese una 2 anni fa a torino, già asi, per 1700 €; se la mettesse in vendita ora (tra l'altro è un trombone di moto, mi piace davvero poco) a 2500 € ci starebbe meno di una settimana in vendita...
Hellraiser ha scritto:
Hyperion ha scritto: Per me meglio del dominator o del dr c'è il kle, moto che mi pà ha già comprato che comprerò quanto prima anche io.
Però non credo svolga bene la funzione di viaggiatrice; non che non sia affidabile o non ne sia capace, ma ci sono molte altre moto fatte proprio per questo, e ne trovi pure iscritte all'asi, dal k75, al k100, a n mila jap dell'epoca, in cui davvero i jap erano un lustro avanti a tutti gli altri.
Beh, il papà di mio cognato col kle è andato a Capo Nord ;)
Non ho difficoltà a crederlo... resta il fatto che se uno pensa ad una moto turistica difficilmente gli viene in mente il kle...
Tanto per direm con il solex c'hanno attraversato il sahara...
Ad ogni modo, il kle è meglio del dominator per andare a capo nord... vibra meno e va un pelo di più...
Hellraiser ha scritto:
Burnout ha scritto:Se posso permettermi: BMW k75. Coi Dr vari ti rompi le balle, altre vecchiette non hanno il confort o l'affidabilità necessaria per essere un "buon investimento", ma le bmw tre cilindri (esiste anche quella col cupolino pro lunghi viaggi) a mio parere hanno tutto quel che serve! ;)
Ma non sono un po' delicatine le BMW dell'epoca?
Mi pà ha sia la k100lt che la k100rs, un tot di km sul groppone di entrambe, e non mi sembrano abbiano particolari problemi.
A limite guarda i vari forum di marca, lì i difetti particolari li vedi subito...
Dove vai?
So ‘na sega! Lo zingaro quando gli gira… gira!

sniper765
Administrator
Administrator
Messaggi: 20517
Iscritto il: lun lug 12, 2010 4:31 pm
Moto: V-Strom800SE
Nome: mio o della moto?
Località: Velletri (RM)

Re: Moto lavoro + viaggioni

Messaggio da sniper765 » ven ago 16, 2013 1:43 pm

Hellraiser ha scritto:
sniper765 ha scritto:L'idea di per sé non è male, solo che potrebbe essere ancora più indicato uno scooter
COOOOOSA???!!!!

Chiedimi scusa subito!!! :fumante: :mazzee: :franzmarinaio:
:pernacchio: :pernacchio: :pernacchio:
sniper765 su V-Strom800SE 2024, Ex SV650 K7 Naked

Immagine

"avessi i soldi avrei una moto per ogni paio di scarpe ed un paio di scarpe per ogni giorno del mese..." cit. Sgualfone

Tia_from_romagna!
Sv-Giro: i 100 bagni
Sv-Giro: i 100 bagni
Messaggi: 18615
Iscritto il: gio ago 14, 2008 11:05 am
Moto: CIcciolina
Località: Bellaria-Igea Marina (RN)

Re: Moto lavoro + viaggioni

Messaggio da Tia_from_romagna! » sab ago 17, 2013 3:15 pm

Se vuoi stare comodo un Transalp almeno almeno ci vuole; ho avuto un DR 600 per un anno ed era tutto fuorchè indicato per le lunghe percorrenze...

Altrimenti DR 800 :asd:
Non ti scordar di me:

http://www.sv-italia.it/forum.old/viewt ... eb69ef62f5

La genesi del motobarismo...

Teobecks
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale
Messaggi: 3914
Iscritto il: lun mag 24, 2010 9:43 pm
Moto: Solo Ducati.........
Località: vicino jessi james

Re: Moto lavoro + viaggioni

Messaggio da Teobecks » sab ago 17, 2013 3:40 pm

http://www.subito.it/moto-e-scooter/bmw ... 448774.htm" onclick="window.open(this.href);return false;

http://www.subito.it/moto-e-scooter/tra ... 131912.htm" onclick="window.open(this.href);return false;

;)
"Come riconoscere il Desmo? Il rumore di funzionamento è quello che va in risonanza con il cuore...è difficile distinguerlo solo per chi non può capire..."

F. Taglioni

Burnout
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale
Messaggi: 839
Iscritto il: lun nov 14, 2005 9:14 pm
Moto: Sv650 02
Località: Genova

Re: Moto lavoro + viaggioni

Messaggio da Burnout » sab ago 17, 2013 3:48 pm

Hellraiser ha scritto: Ma non sono un po' delicatine le BMW dell'epoca?
Che io sappia sono piuttosto affidabili, tanto che è frequente vedere moto della serie K anni 80-90 con più di 100k km...

Hellraiser
Meccanico Box
Meccanico Box
Messaggi: 10364
Iscritto il: ven ago 24, 2007 2:22 pm
Moto: Multi S Pikes Peak
Nome: Rossa de cavei
Località: Zurich (CH)
Contatta:

Re: Moto lavoro + viaggioni

Messaggio da Hellraiser » lun ago 26, 2013 4:36 pm

Aggiornamento: alla fine forse ho deciso per una pegaso 650 del 2000 col monocilindrico rotax: parca nei consumi e nell'assicurazione (250 all'anno), si trova a poco e ben accessoriata. Leggendo opinioni in giro pare che il motore sia un bel mulo e sia adatta anche al viaggio lungo in 2, cosa che mi interessa particolarmente.

Qualcuno sa pregi e difetti di questo modello e a che cosa dovrei stare attento nel sceglierla?
ॐ ♥ ~~ Namaste ! ~~ ♥ ॐ
Immagine Immagine Immagine

Rispondi