Nuova Yamaha 3 cilindri : eccola!

Qui possiamo parlare di tutto il mondo delle due ruote, farci vedere le ultime tue modifiche effettuate alla moto e vantarsi delle ultime sverniciate ai danni di qualche altra moto :)
Gian91
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale
Messaggi: 1532
Iscritto il: mar mag 11, 2010 7:24 pm
Moto: Sempre
Località: Novara

Nuova Yamaha 3 cilindri : eccola!

Messaggio da Gian91 » mar giu 11, 2013 3:11 pm

http://www.moto.it/news/yamaha-ecco-mt- ... indri.html
i dati parlano di un 850 cc con 115 cv e 85 nm per 188 kg in ordine di marcia, basandosi solo su questi non male direi..
poi però le guardo un attimo e non è che mi piaccia molto anzi :roll:
ImmagineImmagineImmagine

ciambel
Postino
Postino
Messaggi: 284
Iscritto il: mar feb 26, 2013 4:40 pm
Moto: ?
Nome: francesco
Località: Cesena

Re: Nuova Yamaha 3 cilindri : eccola!

Messaggio da ciambel » mar giu 11, 2013 3:37 pm

ho visto estetiche migliori ma le componenti non sembrano male poi 3 cilindri mi ispira.....sarebbe da vedere bene da vicino e da provare......cmq una novita' un po fuori dai soliti progetti!!

quartapiena
Piegatore
Piegatore
Messaggi: 320
Iscritto il: ven mag 24, 2013 5:57 pm
Moto: sv 650 s
Località: Roma

Re: Nuova Yamaha 3 cilindri : eccola!

Messaggio da quartapiena » mar giu 11, 2013 4:06 pm

finalmente una moto nuova... e non come le altre "novità" low cost... sulla carta è uno spettacolo, chissà se poi ne faranno pure una versione carenata... magari con le sospensioni vere :lol2:

enjoyash
BAN
BAN
Messaggi: 48940
Iscritto il: mar mar 19, 2002 12:00 am

Re: Nuova Yamaha 3 cilindri : eccola!

Messaggio da enjoyash » mar giu 11, 2013 4:14 pm

a prima vista in foto sembra bruttina nel frontale, però le moto van viste dal vivo, non mi stancherò mai di ripeterlo...spesso dal vivo l'impressione (mia e non solo) cambia, a volte in positivo, a volte persino in negativo... a sensazione sembra alta davanti e bassa dietro, un po' in controtendenza coi canoni stilistici delle naked sportive attuali...non capisco poi perché usare la sigla MT (monster torque, cioè coppia mostruosa), che fino ad ora contraddistingueva moto un po' più particolari...questa sembra una naked molto simile alla Fz8, solo a 3 cilindri...interessante comunque.....chissà quale ragione tecnica c'è dietro al fatto che molte case si stanno buttando sul 3 cilindri in linea....

quartapiena
Piegatore
Piegatore
Messaggi: 320
Iscritto il: ven mag 24, 2013 5:57 pm
Moto: sv 650 s
Località: Roma

Re: Nuova Yamaha 3 cilindri : eccola!

Messaggio da quartapiena » mar giu 11, 2013 4:21 pm

enjoyash ha scritto:...questa sembra una naked molto simile alla Fz8, solo a 3 cilindri...interessante comunque.....chissà quale ragione tecnica c'è dietro al fatto che molte case si stanno buttando sul 3 cilindri in linea....
già... ci assomigia molto...se non chè qesta ha una sospensione posterire tutta nuova e un motore che sulla carta sembra piuttosto particolare pure per un 3 cil. ...quasi che fosse un progtto nato apposta per il segmento neked/turistiche... non è che adesso smetteranno di produrre la fz8 ?

nikovic
RISPECT!!!
RISPECT!!!
Messaggi: 16714
Iscritto il: gio feb 01, 2007 9:05 am
Moto: CESSO
Nome: SI
Località: ALBANO LAZIALE

Re: Nuova Yamaha 3 cilindri : eccola!

Messaggio da nikovic » mar giu 11, 2013 4:22 pm

Il primo che critica la tuono o il mio 999 lo mando bonariamente ad evacuare :lol:

Ma realmente ve piace questa cosa?
\
Immagine

Poi a me personalmente il 3 cilindri non esalta piu' di tanto, lo preferisco ai 600 4 cilindri.

Poi i gusti son gusti, la cosa certa e' che almeno son tornati a for moto e di questo ne son contento.
Le uniche novita' nipponiche le aveva proposte honda con l'integra e la n700 :roll:
ImmagineImmagine
sempre il sogno nel cervello di una moto per cavallo
a esaltarci per un niente basta che sia divertente
Immagine

Lucky Luke
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale
Messaggi: 3503
Iscritto il: sab ott 27, 2007 8:41 pm
Moto: Sv 650s k3
Località: Palermo

Re: Nuova Yamaha 3 cilindri : eccola!

Messaggio da Lucky Luke » mar giu 11, 2013 4:23 pm

Magari avrà anche un gran motore (stando ai dati forniti), ma esteticamente non si può guardare :noia: :sob:
Immagine

motogatto
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale
Messaggi: 2767
Iscritto il: sab gen 28, 2006 3:01 pm
Moto: dovrei farne di+
Località: Torino - Italy

Re: Nuova Yamaha 3 cilindri : eccola!

Messaggio da motogatto » mar giu 11, 2013 4:37 pm

La vera novitá sta nel motore ad iniezione diretta, a quanto si legge su DueRuote

http://www.dueruote.it/notizie/moto/yam ... ked-motard

É il terzo modello della serie MT che era in cantiere da anni, sin dall'uscita della 01 e poi della 03 :wink:
Immagine ....... :muccaronfante:

enjoyash
BAN
BAN
Messaggi: 48940
Iscritto il: mar mar 19, 2002 12:00 am

Re: Nuova Yamaha 3 cilindri : eccola!

Messaggio da enjoyash » mar giu 11, 2013 4:49 pm

quartapiena ha scritto:
enjoyash ha scritto:...questa sembra una naked molto simile alla Fz8, solo a 3 cilindri...interessante comunque.....chissà quale ragione tecnica c'è dietro al fatto che molte case si stanno buttando sul 3 cilindri in linea....
già... ci assomigia molto...se non chè qesta ha una sospensione posterire tutta nuova e un motore che sulla carta sembra piuttosto particolare pure per un 3 cil. ...quasi che fosse un progtto nato apposta per il segmento neked/turistiche... non è che adesso smetteranno di produrre la fz8 ?

a vederla sembra proprio un bel doppione della FZ8, come immagine, impostazione e cilindrata/potenza......sembra strano che yamaha continui a produrre due moto così simili in contemporanea....certo però che è strano anche che facciano finire così la serie FZ che ha avuto un successo notevolissimo...anche perché se poi fanno la nuova MT012 con un 1200 3 cilindri, la vecchia con quella impostazione così particolare dovrebbe sparire, idem la piccola Mt03

sniper765
Administrator
Administrator
Messaggi: 20505
Iscritto il: lun lug 12, 2010 4:31 pm
Moto: V-Strom800SE
Nome: mio o della moto?
Località: Velletri (RM)

Re: Nuova Yamaha 3 cilindri : eccola!

Messaggio da sniper765 » mar giu 11, 2013 6:02 pm

nel complesso non mi sembra affatto male, certo il faro è strano, sembra quasi incompleto, magari con un cupolino migliora un po', non saprei.
anche la z800 ha il faro piuttosto "basso" e anche il prototipo della duke 1290 ha la tabella messa particolarmente in basso, non capisco questa tendenza, rimane un po' vuota la zona manubrio e questo ovviamente non a tutti piace (e per quel che ho visto sulla z800 non mi entusiasma affatto).
sniper765 su V-Strom800SE 2024, Ex SV650 K7 Naked

Immagine

"avessi i soldi avrei una moto per ogni paio di scarpe ed un paio di scarpe per ogni giorno del mese..." cit. Sgualfone

enjoyash
BAN
BAN
Messaggi: 48940
Iscritto il: mar mar 19, 2002 12:00 am

Re: Nuova Yamaha 3 cilindri : eccola!

Messaggio da enjoyash » mar giu 11, 2013 6:30 pm

oltretutto perdi anche quel poco di protezione aerodinamica che un faro con cornice in posizione più classica dava...comunque il faro basso e schiacciato è una idea stilistica ducati con la SF1098....se non ricordo male quel tipo di faro anteriore si è visto per la prima volta su quella moto...

sniper765
Administrator
Administrator
Messaggi: 20505
Iscritto il: lun lug 12, 2010 4:31 pm
Moto: V-Strom800SE
Nome: mio o della moto?
Località: Velletri (RM)

Re: R: Nuova Yamaha 3 cilindri : eccola!

Messaggio da sniper765 » mar giu 11, 2013 6:37 pm

A
enjoyash ha scritto:oltretutto perdi anche quel poco di protezione aerodinamica che un faro con cornice in posizione più classica dava...comunque il faro basso e schiacciato è una idea stilistica ducati con la SF1098....se non ricordo male quel tipo di faro anteriore si è visto per la prima volta su quella moto...
Concordo, la sf l'avevo dimenticata... Ed effettivamente pare anche a me sia stata la prima
sniper765 su V-Strom800SE 2024, Ex SV650 K7 Naked

Immagine

"avessi i soldi avrei una moto per ogni paio di scarpe ed un paio di scarpe per ogni giorno del mese..." cit. Sgualfone

max-xtz
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale
Messaggi: 2536
Iscritto il: sab mag 07, 2005 7:59 pm
Moto: Suzuki

Re: Nuova Yamaha 3 cilindri : eccola!

Messaggio da max-xtz » mar giu 11, 2013 7:07 pm

https://www.youtube.com/watch?v=uWj8NUFn1-k" onclick="window.open(this.href);return false;" onclick="window.open(this.href);return false;" onclick="window.open(this.href);return false;

...come tutte le moto va vista dal vero ( ... il telaio era' meglio nero :wink: ) ...

Immagine

... ma non mi dispiace cosi' come mi piacciano l' Mt-01 ...

Immagine

... e Mt 03 ...

Immagine

...moto con un motore, due ruote, un faro e basta :roftl: !!!

teo 75
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale
Messaggi: 1079
Iscritto il: ven mag 25, 2012 5:55 pm
Moto: a piedi nudi
Località: Bologna, statale Futa onnipresente

Re: Nuova Yamaha 3 cilindri : eccola!

Messaggio da teo 75 » mar giu 11, 2013 8:03 pm

bè non credo prenderà il posto di settore dell'fz8 ,anche perché a vederla sembra più un genere tipo scrambler o crossrunner ...insomma una via di mezzo visto il manubrione molto alto e la forca piuttosto lunga.Magari la naked vera e propria uscirà più tardi ma secondo mè non sarà male i numeri sembrano buoni sulla carta e qualche cv in più sicuramente verrà fuori..

_GM_
Manetta Suprema
Manetta Suprema
Messaggi: 9269
Iscritto il: mar ott 16, 2007 11:50 pm
Località: MILANO

Re: R: Nuova Yamaha 3 cilindri : eccola!

Messaggio da _GM_ » mar giu 11, 2013 9:07 pm

Particolare, ma mi piace!

Inviato dal mio GT-I8190 con Tapatalk 2
NOW: Waiting for...BOH!
EX:Kawasaki Versys 650 ABS 2011 Tourer Edition
EX: '99-'02 "Serie perfetta" 8)
ImmagineImmagine

joker
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale
Messaggi: 1987
Iscritto il: mar feb 16, 2010 1:39 pm
Moto: multistrada 1200st
Località: goteborg

Re: Nuova Yamaha 3 cilindri : eccola!

Messaggio da joker » mar giu 11, 2013 9:35 pm

da vedere dal vivo... diciamo che pur prendendo qua e la alla fine si differenzia un zic... ma niente di strainnovativo.... le altre mt avevano piu personalità...

però continuo a pensare che non l'utente di internet non è mai contento e mv fa un motore nuovo e si rompono tutte

la yamaha fa un motore nuovo e pure 3 cilindri e si sovrappone con la fz8...

magari c'erano troppe triumph in giro... :roll: :roll: :roll:

eddai ben vengano le novità specialmente in questo periodo dove si vendono 2 moto in croce :D :D :D
Immagine

quartapiena
Piegatore
Piegatore
Messaggi: 320
Iscritto il: ven mag 24, 2013 5:57 pm
Moto: sv 650 s
Località: Roma

Re: Nuova Yamaha 3 cilindri : eccola!

Messaggio da quartapiena » mar giu 11, 2013 9:51 pm

la MV non è che si rompa perchè il motore è nuovo... purtroppo :noia:
la yamaha, se fa due naked con la stessa potenza e di cilindrata simile, da l'idea che si faccia concorrenza in casa, ma c'è anche da pensare che tra poco avremo l'euro4 e magari è una mossa fatta anche in previsione di questa cosa... la honda di nuovo fa solo cancelli in ferro battuto... e soprattutto riesce a venderli :adorazio:

nikovic
RISPECT!!!
RISPECT!!!
Messaggi: 16714
Iscritto il: gio feb 01, 2007 9:05 am
Moto: CESSO
Nome: SI
Località: ALBANO LAZIALE

Re: R: Nuova Yamaha 3 cilindri : eccola!

Messaggio da nikovic » mar giu 11, 2013 10:02 pm

Mi piacerebbe provarla

Inviato dal mio GT-I9100 con Tapatalk 2
ImmagineImmagine
sempre il sogno nel cervello di una moto per cavallo
a esaltarci per un niente basta che sia divertente
Immagine

joker
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale
Messaggi: 1987
Iscritto il: mar feb 16, 2010 1:39 pm
Moto: multistrada 1200st
Località: goteborg

Re: Nuova Yamaha 3 cilindri : eccola!

Messaggio da joker » mar giu 11, 2013 10:06 pm

quartapiena ha scritto:la MV non è che si rompa perchè il motore è nuovo... purtroppo :noia:
la yamaha, se fa due naked con la stessa potenza e di cilindrata simile, da l'idea che si faccia concorrenza in casa, ma c'è anche da pensare che tra poco avremo l'euro4 e magari è una mossa fatta anche in previsione di questa cosa... la honda di nuovo fa solo cancelli in ferro battuto... e soprattutto riesce a venderli :adorazio:
facendo un paragone automobilistico, anche la vw fa la golf tsi e la tdi... offre una scelta piu ampia... secondo me è una cosa da lodare, non da etichettare come sbagliata...
Immagine

walbe
Piegatore
Piegatore
Messaggi: 364
Iscritto il: mer mag 21, 2008 10:19 pm
Moto: V-Strom 1000 L4
Località: Roma

Re: R: Nuova Yamaha 3 cilindri : eccola!

Messaggio da walbe » mar giu 11, 2013 10:42 pm

Tralascio i commenti sull'estetica su cui si può dire di tutto ed il suo contrario.
Questa novità del 3 cilindri Yamaha a me sembra davvero molto interessante e spero che il nuovo motore divenga la base per una gamma di almeno tre modelli: questa naked, una carenata ed un bel crossover stile Tiger800 o Crossrunner.
Finalmente una ventata di novità anche dalle case JAP. Pur apprezzando e comprendendo il progetto Honda 700 (può non piacere ma i numeri di vendita danno ragione a questa scelta), questa direzione presa da Yamaha è sicuramente più stimolante ed interessante.
Stiamo a vedere se seguiranno altre novità.
ImmagineImmagine

Rispondi