Piu km = Piu cv ..su la sv

Qui possiamo parlare di tutto il mondo delle due ruote, farci vedere le ultime tue modifiche effettuate alla moto e vantarsi delle ultime sverniciate ai danni di qualche altra moto :)
ZheBest
Smanettone
Smanettone
Moto: Sv 650 S(02)
Nome: Suzuki

Piu km = Piu cv ..su la sv

Messaggio da ZheBest » gio lug 12, 2012 11:01 am

Beh ragazzi ho trovato una cosa Piu tosto rara ma anche strana..
http://www.sv650s.net/" onclick="window.open(this.href);return false;" onclick="window.open(this.href);return false;
Su il sito di sopra dicono una cosa un po strana..boh..
"Anche l'sv, come il vino, con il passare dei km migliora
quando ho letto l'articolo la prima volta su "in moto" n° 8-9/'02, pensavo fosse una trovata pubblicitaria e non ci ho dato peso, poi andando a sfogliare "Special" n° 9 - novembre/dicembre '02 mi sono dovuto ricredere, la nostra cara, amata moto con il passare dei km aumenta di potenza:

ps: i dati di "In Moto" sono riferiti alla moto di un lettore, che dopo 25.000 km ha sottoposto il mezzo alla verifica dalla rivista ,

i dati di "Special " invece si riferiscono alle prove che ha fatto "Nology" per dimostrare che i suoi cavetti per la corrente danno unn rendimento migliore all'originale, non sto a sindacare sulla qualità dei cavetti.

Siccome anche loro hanno fatto la prova sia con una SV con 20.000 km che con una di 34.000 km questi sono i risultati

in pratica la SV

con 0 km : 67.39 cv

con 20.000 km : 72.80 cv

con 25.000 km : 73.27 cv

con 34.000 km : 73.40 cv"

Send from my Galaxy designed for Aliens.....inspired by Sv 650
Immagine Immagine

Gian91
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale
Moto: Sempre

Re: Piu km = Piu cv ..su la sv

Messaggio da Gian91 » gio lug 12, 2012 11:17 am

Io credo che questi dati siano attendibili fino a un certo punto.
Prima cosa non sono state provate sullo stesso identico banco e le moto differiscono a seconda dell'utilizzo che se n'è fatto.
Credo anche però che non sia stata scoperta l'acqua calda, mi spiego meglio:
i motori appena usciti dalla fabbrica hanno bisogno di un periodo di "assestamento", questo per far si che i vari componenti del motore si armonizzino tra loro e quindi funzionino meglio.. chiamasi "rodaggio" :lol:
Con il passare dei km (non 200000 ovvio) se il motore è sempre stato trattato in modo impeccabile questi componenti si saranno accoppiati alla perfezione, gli attriti si saranno ridotti e il motore è più "libero"..
Ho scritto una boiata? Boh non ne sono sicuro :lol:
ImmagineImmagineImmagine

killeradicator
L'uomo Garage
L'uomo Garage
Moto: RSV Mille R
Nome: david

Messaggio da killeradicator » gio lug 12, 2012 11:18 am

chi è il pazzo maniaco che ha tirato una SV al banco con 0 km?????

vabbè, comunque ci sta che dopo un pò di km di rodaggio si prenda qualche cavallo, sinceramente che dopo 34.000 i cv siano aumentati ancora mi pare strano, ad ogni modo tra 72,8 e 73,4 considerando che sono state calcolate in giornate diverse, magari con banchi diversi, a distanza di anni.... beh non mi sembra particolarmente attendibile.

Gian91
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale
Moto: Sempre

Messaggio da Gian91 » gio lug 12, 2012 11:21 am

killeradicator ha scritto:chi è il pazzo maniaco che ha tirato una SV al banco con 0 km?????

vabbè, comunque ci sta che dopo un pò di km di rodaggio si prenda qualche cavallo, sinceramente che dopo 34.000 i cv siano aumentati ancora mi pare strano, ad ogni modo tra 72,8 e 73,4 considerando che sono state calcolate in giornate diverse, magari con banchi diversi, a distanza di anni.... beh non mi sembra particolarmente attendibile.
E' quello che credo anch'io :-?
ImmagineImmagineImmagine

Geme1
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale
Moto: Cbr600rr/ex sv650s
Nome: la viziata

Messaggio da Geme1 » gio lug 12, 2012 11:39 am

Ragazzi io a maggio ho portato la moto da Ros a far vedre,sta di fatto che l'ha messa sul banco prova e il risultato è stato che la mia 650 k3 con 42k km sfodera 75cv alla ruota (la mia esce con 72cv dalla fabbrica),quindi mi sa che qualche cosa di attendibile c'è.
Immagine

da Sic "Mi piacerebbe essere ricordato come uno che in gara sapeva emozionare"

Maestro Oogway " ieri è storia, domani è un mistero, mo oggi è un dono…per questo si chiama presente!”

nitosv
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale
Moto: SV650 K7 + MT 10

Messaggio da nitosv » gio lug 12, 2012 11:41 am

Sabato da Ros è venuto fuori il discorso cv/SV nelle varie edizioni................
Più o meno anche Ros mi ha confermato che , sopratutto nelle vecchie versioni con l'aumentare dei km aumentano i cv, ovviamente non so in che misura, lui parlava dopo i 25000 km...............
Tra l'altro mi ha anche detto che il motore della Gladius è più "prestante" delle sv euro 3.................. :cry:
ImmagineImmagineImmagine

ZheBest
Smanettone
Smanettone

R: Piu km = Piu cv ..su la sv

Messaggio da ZheBest » gio lug 12, 2012 11:52 am

Allora qualcosa di vero.sotto c'è...la.mia ne ha 40mila km appena avrò la possibilità questa curiosità me la tolgo..sicuro e una bella cosa sapendo che le nostre sv guadagna qualche cv con il tempo..senza ovvio fare le modifiche...

Immagine Immagine

killeradicator
L'uomo Garage
L'uomo Garage
Moto: RSV Mille R
Nome: david

Messaggio da killeradicator » gio lug 12, 2012 11:53 am

Geme1 ha scritto:Ragazzi io a maggio ho portato la moto da Ros a far vedre,sta di fatto che l'ha messa sul banco prova e il risultato è stato che la mia 650 k3 con 42k km sfodera 75cv alla ruota (la mia esce con 72cv dalla fabbrica),quindi mi sa che qualche cosa di attendibile c'è.

75cv alla ruota significa circa 80 all'albero.

considerando che i 72cv originari sono calcolati all'albero e sono anche ottimistici (come sempre nelle dichiarazioni ufficiali), la tua moto ha guadagnato circa una decina di cavalli da quando è "nata".

Immagine

un banco è come una dinamometrica, ma molto più complesso.... va "tarato" bene altrimenti tira fuori quello che vuole.

Diamonddog
Supporter
Supporter

Messaggio da Diamonddog » gio lug 12, 2012 11:59 am

killeradicator ha scritto:
Geme1 ha scritto:Ragazzi io a maggio ho portato la moto da Ros a far vedre,sta di fatto che l'ha messa sul banco prova e il risultato è stato che la mia 650 k3 con 42k km sfodera 75cv alla ruota (la mia esce con 72cv dalla fabbrica),quindi mi sa che qualche cosa di attendibile c'è.

75cv alla ruota significa circa 80 all'albero.

considerando che i 72cv originari sono calcolati all'albero e sono anche ottimistici (come sempre nelle dichiarazioni ufficiali), la tua moto ha guadagnato circa una decina di cavalli da quando è "nata".

Immagine

un banco è come una dinamometrica, ma molto più complesso.... va "tarato" bene altrimenti tira fuori quello che vuole.

:down: :down: :down:
72 sono alla ruota
non chiedermi perchè ma è così :wink:

a parte che non sono "calcolati" ma "dichiarati", e c'è una bella differenza
ImmagineImmagine

Tequi
Tech SVpport
Tech SVpport
Moto: TnT899s
Nome: Filippo

Messaggio da Tequi » gio lug 12, 2012 12:04 pm

Confermo.. la suzuki dichiarava i cavalli alla ruota.
"Ottenere cento vittorie su cento battaglie non è il massimo dell’abilità: vincere il nemico senza bisogno di combattere, quello è il trionfo massimo."

DTJ
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale

Messaggio da DTJ » gio lug 12, 2012 12:15 pm

la sv 650 k3 era intorno ai 70 cavalli alla ruota e 6,5 kilil di coppia nella maggior parte delle prove di riviste motociclistiche

ZheBest
Smanettone
Smanettone

Messaggio da ZheBest » gio lug 12, 2012 12:22 pm

Io la butto cosi..lo so che la mia sv e arrivata a 230 km/h poi si r bloccata non andava Piu..poi quando ho chiesto il vecchio proprietario qualle era la sua limite lui mi disse 220 km/h..io comunque sia aparte il scarico non ho cambiato nulla..io non mi intendo x che prima di montare il.scarico leovince sbk non avevo mai superato i 200..magari anche le vostre sv di serie fanno senza problema 230 e senza nessuna modifica..o magari tutto ciò che e stato fin ora in questo tipic c'è qualcosa di vero...

Immagine Immagine

Diamonddog
Supporter
Supporter

Re: R: Piu km = Piu cv ..su la sv

Messaggio da Diamonddog » gio lug 12, 2012 12:30 pm

ZheBest ha scritto:Io la butto cosi..lo so che la mia sv e arrivata a 230 km/h poi si r bloccata non andava Piu..poi quando ho chiesto il vecchio proprietario qualle era la sua limite lui mi disse 220 km/h..io comunque sia aparte il scarico non ho cambiato nulla..io non mi intendo x che prima di montare il.scarico leovince sbk non avevo mai superato i 200..magari anche le vostre sv di serie fanno senza problema 230 e senza nessuna modifica..o magari tutto ciò che e stato fin ora in questo tipic c'è qualcosa di vero...

o magari... in realtà... hai un tls! :o

:giratesta: :giratesta:
ImmagineImmagine

Lucky Luke
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale
Moto: Sv 650s k3

Messaggio da Lucky Luke » gio lug 12, 2012 12:35 pm

Con la mia Sv650s k3, che ha 34.000 km ormai, ho raggiunto 228 km/h (indicati al tachimetro) come velocità massima. Di più non va :lol:
Immagine

Lucky Luke
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale
Moto: Sv 650s k3

Messaggio da Lucky Luke » gio lug 12, 2012 12:36 pm

magari aiuta anche il fatto che ho montato la carena intera.....
Immagine

Cisgaso
co-affondatore
co-affondatore
Moto: Sv650 78k KM
Nome: Marco
Contatta:

Messaggio da Cisgaso » gio lug 12, 2012 12:37 pm

:o

La mia ha circa 80.000 KM e al massimo fa i 120 km/h :asd: di piu' consumo troppo!
"Lui che offrì la faccia al vento, la gola al vino e mai un pensiero... non al denaro, non all'amore né al cielo"

Foto firma: http://www.sv-italia.it/ForumSigns/Cisg ... maokV9.jpg" onclick="window.open(this.href);return false;" onclick="window.open(this.href);return false;
Foto: http://picasaweb.google.it/cisgaso" onclick="window.open(this.href);return false;" onclick="window.open(this.href);return false;

NaNNi
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale
Moto: CBR 1000rr HRC
Nome: Desire

Messaggio da NaNNi » gio lug 12, 2012 12:44 pm

Cisgaso ha scritto::o

La mia ha circa 80.000 KM e al massimo fa i 120 km/h :asd: di piu' consumo troppo!
:roftl: :roftl: :roftl: :roftl:
ImmagineImmagine

nitosv
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale
Moto: SV650 K7 + MT 10

Messaggio da nitosv » gio lug 12, 2012 1:33 pm

:lollone:
ImmagineImmagineImmagine

ZheBest
Smanettone
Smanettone

Messaggio da ZheBest » gio lug 12, 2012 1:40 pm

Ahaha ok allora la tua ormai e arrivata a 80 cv lol..:)

Immagine Immagine

DTJ
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale

Messaggio da DTJ » gio lug 12, 2012 2:00 pm

230 allora in piano?????bah non dico che è una fesseria ma fatico a crederci...........di sicuro non sono effettivi.io con la mia k3 s pero senza cupolino quindi ormai è naked piu di 217 non ho visto,in piano e al tachimetro

Rispondi