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additivo STP
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Geme1
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additivo STP
Ciao a breve mi avvicino al tagliando e dato i km della moto (42k) mi hanno consigliato di usare degli additivi da mettere nell'olio motore per ridurre le usure e le tolleranza dovute al chilometraggio,qualcuno di voi li conosce, lo voi li usa o li usava???posso essere utili?
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NaNNi
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Re: additivo STP
mi corteggia sempre quando lo vedo li sullo scaffale......ma non l'ho mai provato. Mio padre l'ha provato per 6 mesi (per motore Diesel) ed effettivamente, quando abbiamo controllato per bene, non c'era traccia di incrostazioni o robe simili (ndr il motore ha 294.000 km).
Se qualcuno ha notizie in più, mi associo alla richiesta!
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Re: additivo STP
Neeko è un fan di Sintoflon...
Basta essere onesti e ammettere gli errori. Sport che alcune persone non praticano. Specie se hanno una sola minuscola briciola di insignificante potere.Tequi ha scritto:pike è uno di quegli utenti che si diverte a fare il puntiglioso. Ce ne sono anche altri e sono tutti sulla rampa di lancio. Non abbiamo bisogno di gente che le cerca tutte per fare polemica.
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Pal
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Re: additivo STP
Ho messo per anni l'stp nella macchina poi ho smesso perchè mi ero stufato. Non ho notato differenza tra prima e dopo........la macchina è una fiesta 1200 a benza con 187000 KM e va benissimo, non so se grazie all'additivo o no.
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zagor
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Re: additivo STP
r6 con 46.000 km, mai usato additivi ma faccio il tagliando con tutti i cambi di filtri ecc..ecc.. ogni 6.000 km.
volvo v70 tdi con 330.000 km, mai usato additivi ma ogni tanto aggiungo al pieno 200ml di diluente al nitro, costo 50 centesimi al litro ( guarda la composizione chimica dell'addtivo e poi vedrai che ti fanno pagare x oro quello che puoi comprare a meno)
sintoflon: molti hanno provato con questo trattamento ma nessuno ha notato evidenti miglioramenti, certe volte è meglio una bella tirata x far "spurgare" il motore
volvo v70 tdi con 330.000 km, mai usato additivi ma ogni tanto aggiungo al pieno 200ml di diluente al nitro, costo 50 centesimi al litro ( guarda la composizione chimica dell'addtivo e poi vedrai che ti fanno pagare x oro quello che puoi comprare a meno)
sintoflon: molti hanno provato con questo trattamento ma nessuno ha notato evidenti miglioramenti, certe volte è meglio una bella tirata x far "spurgare" il motore

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GerardoC
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Re: additivo STP
Nella migliore delle ipotesi sono solo soldi sprecati 
Re: additivo STP
Che cosa dovrebbe fare la Nitro? Funziona solo con il Diesel?zagor ha scritto:Volvo v70 tdi con 330.000 km, mai usato additivi ma ogni tanto aggiungo al pieno 200ml di diluente al nitro, costo 50 centesimi al litro ( guarda la composizione chimica dell'addtivo e poi vedrai che ti fanno pagare x oro quello che puoi comprare a meno)
Conosci un analogo a benzina?
Quotando la tua idea di far spurgare il motore (dopo i circa 5000km fuori dall'europa una Grande Punto JTD 130cv letteralmente volava) che intendi per "evidenti miglioramenti"?zagor ha scritto:sintoflon: molti hanno provato con questo trattamento ma nessuno ha notato evidenti miglioramenti, certe volte è meglio una bella tirata x far "spurgare" il motore
Sintoflon, dacchè conosco, è un trattamento nella zona della lubrificazione, non dell'alimentazione...
Basta essere onesti e ammettere gli errori. Sport che alcune persone non praticano. Specie se hanno una sola minuscola briciola di insignificante potere.Tequi ha scritto:pike è uno di quegli utenti che si diverte a fare il puntiglioso. Ce ne sono anche altri e sono tutti sulla rampa di lancio. Non abbiamo bisogno di gente che le cerca tutte per fare polemica.
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zagor
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Re: additivo STP
riporto alcune discussioni di altri forum
nitro
Acetone puro, 3 euro al litro, lo trovi in ferramenta come solvente per vernici, non quello per le unghie eh?!? da diluire a bassissime percentuali nella benza per tenere puliti gli iniettori e le camere di scoppio. 25 ml ogni 10 litri di carburante.
Se si vuole dare una bella pulita generale si puo' arrivare a 35 ml per 10 litri come trattamento d'impatto. Aggiungere 40 ml di diluente nitro antinebbia e 20 ml di olio per 2t.
Non corrode nulla e pulisce tutto alla perfezione, candele comprese. lo uso sull'auto, da evitare come la peste sui 2T, tende a pulire i cilindri togliendo il velo d'olio necessario su un 2t.
Guardate che un additivo, per quanto potente possa essere, non agisce come uno scalpello sulle incrostazioni. le diluisce o le consuma nell'arco di migliaia di accensioni, di sicuro non vi punta una valvola.... A me ha funzionato e funziona, poi sta a voi; ah diminuisce la tensione superficiale della particelle della benzina polverizzandole in maniera piu' uniforme, se non si esagera si ottiene un lieve miglioramento nei consumi. Il miglior risultato si ottiene accoppiandolo col diluente nitro alle giuste percentuali, l'olio fa da lubrificante per le zone di deposito.
Sinthoflon
Personalmente eviterei il trattamento col Sinthoflon, che, è vero, ha il grosso pregio di tappare tutte le microrighe sulle canne dei cilindri e quindi di ridurre magicamente il trafilamento di olio e di conseguenza il consumo stesso dell'olio e la fumosità allo scarico. Parallelamente riporta la compressione ai livelli quasi originali, ma questo non è un bene su motori molto kilometrati.
Inoltre molte volte si vanno anche a tappare micropassaggi essenziali per la corretta lubrificazione del motore, in buona sostanza nei primi km ha effetti miracolosi, ma per ora nessuno sa dire con certezza cosa succede dopo 100/200/300mila km.
Personalmente, quando sento il bisogno di dare una pulita al motore faccio un pieno con la V-Power e gli metto un piede in pancia per un po' di km.
nitro
Acetone puro, 3 euro al litro, lo trovi in ferramenta come solvente per vernici, non quello per le unghie eh?!? da diluire a bassissime percentuali nella benza per tenere puliti gli iniettori e le camere di scoppio. 25 ml ogni 10 litri di carburante.
Se si vuole dare una bella pulita generale si puo' arrivare a 35 ml per 10 litri come trattamento d'impatto. Aggiungere 40 ml di diluente nitro antinebbia e 20 ml di olio per 2t.
Non corrode nulla e pulisce tutto alla perfezione, candele comprese. lo uso sull'auto, da evitare come la peste sui 2T, tende a pulire i cilindri togliendo il velo d'olio necessario su un 2t.
Guardate che un additivo, per quanto potente possa essere, non agisce come uno scalpello sulle incrostazioni. le diluisce o le consuma nell'arco di migliaia di accensioni, di sicuro non vi punta una valvola.... A me ha funzionato e funziona, poi sta a voi; ah diminuisce la tensione superficiale della particelle della benzina polverizzandole in maniera piu' uniforme, se non si esagera si ottiene un lieve miglioramento nei consumi. Il miglior risultato si ottiene accoppiandolo col diluente nitro alle giuste percentuali, l'olio fa da lubrificante per le zone di deposito.
Sinthoflon
Personalmente eviterei il trattamento col Sinthoflon, che, è vero, ha il grosso pregio di tappare tutte le microrighe sulle canne dei cilindri e quindi di ridurre magicamente il trafilamento di olio e di conseguenza il consumo stesso dell'olio e la fumosità allo scarico. Parallelamente riporta la compressione ai livelli quasi originali, ma questo non è un bene su motori molto kilometrati.
Inoltre molte volte si vanno anche a tappare micropassaggi essenziali per la corretta lubrificazione del motore, in buona sostanza nei primi km ha effetti miracolosi, ma per ora nessuno sa dire con certezza cosa succede dopo 100/200/300mila km.
Personalmente, quando sento il bisogno di dare una pulita al motore faccio un pieno con la V-Power e gli metto un piede in pancia per un po' di km.

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mikyrich
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Re: additivo STP
mm interessante...risparmiare quei 12 euro annui inclusi nel tagliando.... pero' so che distruggono la gomma e la plastica ( la configurazione chimica di questi prodotti, distruggono e annientano i vari polimeri plastici e derivati...)
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edobandit
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Re: additivo STP
Bandit 1200 classe 1997 - 95.000 km con diversi turni in pista turismo in mezza europa in 2 con 3 Valige , mai messo additivi, cambio olio ogni 10K (Motul 5100). Mai aggiunto una goccia d'olio tra un cambio e l'altro..prestazioni come il primo giorno. Risparmia i soldi dell'STP e fatti un paio di turni in pista ogni tanto per pulire tutto (gomme comprese) ;-)
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sniper765
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Re: additivo STP
quindi, ricapitolando:
MOTORE BENZINA (X 10litri):
- 25ml acetone puro (o 35ml in caso di primo rattamento dopo molti km)
- 40ml diluente nitro antinebbia
- 20ml olio 2t
MOTORE DIESEL (X 10litri):
- 30/40ml diluente nitro antinebbia.
ora chiedo, chi mi dice approssimativamente ogni quanti km andrebbe ripetuto questo trattamento? in maniera approssimativa eh, non intendo sapere il chilometro esatto.
grazie!!!
MOTORE BENZINA (X 10litri):
- 25ml acetone puro (o 35ml in caso di primo rattamento dopo molti km)
- 40ml diluente nitro antinebbia
- 20ml olio 2t
MOTORE DIESEL (X 10litri):
- 30/40ml diluente nitro antinebbia.
ora chiedo, chi mi dice approssimativamente ogni quanti km andrebbe ripetuto questo trattamento? in maniera approssimativa eh, non intendo sapere il chilometro esatto.
grazie!!!
Re: additivo STP
Non stai scrivendo quanti km fai al pieno 
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Re: additivo STP
pike ha scritto:Non stai scrivendo quanti km fai al pieno
sul web si trovano i consumi km/L del volvo...cercateli

Re: additivo STP
Che possono essere i tuoi oppure no... quanti km circa fai con un pieno?
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Re: additivo STP
è un segreto, se te lo dicessi poi dovrei uccidertipike ha scritto:Che possono essere i tuoi oppure no... quanti km circa fai con un pieno?

Re: additivo STP
Vuoi farlo a prescindere, potrai farlo dopodomani... piantala e scrivilo, cribbio.
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Re: additivo STP
si vabbè ma...
i km???
eddai che devo da da beve al ducato e ci metto anche un po' di nitro così o lo finisco di scoppiare o magari qualcosa migliora...
i km???
eddai che devo da da beve al ducato e ci metto anche un po' di nitro così o lo finisco di scoppiare o magari qualcosa migliora...
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sbalbi
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Re: additivo STP
e quanti km vuoi che faccia con due pieni? ne farà 1200 all'incirca.. tu metti il coktail ogni 2000 e tagli la testa al toro.. dai pike non fare la mestruata.. 

nothing lasts forever... addio sic. un giorno mi insegnerai a guidare.
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Re: additivo STP
Io no ciclo, solo motociclo.
Ma il mestruante mi sembra più Zagor.
E mi sembra estremamente frequente...
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