provata KAWA ZX 6 R 600

Qui possiamo parlare di tutto il mondo delle due ruote, farci vedere le ultime tue modifiche effettuate alla moto e vantarsi delle ultime sverniciate ai danni di qualche altra moto :)
Rispondi
saimon
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale
Messaggi: 1766
Iscritto il: mer apr 30, 2008 7:00 pm
Località: Fos Sangeles

provata KAWA ZX 6 R 600

Messaggio da saimon » dom apr 17, 2011 5:11 pm

le moto a disposizione erano veramente tante, z 750, z 1000 scarenata e carenata, er 6n, versys, w 800 e un paio di bidonazzi tipo harley e poi la zx 6r che ho provato io.

che dire, se pensate che l' SV sia la regina del misto, e be, ho paura che vi dovrete ricredere.
sinceramente ho fatto fatica a credere di essere su un 600 da 17000 giri, 45 km orari in 6°, apri e lei va e va alla grande, si puo' viaggiare andando a spasso e utilizzando il motore dai 2 ai 6-7000giri, ma vi assicuro che aprendo un po' di piu', ma sempre ai regimi sopra citati si puo' tenere un ritmo decisamente alto.

i tornanti se li beve e sui curvoni sembra su un binario, per un uso stradale l'ho trovata un po' rigida, ma sono abituato alla buona vecchia SV, questa sembra un asse da stiro.

è piccolissima eppure comoda ed abitabile (sono 183 cm) sempre pensando alla tipologia di moto

ora passiamo alla prova vera, quando si sfrutta un po' di piu' il pacchetto, cosa dire


:ola: :king: :zagor:


se vi aspettate difetti spiacente, ma l'unica cosa che posso dire a riguardo è una leggera vibrazione a livello del sottosella, ma l' SV vibra parecchio di piu', per il resto è solo grande godimento.

il motore è assolutamente meraviglioso e infinito, regolarissimo, mai ruvido, iniezione perfetta e una spinta regolare che ti fa godere (e sfruttare) ogni singolo cavallo, butti un occhio al contagiri pensando di essere vicino al limitatore per quanto spinge sto frullino e ti accorgi di essere "solo" attorno ai 10000, il meglio deve ancora arrivare, ovvero cambio di voce, divento roco e ti catapulta nell'iperspazio in tempo 0

la ciclistica sfiora la perfezione, non esiste la coperta troppo corta che non ce la fai a coprirti tutto, qui hai un piumone bello grosso, come abbiano fatto ad avere una ciclistica cosi a punto sul veloce, nel lento, in salita in discesa, tu pensi e lei esegue, scende in curva senza cadere e senza farti faticare, incredibile.

i freni sono portentosi, modulabili e potentissimi, peccato non essere in pista per vedere i limiti di sta meraviglia, anche se probabilmente il limite sarei io.

in conclusione cosa dire, questa il mubiatore ce lo ha veramente

ME RA VI GLI O SA

gidea75
Paletta Racing
Paletta Racing
Messaggi: 13850
Iscritto il: mer giu 01, 2005 3:39 pm
Località: West Rome, Italy ...

Re: provata KAWA ZX 6 R 600

Messaggio da gidea75 » dom apr 17, 2011 5:19 pm

... poi è suonata la sveglia ed eri tutto bagnato ...
:asd: ... :asd: ... :asd:

TkMatt
MacchiniSVta
MacchiniSVta
Messaggi: 27735
Iscritto il: mar apr 22, 2003 12:43 pm
Moto: CBR 1000 RR
Nome: Frecciargento

Re: provata KAWA ZX 6 R 600

Messaggio da TkMatt » dom apr 17, 2011 5:55 pm

sono le sensazioni che provano tutti quelli che scendono dall'sv e salgono su una sportiva vera :)

piu telaio, piu gomma, piu sospensioni, geometrie diverse, e poi i 4 cilindri giappo sono talmente regolari e a punto nell'erogazione e nell'iniezione che è difficile non trovarsi bene

la sfiga è che vai forte e non te ne accorgi, il che, per strada, è pericoloso :)

Blasco
coach of :suka: team
coach of :suka: team
Messaggi: 38926
Iscritto il: dom feb 22, 2004 2:16 pm

Re: provata KAWA ZX 6 R 600

Messaggio da Blasco » dom apr 17, 2011 8:17 pm

neeko72 ha scritto:
che dire, se pensate che l' SV sia la regina del misto, e be, ho paura che vi dovrete ricredere
ma dai?.....a sta strunzata ormai ci crede solo Micheleon...:lollone:
:sbrago: :sbrago: :sbrago:
So già che quel tuo sorriso mi metterà nei guai
Immagine
Ogni minuto che passa è un'occasione per rivoluzionare tutto completamente

giGGGio ha scritto:nuovo club: LMDB... le maiale del blasco :asd: ...
IlLupo ha scritto:Vecchio, guarda che è una moto da piega con rayban a goccia... fa di brutto, potrò accarezzare l'asfalto con un mojto in mano e la bandana al collo! 8)

4sk8ters
Segardino
Segardino
Messaggi: 11575
Iscritto il: sab giu 07, 2008 2:12 am
Moto: sv 650 N '00
Località: Ospitaletto (BS)

Re: provata KAWA ZX 6 R 600

Messaggio da 4sk8ters » dom apr 17, 2011 9:45 pm

neeko72 ha scritto:
che dire, se pensate che l' SV sia la regina del misto, e be, ho paura che vi dovrete ricredere
ma dai?.....a sta strunzata ormai ci crede solo Micheleon...:lollone:
Se l'sv non è la regina del misto...e nel misto spessissime volte dò la paga a molte ipersportive (600 e 1000) allora significa che vado abbastanza forte io 8)
Ed io che pensavo di riuscirci solo grazie all'armafinaleletaletotalemondialenucleareuniversaledelmststrtt!!! :noia:
[img]http://i42.tinypic.com/2uzt0d4.jpg[/img]
I goals del GlL@: 169 in Serie A (45 di testa...record!), 13 in Champions League, 11 in Coppa Italia, 5 in Coppa Uefa, 19 in Nazionale Maggiore, 15 in Under 21, 4 nella Nazionale Olimpica --> TOTALE 236 goals
Il palmares del GlL@: 1 Mondiale, 1 Europeo Under 21, 1 Champions League, 1 Mondiale per club, 1 Supercoppa Europea

Pal
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale
Messaggi: 3506
Iscritto il: mer nov 27, 2002 9:38 pm
Moto: R6 + 748
Località: Cuneo

Re: provata KAWA ZX 6 R 600

Messaggio da Pal » dom apr 17, 2011 10:31 pm

TkMatt ha scritto:sono le sensazioni che provano tutti quelli che scendono dall'sv e salgono su una sportiva vera
:wink: :wink: :wink:
Immagine.Immagine.[img]

Tia_from_romagna!
Sv-Giro: i 100 bagni
Sv-Giro: i 100 bagni
Messaggi: 18615
Iscritto il: gio ago 14, 2008 11:05 am
Moto: CIcciolina
Località: Bellaria-Igea Marina (RN)

Re: provata KAWA ZX 6 R 600

Messaggio da Tia_from_romagna! » lun apr 18, 2011 8:52 am

4Sega...non sei tu veloce ma gli altri che sono lenti.
Non ti scordar di me:

http://www.sv-italia.it/forum.old/viewt ... eb69ef62f5

La genesi del motobarismo...

4sk8ters
Segardino
Segardino
Messaggi: 11575
Iscritto il: sab giu 07, 2008 2:12 am
Moto: sv 650 N '00
Località: Ospitaletto (BS)

Re: provata KAWA ZX 6 R 600

Messaggio da 4sk8ters » lun apr 18, 2011 1:57 pm

Tia_from_romagna! ha scritto:4Sega...non sei tu veloce ma gli altri che sono lenti.
A scappare son velocissimo! :roll:
[img]http://i42.tinypic.com/2uzt0d4.jpg[/img]
I goals del GlL@: 169 in Serie A (45 di testa...record!), 13 in Champions League, 11 in Coppa Italia, 5 in Coppa Uefa, 19 in Nazionale Maggiore, 15 in Under 21, 4 nella Nazionale Olimpica --> TOTALE 236 goals
Il palmares del GlL@: 1 Mondiale, 1 Europeo Under 21, 1 Champions League, 1 Mondiale per club, 1 Supercoppa Europea

Vinz
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale
Messaggi: 1510
Iscritto il: mar apr 27, 2010 11:10 am
Moto: SV1000spesciall

Re: provata KAWA ZX 6 R 600

Messaggio da Vinz » lun apr 18, 2011 7:40 pm

TkMatt ha scritto:sono le sensazioni che provano tutti quelli che scendono dall'sv e salgono su una sportiva vera :)
Pensa io che sono sceso da una sportiva vera e sono salito sulla SV! :lol2: :roftl:

L'unica cosa che manca a quei 600 e' un po' di coppia in piu' ai bassi regimi(che non si puo' pretendere), per il resto ciclisticamente sono su un altro pianeta.

TkMatt
MacchiniSVta
MacchiniSVta
Messaggi: 27735
Iscritto il: mar apr 22, 2003 12:43 pm
Moto: CBR 1000 RR
Nome: Frecciargento

Re: provata KAWA ZX 6 R 600

Messaggio da TkMatt » lun apr 18, 2011 8:30 pm

ma se il il Vinz della scodella?

Io se ci ripenso sono tutt'ora traumatizzato dalla daytona 675. Come dici tu, tantissima roba, un altro pianeta

Rispondi