nuova belva

Qui possiamo parlare di tutto il mondo delle due ruote, farci vedere le ultime tue modifiche effettuate alla moto e vantarsi delle ultime sverniciate ai danni di qualche altra moto :)
Rispondi
miki66
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale
Messaggi: 1701
Iscritto il: mar mar 03, 2009 10:03 pm
Moto: KTM 660 SMC; MT-09
Nome: belva
Località: Monfalcone

nuova belva

Messaggio da miki66 » sab apr 16, 2011 11:43 pm

ebbene è successo: dopo quasi 6 anni di fidanzamento, di divertimento, di fedeltà, ho cambiato belva.

Il tutto è una conseguenza dell'aggravarsi di un vecchio problema con il ginocchio dx, dopo essermi operato 20 anni fa a un legamento crociato + uno dei menischi (causa caduta in fuoristrada) ora si sta sgretolando anche l'altro menisco. Peccato, niente più corse a piedi ma sopratutto stare in sella alla mia fida SVS :love2: per più di 30-40km cominciava a diventare molto fastidioso.
Ho dovuto cambiare :D
Però cosa prendere? Onestamente ero molto tentato verso modelli tipo Shiver o Tuono, ma onestamente un po' il budget (per una Shiver)e un po' alcune mie perplessità sulle grosse cilindrate (Tuono), mi son detto: perchè non provare qualcosa di completamente diverso, sia nella posizione di guida, che nel numero dei cilindri?

Così ho cominciato a rimuginare sul ritorno al vecchio tassello, anche se ormai mi son reso conto che sono troppo bitumato, troppi anni lontano dal fango :down: ......e invece un motard? Qualcosa di tranquillo e affidabile tipo il DRZ400? :eureka:




Così mi sono lanciato alla ricerca, qualcosa dalle mie parti si trova, si telefona quà e là, si vede e si testa finchè.........in un concessionario di Udine lei era là :loool: , perfetta, nessun graffio.



Proprio quello che inconsciamente cercavo,



una vera moto "meccanica", senza tanta elettronica

una belva da MSTSTRT nel puro senso letterale

ci siam piaciuti da subito e.....

l'ho presa
















[imgImmagine][/img]

Immagine

Immagine
KTM 660 SMC

anno 2003
27000km
perfetta e credetemi lo è veramente, usata solo per giretti (notare il particolare delle curve nei collettori, ancora vergini!)
Tagliandata maniacalmente prima di ogni scadenza.

Sarà esagerata, ma mi piace da morire.
Unica nota (ma ovvia, visto marca e modello), la manutenzione è da fare sempre, e seriamente. Una bella differenza con il mulo SV.

Con l'SV avevo usato la testa per selezionarne modello, marca e potenza (erano 10 anni che non guidavo moto serie).
Con questa ho usato il cuore :fumojump:

Prime impressioni :loveletter: :

- vibra tanto
- ha un tiro mostruoso :D
- non riesco a fare il bravo motociclista, è lei che mi spinge oltre il dovuto :diavolo_lol:
- freni frenano, ma niente a che vedere con le 2 pinze brembo che montavo prima. Ovvio, ho anche un disco di meno :lol2:
- non pesa niente!!! 130kg senza benza. Leggerissima :raggiante:
- maneggevole è dir poco
- serbatoio scarsino (9 litri circa), ma sufficiente per 130-150km in tiro
- consuma come un eurofighter se sfruttata, come SV se con andature tranquille.
- sto pensando ad un pignone -1 per domarla un po' meglio alle basse velocità
- non ha nè batteria nè motorino avviamento
- metterla in moto è veramente semplice (almeno per adesso.....vedremo quando farà molto caldo)


Son troppo contento :megacool:

jessi james
Manetta Suprema
Manetta Suprema
Messaggi: 6035
Iscritto il: mar mag 20, 2008 6:30 pm
Moto: exSVexTLoraGSXR1000
Nome: Andrea
Località: F.V.G..Cordenons

Re: nuova belva

Messaggio da jessi james » dom apr 17, 2011 12:03 am

:up: :ola: complimenti per la nuova moto!
ImmagineImmagineJessi is back :pecorajump:

Riko
Piegatore
Piegatore
Messaggi: 415
Iscritto il: sab dic 09, 2006 12:36 pm
Moto: MistressSM - tornata
Località: Rome

Re: nuova belva

Messaggio da Riko » dom apr 17, 2011 12:04 am

complimenti.....sembra nuova. ktm rulez!

sniper765
Administrator
Administrator
Messaggi: 20445
Iscritto il: lun lug 12, 2010 4:31 pm
Moto: V-Strom800SE
Nome: mio o della moto?
Località: Velletri (RM)

Re: nuova belva

Messaggio da sniper765 » dom apr 17, 2011 10:19 am

wow, davvero un bel mezzuccio.
complimenti per l'acquisto!!!
:up:

p.s. se non vedo male abbiamo gli stessi paramani... :lol2:
sniper765 su V-Strom800SE 2024, Ex SV650 K7 Naked

Immagine

"avessi i soldi avrei una moto per ogni paio di scarpe ed un paio di scarpe per ogni giorno del mese..." cit. Sgualfone

Robindohh
Manetta Suprema
Manetta Suprema
Messaggi: 7490
Iscritto il: mar dic 30, 2008 8:39 pm
Località: molise

Re: nuova belva

Messaggio da Robindohh » dom apr 17, 2011 11:02 am

Bella belvetta davvero. Certo che ora la manutenzione diventerà un passatempo impegnativo :D
Riso in bianco FINITO!!!!!
Immagine Immagine

miki66
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale
Messaggi: 1701
Iscritto il: mar mar 03, 2009 10:03 pm
Moto: KTM 660 SMC; MT-09
Nome: belva
Località: Monfalcone

Re: nuova belva

Messaggio da miki66 » dom apr 17, 2011 1:05 pm

già, sarà necessario tenerla sempre sotto controllo e sott'occhio. :cyclop:
Onestamente, anche con l'SV non mi tiravo indietro: cambio candele comunque ogni anno, cambio olio e filtro ad ogni cambio e comunque sempre prima dell'inizio stagione, la catena la lubrificavo ogni 3-400km e in 24000km era ancora ok.
Ingrasso leveraggi sospensioni ogni 2 anni, come anche l'olio forche.
Insomma, non l'ho mai trascurata :D
Qui però non ci sono margini di manovra, dovrà essere tutto ancora più scrupoloso.

Faccio fatica comunque a trovare info dettagliate su assetti dei motard (sopratutto su questa), trovo solo informazioni sui generis. Qualcuno sa indirizzarmi dove trovare lo scibile umano su questi argomenti?

Onestamente, non ho ancora trovato un sito KTM tecnicamente così ben strutturato e con un bagaglio tecnico completo come il nostro. Forse non ho cercato bene :oops:

Comunque da questo sito non levo le tende, ci imparo comunque sempre cose nuove anche su cose che non sono strettamente attinenti all'SV. :love2:

rospo23
Piegatore
Piegatore
Messaggi: 345
Iscritto il: sab mar 27, 2010 6:32 am
Località: sicilia

Re: nuova belva

Messaggio da rospo23 » dom apr 17, 2011 7:52 pm

Ogni cambiamento è giovamento...buon divertimento ...minnnnghia (così diciamo noi bergamaschi) c'è pure la rima!
addivettiti!
è sempre primavera

Rispondi