Verso il cambiamento...
Re: Verso il cambiamento...
io direi un gsr600 k mi sembra tecnicamente migliore del nuovo 750
-
- Pilota Ufficiale
- Messaggi: 1383
- Iscritto il: sab ott 30, 2010 5:12 pm
- Moto: si ogni tanto..
- Nome: ehy tu!
- Località: Bologna arrampicato sulla futa.
Re: Verso il cambiamento...
ho sufficente esperienza personale e conoscenze professionali per dire che è un prodotto da discount,e questo è indiscutibile..SVinside ha scritto:ma almeno, lo avete provato prima di sparare a zero su quello che non conoscete?GlaNdius650 ha scritto:eh? cosa??? chi?? come ?????????SVinside ha scritto:Mamma suzuki non delude mai, vai di gsr 750 è una vera bomba!
le altre naked di categoria le bacchetta tutte
ma se è un barcone che son riusciti a far pesare più della z750 e frenare meno della sv650!!!!
una bella moto che va bene non la si fa solo con un motore eh.
credo che invece l'unica moto di buon compromesso e con dei componenti degni di nota sia proprio la FZ8 in sto segmento..
è l'unica con un bel telaio in alluminio invece che un appendiabiti in ferro (z) o un traliccio in ferro pure brutto da vedere (gsr750),
un forcellone che non pare una putrella di ghisa degna del peggior fabbro,(z normale e gsr)
la Z versione R a quel prezzo in più è una cagata,
motore degno di nota a fruibilità...da chi ha provato la gsr mi risultano commenti del tipo "un gran allungo"...mi fa pensare al vuoto in basso rispetto le altre,visto poi da dove arriva..
per fortuna non siete ingegneri di case motociclistiche, altrimenti per voi le moto costerebbero tutte dai 25mila euro in su e non arrivano nemmeno al primo tagliando.
un esempio? senza scendere sul professionale quel motore l'ho avuto sotto il gsx-r e lo conosco..depotenziala finchè ti pare ma quel motore con quella ciclistica è una gran cazzata ed è solo una accozzaglia di roba per vendere spendendo poco e guadagnandoci il più possibile,perchè quelle pinze su una moto così pesante e con più di 100cv non sono una scelta adeguata,punto.
per non dire del peso esagerato dato da un telaio di acciaio che è pure brutto che fa male da vedere..e sto peso appoggiato sulle solite sospensioni economiche che probabilmente per non essere pericolosa nella guida di un certo tipo si impone il mettere mano al portafoglio in maniera pesante.
se per te quella è la moto da comprare prego,te la lascio tutta.
se poi fare un lavoraccio del genere in totale downgrade rispetto la vecchia 600 è il "suzuki non delude mai" i possessori della vecchia hanno da ridire qualcosa sicuro..io personalmente sono rimasto un bel pò deluso,e vedremo cosa ne dirà il mercato.
Re: Verso il cambiamento...
eh? cosa??? chi?? come ?????????
ma se è un barcone che son riusciti a far pesare più della z750 e frenare meno della sv650!!!!
una bella moto che va bene non la si fa solo con un motore eh.
credo che invece l'unica moto di buon compromesso e con dei componenti degni di nota sia proprio la FZ8 in sto segmento..
è l'unica con un bel telaio in alluminio invece che un appendiabiti in ferro (z) o un traliccio in ferro pure brutto da vedere (gsr750),
un forcellone che non pare una putrella di ghisa degna del peggior fabbro,(z normale e gsr)
la Z versione R a quel prezzo in più è una cagata,
motore degno di nota a fruibilità...da chi ha provato la gsr mi risultano commenti del tipo "un gran allungo"...mi fa pensare al vuoto in basso rispetto le altre,visto poi da dove arriva..[/quote]
ma almeno, lo avete provato prima di sparare a zero su quello che non conoscete?
per fortuna non siete ingegneri di case motociclistiche, altrimenti per voi le moto costerebbero tutte dai 25mila euro in su e non arrivano nemmeno al primo tagliando.[/quote]
ho sufficente esperienza personale e conoscenze professionali per dire che è un prodotto da discount,e questo è indiscutibile..
un esempio? senza scendere sul professionale quel motore l'ho avuto sotto il gsx-r e lo conosco..depotenziala finchè ti pare ma quel motore con quella ciclistica è una gran cazzata ed è solo una accozzaglia di roba per vendere spendendo poco e guadagnandoci il più possibile,perchè quelle pinze su una moto così pesante e con più di 100cv non sono una scelta adeguata,punto.
per non dire del peso esagerato dato da un telaio di acciaio che è pure brutto che fa male da vedere..e sto peso appoggiato sulle solite sospensioni economiche che probabilmente per non essere pericolosa nella guida di un certo tipo si impone il mettere mano al portafoglio in maniera pesante.
se per te quella è la moto da comprare prego,te la lascio tutta.
se poi fare un lavoraccio del genere in totale downgrade rispetto la vecchia 600 è il "suzuki non delude mai" i possessori della vecchia hanno da ridire qualcosa sicuro..io personalmente sono rimasto un bel pò deluso,e vedremo cosa ne dirà il mercato.[/quote]
la tua SUFFICIENTE (l'hai scritto tu) esperienza ti ha portato a guidarla al massimo per 15minuti, e ripeto come tempo non basta.
poi se le tue conoscenze riescono ad andare oltre Suzuki italia, possiamo aprire un dibattito professionale su una moto che come al solito non verrà capita e apprezzata in italia.
ma se è un barcone che son riusciti a far pesare più della z750 e frenare meno della sv650!!!!
una bella moto che va bene non la si fa solo con un motore eh.
credo che invece l'unica moto di buon compromesso e con dei componenti degni di nota sia proprio la FZ8 in sto segmento..
è l'unica con un bel telaio in alluminio invece che un appendiabiti in ferro (z) o un traliccio in ferro pure brutto da vedere (gsr750),
un forcellone che non pare una putrella di ghisa degna del peggior fabbro,(z normale e gsr)
la Z versione R a quel prezzo in più è una cagata,
motore degno di nota a fruibilità...da chi ha provato la gsr mi risultano commenti del tipo "un gran allungo"...mi fa pensare al vuoto in basso rispetto le altre,visto poi da dove arriva..[/quote]
ma almeno, lo avete provato prima di sparare a zero su quello che non conoscete?
per fortuna non siete ingegneri di case motociclistiche, altrimenti per voi le moto costerebbero tutte dai 25mila euro in su e non arrivano nemmeno al primo tagliando.[/quote]
ho sufficente esperienza personale e conoscenze professionali per dire che è un prodotto da discount,e questo è indiscutibile..
un esempio? senza scendere sul professionale quel motore l'ho avuto sotto il gsx-r e lo conosco..depotenziala finchè ti pare ma quel motore con quella ciclistica è una gran cazzata ed è solo una accozzaglia di roba per vendere spendendo poco e guadagnandoci il più possibile,perchè quelle pinze su una moto così pesante e con più di 100cv non sono una scelta adeguata,punto.
per non dire del peso esagerato dato da un telaio di acciaio che è pure brutto che fa male da vedere..e sto peso appoggiato sulle solite sospensioni economiche che probabilmente per non essere pericolosa nella guida di un certo tipo si impone il mettere mano al portafoglio in maniera pesante.
se per te quella è la moto da comprare prego,te la lascio tutta.
se poi fare un lavoraccio del genere in totale downgrade rispetto la vecchia 600 è il "suzuki non delude mai" i possessori della vecchia hanno da ridire qualcosa sicuro..io personalmente sono rimasto un bel pò deluso,e vedremo cosa ne dirà il mercato.[/quote]
la tua SUFFICIENTE (l'hai scritto tu) esperienza ti ha portato a guidarla al massimo per 15minuti, e ripeto come tempo non basta.
poi se le tue conoscenze riescono ad andare oltre Suzuki italia, possiamo aprire un dibattito professionale su una moto che come al solito non verrà capita e apprezzata in italia.
Tante moto, pochi motociclisti.
Re: Verso il cambiamento...
Ma invece tu l'hai provata per 2 ore che la reputi così eccezionale?!?!?!
Re: Verso il cambiamento...
dalle ore 10 fino alle ore 17 dici va bene? e non solo in strada.enjoyash ha scritto:Ma invece tu l'hai provata per 2 ore che la reputi così eccezionale?!?!?!
Tante moto, pochi motociclisti.
Re: Re: Verso il cambiamento...
E hai provato alla stessa maniera anche altre naked medie? Fai un bel report allora..ma chi te l'ha data per tutto sto tempo e pure in pista?SVinside ha scritto:dalle ore 10 fino alle ore 17 dici va bene? e non solo in strada.enjoyash ha scritto:Ma invece tu l'hai provata per 2 ore che la reputi così eccezionale?!?!?!
-
- Pilota Ufficiale
- Messaggi: 1383
- Iscritto il: sab ott 30, 2010 5:12 pm
- Moto: si ogni tanto..
- Nome: ehy tu!
- Località: Bologna arrampicato sulla futa.
Re: Verso il cambiamento...
si vabbè ma se uno poi non legge..
non l'ho provata perchè non me ne frega nulla di provarla,ma due nozioni di tecnica mi bastano e avanzano,secondo me non verrà capita perchè è tutto stile e niente sostanza eccetto il motore,ma non basta un buon motore a fare una moto,punto.
per quanto mi riguarda 22kg più della vecchia più la mancanza di freni adeguati più una ciclistica economica più uno stile scopiazzato e con anni di ritardo la renderanno un buco nell'acqua,e chiedere la cifra che pretendono dopo la massa di componenti economici sul piatto è ancora più facile il flop.
ti piace? comprala pure mica ti dico di non farlo..ognuno arreda il suo bagno come meglio crede.
non l'ho provata perchè non me ne frega nulla di provarla,ma due nozioni di tecnica mi bastano e avanzano,secondo me non verrà capita perchè è tutto stile e niente sostanza eccetto il motore,ma non basta un buon motore a fare una moto,punto.
per quanto mi riguarda 22kg più della vecchia più la mancanza di freni adeguati più una ciclistica economica più uno stile scopiazzato e con anni di ritardo la renderanno un buco nell'acqua,e chiedere la cifra che pretendono dopo la massa di componenti economici sul piatto è ancora più facile il flop.
ti piace? comprala pure mica ti dico di non farlo..ognuno arreda il suo bagno come meglio crede.
-
- Pilota Ufficiale
- Messaggi: 1701
- Iscritto il: mar mar 03, 2009 10:03 pm
- Moto: KTM 660 SMC; MT-09
- Nome: belva
- Località: Monfalcone
Re: Verso il cambiamento...
la moto deve essere presa ascoltando i consigli di molti ma allo stesso tempo ragionando con la propria testa e con un pizzico di cuore.
Deve piacere, questo è essenziale.
Poi deve magari essere affidabile, e su questo piano credo che praticamente tutte le jap possano essere considerate tali. Le europee sono spesso affidabili ma hanno bisogno di manutenzione continua, e non limitata al solo cambio olio-gomme come le jap. Quindi costano di più come manutenzione.
Infine, deve essere adatta ai percorsi che si intende seguire: molta città e poco extraurbano, oppure l'opposto? Si è tentati su qualche fuoristrada leggero? Pista? Si vogliono fare lunghi viaggi?
Dandosi una risposta a queste domande ci si seleziona le possibili alternative. Magari aggiungendo anche qualche commento che arriva dal cuore....
Non dò quindi consigli su cosa scegliere, nè su quale modello orientarsi. Solo prova tutte le possibili candidate, anche solo sedercisi sopra conquista e convince o ti orienta su altro. Poi se si riesce anche a guidarle per un giretto può dire qualcosa sul suo motore e freni, ma non molto. Son anch'io convinto che un giro di 10 minuti non è risolutivo.
Comunque se si sta indirizzando sul diapason anzichè altre marche sarà perchè ci avrà ragionato un po'.
Son convinto che qualsiasi scelta sarà comunque un'ottima scelta. La moto è passione comunque la vogliamo mettere
Deve piacere, questo è essenziale.
Poi deve magari essere affidabile, e su questo piano credo che praticamente tutte le jap possano essere considerate tali. Le europee sono spesso affidabili ma hanno bisogno di manutenzione continua, e non limitata al solo cambio olio-gomme come le jap. Quindi costano di più come manutenzione.
Infine, deve essere adatta ai percorsi che si intende seguire: molta città e poco extraurbano, oppure l'opposto? Si è tentati su qualche fuoristrada leggero? Pista? Si vogliono fare lunghi viaggi?
Dandosi una risposta a queste domande ci si seleziona le possibili alternative. Magari aggiungendo anche qualche commento che arriva dal cuore....
Non dò quindi consigli su cosa scegliere, nè su quale modello orientarsi. Solo prova tutte le possibili candidate, anche solo sedercisi sopra conquista e convince o ti orienta su altro. Poi se si riesce anche a guidarle per un giretto può dire qualcosa sul suo motore e freni, ma non molto. Son anch'io convinto che un giro di 10 minuti non è risolutivo.
Comunque se si sta indirizzando sul diapason anzichè altre marche sarà perchè ci avrà ragionato un po'.
Son convinto che qualsiasi scelta sarà comunque un'ottima scelta. La moto è passione comunque la vogliamo mettere
Re: Re: Verso il cambiamento...
si.enjoyash ha scritto:E hai provato alla stessa maniera anche altre naked medie? Fai un bel report allora..ma chi te l'ha data per tutto sto tempo e pure in pista?SVinside ha scritto:dalle ore 10 fino alle ore 17 dici va bene? e non solo in strada.enjoyash ha scritto:Ma invece tu l'hai provata per 2 ore che la reputi così eccezionale?!?!?!
da stamani ho per le mani la Honda CBR 600 F.
è inutile che faccio un report, tanto meno qui, visti gli innumerevoli commenti degli utenti.
da quando avevo 8anni sono sulle due ruote e sono comunque molto giovane. avere amici che lavorano nel settore è molto vantaggioso.
comunque, io non devo convincere nessuno.
ormai in italia le moto si comprano, o per moda, o una sana scelta di pancia sulla moto dei propri sogni, che vada meglio o meno di altre.
Tante moto, pochi motociclisti.
-
- Pilota Ufficiale
- Messaggi: 1383
- Iscritto il: sab ott 30, 2010 5:12 pm
- Moto: si ogni tanto..
- Nome: ehy tu!
- Località: Bologna arrampicato sulla futa.
Re: Verso il cambiamento...
Toh! io ci lavoro da anni nel settore e ho pure giocherellato con un team...ho collaborato con concessionari e sono tutt'ora abilitato alla vendita di diverse marche attraverso un enorme concessionario, ho amici che gestiscono due officine in città e con una collaboro con scambio di clienti costantemente...e non ti dico quanto ne sento di continuo...
una su tutte di un amico ora ex concessionario suzuki che per sue ragioni ha preso una palla al balzo ed è andato a gestire una concessionaria BMW:"per fortuna che...perchè se aspettavo di riuscir di vendere la nuova gsr stavo fresco! è un evidente prodotto per far cassa."...ah si tratta di un conce che negli anni è stato più volte premiato dai voti dei clienti da motociclismo..
Lo so bene come si vendono le moto in sto paese..se no col caz che vendevano una pioggia di GS.
Invece del nuovo "CBR-hornet vestita" interessa sentire un parere..magari su qualcosa ci troviamo d'accordo.
una su tutte di un amico ora ex concessionario suzuki che per sue ragioni ha preso una palla al balzo ed è andato a gestire una concessionaria BMW:"per fortuna che...perchè se aspettavo di riuscir di vendere la nuova gsr stavo fresco! è un evidente prodotto per far cassa."...ah si tratta di un conce che negli anni è stato più volte premiato dai voti dei clienti da motociclismo..
Lo so bene come si vendono le moto in sto paese..se no col caz che vendevano una pioggia di GS.
Invece del nuovo "CBR-hornet vestita" interessa sentire un parere..magari su qualcosa ci troviamo d'accordo.
Re: Verso il cambiamento...
pausa pranzo finita.GlaNdius650 ha scritto:Toh! io ci lavoro da anni nel settore e ho pure giocherellato con un team...ho collaborato con concessionari e sono tutt'ora abilitato alla vendita di diverse marche attraverso un enorme concessionario, ho amici che gestiscono due officine in città e con una collaboro con scambio di clienti costantemente...e non ti dico quanto ne sento di continuo...
una su tutte di un amico ora ex concessionario suzuki che per sue ragioni ha preso una palla al balzo ed è andato a gestire una concessionaria BMW:"per fortuna che...perchè se aspettavo di riuscir di vendere la nuova gsr stavo fresco! è un evidente prodotto per far cassa."...ah si tratta di un conce che negli anni è stato più volte premiato dai voti dei clienti da motociclismo..
Lo so bene come si vendono le moto in sto paese..se no col caz che vendevano una pioggia di GS.
Invece del nuovo "CBR-hornet vestita" interessa sentire un parere..magari su qualcosa ci troviamo d'accordo.
magari stasera potrò risponderti a qualcosa
Tante moto, pochi motociclisti.
-
- Pilota Ufficiale
- Messaggi: 1383
- Iscritto il: sab ott 30, 2010 5:12 pm
- Moto: si ogni tanto..
- Nome: ehy tu!
- Località: Bologna arrampicato sulla futa.