Primo Giro dopo le modifiche invernali. VOTO:6
Re: Primo Giro dopo le modifiche invernali. VOTO:6
credo anche io che il problema stia nel pilota e nella leggenda del MSTSTRT. l'sv se la cava se il pilota e' almeno pari e la strada particolarmente favorevole (ben piu' stretta dei classici di cortemilia-montezemolo).
circa l'on-off per sentirlo in percorrenza dovresti avere dei probeli mi irregolarita' , da cosa dici e' piu' probabile che arrivando sempre lungo andassi sul gas in ritardo andando a destabilizzare la moto nel momento di piega max o con irruenza per recuperare il tempo perso. come detto da altri serve: frenare prima, controllare tps, alzare il minimo a 1400-1500, controllare che la catena non sia troppo molle.
al limite provare anche altre soluzioni sul gioco comando gas: qualcuno preferisce non averlo , altri averne un po per sentire meglio quando attacca
circa l'on-off per sentirlo in percorrenza dovresti avere dei probeli mi irregolarita' , da cosa dici e' piu' probabile che arrivando sempre lungo andassi sul gas in ritardo andando a destabilizzare la moto nel momento di piega max o con irruenza per recuperare il tempo perso. come detto da altri serve: frenare prima, controllare tps, alzare il minimo a 1400-1500, controllare che la catena non sia troppo molle.
al limite provare anche altre soluzioni sul gioco comando gas: qualcuno preferisce non averlo , altri averne un po per sentire meglio quando attacca
-
- Pilota Ufficiale
- Messaggi: 825
- Iscritto il: dom gen 24, 2010 8:23 pm
- Moto: CBR600RR 2006
- Nome: Elisabeth
- Località: Torino
Re: Primo Giro dopo le modifiche invernali. VOTO:6
bhe prima cosa grazie a tutti per le risposte.... il bello del forum
per il resto... cambiero' gomme sicuramente, ma di sicuro non riporto la moto allo stato di com'era prima ( suggerito da qualcuno)!
ok io l'ho ammesso che e' mancanza di polso!... uno legge sul forum tutti i consigli dei vari utenti... e cerca pian piano di migliorare la propria moto!
e' vero, a uno il polso viene se fa km...ed e' folle pensare di star dietro a gente con moto piu prestanti con molta piu' esperienza! pero' ero con loro: dovevo adattarmi!
avevo intenzione di provare qualche volta in pista ( lombardore e' l'unica vicina) in modo da imparare qualcosina in piu! sono proprio i consigli a caldo che mi mancano: leggere un topic sul forum...e poi cercare di star dietro ad esperti.... ti fa scordare soltanto quello che leggi... ma come "colleghi" di moto loro ci sono e loro mi tengo!
quindi come consigli tecnici per la moto oltre al cambio gomme??
per ridurre l'on off e' una cazzata alzare un po' il minimo?e togliere il gioco dall'acceleratore?( cose che ho letto sul forum eh...)
per la ruota che scivola e saltella, e' una cazzata diminuire di una tacca il precarico al mono e irrigidire di una davanti?
tps e stp regolati...come da manuale e guide sul forum... pero' ho visto che consigliavano un range di giri piu alto per l'on off o sbaglio?
ho notato che senza dbkiller la moto ha piu percorrenza, pero' senza dbkiller non posso girare per 2 motivi : 1) mi arrestano 2) nn so se e' effetto placebo ma consuma di piu!
grazie a tutti!
per il resto... cambiero' gomme sicuramente, ma di sicuro non riporto la moto allo stato di com'era prima ( suggerito da qualcuno)!
ok io l'ho ammesso che e' mancanza di polso!... uno legge sul forum tutti i consigli dei vari utenti... e cerca pian piano di migliorare la propria moto!
e' vero, a uno il polso viene se fa km...ed e' folle pensare di star dietro a gente con moto piu prestanti con molta piu' esperienza! pero' ero con loro: dovevo adattarmi!
avevo intenzione di provare qualche volta in pista ( lombardore e' l'unica vicina) in modo da imparare qualcosina in piu! sono proprio i consigli a caldo che mi mancano: leggere un topic sul forum...e poi cercare di star dietro ad esperti.... ti fa scordare soltanto quello che leggi... ma come "colleghi" di moto loro ci sono e loro mi tengo!
quindi come consigli tecnici per la moto oltre al cambio gomme??
per ridurre l'on off e' una cazzata alzare un po' il minimo?e togliere il gioco dall'acceleratore?( cose che ho letto sul forum eh...)
per la ruota che scivola e saltella, e' una cazzata diminuire di una tacca il precarico al mono e irrigidire di una davanti?
tps e stp regolati...come da manuale e guide sul forum... pero' ho visto che consigliavano un range di giri piu alto per l'on off o sbaglio?
ho notato che senza dbkiller la moto ha piu percorrenza, pero' senza dbkiller non posso girare per 2 motivi : 1) mi arrestano 2) nn so se e' effetto placebo ma consuma di piu!
grazie a tutti!
-
- Pilota Ufficiale
- Messaggi: 825
- Iscritto il: dom gen 24, 2010 8:23 pm
- Moto: CBR600RR 2006
- Nome: Elisabeth
- Località: Torino
Re: Primo Giro dopo le modifiche invernali. VOTO:6
mi hai scritto nello stesso momento che ho pubblicato il messaggi !30x26 ha scritto:credo anche io che il problema stia nel pilota e nella leggenda del MSTSTRT. l'sv se la cava se il pilota e' almeno pari e la strada particolarmente favorevole (ben piu' stretta dei classici di cortemilia-montezemolo).
circa l'on-off per sentirlo in percorrenza dovresti avere dei probeli mi irregolarita' , da cosa dici e' piu' probabile che arrivando sempre lungo andassi sul gas in ritardo andando a destabilizzare la moto nel momento di piega max o con irruenza per recuperare il tempo perso. come detto da altri serve: frenare prima, controllare tps, alzare il minimo a 1400-1500, controllare che la catena non sia troppo molle.
al limite provare anche altre soluzioni sul gioco comando gas: qualcuno preferisce non averlo , altri averne un po per sentire meglio quando attacca
quindi gioco acceleratore e minimo piu alto, comunque migliorano?
tps controllato, ma a che giri imposto la tacchetta in modo che si alzi?
catena tirata....
comunque ora ch emi fai pensare... non e' tanto frenare prima... e che non so mai bene a che velocita' arrivare alla curva( in modo che la moto rimanga ai giri giusti in percorrenza)! poi comunque sposto il kulo fuori...metto forza su pedane e semimanubri, ma la moto spesso o mi chiude o mi allarga la traiettoria.... perche' non riesco a parzializzare bene il gas!
-
- Pilota Ufficiale
- Messaggi: 1397
- Iscritto il: dom mag 03, 2009 8:57 am
- Moto: Honda VFR 800 Vtec
- Località: Provincia di Milano
Re: Primo Giro dopo le modifiche invernali. VOTO:6
Esci con qualcuno che abbia voglia di starti dietro a guardarti e ti dia dei consigli sensati, dammi retta.
... шto сe xоче, to се мозе ...
Re: Primo Giro dopo le modifiche invernali. VOTO:6
l'errore secondo me è stato nel voler restare a tutti i costi attaccato ai tuoi amici più esperti e/o con moto più performanti (quest'ultima cosa non è necessariamente un problema in strada dove persino l'sv non la si sfrutta al 100% della potenza a meno di non essere su strade molto veloci), invece che guidare tranquillo, sciolto, del tuo passo, cercando di condurre tu la moto e non farti condurre tu da lei, distratto dall'unico obbiettivo di non perdere troppo contatto, invece che concentrarti sulla guida...non capisco queste cose, è un giro in moto o una gara speciale su strade aperte al traffico? e che problema c'è se arrivavi 30, 60 o 120 secondi dopo in cima al passo?
per il resto, se le gomme son vecchie cambiale, più che altro per una questione di sicurezza... ma nn mi aspetterei cambi radicali, si può andar forte anche con gomme di 2 anni e spiattellate, a meno che non siano proprio alla frutta di battistrada
per il resto, se le gomme son vecchie cambiale, più che altro per una questione di sicurezza... ma nn mi aspetterei cambi radicali, si può andar forte anche con gomme di 2 anni e spiattellate, a meno che non siano proprio alla frutta di battistrada
-
- Administrator
- Messaggi: 8399
- Iscritto il: sab mag 20, 2006 2:33 pm
- Moto: sv650s k6
- Località: Aprilia sotto Roma
Re: Primo Giro dopo le modifiche invernali. VOTO:6
quotomark ha scritto:modifiche 10
pilota 5
non dare la colpa alle gomme, alla forcella, alla strada ma solo alla tua capacità di saper guidare.
freni in curva?
semplice hai sbagliato la velocità con cui sei entrato o hai completamente errato la traiettoria
non gratti il ginocchio?
da rivedere la tua posizione in sella ma direi che prima è il caso di prendere confidenza con la moto.
vuoi andar più forte e rimanere vivo?
comincia a macinare km con la tua moto al tuo passo e quando ti sentirai sicuro potrai spingere di più.
lascia stare gli amici che van più forte perchè probabilmente per loro è un ritmo da passeggio o quasi ma tu sei in affanno e non hai margine in caso di errore
Re: Primo Giro dopo le modifiche invernali. VOTO:6
No. Manco per sbaglio.mikyrich ha scritto:ed e' folle pensare di star dietro a gente con moto piu prestanti con molta piu' esperienza! pero' ero con loro: dovevo adattarmi!
Tu devi portare a casa la pellaccia, non "stare con loro" per forza.
Spiega ai tuoi amici / compagni di strada che più di tot non puoi fare. Se capiscono, ti dicono di fare il tuo passo, e alle fermate/incroci che non conosci ti aspettano, bene. Se ti aiutano a girare meglio, ancora meglio. Hai bisogno di farti le ossa, e se sono intelligenti oltre che buoni amici, sapranno aiutarti senza farti rischiare.
Se ti dicono che sono 'zzi tuoi, e che non sono disposti ad aspettarti, lasciali andare. Anzi: lasciali proprio perdere.
Ultima modifica di pike il lun apr 11, 2011 10:23 pm, modificato 1 volta in totale.
Basta essere onesti e ammettere gli errori. Sport che alcune persone non praticano. Specie se hanno una sola minuscola briciola di insignificante potere.Tequi ha scritto:pike è uno di quegli utenti che si diverte a fare il puntiglioso. Ce ne sono anche altri e sono tutti sulla rampa di lancio. Non abbiamo bisogno di gente che le cerca tutte per fare polemica.
-
- Pilota Ufficiale
- Messaggi: 2884
- Iscritto il: mar apr 13, 2010 12:01 am
- Moto: KTM990SMT, R6 pista
- Località: Legnano (MI)
Re: Primo Giro dopo le modifiche invernali. VOTO:6
e lo chiedi anche?mikyrich ha scritto: _il livelo della mia esperienza molto basso
_FACENDOMI CAGARE LETTERALMENTE ADDOSSO
_il panico saliva,la mia inesperienza premeva sempre di piu...e facevo dopo un po cazzate come frenare in curva
SECONDO VOI COME POSSO MIGLIORARE/RISOLVERE QUESTA SITUZIONE?
accetto ogni critica e sono pronto a tutto pur di migliorare ......
la moto non centra, si fanno i numeri anche con un Ciao piaggio, ma voler tenere il passo di chi è più esperto di noi porta soltanto a rischiar la pellaccia.
e dare la colpa alla moto è ancora peggio, vuol dire non mettersi neanche in discussione pensando di non stare sbagliando (nonstante tu stesso abbia detto di essere inesperto).
ps: te lo dice uno che sarà inesperto tanto se non più di te
-
- Pilota Ufficiale
- Messaggi: 2767
- Iscritto il: sab gen 28, 2006 3:01 pm
- Moto: dovrei farne di+
- Località: Torino - Italy
Re: Primo Giro dopo le modifiche invernali. VOTO:6
Iperquotone!!! Se ti fosse capitato almeno 1 volta di vedere in strada ad es. uno come Ros con la sua SV "Ikea" (una SV versione "economica" messa su recuperandone vari pezzi in giro) avresti capito da tempo che la moto non è mai il limite, finchè si è x strada e non in pista almeno ...pike ha scritto:No. Manco per sbaglio.mikyrich ha scritto:ed e' folle pensare di star dietro a gente con moto piu prestanti con molta piu' esperienza! pero' ero con loro: dovevo adattarmi!
Tu devi portare a casa la pellaccia, non "stare con loro" per forza.
Spiega ai tuoi amici / compagni di strada che più di tot non puoi fare. Se capiscono, ti dicono di fare il tuo passo, e alle fermate/incroci che non conosci ti aspettano, bene. Se ti aiutano a girare meglio, ancora meglio. Hai bisogno di farti le ossa, e se sono intelligenti oltre che buoni amici, sapranno aiutarti senza farti rischiare.
Se ti dicono che sono 'zzi tuoi, e che non sono disposti ad aspettarti, lasciali andare. Anzi: lasciali proprio perdere.
.......
-
- Pilota Ufficiale
- Messaggi: 825
- Iscritto il: dom gen 24, 2010 8:23 pm
- Moto: CBR600RR 2006
- Nome: Elisabeth
- Località: Torino
Re: Primo Giro dopo le modifiche invernali. VOTO:6
capito... bhe che dire! grazie a tutti...prossima domenica prendo la moto e vado DA SOLO a farmi qualche curva...e provo a pensare a un po' di cose...poi se va meglio...provo a spingere di piu..se no... ci riprovo finche' non mi sento sicuro!
per ora cambio le gomme e vado da solo....poi si vedra'!
a p.s. :
se qualcuno, magari inesperto o cmq non supermanico... o ancora meglio qualcuno bravo a cui piace girare. gli va di fare un giro tra SVisti , sarei molto felice! cosi', anche per fare un po' di esperienza insieme!
anche per la pista se si vuole provare!
io sono di torino, precisamente nichelino!
fatemi sapere!
per ora cambio le gomme e vado da solo....poi si vedra'!
a p.s. :
se qualcuno, magari inesperto o cmq non supermanico... o ancora meglio qualcuno bravo a cui piace girare. gli va di fare un giro tra SVisti , sarei molto felice! cosi', anche per fare un po' di esperienza insieme!
anche per la pista se si vuole provare!
io sono di torino, precisamente nichelino!
fatemi sapere!
Re: Primo Giro dopo le modifiche invernali. VOTO:6
Mikirich, aggiorna il profilo Puoi mettere anche la tua città di provenienza.
Basta essere onesti e ammettere gli errori. Sport che alcune persone non praticano. Specie se hanno una sola minuscola briciola di insignificante potere.Tequi ha scritto:pike è uno di quegli utenti che si diverte a fare il puntiglioso. Ce ne sono anche altri e sono tutti sulla rampa di lancio. Non abbiamo bisogno di gente che le cerca tutte per fare polemica.
Re: Primo Giro dopo le modifiche invernali. VOTO:6
... unisci un bel giretto con gente giusta ad una bella mangiata e partecipa amikyrich ha scritto:capito... bhe che dire! grazie a tutti...prossima domenica prendo la moto e vado DA SOLO a farmi qualche curva...e provo a pensare a un po' di cose...poi se va meglio...provo a spingere di piu..se no... ci riprovo finche' non mi sento sicuro!
per ora cambio le gomme e vado da solo....poi si vedra'!
a p.s. :
se qualcuno, magari inesperto o cmq non supermanico... o ancora meglio qualcuno bravo a cui piace girare. gli va di fare un giro tra SVisti , sarei molto felice! cosi', anche per fare un po' di esperienza insieme!
anche per la pista se si vuole provare!
io sono di torino, precisamente nichelino!
fatemi sapere!
http://www.sv-italia.it/forum/viewtopic ... 752#p26752" onclick="window.open(this.href);return false;
...da Torino o interland qualcuno dovrebbe esserci !
Max
-
- Pilota Ufficiale
- Messaggi: 2732
- Iscritto il: mar ott 28, 2008 9:24 pm
- Moto: no
- Nome: Si ne ho uno
- Località: Roma
Re: Primo Giro dopo le modifiche invernali. VOTO:6
Parole giustissime,io infatti ho mandato a fanculo tutti e ora giro tranquillo,pacioso e al mio ritmo senza rischiare la pellacciapike ha scritto:No. Manco per sbaglio.mikyrich ha scritto:ed e' folle pensare di star dietro a gente con moto piu prestanti con molta piu' esperienza! pero' ero con loro: dovevo adattarmi!
Tu devi portare a casa la pellaccia, non "stare con loro" per forza.
Spiega ai tuoi amici / compagni di strada che più di tot non puoi fare. Se capiscono, ti dicono di fare il tuo passo, e alle fermate/incroci che non conosci ti aspettano, bene. Se ti aiutano a girare meglio, ancora meglio. Hai bisogno di farti le ossa, e se sono intelligenti oltre che buoni amici, sapranno aiutarti senza farti rischiare.
Se ti dicono che sono 'zzi tuoi, e che non sono disposti ad aspettarti, lasciali andare. Anzi: lasciali proprio perdere.
Re: Primo Giro dopo le modifiche invernali. VOTO:6
A parte che ogniuno deve andare con il suo passo,io del kit dilone ho lasciato solo molle e distanziali.
lamp
lamp
è sempre primavera
-
- Avatar...in corso!
- Messaggi: 11496
- Iscritto il: gio mag 03, 2007 11:53 pm
- Moto: Sv 650 R
- Località: VA
Re: Primo Giro dopo le modifiche invernali. VOTO:6
solo voi due???neeko72 ha scritto:e mi meraviglio che in due pagine te l'abbia fatto notare solo Pike oltre al sottoscritto...ma dimme te....
e io?
-
- Pilota Ufficiale
- Messaggi: 825
- Iscritto il: dom gen 24, 2010 8:23 pm
- Moto: CBR600RR 2006
- Nome: Elisabeth
- Località: Torino
Re: Primo Giro dopo le modifiche invernali. VOTO:6
io non so chi tu sia.... non ti ho offeso....e tu quindi minimamente non dovevi permetterti ti farlo nei miei confronti !neeko72 ha scritto:ecco...questa frase è il perfetto coronamento alla quantità di stronxate che hai scritto....corda della curva...parzializzare il gas...freno-motore...più percorrenza...ecc...mikyrich ha scritto:ed e' folle pensare di star dietro a gente con moto piu prestanti con molta piu' esperienza! pero' ero con loro: dovevo adattarmi!
l'unica e sola verità è che te HAI IL NOME SCRITTO A MATITA ALL'ANAGRAFE...e mi meraviglio che in due pagine te l'abbia fatto notare solo Pike oltre al sottoscritto...ma dimme te....
fai lo sbruffone solo perche' sei dietro uno schermo ! bravo... sei forte!
darti retta sarebbe solo abbassarmi al tuo bassissimo livello !
io un consiglio ho chiesto...ne ho ricevuti tanti....il tuo commento era davvero superfluo!
ringrazio gli altri per tutto e mi scuso se vi ho sottratto del tempo per le mie cazzate.... mi dispiace anche che in un forum dove dovresti sentirti quasi " a casa " ci sia gente come te che ne rovina il quieto vivere!
sei pessimo...nulla da aggiungere!
-
- Piegatore
- Messaggi: 322
- Iscritto il: sab apr 19, 2008 7:35 pm
- Moto: Sv 650 k4
- Località: I'mHere of MarineValley
Re: Primo Giro dopo le modifiche invernali. VOTO:6
Penso che neeko volesse solo farti capire che è stupido uscire per divertirsi e rientrare a casa in una cassa di legno ...
Alla mia prima uscita in gruppo con il vecchio inguidabile vtr ho commesso i tuoi stessi errori per cercare di stare con i miei amici, mi sono trovato sulla corsia opposta dopo una curva cieca e ringrazio ancora Dio o chi x lui per non essere parte integrante dell'auto che arrivava o del muretto in sassi che terminava il rettilineo....
Mi ci son voluti altri errori per capire che è da c*gli*ni (ero un collione) mettersi in moto x guadagnarsi il rispetto degli amici, per sentirsi qualcuno... girare in moto DOVREBBE essere un divertimento non una sfida all'ULTIMA curva ...
Ora giro più tranquillo, non metto ancora il ginocchio a terra ( e questo mi rode ancora) ma non ne faccio una questione personale, dopo 7 anni in moto (e devo ancora macinarne di km) ma soprattutto con una guida rilassata senza patemi sono molto più veloce
Probabilmente come in tutte le cose è solo questione di ....macinare km.... nessuno nasce IMPARATO no?
divertiti e pensa sempre a chi hai a casa prima di aprire il gas..
Alla mia prima uscita in gruppo con il vecchio inguidabile vtr ho commesso i tuoi stessi errori per cercare di stare con i miei amici, mi sono trovato sulla corsia opposta dopo una curva cieca e ringrazio ancora Dio o chi x lui per non essere parte integrante dell'auto che arrivava o del muretto in sassi che terminava il rettilineo....
Mi ci son voluti altri errori per capire che è da c*gli*ni (ero un collione) mettersi in moto x guadagnarsi il rispetto degli amici, per sentirsi qualcuno... girare in moto DOVREBBE essere un divertimento non una sfida all'ULTIMA curva ...
Ora giro più tranquillo, non metto ancora il ginocchio a terra ( e questo mi rode ancora) ma non ne faccio una questione personale, dopo 7 anni in moto (e devo ancora macinarne di km) ma soprattutto con una guida rilassata senza patemi sono molto più veloce
Probabilmente come in tutte le cose è solo questione di ....macinare km.... nessuno nasce IMPARATO no?
divertiti e pensa sempre a chi hai a casa prima di aprire il gas..
Re: Primo Giro dopo le modifiche invernali. VOTO:6
ste cose gliele abbiamo dette in diversi, c'è anche modo e modo di dire le cose....la gentilezza in genere aiuta più dell'aggressività e anche qui la regola mi pare confermata
-
- Pilota Ufficiale
- Messaggi: 825
- Iscritto il: dom gen 24, 2010 8:23 pm
- Moto: CBR600RR 2006
- Nome: Elisabeth
- Località: Torino
Re: Primo Giro dopo le modifiche invernali. VOTO:6
io nn ho aggredito nessuno....e ho ringraziato piu' volte per i consigli e le parole di conforto di altri utenti che, come me, commettono i miei errori.... come funziona nei forum, ma anche nella vita di tutti i giorni...
un utente, ma per prima cosa una persona CIVILE, si distingue per tante cose.... vuoi darmi un consiglio? non insultarmi... anche perche' e' troppo facile farlo da dietro uno schermo!
io ho espresso una mia cosa personale, se mi vuoi criticare fallo,se mi vuoi aiutare aiutami, ma non insultare!
un utente, ma per prima cosa una persona CIVILE, si distingue per tante cose.... vuoi darmi un consiglio? non insultarmi... anche perche' e' troppo facile farlo da dietro uno schermo!
io ho espresso una mia cosa personale, se mi vuoi criticare fallo,se mi vuoi aiutare aiutami, ma non insultare!
-
- Pilota Ufficiale
- Messaggi: 825
- Iscritto il: dom gen 24, 2010 8:23 pm
- Moto: CBR600RR 2006
- Nome: Elisabeth
- Località: Torino
Re: Primo Giro dopo le modifiche invernali. VOTO:6
potevi benissimo evidenziarmi e spiegare come hai fatto nel secondo tuo messaggio , invece di insultare con anagrafe ca++i e mazzi !
ma vedo di andare va...ma dove? ma smettila....
comunque, saro' anche un pilotino di staminchia, grazie dell'appellativo... ma penso che ci sarai passato pure tu prima no?...prima di diventare ovviamente un pilota rinomato !.... ma dai...
Avrai piu' esperienza...sotto un profilo meccanico e tecnico, senza dubbio!.... ma sotto la sfera rapporti sociali purtroppo pecchi un po'!
per me la cosa si chiude qui.... vorra' dire che nel forum rimarrete solo voi grandi campioni...e noi poveri pilotini di staminkia andremo altrove!
grazie per l'ascolto!
ma vedo di andare va...ma dove? ma smettila....
comunque, saro' anche un pilotino di staminchia, grazie dell'appellativo... ma penso che ci sarai passato pure tu prima no?...prima di diventare ovviamente un pilota rinomato !.... ma dai...
Avrai piu' esperienza...sotto un profilo meccanico e tecnico, senza dubbio!.... ma sotto la sfera rapporti sociali purtroppo pecchi un po'!
per me la cosa si chiude qui.... vorra' dire che nel forum rimarrete solo voi grandi campioni...e noi poveri pilotini di staminkia andremo altrove!
grazie per l'ascolto!