Primo Giro dopo le modifiche invernali. VOTO:6

Qui possiamo parlare di tutto il mondo delle due ruote, farci vedere le ultime tue modifiche effettuate alla moto e vantarsi delle ultime sverniciate ai danni di qualche altra moto :)
30x26
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale
Messaggi: 2009
Iscritto il: sab mag 05, 2007 1:20 pm

Re: Primo Giro dopo le modifiche invernali. VOTO:6

Messaggio da 30x26 » lun apr 11, 2011 12:47 pm

credo anche io che il problema stia nel pilota e nella leggenda del MSTSTRT. l'sv se la cava se il pilota e' almeno pari e la strada particolarmente favorevole (ben piu' stretta dei classici di cortemilia-montezemolo).
circa l'on-off per sentirlo in percorrenza dovresti avere dei probeli mi irregolarita' , da cosa dici e' piu' probabile che arrivando sempre lungo andassi sul gas in ritardo andando a destabilizzare la moto nel momento di piega max o con irruenza per recuperare il tempo perso. come detto da altri serve: frenare prima, controllare tps, alzare il minimo a 1400-1500, controllare che la catena non sia troppo molle.
al limite provare anche altre soluzioni sul gioco comando gas: qualcuno preferisce non averlo , altri averne un po per sentire meglio quando attacca

mikyrich
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale
Messaggi: 825
Iscritto il: dom gen 24, 2010 8:23 pm
Moto: CBR600RR 2006
Nome: Elisabeth
Località: Torino

Re: Primo Giro dopo le modifiche invernali. VOTO:6

Messaggio da mikyrich » lun apr 11, 2011 3:10 pm

bhe prima cosa grazie a tutti per le risposte.... il bello del forum ;)

per il resto... cambiero' gomme sicuramente, ma di sicuro non riporto la moto allo stato di com'era prima ( suggerito da qualcuno)!
ok io l'ho ammesso che e' mancanza di polso!... uno legge sul forum tutti i consigli dei vari utenti... e cerca pian piano di migliorare la propria moto!
e' vero, a uno il polso viene se fa km...ed e' folle pensare di star dietro a gente con moto piu prestanti con molta piu' esperienza! pero' ero con loro: dovevo adattarmi!

avevo intenzione di provare qualche volta in pista ( lombardore e' l'unica vicina) in modo da imparare qualcosina in piu! sono proprio i consigli a caldo che mi mancano: leggere un topic sul forum...e poi cercare di star dietro ad esperti.... ti fa scordare soltanto quello che leggi... ma come "colleghi" di moto loro ci sono e loro mi tengo!

quindi come consigli tecnici per la moto oltre al cambio gomme??
per ridurre l'on off e' una cazzata alzare un po' il minimo?e togliere il gioco dall'acceleratore?( cose che ho letto sul forum eh...)
per la ruota che scivola e saltella, e' una cazzata diminuire di una tacca il precarico al mono e irrigidire di una davanti?
tps e stp regolati...come da manuale e guide sul forum... pero' ho visto che consigliavano un range di giri piu alto per l'on off o sbaglio?

ho notato che senza dbkiller la moto ha piu percorrenza, pero' senza dbkiller non posso girare per 2 motivi : 1) mi arrestano 2) nn so se e' effetto placebo ma consuma di piu!

grazie a tutti!
i <3 Sharon sv650n k4
Immagine

mikyrich
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale
Messaggi: 825
Iscritto il: dom gen 24, 2010 8:23 pm
Moto: CBR600RR 2006
Nome: Elisabeth
Località: Torino

Re: Primo Giro dopo le modifiche invernali. VOTO:6

Messaggio da mikyrich » lun apr 11, 2011 3:16 pm

30x26 ha scritto:credo anche io che il problema stia nel pilota e nella leggenda del MSTSTRT. l'sv se la cava se il pilota e' almeno pari e la strada particolarmente favorevole (ben piu' stretta dei classici di cortemilia-montezemolo).
circa l'on-off per sentirlo in percorrenza dovresti avere dei probeli mi irregolarita' , da cosa dici e' piu' probabile che arrivando sempre lungo andassi sul gas in ritardo andando a destabilizzare la moto nel momento di piega max o con irruenza per recuperare il tempo perso. come detto da altri serve: frenare prima, controllare tps, alzare il minimo a 1400-1500, controllare che la catena non sia troppo molle.
al limite provare anche altre soluzioni sul gioco comando gas: qualcuno preferisce non averlo , altri averne un po per sentire meglio quando attacca
mi hai scritto nello stesso momento che ho pubblicato il messaggi ! :roll:
quindi gioco acceleratore e minimo piu alto, comunque migliorano?
tps controllato, ma a che giri imposto la tacchetta in modo che si alzi?
catena tirata....
comunque ora ch emi fai pensare... non e' tanto frenare prima... e che non so mai bene a che velocita' arrivare alla curva( in modo che la moto rimanga ai giri giusti in percorrenza)! poi comunque sposto il kulo fuori...metto forza su pedane e semimanubri, ma la moto spesso o mi chiude o mi allarga la traiettoria.... perche' non riesco a parzializzare bene il gas!
i <3 Sharon sv650n k4
Immagine

Basol Yzf
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale
Messaggi: 1397
Iscritto il: dom mag 03, 2009 8:57 am
Moto: Honda VFR 800 Vtec
Località: Provincia di Milano

Re: Primo Giro dopo le modifiche invernali. VOTO:6

Messaggio da Basol Yzf » lun apr 11, 2011 3:29 pm

Esci con qualcuno che abbia voglia di starti dietro a guardarti e ti dia dei consigli sensati, dammi retta.
... шto сe xоче, to се мозе ...

enjoyash
BAN
BAN
Messaggi: 48940
Iscritto il: mar mar 19, 2002 12:00 am

Re: Primo Giro dopo le modifiche invernali. VOTO:6

Messaggio da enjoyash » lun apr 11, 2011 3:43 pm

l'errore secondo me è stato nel voler restare a tutti i costi attaccato ai tuoi amici più esperti e/o con moto più performanti (quest'ultima cosa non è necessariamente un problema in strada dove persino l'sv non la si sfrutta al 100% della potenza a meno di non essere su strade molto veloci), invece che guidare tranquillo, sciolto, del tuo passo, cercando di condurre tu la moto e non farti condurre tu da lei, distratto dall'unico obbiettivo di non perdere troppo contatto, invece che concentrarti sulla guida...non capisco queste cose, è un giro in moto o una gara speciale su strade aperte al traffico? e che problema c'è se arrivavi 30, 60 o 120 secondi dopo in cima al passo?
per il resto, se le gomme son vecchie cambiale, più che altro per una questione di sicurezza... ma nn mi aspetterei cambi radicali, si può andar forte anche con gomme di 2 anni e spiattellate, a meno che non siano proprio alla frutta di battistrada

^Juza^
Administrator
Administrator
Messaggi: 8399
Iscritto il: sab mag 20, 2006 2:33 pm
Moto: sv650s k6
Località: Aprilia sotto Roma

Re: Primo Giro dopo le modifiche invernali. VOTO:6

Messaggio da ^Juza^ » lun apr 11, 2011 5:18 pm

mark ha scritto:modifiche 10

pilota 5

non dare la colpa alle gomme, alla forcella, alla strada ma solo alla tua capacità di saper guidare.

freni in curva?
semplice hai sbagliato la velocità con cui sei entrato o hai completamente errato la traiettoria

non gratti il ginocchio?
da rivedere la tua posizione in sella ma direi che prima è il caso di prendere confidenza con la moto.

vuoi andar più forte e rimanere vivo?
comincia a macinare km con la tua moto al tuo passo e quando ti sentirai sicuro potrai spingere di più.
lascia stare gli amici che van più forte perchè probabilmente per loro è un ritmo da passeggio o quasi ma tu sei in affanno e non hai margine in caso di errore
quoto ;)
Immagine

pike
uomopesante
uomopesante
Messaggi: 17937
Iscritto il: lun set 01, 2008 12:45 pm
Moto: Una

Re: Primo Giro dopo le modifiche invernali. VOTO:6

Messaggio da pike » lun apr 11, 2011 5:25 pm

mikyrich ha scritto:ed e' folle pensare di star dietro a gente con moto piu prestanti con molta piu' esperienza! pero' ero con loro: dovevo adattarmi!
No. Manco per sbaglio.

Tu devi portare a casa la pellaccia, non "stare con loro" per forza.

Spiega ai tuoi amici / compagni di strada che più di tot non puoi fare. Se capiscono, ti dicono di fare il tuo passo, e alle fermate/incroci che non conosci ti aspettano, bene. Se ti aiutano a girare meglio, ancora meglio. Hai bisogno di farti le ossa, e se sono intelligenti oltre che buoni amici, sapranno aiutarti senza farti rischiare.

Se ti dicono che sono 'zzi tuoi, e che non sono disposti ad aspettarti, lasciali andare. Anzi: lasciali proprio perdere.
Ultima modifica di pike il lun apr 11, 2011 10:23 pm, modificato 1 volta in totale.
Tequi ha scritto:pike è uno di quegli utenti che si diverte a fare il puntiglioso. Ce ne sono anche altri e sono tutti sulla rampa di lancio. Non abbiamo bisogno di gente che le cerca tutte per fare polemica.
Basta essere onesti e ammettere gli errori. Sport che alcune persone non praticano. Specie se hanno una sola minuscola briciola di insignificante potere.

Frank_88
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale
Messaggi: 2884
Iscritto il: mar apr 13, 2010 12:01 am
Moto: KTM990SMT, R6 pista
Località: Legnano (MI)

Re: Primo Giro dopo le modifiche invernali. VOTO:6

Messaggio da Frank_88 » lun apr 11, 2011 9:27 pm

mikyrich ha scritto: _il livelo della mia esperienza molto basso
_FACENDOMI CAGARE LETTERALMENTE ADDOSSO :sob:
_il panico saliva,la mia inesperienza premeva sempre di piu...e facevo dopo un po cazzate come frenare in curva


SECONDO VOI COME POSSO MIGLIORARE/RISOLVERE QUESTA SITUZIONE? :pecorajump:
accetto ogni critica e sono pronto a tutto pur di migliorare 8) ...... :D
e lo chiedi anche? :)

la moto non centra, si fanno i numeri anche con un Ciao piaggio, ma voler tenere il passo di chi è più esperto di noi porta soltanto a rischiar la pellaccia.
e dare la colpa alla moto è ancora peggio, vuol dire non mettersi neanche in discussione pensando di non stare sbagliando (nonstante tu stesso abbia detto di essere inesperto).

ps: te lo dice uno che sarà inesperto tanto se non più di te :D
Immagine

motogatto
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale
Messaggi: 2767
Iscritto il: sab gen 28, 2006 3:01 pm
Moto: dovrei farne di+
Località: Torino - Italy

Re: Primo Giro dopo le modifiche invernali. VOTO:6

Messaggio da motogatto » lun apr 11, 2011 10:43 pm

pike ha scritto:
mikyrich ha scritto:ed e' folle pensare di star dietro a gente con moto piu prestanti con molta piu' esperienza! pero' ero con loro: dovevo adattarmi!
No. Manco per sbaglio.

Tu devi portare a casa la pellaccia, non "stare con loro" per forza.

Spiega ai tuoi amici / compagni di strada che più di tot non puoi fare. Se capiscono, ti dicono di fare il tuo passo, e alle fermate/incroci che non conosci ti aspettano, bene. Se ti aiutano a girare meglio, ancora meglio. Hai bisogno di farti le ossa, e se sono intelligenti oltre che buoni amici, sapranno aiutarti senza farti rischiare.

Se ti dicono che sono 'zzi tuoi, e che non sono disposti ad aspettarti, lasciali andare. Anzi: lasciali proprio perdere.
Iperquotone!!! Se ti fosse capitato almeno 1 volta di vedere in strada ad es. uno come Ros con la sua SV "Ikea" (una SV versione "economica" messa su recuperandone vari pezzi in giro) avresti capito da tempo che la moto non è mai il limite, finchè si è x strada e non in pista almeno ... :wink:
Immagine ....... :muccaronfante:

mikyrich
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale
Messaggi: 825
Iscritto il: dom gen 24, 2010 8:23 pm
Moto: CBR600RR 2006
Nome: Elisabeth
Località: Torino

Re: Primo Giro dopo le modifiche invernali. VOTO:6

Messaggio da mikyrich » lun apr 11, 2011 10:55 pm

capito... bhe che dire! grazie a tutti...prossima domenica prendo la moto e vado DA SOLO a farmi qualche curva...e provo a pensare a un po' di cose...poi se va meglio...provo a spingere di piu..se no... ci riprovo finche' non mi sento sicuro!
per ora cambio le gomme e vado da solo....poi si vedra'!

a p.s. :

se qualcuno, magari inesperto o cmq non supermanico... o ancora meglio qualcuno bravo a cui piace girare. gli va di fare un giro tra SVisti , sarei molto felice! cosi', anche per fare un po' di esperienza insieme!
anche per la pista se si vuole provare!
io sono di torino, precisamente nichelino!
fatemi sapere!
i <3 Sharon sv650n k4
Immagine

pike
uomopesante
uomopesante
Messaggi: 17937
Iscritto il: lun set 01, 2008 12:45 pm
Moto: Una

Re: Primo Giro dopo le modifiche invernali. VOTO:6

Messaggio da pike » lun apr 11, 2011 10:57 pm

Mikirich, aggiorna il profilo ;) Puoi mettere anche la tua città di provenienza.
Tequi ha scritto:pike è uno di quegli utenti che si diverte a fare il puntiglioso. Ce ne sono anche altri e sono tutti sulla rampa di lancio. Non abbiamo bisogno di gente che le cerca tutte per fare polemica.
Basta essere onesti e ammettere gli errori. Sport che alcune persone non praticano. Specie se hanno una sola minuscola briciola di insignificante potere.

max-xtz
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale
Messaggi: 2536
Iscritto il: sab mag 07, 2005 7:59 pm
Moto: Suzuki

Re: Primo Giro dopo le modifiche invernali. VOTO:6

Messaggio da max-xtz » mar apr 12, 2011 11:58 am

mikyrich ha scritto:capito... bhe che dire! grazie a tutti...prossima domenica prendo la moto e vado DA SOLO a farmi qualche curva...e provo a pensare a un po' di cose...poi se va meglio...provo a spingere di piu..se no... ci riprovo finche' non mi sento sicuro!
per ora cambio le gomme e vado da solo....poi si vedra'!

a p.s. :

se qualcuno, magari inesperto o cmq non supermanico... o ancora meglio qualcuno bravo a cui piace girare. gli va di fare un giro tra SVisti , sarei molto felice! cosi', anche per fare un po' di esperienza insieme!
anche per la pista se si vuole provare!
io sono di torino, precisamente nichelino!
fatemi sapere!
... unisci un bel giretto con gente giusta :up: ad una bella mangiata e partecipa a
http://www.sv-italia.it/forum/viewtopic ... 752#p26752" onclick="window.open(this.href);return false;
...da Torino o interland qualcuno dovrebbe esserci :wink: !

Max 8)

bricoman80
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale
Messaggi: 2732
Iscritto il: mar ott 28, 2008 9:24 pm
Moto: no
Nome: Si ne ho uno
Località: Roma

Re: Primo Giro dopo le modifiche invernali. VOTO:6

Messaggio da bricoman80 » mar apr 12, 2011 1:55 pm

pike ha scritto:
mikyrich ha scritto:ed e' folle pensare di star dietro a gente con moto piu prestanti con molta piu' esperienza! pero' ero con loro: dovevo adattarmi!
No. Manco per sbaglio.

Tu devi portare a casa la pellaccia, non "stare con loro" per forza.

Spiega ai tuoi amici / compagni di strada che più di tot non puoi fare. Se capiscono, ti dicono di fare il tuo passo, e alle fermate/incroci che non conosci ti aspettano, bene. Se ti aiutano a girare meglio, ancora meglio. Hai bisogno di farti le ossa, e se sono intelligenti oltre che buoni amici, sapranno aiutarti senza farti rischiare.

Se ti dicono che sono 'zzi tuoi, e che non sono disposti ad aspettarti, lasciali andare. Anzi: lasciali proprio perdere.
Parole giustissime,io infatti ho mandato a fanculo tutti e ora giro tranquillo,pacioso e al mio ritmo senza rischiare la pellaccia :wink:

rospo23
Piegatore
Piegatore
Messaggi: 345
Iscritto il: sab mar 27, 2010 6:32 am
Località: sicilia

Re: Primo Giro dopo le modifiche invernali. VOTO:6

Messaggio da rospo23 » gio apr 14, 2011 8:12 pm

A parte che ogniuno deve andare con il suo passo,io del kit dilone ho lasciato solo molle e distanziali.
lamp
è sempre primavera

mark
Avatar...in corso!
Avatar...in corso!
Messaggi: 11496
Iscritto il: gio mag 03, 2007 11:53 pm
Moto: Sv 650 R
Località: VA

Re: Primo Giro dopo le modifiche invernali. VOTO:6

Messaggio da mark » gio apr 14, 2011 9:48 pm

neeko72 ha scritto:e mi meraviglio che in due pagine te l'abbia fatto notare solo Pike oltre al sottoscritto...ma dimme te.... :down:
solo voi due???

e io? :dubbi:
Immagine

mikyrich
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale
Messaggi: 825
Iscritto il: dom gen 24, 2010 8:23 pm
Moto: CBR600RR 2006
Nome: Elisabeth
Località: Torino

Re: Primo Giro dopo le modifiche invernali. VOTO:6

Messaggio da mikyrich » gio apr 14, 2011 9:48 pm

neeko72 ha scritto:
mikyrich ha scritto:ed e' folle pensare di star dietro a gente con moto piu prestanti con molta piu' esperienza! pero' ero con loro: dovevo adattarmi!
ecco...questa frase è il perfetto coronamento alla quantità di stronxate che hai scritto....corda della curva...parzializzare il gas...freno-motore...più percorrenza...ecc...

l'unica e sola verità è che te HAI IL NOME SCRITTO A MATITA ALL'ANAGRAFE...e mi meraviglio che in due pagine te l'abbia fatto notare solo Pike oltre al sottoscritto...ma dimme te.... :down:
io non so chi tu sia.... non ti ho offeso....e tu quindi minimamente non dovevi permetterti ti farlo nei miei confronti !
fai lo sbruffone solo perche' sei dietro uno schermo ! bravo... sei forte!
darti retta sarebbe solo abbassarmi al tuo bassissimo livello !
io un consiglio ho chiesto...ne ho ricevuti tanti....il tuo commento era davvero superfluo!
ringrazio gli altri per tutto e mi scuso se vi ho sottratto del tempo per le mie cazzate.... mi dispiace anche che in un forum dove dovresti sentirti quasi " a casa " ci sia gente come te che ne rovina il quieto vivere!
sei pessimo...nulla da aggiungere!
i <3 Sharon sv650n k4
Immagine

matusel
Piegatore
Piegatore
Messaggi: 322
Iscritto il: sab apr 19, 2008 7:35 pm
Moto: Sv 650 k4
Località: I'mHere of MarineValley

Re: Primo Giro dopo le modifiche invernali. VOTO:6

Messaggio da matusel » gio apr 14, 2011 11:12 pm

Penso che neeko volesse solo farti capire che è stupido uscire per divertirsi e rientrare a casa in una cassa di legno ...

Alla mia prima uscita in gruppo con il vecchio inguidabile vtr ho commesso i tuoi stessi errori per cercare di stare con i miei amici, mi sono trovato sulla corsia opposta dopo una curva cieca e ringrazio ancora Dio o chi x lui per non essere parte integrante dell'auto che arrivava o del muretto in sassi che terminava il rettilineo....
Mi ci son voluti altri errori per capire che è da c*gli*ni (ero un collione) mettersi in moto x guadagnarsi il rispetto degli amici, per sentirsi qualcuno... girare in moto DOVREBBE essere un divertimento non una sfida all'ULTIMA curva ...
Ora giro più tranquillo, non metto ancora il ginocchio a terra :oops: ( e questo mi rode ancora) ma non ne faccio una questione personale, dopo 7 anni in moto (e devo ancora macinarne di km) ma soprattutto con una guida rilassata senza patemi sono molto più veloce :up:
Probabilmente come in tutte le cose è solo questione di ....macinare km.... nessuno nasce IMPARATO no? :chiacchera:
divertiti e pensa sempre a chi hai a casa prima di aprire il gas..
Immagine

enjoyash
BAN
BAN
Messaggi: 48940
Iscritto il: mar mar 19, 2002 12:00 am

Re: Primo Giro dopo le modifiche invernali. VOTO:6

Messaggio da enjoyash » gio apr 14, 2011 11:15 pm

ste cose gliele abbiamo dette in diversi, c'è anche modo e modo di dire le cose....la gentilezza in genere aiuta più dell'aggressività e anche qui la regola mi pare confermata

mikyrich
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale
Messaggi: 825
Iscritto il: dom gen 24, 2010 8:23 pm
Moto: CBR600RR 2006
Nome: Elisabeth
Località: Torino

Re: Primo Giro dopo le modifiche invernali. VOTO:6

Messaggio da mikyrich » gio apr 14, 2011 11:35 pm

io nn ho aggredito nessuno....e ho ringraziato piu' volte per i consigli e le parole di conforto di altri utenti che, come me, commettono i miei errori.... come funziona nei forum, ma anche nella vita di tutti i giorni...
un utente, ma per prima cosa una persona CIVILE, si distingue per tante cose.... vuoi darmi un consiglio? non insultarmi... anche perche' e' troppo facile farlo da dietro uno schermo!
io ho espresso una mia cosa personale, se mi vuoi criticare fallo,se mi vuoi aiutare aiutami, ma non insultare!
i <3 Sharon sv650n k4
Immagine

mikyrich
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale
Messaggi: 825
Iscritto il: dom gen 24, 2010 8:23 pm
Moto: CBR600RR 2006
Nome: Elisabeth
Località: Torino

Re: Primo Giro dopo le modifiche invernali. VOTO:6

Messaggio da mikyrich » gio apr 14, 2011 11:53 pm

potevi benissimo evidenziarmi e spiegare come hai fatto nel secondo tuo messaggio , invece di insultare con anagrafe ca++i e mazzi !
ma vedo di andare va...ma dove? ma smettila....

comunque, saro' anche un pilotino di staminchia, grazie dell'appellativo... ma penso che ci sarai passato pure tu prima no?...prima di diventare ovviamente un pilota rinomato !.... ma dai...
Avrai piu' esperienza...sotto un profilo meccanico e tecnico, senza dubbio!.... ma sotto la sfera rapporti sociali purtroppo pecchi un po'!
per me la cosa si chiude qui.... vorra' dire che nel forum rimarrete solo voi grandi campioni...e noi poveri pilotini di staminkia andremo altrove!
grazie per l'ascolto!
i <3 Sharon sv650n k4
Immagine

Rispondi