Primo Giro dopo le modifiche invernali. VOTO:6

Qui possiamo parlare di tutto il mondo delle due ruote, farci vedere le ultime tue modifiche effettuate alla moto e vantarsi delle ultime sverniciate ai danni di qualche altra moto :)
mikyrich
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale
Messaggi: 825
Iscritto il: dom gen 24, 2010 8:23 pm
Moto: CBR600RR 2006
Nome: Elisabeth
Località: Torino

Primo Giro dopo le modifiche invernali. VOTO:6

Messaggio da mikyrich » dom apr 10, 2011 9:02 pm

ciao a tutti... non so se e' il giusto "parcheggio" per questo topic...io lo scrivo..al max spostate :P

dopo aver preso la moto usata e fatto una buona dose di modifiche alla moto... oggi ho fatto un giro di 300km dalle parti di montezemolo,cortemilia e tutti i colli la intorno :wink:

a parte che il ritmo era bello alto...e il livelo della mia esperienza molto basso... pero' ho fatto davvero una fatica boia a star dietr a uno z750,2 ninja 636 e a un sv1000... eppure il MSTSTRT e' il pane delle sv!!

avevo problemi in percorrenza di curva e in uscita... la moto aveva un fastidioso on/off che mi faceva perdere la corda della curva, facendomi aprire e chiudere la traiettoria!
in piu in uscita di curva e in ingresso la moto mi scivolava fastidiosamente, FACENDOMI CAGARE LETTERALMENTE ADDOSSO :sob:

il panico saliva,la mia inesperienza premeva sempre di piu...e facevo dopo un po cazzate come frenare in curva ( con raddrizzamento della moto o perdite di aderenza).... e gli altri se ne andavano.... sembrava che loro non taccassero mai il freno, con sto ginocchio a grattuggiare l'asfalto....
E IO?? :sob: :down:

vi posto l'impostazione della moto:
kit dilone completo: distanziali ( accorciati di 1 cm), molle e flauti dilone e tappi precarico chiusi solo di 1 tacca
mono originale con leveraggi di dilone con precarico a 5
semimanubri + sfilo di 1cm della forcella ( modello naked)
scarico semicompleto ovale titanio ( quello di ros)
michelin pilot con circa 6000km sulle spalle ( centrale molto consumato)
tutto il resto originale ( sv 650n k4)

SECONDO VOI COME POSSO MIGLIORARE/RISOLVERE QUESTA SITUZIONE? :pecorajump:
accetto ogni critica e sono pronto a tutto pur di migliorare 8) ...... :D
i <3 Sharon sv650n k4
Immagine

stenur
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale
Messaggi: 3428
Iscritto il: gio lug 06, 2006 1:57 pm
Moto: gas gas ec 300
Località: chieri (tùrin)

Re: Primo Giro dopo le modifiche invernali. VOTO:6

Messaggio da stenur » dom apr 10, 2011 9:10 pm

per migliiorare basta non andare più a cortemilia..
asfalto di cacchina che fa scivolare in rettilineo, motardi con la crisi di mezza età che se ne fregano della vita altrui e comuni alla ricerca di polli da spennare con le multe..

aspetta il caldo e spostati in francia!! 8)
Immagine

saimon
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale
Messaggi: 1766
Iscritto il: mer apr 30, 2008 7:00 pm
Località: Fos Sangeles

Re: Primo Giro dopo le modifiche invernali. VOTO:6

Messaggio da saimon » dom apr 10, 2011 9:13 pm

a che pressione tieni quelle due "rumente" di gomme?

secondo me se metti un bel paio di rennsport ti togli tutti i problemi

mikyrich
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale
Messaggi: 825
Iscritto il: dom gen 24, 2010 8:23 pm
Moto: CBR600RR 2006
Nome: Elisabeth
Località: Torino

Re: Primo Giro dopo le modifiche invernali. VOTO:6

Messaggio da mikyrich » dom apr 10, 2011 9:23 pm

ho gia comprato le renne...sono solo da montare...e ke nn ho avuto tempo di montarle...dici che migliora la situazione?
la pressione erano 2.3 anteriore- 2.4 posteriore....xo le gomme osno visibilmente consumate in centro,con uno scalino bestiale andando verso le spalle...e sono rigide rigide ( trovate gia cosi dal precedente proprietario)

ma a me non dispiace come location.... cioe...ok...la francia e' un'altra storia.... e nn parliamo dei pulotti...oggi 5 pattuglie ke fermavano! pero' era pieno di moto comunque.... e un ragazzo del posto ci ha portato in pezzi con un asfalto abbastanza decente...
appoggio sulla gente pazza...certi pensavano di essere in pista: contormano, tagliavano le curve e le traiettorie... pero' io da pivello sto ben zitto e faccio la mia strada!

oltre le gomme? come impostazione della moto?
i <3 Sharon sv650n k4
Immagine

saimon
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale
Messaggi: 1766
Iscritto il: mer apr 30, 2008 7:00 pm
Località: Fos Sangeles

Re: Primo Giro dopo le modifiche invernali. VOTO:6

Messaggio da saimon » dom apr 10, 2011 10:46 pm

visto che di forcella dovresti essere a posto e il mono originale è decente penso che le gomme siano il problema, visto che le hai gia' montale e poi facci sapere

a proposito, se andate in francia passando da Limone(valle roya) occhio che in paese o il sabato o la domenica c'è l'autovelox

mikyrich
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale
Messaggi: 825
Iscritto il: dom gen 24, 2010 8:23 pm
Moto: CBR600RR 2006
Nome: Elisabeth
Località: Torino

Re: Primo Giro dopo le modifiche invernali. VOTO:6

Messaggio da mikyrich » dom apr 10, 2011 10:56 pm

ok grazie del consiglio.... se nessuno ha altri suggerimenti sull'impostazione della moto...provo a cambiare gome e vi tengo aggiornati
i <3 Sharon sv650n k4
Immagine

Sbenga
Manetta Suprema
Manetta Suprema
Messaggi: 7686
Iscritto il: ven apr 20, 2007 12:13 am
Moto: TriumpStreetTripleS
Località: Cagliari

Re: Primo Giro dopo le modifiche invernali. VOTO:6

Messaggio da Sbenga » dom apr 10, 2011 11:13 pm

Magari semplicemente i tuoi amici vanno più forte.
Quando sei a questi livelli la moto non è mai un limite, anzi, le modifiche alla ciclistica possono rendere la moto si più efficace ma più difficile da guidare.
Sospensioni troppo rigide non "avvertono" prima di mollarti e danno poco grip su strade sconnesse (ovvero il 99% delle strade).
Difatti il kit Dilone con i flauti a fori stretti è sconsigliatissimo per la strada, un tempo lo sconsigliava lui stesso, era un kit per sola pista.
Detto questo, l'on-off della SV non aiuta, devi guidare pelando il gas già in inserimento che comporta una complessità maggiore.
Però una volta che impari scorri bene.

Quindi, il consiglio è magari riportare la moto a ciclistiche più umane e...fare Km ;)
Immagine

plandro82
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale
Messaggi: 2325
Iscritto il: sab nov 28, 2009 3:24 pm
Moto: Sv 650 k2 special
Località: Trinitapoli (FG)

Re: Primo Giro dopo le modifiche invernali. VOTO:6

Messaggio da plandro82 » dom apr 10, 2011 11:30 pm

Anche io ho quel fastidioso effetto on off che mi da un fastidio in percorrenza... poi la carburatori è peggio.. c'è un video di un amico che mi ha fatto domenica scorsa, ma ancora non riesco ad averlo.. :/ sono curioso di vedere la mia postura e di quanto piego (anche se non ho i pantaloni con le saponette :( )

Sbenga
Manetta Suprema
Manetta Suprema
Messaggi: 7686
Iscritto il: ven apr 20, 2007 12:13 am
Moto: TriumpStreetTripleS
Località: Cagliari

Re: Primo Giro dopo le modifiche invernali. VOTO:6

Messaggio da Sbenga » dom apr 10, 2011 11:38 pm

L'iniezione è peggio, ha un cut-off totale, mentre con i carburatori hai il minimo che se tenuto alto aiuta moltissimo.
Inoltre nella i.e. c'è il kat a peggiorare il freno motore.
Immagine

plandro82
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale
Messaggi: 2325
Iscritto il: sab nov 28, 2009 3:24 pm
Moto: Sv 650 k2 special
Località: Trinitapoli (FG)

Re: Primo Giro dopo le modifiche invernali. VOTO:6

Messaggio da plandro82 » lun apr 11, 2011 12:24 am

mmm, ecco perchè.. io ho il minimo sui 1100 giri circa.. è un pò bassino effettivamente..

mark
Avatar...in corso!
Avatar...in corso!
Messaggi: 11496
Iscritto il: gio mag 03, 2007 11:53 pm
Moto: Sv 650 R
Località: VA

Re: Primo Giro dopo le modifiche invernali. VOTO:6

Messaggio da mark » lun apr 11, 2011 12:41 am

modifiche 10

pilota 5

non dare la colpa alle gomme, alla forcella, alla strada ma solo alla tua capacità di saper guidare.

freni in curva?
semplice hai sbagliato la velocità con cui sei entrato o hai completamente errato la traiettoria

non gratti il ginocchio?
da rivedere la tua posizione in sella ma direi che prima è il caso di prendere confidenza con la moto.

vuoi andar più forte e rimanere vivo?
comincia a macinare km con la tua moto al tuo passo e quando ti sentirai sicuro potrai spingere di più.
lascia stare gli amici che van più forte perchè probabilmente per loro è un ritmo da passeggio o quasi ma tu sei in affanno e non hai margine in caso di errore
Immagine

Robindohh
Manetta Suprema
Manetta Suprema
Messaggi: 7490
Iscritto il: mar dic 30, 2008 8:39 pm
Località: molise

Re: Primo Giro dopo le modifiche invernali. VOTO:6

Messaggio da Robindohh » lun apr 11, 2011 1:30 am

mikyrich ha scritto:ho gia comprato le renne...sono solo da montare...e ke nn ho avuto tempo di montarle...dici che migliora la situazione?
la pressione erano 2.3 anteriore- 2.4 posteriore....xo le gomme osno visibilmente consumate in centro,con uno scalino bestiale andando verso le spalle...e sono rigide rigide ( trovate gia cosi dal precedente proprietario)

ma a me non dispiace come location.... cioe...ok...la francia e' un'altra storia.... e nn parliamo dei pulotti...oggi 5 pattuglie ke fermavano! pero' era pieno di moto comunque.... e un ragazzo del posto ci ha portato in pezzi con un asfalto abbastanza decente...
appoggio sulla gente pazza...certi pensavano di essere in pista: contormano, tagliavano le curve e le traiettorie... pero' io da pivello sto ben zitto e faccio la mia strada!

oltre le gomme? come impostazione della moto?
Migkiora vedrai..... AVOJA se migliora 8)

Da 2 legni scalinati a 2 renne nuove....occhio all' orgasmo.... :D
:moto:
Riso in bianco FINITO!!!!!
Immagine Immagine

sbalbi
Supporter
Supporter
Messaggi: 20634
Iscritto il: ven feb 29, 2008 7:56 am
Moto: sv 650 alias bidet
Località: genova

Re: Primo Giro dopo le modifiche invernali. VOTO:6

Messaggio da sbalbi » lun apr 11, 2011 8:08 am

puoi montare tutte le gomme del mondo, ma come hai già detto hai poca esperienza, e coprire i tuoi errori con le gomme migliori è il peggior modo in cui tu possa "migliorare.
certo le gomme scalinate non vanno bene, ma se non cerchi di girare a un ritmo inferiore magari con una marcia più alta e usando la frizione per limare l'on off in entrata non tieni alcun ritmo.
poi per strada devi conoscerla a memoria...

perchè non vieni in pista uno di questi giorni che qualcosa ti "insegnamo"?
Immagine

nothing lasts forever... addio sic. un giorno mi insegnerai a guidare.

https://www.facebook.com/4gmotoitalia" onclick="window.open(this.href);return false; corsi di guida in pista, prove libere, corsi supermotard! contattatemi per ogni info

max-xtz
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale
Messaggi: 2536
Iscritto il: sab mag 07, 2005 7:59 pm
Moto: Suzuki

Re: Primo Giro dopo le modifiche invernali. VOTO:6

Messaggio da max-xtz » lun apr 11, 2011 8:31 am

stenur ha scritto:per migliiorare basta non andare più a cortemilia..
asfalto di cacchina che fa scivolare in rettilineo, motardi con la crisi di mezza età che se ne fregano della vita altrui e comuni alla ricerca di polli da spennare con le multe..

aspetta il caldo e spostati in francia!! 8)
...devo dar ragione a Stenur :up: , gl'asfalti della mia zona non sono un granche' e le strade hanno una manutenzione pressoche' assente :roll: .

Ho visto a Cortemilia la tua SV gialla e mi ha colpito per i semimanubri :down: che sulle nostre strade di merdina non sono il massimo per il controllo, c'era anche un bel Millone Naked Nero :batticuore: !!!

Max 8)

SpeedMaster
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale
Messaggi: 1171
Iscritto il: dom giu 20, 2004 8:54 pm
Località: livorno

Re: Primo Giro dopo le modifiche invernali. VOTO:6

Messaggio da SpeedMaster » lun apr 11, 2011 9:48 am

ma se stai imparando perchè hai sfilato di 1 cm le forche? che tra l'altro è un enormità..
i sag magari li hai regolati per il tuo peso?
per smorzare l'on off fatti la regolazione del TPS e del STP che di solito aiuta ;)

Sbenga
Manetta Suprema
Manetta Suprema
Messaggi: 7686
Iscritto il: ven apr 20, 2007 12:13 am
Moto: TriumpStreetTripleS
Località: Cagliari

Re: Primo Giro dopo le modifiche invernali. VOTO:6

Messaggio da Sbenga » lun apr 11, 2011 10:37 am

Che poi...le renne per un neofita da usare in strada?
Sono gomme che vogliono un minimo di ritmo per scaldarsi e se solo vedono umido o brecciolino scappano.
Nel suo caso sarebbe andata mooolto meglio una sport-touring.
Immagine

sbalbi
Supporter
Supporter
Messaggi: 20634
Iscritto il: ven feb 29, 2008 7:56 am
Moto: sv 650 alias bidet
Località: genova

Re: Primo Giro dopo le modifiche invernali. VOTO:6

Messaggio da sbalbi » lun apr 11, 2011 10:42 am

Sbenga ha scritto:Che poi...le renne per un neofita da usare in strada?
Sono gomme che vogliono un minimo di ritmo per scaldarsi e se solo vedono umido o brecciolino scappano.
Nel suo caso sarebbe andata mooolto meglio una sport-touring.

dai ragazzi basta con sta leggenda delle rennsport inutilizzabili se non nei deserti...
si scaldano in 3 curve e a patto che non piova vanno benissimo, cosa che tra l'altro accomuna ogni gomma sportiva.
Immagine

nothing lasts forever... addio sic. un giorno mi insegnerai a guidare.

https://www.facebook.com/4gmotoitalia" onclick="window.open(this.href);return false; corsi di guida in pista, prove libere, corsi supermotard! contattatemi per ogni info

STEELGIOVI
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale
Messaggi: 2316
Iscritto il: sab mar 07, 2009 12:49 pm
Moto: Street Triple R
Località: San Costanzo PU

Re: Primo Giro dopo le modifiche invernali. VOTO:6

Messaggio da STEELGIOVI » lun apr 11, 2011 11:07 am

Premesso che:sono un paracarro....se leggi la tua domanda ti sei risposto..ora nn e' per far polemica ma:

-monti kit forcella, kazzi e mazzi e tieni gomme finite,scalinate,con 6k km.per lo piu' dure(lo hai detto tu) e pretendi che la moto nn scivoli.
-confermi che l'asfalto era finito
-una moto nn viene valutata in base alle moto che riesce a sorpassare..per cui sorpassare una 636 nn significa che la tua sv sia meglio di una 636..significa solo che tu hai piu' manico...viceversa i tuoi amici ti fuggivano perche' avevano piu' manico,conoscevano la strada ,avevano forse piu' palle,forse meno testa di te..semplice no??

Quindi fossi in te cambierei le gomme..le renne sono ottime..ovvio prima e' necessario scaldarle un po...secondo FREGATENE se nn riesci a tenere il passo dei tuoi amici nn forzare,nn guidare con il coltello tra i denti..fai semplicemente il tuo passo..le gare lasciale ai professionisti e pensa a divertirti 8)
Immagine

Basol Yzf
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale
Messaggi: 1397
Iscritto il: dom mag 03, 2009 8:57 am
Moto: Honda VFR 800 Vtec
Località: Provincia di Milano

Re: Primo Giro dopo le modifiche invernali. VOTO:6

Messaggio da Basol Yzf » lun apr 11, 2011 12:26 pm

Impara a guidare.
Come già detto da altri, le modifiche migliorano, ma non creano dal nulla.
Oh, abbiamo gironzolato questo weekend nei colli parmensi e il modo di guidare di un ragazzo del forum il pomeriggio era irriconoscibile dalla mattina. E solo con 2 consigli in croce. Non ha modificato alcunchè nei settaggi della moto durante il giorno: ha solo migliorato sé stesso. E frenava in curva, proprio come capita a te.
... шto сe xоче, to се мозе ...

_GM_
Manetta Suprema
Manetta Suprema
Messaggi: 9269
Iscritto il: mar ott 16, 2007 11:50 pm
Località: MILANO

Re: Primo Giro dopo le modifiche invernali. VOTO:6

Messaggio da _GM_ » lun apr 11, 2011 12:39 pm

Mi permetto di dire che, sono completamente d'accordo con quelle che ha scritto Basol, dato che parlava di me :wink:

L'errore che commettevo io, era di "spaventarmi" e di impiantarmi con i freni o con scalate di marcia pericolose, nel bel mezzo della curva.

Può confermare Basol, che davo la colpa alla mancanza di feeling con l'Sv.

La moto non c'entra.

Dopo i preziosi consigli, nel pomeriggio ho iniziato col mio ritmo tranquillo a spingere sulle pedane e curva dopo curva ho iniziato a capirci qualcosa fino a non pensare più a cosa fare ma solo a quanto mi stessi divertendo a guidare e non ad essere guidato dalla moto.

La mattina pensavo.. L'Sv è una emme, tutta colpa dei freni, dell'on-off e il mono ecc.. BALLE :wink:

Era tutta colpa mia!

L'Sv è rimasta l'Sv, ma la sera son tornato a casa con la stessa espressione di un bambino che è stato a Disneyland :D
NOW: Waiting for...BOH!
EX:Kawasaki Versys 650 ABS 2011 Tourer Edition
EX: '99-'02 "Serie perfetta" 8)
ImmagineImmagine

Rispondi