Consiglio Acquisto

Qui possiamo parlare di tutto il mondo delle due ruote, farci vedere le ultime tue modifiche effettuate alla moto e vantarsi delle ultime sverniciate ai danni di qualche altra moto :)
welles83
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale
Messaggi: 1840
Iscritto il: gio ott 02, 2008 1:45 pm
Moto: sv650 K3, Hornet '07
Località: catania

Consiglio Acquisto

Messaggio da welles83 » dom apr 10, 2011 9:00 am

ciao a tutti ragazzi come state? sentite vorrei un parere: a parità di condizioni e chilometraggio voi cosa prendereste: una Raptor 650 del 2001 con qualche accessorio(scarico, portatarga e puntale) o un SV650 del 2005 originale???? Dove possibile motivate le vostre risposte
Immagine

bricoman80
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale
Messaggi: 2732
Iscritto il: mar ott 28, 2008 9:24 pm
Moto: no
Nome: Si ne ho uno
Località: Roma

Re: Consiglio Acquisto

Messaggio da bricoman80 » dom apr 10, 2011 9:55 am

welles83 ha scritto:ciao a tutti ragazzi come state? sentite vorrei un parere: a parità di condizioni e chilometraggio voi cosa prendereste: una Raptor 650 del 2001 con qualche accessorio(scarico, portatarga e puntale) o un SV650 del 2005 originale???? Dove possibile motivate le vostre risposte
sono due moto che hanno in comune solo il motore,della Raptor non si trovano più i ricambi,certo che se la prendi a 500 euro e non trovo qualcosa la rottami e amen.Io ti consiglio comunque l'SV: affidabile,leggera,svelta e farla andare come se non meglio di una Raptor è un attimo. Ma che uso ne faresti?

Essevuista Inside

Re: Consiglio Acquisto

Messaggio da Essevuista Inside » dom apr 10, 2011 10:01 am

sv, solo per il fatto che della raptor ormai non si trovano più i ricambi :wink:

come moto invece sceglierei la raptor :D

Sbenga
Manetta Suprema
Manetta Suprema
Messaggi: 7686
Iscritto il: ven apr 20, 2007 12:13 am
Moto: TriumpStreetTripleS
Località: Cagliari

Re: Consiglio Acquisto

Messaggio da Sbenga » dom apr 10, 2011 12:13 pm

La raptor è superiore ciclisticamente...e non poco.
La SV però è a iniezione nel suo modello più affidabile, poi è più nuova e si trova di tutto.
Andrei sulla SV.
Immagine

Hyperion
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale
Messaggi: 2696
Iscritto il: ven feb 26, 2010 3:25 pm
Nome: David
Località: Pistoia

Re: Consiglio Acquisto

Messaggio da Hyperion » dom apr 10, 2011 12:26 pm

Perchè dite che della raptor non si trovano i ricambi? Il motore è quello della sv, per il resto c'è l'aftermarket, ebay, l'usato, ecc.
Cosa uno avrebbe bisogno di comprare originale? A me, a parte il serbatoio (caso in cui nemmeno con la sv uno andrebbe a comprarlo nuovo, però almeno si avrebbe un mercato dell'usato più ampio) non mi viene in mente niente.
Dove vai?
So ‘na sega! Lo zingaro quando gli gira… gira!

enjoyash
BAN
BAN
Messaggi: 48940
Iscritto il: mar mar 19, 2002 12:00 am

Re: Consiglio Acquisto

Messaggio da enjoyash » dom apr 10, 2011 12:53 pm

sv, a parte i ricambi (probelma abbastanza limitato visto che il motore è suzuki)
direi SV, una moto di 10 anni comunque contro una di 5 a pari prezzo che con poche centinaia di euro sistemi un po' di ciclistica

Sbenga
Manetta Suprema
Manetta Suprema
Messaggi: 7686
Iscritto il: ven apr 20, 2007 12:13 am
Moto: TriumpStreetTripleS
Località: Cagliari

Re: Consiglio Acquisto

Messaggio da Sbenga » dom apr 10, 2011 1:02 pm

Serbatoio, radiatore, pedane, staffe, faro, strumentazione, particolari...in una moto il problema ricambi è quasi sempre rivolto alla questione caduta.
Nel caso della SV te la rimetti su con pochi spicci (cosa importante quando si punta su una moto economy), con una raptor faticheresti non poco.
Immagine

Sbenga
Manetta Suprema
Manetta Suprema
Messaggi: 7686
Iscritto il: ven apr 20, 2007 12:13 am
Moto: TriumpStreetTripleS
Località: Cagliari

Re: Consiglio Acquisto

Messaggio da Sbenga » dom apr 10, 2011 1:04 pm

Quando volevo (e ancora oggi ho il pensiero) prendere la Corsaro mi tirai indietro solo perchè in caso di caduta avrei dovuto buttar via la moto ;)
Immagine

enjoyash
BAN
BAN
Messaggi: 48940
Iscritto il: mar mar 19, 2002 12:00 am

Re: Consiglio Acquisto

Messaggio da enjoyash » dom apr 10, 2011 1:09 pm

Sbenga ha scritto:Serbatoio, radiatore, pedane, staffe, faro, strumentazione, particolari...in una moto il problema ricambi è quasi sempre rivolto alla questione caduta.
Nel caso della SV te la rimetti su con pochi spicci (cosa importante quando si punta su una moto economy), con una raptor faticheresti non poco.
perchè fari e strumentazioni aftermarket non ne esistono? :wink:

pedane

http://www.rosmoto.it/index.php?page=pe ... raptor.htm" onclick="window.open(this.href);return false;

ci son pure biposto :lol:

lethalsveapon
Manetta Suprema
Manetta Suprema
Messaggi: 5807
Iscritto il: lun nov 01, 2010 3:53 pm

Re: Consiglio Acquisto

Messaggio da lethalsveapon » dom apr 10, 2011 1:33 pm

sv senza pensarci
per cineserie e ditte al limite del fallimento chiedere a tequi e sbenga ahahahhahahahahaha
Immagine

Hyperion
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale
Messaggi: 2696
Iscritto il: ven feb 26, 2010 3:25 pm
Nome: David
Località: Pistoia

Re: Consiglio Acquisto

Messaggio da Hyperion » dom apr 10, 2011 1:36 pm

Sbenga ha scritto:Serbatoio, radiatore, pedane, staffe, faro, strumentazione, particolari...in una moto il problema ricambi è quasi sempre rivolto alla questione caduta.
Nel caso della SV te la rimetti su con pochi spicci (cosa importante quando si punta su una moto economy), con una raptor faticheresti non poco.
Seratoio ok (ma come detto, anche con l'sv non vai a prendere il ricambio suzuki, ma cerchi tra l'usato che è sì più ampio, ma la procedura è la stessa, no?), ma radiatore ne puoi prendere uno simile e ad adattarlo (e c'è sempre ebay, ecc, e forse pure qualche compatibile), pedane, leve, faro e strumentazione esistono aftermarket... idem per lo scarico...

Io non ne farei motivo di scelta.

Più che altro la raptor è ancora più invendibile della sv, e quindi la devi prendere a meno, soprattutto se ha pure 4 anni di più...
Dove vai?
So ‘na sega! Lo zingaro quando gli gira… gira!

plandro82
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale
Messaggi: 2325
Iscritto il: sab nov 28, 2009 3:24 pm
Moto: Sv 650 k2 special
Località: Trinitapoli (FG)

Re: Consiglio Acquisto

Messaggio da plandro82 » dom apr 10, 2011 1:43 pm

mmm, anche se ciclisticamente la raptor è superiore, mi sembra una copia sputata della monster, quindi direi sv, che ha un pò più di personalità ed è più giovane ;)

welles83
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale
Messaggi: 1840
Iscritto il: gio ott 02, 2008 1:45 pm
Moto: sv650 K3, Hornet '07
Località: catania

Re: Consiglio Acquisto

Messaggio da welles83 » dom apr 10, 2011 5:26 pm

ok vedo che propendete un pò tutti per l'sv in effetti è una moto più giovane e dotata anche dell'iniezione, a dire il vero la raptor mi piace di più ma avendo pochi spiccioli a disposizioni devo prendere in considerazione più variabili
Immagine

Sbenga
Manetta Suprema
Manetta Suprema
Messaggi: 7686
Iscritto il: ven apr 20, 2007 12:13 am
Moto: TriumpStreetTripleS
Località: Cagliari

Re: Consiglio Acquisto

Messaggio da Sbenga » dom apr 10, 2011 5:44 pm

enjoyash ha scritto:
Sbenga ha scritto:Serbatoio, radiatore, pedane, staffe, faro, strumentazione, particolari...in una moto il problema ricambi è quasi sempre rivolto alla questione caduta.
Nel caso della SV te la rimetti su con pochi spicci (cosa importante quando si punta su una moto economy), con una raptor faticheresti non poco.
perchè fari e strumentazioni aftermarket non ne esistono? :wink:

pedane

http://www.rosmoto.it/index.php?page=pe ... raptor.htm" onclick="window.open(this.href);return false;" onclick="window.open(this.href);return false;

ci son pure biposto :lol:
A soli 265E? :o
Su una moto economica?
Alla faccia della convenienza...

Con la SV entri nel mercatino e prendi la coppia di pedane originali a 40E...
Il faro aftermarket costa e va adattato, per la SV entri nel mercatino e lo compri a 40-50E.

Il radiatore mica si adatta facilmente, bisogna rifare i tubi in silicone...con la SV sempre entri in mercatino etc.

E il serbatoio?
Se lo rompi nella raptor butti la moto...

Per questo, ripeto, che il fattore ricambi usati è di primaria importanza quando si acquista una moto economica ;)
Immagine

enjoyash
BAN
BAN
Messaggi: 48940
Iscritto il: mar mar 19, 2002 12:00 am

Re: Consiglio Acquisto

Messaggio da enjoyash » dom apr 10, 2011 7:47 pm

Azzo ma quante volte devi cadere?pedane o parti di pedane usate sv poi non è così semplice trovarne

welles83
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale
Messaggi: 1840
Iscritto il: gio ott 02, 2008 1:45 pm
Moto: sv650 K3, Hornet '07
Località: catania

Re: Consiglio Acquisto

Messaggio da welles83 » dom apr 10, 2011 9:37 pm

io purtroppo con l'sv a carburatori sono caduto 3 volte :(((( e devo dire che i ricambi li ha travati abbastanza facilmente tutte le volte, allora andiamo sull'sv???? che dite?'? martedì vado a a vederne una a messina, la raptor l'ho già vista ha qualche graffio e la da via a 1500
Immagine

plandro82
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale
Messaggi: 2325
Iscritto il: sab nov 28, 2009 3:24 pm
Moto: Sv 650 k2 special
Località: Trinitapoli (FG)

Re: Consiglio Acquisto

Messaggio da plandro82 » dom apr 10, 2011 9:56 pm

beh se le cadute sono così frequenti, prendi l' Sv...oppure secondo me, una 4 cilindri 600 è meglio perchè almeno non ha l'effetto on/off che spesso ti scompone in curva..

welles83
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale
Messaggi: 1840
Iscritto il: gio ott 02, 2008 1:45 pm
Moto: sv650 K3, Hornet '07
Località: catania

Re: Consiglio Acquisto

Messaggio da welles83 » mar apr 12, 2011 11:00 pm

oggi mi sono sciroppato 200 km per andare a vedere un'sv650 del 2004 a Siracusa, il ragazzo mi diceva che era in condizioni perfette arrivo lì e le sella aveva un buco gli steli erano come escoriati cosi come un pò il carter, il tipo volevo 1700 euro che era un ottimo prezzo ma la moto non mi ha convinto saranno state piccole minchiate ma....., domani mattina ne vado a vedere una del 2004 con 15000 km vediamo se riesco a spuntarla per 2000 euro, l'idea raptor è ormai abbandonata
Immagine

Cisgaso
co-affondatore
co-affondatore
Messaggi: 57119
Iscritto il: ven mag 07, 2004 11:10 am
Moto: Sv650 78k KM
Nome: Marco
Località: ZENA (GE)
Contatta:

Re: Consiglio Acquisto

Messaggio da Cisgaso » mer apr 13, 2011 8:54 am

:P

Saggia decisione!
"Lui che offrì la faccia al vento, la gola al vino e mai un pensiero... non al denaro, non all'amore né al cielo"

Foto firma: http://www.sv-italia.it/ForumSigns/Cisg ... maokV9.jpg" onclick="window.open(this.href);return false;" onclick="window.open(this.href);return false;
Foto: http://picasaweb.google.it/cisgaso" onclick="window.open(this.href);return false;" onclick="window.open(this.href);return false;

_GM_
Manetta Suprema
Manetta Suprema
Messaggi: 9269
Iscritto il: mar ott 16, 2007 11:50 pm
Località: MILANO

Re: Consiglio Acquisto

Messaggio da _GM_ » mer apr 13, 2011 10:36 am

Scusate, però il discorso mercatino vale pure per la raptor, dato che hanno pure loro un forum dedicato e a modifiche sono pure avanti anni luce rispetto a noi :wink:
NOW: Waiting for...BOH!
EX:Kawasaki Versys 650 ABS 2011 Tourer Edition
EX: '99-'02 "Serie perfetta" 8)
ImmagineImmagine

Rispondi