Prima 1000 della nuove era......

Qui possiamo parlare di tutto il mondo delle due ruote, farci vedere le ultime tue modifiche effettuate alla moto e vantarsi delle ultime sverniciate ai danni di qualche altra moto :)
Rispondi
Pitchblack
Ho anche suonato..
Ho anche suonato..
Messaggi: 15343
Iscritto il: gio nov 03, 2005 10:48 am
Moto: CBR 600 F '06
Contatta:

Prima 1000 della nuove era......

Messaggio da Pitchblack » sab apr 09, 2011 9:29 am

Valentino Rossi esordisce sulla GP12: "Mi piace, è più gustosa e bella da guidare"

Immagine

Valentino Rossi ha portato in pista per la prima volta la Ducati Desmosedici GP12, l’arma da 1000cc che riporterà la cilindrata piena nel mondiale il prossimo anno. E’ la prima uscita della nuova moto in pista, ed essendo ancora in fase embrionale non si può certo parlare di performance e tempi sul giro, ma solo di sensazioni e feedback da parte di Vale e Nicky

Sul circuito di Jerez il sole splendeva e l’asfalto era bello caldo; condizione ideale per un test tranquillo e completo. Per il Dottore, a fine giornata, sono stati registrati 50 giri, mentre Vitto Guareschi ha svestito i panni di tester (indossati ieri) per rientrare nella figura di manager, facendo vari briefing con l’ing. Filippo Preziosi. Franco Battaini ha invece proseguito i test della GP11 lavorando su elettronica e ciclistica.

Valentino ha commentato: “Sono contento, la GP12 mi piace, è una moto secondo me più gustosa, più bella da guidare. Era la prima volta che la portavamo in pista e abbiamo avuto un po’ di lavoro da fare però il motore è più bello, si gode di più ed è più divertente, si fanno dei bei traversi. E’ la moto che guideremo il prossimo anno ed era importante, e anche bello, esserci la prima volta che è andata in pista”.

Aggiungiamo alle sue dichiarazioni quello che possiamo notare da uno schermo, ovvero le evidenti differenze estetiche del posteriore, che mantiene la stessa forma di quello attuale ma è più voluminoso e alto. Ovviamente l’orecchio è stato stimolato da un sound da pelle d’oca, il caro vecchio e brutale suono delle mille. Potete sentire e vedere nel video dopo il “continua”.

Preziosi è ottimista: “Abbiamo scelto di far guidare la moto sin dalla prima uscita ai nostri piloti ufficiali, oggi Vale e domani Nicky, perché pensiamo che il loro feedback sia essenziale per imboccare la strada giusta per lo sviluppo fin dall’inizio. Poter lavorare con Vale per una giornata intera è quanto di meglio un tecnico possa chiedere. Abbiamo raccolto molte indicazioni che tradurremo in attività di ulteriore progettazione e sviluppo della moto del prossimo anno. La cosa positiva è che le scelte tecniche fatte per la GP12 nella fase iniziale di progettazione, nel 2010, e mi riferisco soprattutto al motore, sempre big bang, e al retrotreno, sono state avallate da Valentino. Questo è motivo di grande soddisfazione e ci rende ottimisti per il lavoro che ci rimane da fare. Sappiamo che anche i nostri concorrenti stanno lavorando molto e sviluppando le loro moto 2012 ma questo ci spinge ad impegnarci ancora di più e rende la sfida più bella”.



fonte: http://www.motoblog.it" onclick="window.open(this.href);return false;
Immagine
La Moto Deve Fumare, Bere E Muovere Il kulo Come Le Txxxxie!!! (Marco Lucchinelli)

lethalsveapon
Manetta Suprema
Manetta Suprema
Messaggi: 5807
Iscritto il: lun nov 01, 2010 3:53 pm

Re: Prima 1000 della nuove era......

Messaggio da lethalsveapon » sab apr 09, 2011 9:57 am

interessante
Immagine

ghostchild
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale
Messaggi: 2850
Iscritto il: mer apr 27, 2005 9:12 pm

Re: Prima 1000 della nuove era......

Messaggio da ghostchild » sab apr 09, 2011 2:23 pm

questo conferma che sono già proiettati alla prossima stagione, in questa ci sarà da accontentarsi

comunque era ora di tornare alle 1000, ste 800 avevano un po' rotto....
Non ci sono percorsi più brevi da cercare, c’è la strada in cui credi e il coraggio di andare

rombocupo77
Manetta Suprema
Manetta Suprema
Messaggi: 7564
Iscritto il: mer nov 23, 2005 2:27 pm
Località: Messina

Re: Prima 1000 della nuove era......

Messaggio da rombocupo77 » sab apr 09, 2011 3:11 pm

Ma le nuove 1.000 cc sono al 100% dei prototipi oppure ci sono delle limitazioni nella progettazione del motore?
In altre parole, i nuovi motori 1.000 avranno più cavalli delle ultime 1.000 che hanno preso parte alla Motogp?

ghostchild
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale
Messaggi: 2850
Iscritto il: mer apr 27, 2005 9:12 pm

Re: Prima 1000 della nuove era......

Messaggio da ghostchild » sab apr 09, 2011 4:47 pm

Io ho sentito che avranno a disposizione gli stessi litri di benzina dei motori 800cc, quindi per forza di cose saranno un po' "limitati"..
Non ci sono percorsi più brevi da cercare, c’è la strada in cui credi e il coraggio di andare

Blasco
coach of :suka: team
coach of :suka: team
Messaggi: 38926
Iscritto il: dom feb 22, 2004 2:16 pm

Re: Prima 1000 della nuove era......

Messaggio da Blasco » sab apr 09, 2011 6:35 pm

lethalsveapon ha scritto:interessante
più che interessante direi che il prossimo anno socaxxi :asd:
So già che quel tuo sorriso mi metterà nei guai
Immagine
Ogni minuto che passa è un'occasione per rivoluzionare tutto completamente

giGGGio ha scritto:nuovo club: LMDB... le maiale del blasco :asd: ...
IlLupo ha scritto:Vecchio, guarda che è una moto da piega con rayban a goccia... fa di brutto, potrò accarezzare l'asfalto con un mojto in mano e la bandana al collo! 8)

pike
uomopesante
uomopesante
Messaggi: 17937
Iscritto il: lun set 01, 2008 12:45 pm
Moto: Una

Re: Prima 1000 della nuove era......

Messaggio da pike » sab apr 09, 2011 6:46 pm

ghostchild ha scritto:Io ho sentito che avranno a disposizione gli stessi litri di benzina dei motori 800cc, quindi per forza di cose saranno un po' "limitati"..
Ahio... cheppalle.
4 litrini in più gli danno fastidio???
Sono 4 gatti in griglia, santa polenta! Avrebbero meno problemi di erogazione, con un po' più di benzina.
Tequi ha scritto:pike è uno di quegli utenti che si diverte a fare il puntiglioso. Ce ne sono anche altri e sono tutti sulla rampa di lancio. Non abbiamo bisogno di gente che le cerca tutte per fare polemica.
Basta essere onesti e ammettere gli errori. Sport che alcune persone non praticano. Specie se hanno una sola minuscola briciola di insignificante potere.

ghostchild
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale
Messaggi: 2850
Iscritto il: mer apr 27, 2005 9:12 pm

Re: Prima 1000 della nuove era......

Messaggio da ghostchild » sab apr 09, 2011 6:50 pm

pike ha scritto:
ghostchild ha scritto:Io ho sentito che avranno a disposizione gli stessi litri di benzina dei motori 800cc, quindi per forza di cose saranno un po' "limitati"..
Ahio... cheppalle.
4 litrini in più gli danno fastidio???
Sono 4 gatti in griglia, santa polenta! Avrebbero meno problemi di erogazione, con un po' più di benzina.
infatti io sta cosa proprio non la capisco.... stanno facendo una gara per chi arriva primo o per chi consuma di meno?! :fuori:
Non ci sono percorsi più brevi da cercare, c’è la strada in cui credi e il coraggio di andare

GlaNdius650
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale
Messaggi: 1383
Iscritto il: sab ott 30, 2010 5:12 pm
Moto: si ogni tanto..
Nome: ehy tu!
Località: Bologna arrampicato sulla futa.

Re: Prima 1000 della nuove era......

Messaggio da GlaNdius650 » sab apr 09, 2011 6:53 pm

Sta menata dei consumi la capirei molto di più nelle derivate di serie se poi il tutto portato a studi per avere prestazioni buone con consumi limitati nell'uso normale..ma nei prototipi è solo una gran cazzata.
Immagine

pike
uomopesante
uomopesante
Messaggi: 17937
Iscritto il: lun set 01, 2008 12:45 pm
Moto: Una

Re: Prima 1000 della nuove era......

Messaggio da pike » sab apr 09, 2011 6:57 pm

ghostchild: è un "alibi" per dimostrare che la competizione è anche sull'ecologia... stronxata colossale
Tequi ha scritto:pike è uno di quegli utenti che si diverte a fare il puntiglioso. Ce ne sono anche altri e sono tutti sulla rampa di lancio. Non abbiamo bisogno di gente che le cerca tutte per fare polemica.
Basta essere onesti e ammettere gli errori. Sport che alcune persone non praticano. Specie se hanno una sola minuscola briciola di insignificante potere.

sniper765
Administrator
Administrator
Messaggi: 20445
Iscritto il: lun lug 12, 2010 4:31 pm
Moto: V-Strom800SE
Nome: mio o della moto?
Località: Velletri (RM)

Re: Prima 1000 della nuove era......

Messaggio da sniper765 » sab apr 09, 2011 8:19 pm

pike ha scritto:ghostchild: è un "alibi" per dimostrare che la competizione è anche sull'ecologia... stronxata colossale
concordo in pienissimo!!!
:asd2:
sniper765 su V-Strom800SE 2024, Ex SV650 K7 Naked

Immagine

"avessi i soldi avrei una moto per ogni paio di scarpe ed un paio di scarpe per ogni giorno del mese..." cit. Sgualfone

Rispondi