Consiglio GP crono su cell

Qui possiamo parlare di tutto il mondo delle due ruote, farci vedere le ultime tue modifiche effettuate alla moto e vantarsi delle ultime sverniciate ai danni di qualche altra moto :)
Rispondi
Rick
Manetta Suprema
Manetta Suprema
Messaggi: 5927
Iscritto il: lun gen 08, 2007 3:39 pm
Località: provincia Mi

Consiglio GP crono su cell

Messaggio da Rick » gio mar 10, 2011 9:55 am

Ragazzi, avrei il mio vecchio nokia 6600 da sfruttare come cronometro GPS per la moto. Qaulcuno ha provato ad installare l'applicazione cronometro sul suddetto cellulare?
L'unico neo che avrebbe una soluzione del genere e' il non poter vedere "in diretta" i tempi come su un cronometro ad infrarossi montato sul manubrio.
Si avrebbe pero' il vantaggio di poter vedere le differenze sulla resa di diverse traiettorie o approcci di guida.

Su coi consigli! :bunny:
Immagine

Devi vendere, acquistare o affittare un immobile in Lombardia e necessiti della CERTIFICAZIONE ENERGETICA? Mandami un mp per un preventivo. :wink:

sPIEGO
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale
Messaggi: 3290
Iscritto il: gio apr 19, 2007 12:59 am
Località: Roma

Re: Consiglio GP crono su cell

Messaggio da sPIEGO » gio mar 10, 2011 10:09 am

Rick ha scritto:Ragazzi, avrei il mio vecchio nokia 6600 da sfruttare come cronometro GPS per la moto. Qaulcuno ha provato ad installare l'applicazione cronometro sul suddetto cellulare?
L'unico neo che avrebbe una soluzione del genere e' il non poter vedere "in diretta" i tempi come su un cronometro ad infrarossi montato sul manubrio.
Si avrebbe pero' il vantaggio di poter vedere le differenze sulla resa di diverse traiettorie o approcci di guida.

Su coi consigli! :bunny:
io uso race chrono è gratisse se l'antenna gps è buona funziona bene puoi mettere il cell sulla moto e vedere i tempi sul giro in diretta è facile da usare
lo puoi scaricare a gratisse dal sito :
http://www.racechrono.com/" onclick="window.open(this.href);return false;
Immagine

Rick
Manetta Suprema
Manetta Suprema
Messaggi: 5927
Iscritto il: lun gen 08, 2007 3:39 pm
Località: provincia Mi

Re: Consiglio GP crono su cell

Messaggio da Rick » gio mar 10, 2011 10:23 am

sPIEGO ha scritto:
Rick ha scritto:Ragazzi, avrei il mio vecchio nokia 6600 da sfruttare come cronometro GPS per la moto. Qaulcuno ha provato ad installare l'applicazione cronometro sul suddetto cellulare?
L'unico neo che avrebbe una soluzione del genere e' il non poter vedere "in diretta" i tempi come su un cronometro ad infrarossi montato sul manubrio.
Si avrebbe pero' il vantaggio di poter vedere le differenze sulla resa di diverse traiettorie o approcci di guida.

Su coi consigli! :bunny:
io uso race chrono è gratisse se l'antenna gps è buona funziona bene puoi mettere il cell sulla moto e vedere i tempi sul giro in diretta è facile da usare
lo puoi scaricare a gratisse dal sito :
http://www.racechrono.com/" onclick="window.open(this.href);return false;" onclick="window.open(this.href);return false;
Grazie, a me interessava pero' poterlo usare con il suddetto cellulare, un nokia 6600.
Al piu' avrei a disposizione un anche un N70, il mio cellulare eviterei di usarlo allo scopo, usandolo anche per lavoro. :wink:
Immagine

Devi vendere, acquistare o affittare un immobile in Lombardia e necessiti della CERTIFICAZIONE ENERGETICA? Mandami un mp per un preventivo. :wink:

sPIEGO
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale
Messaggi: 3290
Iscritto il: gio apr 19, 2007 12:59 am
Località: Roma

Re: Consiglio GP crono su cell

Messaggio da sPIEGO » gio mar 10, 2011 10:27 am

se non sbaglio il 6600 ha come sistema operativo il Symbian ....quindi non dovresti avere nessun problema con race chrono
Immagine

gidea75
Paletta Racing
Paletta Racing
Messaggi: 13850
Iscritto il: mer giu 01, 2005 3:39 pm
Località: West Rome, Italy ...

Re: Consiglio GP crono su cell

Messaggio da gidea75 » gio mar 10, 2011 3:09 pm

Rick, ma almeno sei andato sul sito a vedere se il tuo 6600 è compatibile? Il 90% dei nokia con symbian fa girare racechrono e con la funzione "switch to live timer" puoi vedere in diretta il tuo tempo sul giro ...

sPIEGO
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale
Messaggi: 3290
Iscritto il: gio apr 19, 2007 12:59 am
Località: Roma

Re: Consiglio GP crono su cell

Messaggio da sPIEGO » gio mar 10, 2011 3:12 pm

il nokia 6600 non mi pare che ci sia nel elenco ma siccome il S.O. è il symbian serie 7.0
basta scaricare quello per la serie 2
Immagine

silverhand
Mototurista
Mototurista
Messaggi: 161
Iscritto il: gio mag 31, 2007 10:42 am
Località: Brescia

Re: Consiglio GP crono su cell

Messaggio da silverhand » gio mar 10, 2011 3:47 pm

C'è qualcosa di specifico per Android?
Non essere ciò che sei, sii ciò che vuoi essere!

Rispondi